Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "I tifosi sognano ancora Zidane. I sostenitori bianconeri invocano Zizou, ex sempre amatissimo e adesso senza panchina"

Recommended Posts

1 minuto fa, Turellone78 ha scritto:

È esattamente così .

Metti Tonali in questa Juve e farebbe schifo quanto Locatelli (che comunque appena arrivato fece bene buona parte del girone d'andata).

Comunque Zidane sarebbe l'ultimo da prendere in questo momento ,andava preso un Juric o un Tudor ,qualcuno che facesse un po' sudare sti giocatori ..

Se, davvero, vogliamo cambiare le cose, a Torino va portato De Zerbi.

Altrimenti uno vale l'altro. 

1 minuto fa, Turellone78 ha scritto:

È esattamente così .

Metti Tonali in questa Juve e farebbe schifo quanto Locatelli (che comunque appena arrivato fece bene buona parte del girone d'andata).

Comunque Zidane sarebbe l'ultimo da prendere in questo momento ,andava preso un Juric o un Tudor ,qualcuno che facesse un po' sudare sti giocatori ..

Tudor se non avessimo fatto la scelta scelerata di tenerlo come secondo a pirlo, magari adesso lo avremmo ancora come allenatore della juve.. per carità con quei giocatori non si poteva chiedere la luna ma magari avremmo fatto meglio 

2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Si parlava di caratteristiche. Chiesa viene considerato un campione in un contesto in cui la Juventus ha la peggior rosa degli ultimi 15 anni. Dybala è un campione molto più di Chiesa.

Perdonami, ma tu metti in discussione Chiesa che praticamente da solo ha sostenuto la fase offensiva della nazionale che ha vinto l'Europeo, definisci poi Vlahovic uno dei tanti se giocasse in Germania, quando ha fatto gol a raffica e poi invece osanni giocatori giunti ora in Italia definendoli campioni per qualche gol al Verona o al Monza. Tonali piace anche a me, ma gioca in un contesto che funziona alla perfezione e paragonarlo a Locatelli che ancora oggi non si sa dove debba giocare mi sembra come minimo un azzardo. Poi per carità, potresti aver ragione su tutto e io non capire nulla di Calcio, ci sta e lo dico senza polemica o sarcasmo credimi, però aspetterei la fine della stagione prima di dare sentenze così nette. 

Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Se, davvero, vogliamo cambiare le cose, a Torino va portato De Zerbi.

Altrimenti uno vale l'altro. 

Di francesco 2.0.... 

2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Eppure non è difficile.

Dopo il primo anno di Tonali al Milan, avevano dei dubbi persino sul riscatto.

Il tentativo di trovare a tutti costi degli alibi che scagionino il nostro allenatore attuale inizia a diventare, francamente, imbarazzante e grottesco.

Esatto.

Questa è stata un'altra grande qualità: hanno puntato su alcuni giocatori anche se non rendevano molto. Vedi Tonali e Theo.

Noi invece diamo sempre colpa ai singoli

2 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Sassuolo ed Atalanta insegnano...

Vero.

Fuori da quelle squadre quasi tutti hanno reso di meno

• Mi Piace 1

1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Di francesco 2.0.... 

Secondo il mio modesto parere, se vogliamo cambiare le cose, dobbiamo portare De Zerbi a Torino. 

25 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ti credo erano giovanissimi. Ma per quanto Pioli abbia dei meriti nella crescita dei giovani, è la società che agisce con un progetto sportivo. Alla Juventus non esiste un progetto sportivo. Arrivabene non sa nemmeno cos’è un progetto. A lui interessa solo il proprio lauto stipendio generosamente concesso dalla famiglia Agnelli/Elkann.

Ah certo, sicuramente al Milan da qualche tempo agiscono con criterio e seguendo una linea ben precisa, cosa che non facciamo noi.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Icarius ha scritto:

Perdonami, ma tu metti in discussione Chiesa che praticamente da solo ha sostenuto la fase offensiva della nazionale che ha vinto l'Europeo, definisci poi Vlahovic uno dei tanti se giocasse in Germania, quando ha fatto gol a raffica e poi invece osanni giocatori giunti ora in Italia definendoli campioni per qualche gol al Verona o al Monza. Tonali piace anche a me, ma gioca in un contesto che funziona alla perfezione e paragonarlo a Locatelli che ancora oggi non si sa dove debba giocare mi sembra come minimo un azzardo. Poi per carità, potresti aver ragione su tutto e io non capire nulla di Calcio, ci sta e lo dico senza polemica o sarcasmo credimi, però aspetterei la fine della stagione prima di dare sentenze così nette. 

Pur di giustificare Chiesa si butterà melma addosso a chiunque

Dybala

Chiesa

De Ligt

Ora Vlahovic

E sicuramente non finirà qui.... se non ci diamo un taglio

1 minuto fa, Okabe ha scritto:

Pur di giustificare Chiesa si butterà melma addosso a chiunque

Dybala

Chiesa

De Ligt

Ora Vlahovic

E sicuramente non finirà qui.... se non ci diamo un taglio

Credo che tu volessi dire per giustificare Allegri. 

Anche io non concepisco come si possa mettere in discussione Chiesa. Sarà perché il mondo è bello perché è vario. 

1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

Veramente lo dovrebbero spiegare a me. 

Si insegna a chi non sa, quindi si insegna calcio a scuola calcio. 

Capisco che ora va di moda usare questa espressione per filosofeggiare, ma le parole sono importanti 

Guarda secondo me un insegnante di calcio servirebbe qui dentro , ma mi accontenterei anche di uno di logica spicciola

Un grande NO da parte mia, per costi, aspettative e possibili richieste di mercato. Fossimo la Juve del 2017 forse sarebbe stata una scelta saggia, ma ad oggi credo che nemmeno lui voglia infilarsi in un'impresa simile

7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo il mio modesto parere, se vogliamo cambiare le cose, dobbiamo portare De Zerbi a Torino. 

Ed io ripeto che basta vedere come giocano le sue squadre per capire che non e adatto a squadre che devono vincere, ma non perché giochino male... ma sono allenatori ottimi per squadre di medio basso livello senza pressioni come di francesco, sono idee di gioco ultra offensive con poco equilibrio ottime per squadre di media classifica che possono permettersi anche di perdere delle partite....

• Haha 1

Abbiamo il ricordo dello Zidane giocatore e di quello da allenatore di una super corazzata, immaginiamolo sulla nostra panchina adesso ? 

Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Ed io ripeto che basta vedere come giocano le sue squadre per capire che non e adatto a squadre che devono vincere, ma non perché giochino male... ma sono allenatori ottimi per squadre di medio basso livello senza pressioni come di francesco, sono idee di gioco ultra offensive con poco equilibrio ottime per squadre di media classifica che possono permettersi anche di perdere delle partite....

Abbiamo visto come Allegri, invece, sia adatto a squadre che devono vincere.

Ma per favore.

In ogni caso, il mio parere è che De Zerbi, oggi, Per una serie infinita di motivi, sarebbe il tecnico perfetto per noi. Non voglio convincere nessuno. E' solo il mio parere.

8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Da tenere d'occhio c'è Amorin del Braga , secondo me pronto a diventare un top

20 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ho già fatto il nome di Juric, se non è in buoni rapporti con i dirigenti del Torino può dare le dimissioni in caso di un contratto certo. Comunque il cambio di allenatore va fatto durante la sosta.

Però vorrei che il nuovo allenatore lo scegliesse il nuovo DS. I traghettatori non funzionano…

Non certo da me. Lo seguo con ammirazione da quando faceva la differenza in serie B col Brescia. Tonali vale anche cinque Fagioli

su tonali concordo . grandissimo centrocampista.  Miretti come lo valuti ? A mio parere può diventare un bel giocatore. Certo deve stare in un contesto un po più organizzato.

Adesso, giamba7 ha scritto:

Abbiamo il ricordo dello Zidane giocatore e di quello da allenatore di una super corazzata, immaginiamolo sulla nostra panchina adesso ? 

Quello che non riescono a capie appunto, un conto allenare/ gestire tanti campioni dove probablimente allegri è uno dei migliori, un conto allenare giocatori che hanno bisogno di un'organizzazione di gioco senza la quale mentalmente si perdono

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Abbiamo visto come Allegri, invece, sia adatto a squadre che devono vincere.

Ma per favore.

In ogni caso, il mio parere è che De Zerbi, oggi, Per una serie infinita di motivi, sarebbe il tecnico perfetto per noi. Non voglio convincere nessuno. E' solo il mio parere.

Non stavo parlando di allegri era una discussione a se... certo se metti la nostra situazione adesso tutti sembrano meglio... poi allegri fino a prova contraria  ha vinto con squadre che dovevano vincere... che poi ti puo anche andare male ci sta

• Mi Piace 1

20 minuti fa, Okabe ha scritto:

Un appunto.

In un sistema che funziona ogni giocatore rende almeno la metà di piu'... in ogni sistema che non funziona rende la metà di meno.

Inverti Locatelli e Tonali e vedrai che il fenomeno sembrerà Locatelli

Non sono d’accordo perché io seguivo Locatelli quando giocava nel Sassuolo e Tonali quando giocava nel Brescia. Io non guardo solo la Juventus come fanno molti, quindi questi semplici sillogismi non mi smuovono di un millimetro dalle mie posizioni.

19 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Evidentemente parlo un'altra lingua.

Ti voglio bene comunque

19 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Io reputo chiesa un campione in qualsisi contesto, vedi anche in nazionale.... e chiesa con ruoli diversi naturalmente,  è più decisivo e determinante di dybala ... speriamo solo che torni in buone condizoni dopo questo grave inforunio perché vale molto di piu di dybala

Mah, siamo così volubili nei giudizi che ne dubito fortemente 

2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Non stavo parlando di allegri era una discussione a se...

Allegri è il nostro tecnico attuale. Qualunque discussione che abbia a oggetto la sua sostituzione lo riguarda, per ovvi motivi.

certo se metti la nostra situazione adesso tutti sembrano meglio...

E' più di un anno che ripeto come un mantra le stesse cose. E le ripetevo anche negli ultimi due anni della sua prima gestione.

Ero l'unico. Ora se ne sono accorti in tanti. Altro che situazione di adesso.

poi allegri fino a prova contraria  ha vinto con squadre che dovevano vincere... che poi ti puo anche andare male ci sta

Quando mai De Zerbi ha allenato una squadra che doveva vincere?

Dopo di che, ripeto per l'ultima volta: a mio modesto parere, è arrivato il momento di cambiare rotta. Diametralmente. Dal punto di vista culturale prima di tutto. E credo che De Zerbi possa essere l'uomo adatto. Non ti sto chiedendo di pensarla come me.

Io non credo che Dybala e Morata siano stati fatti fuori da Max. Non credo che riabbia voluto Kean. Credo invece che non gradisse De Ligt , non gradisce Alex Sandro, nè Rugani. A quanto ne so io non è che ci abbia messo del suo nel mercato. Di sicuro voleva Vlahovic , di Zakaria non gliene importava una mazza, ma Benta andava sostituito. Perchè dico questo , perchè non tute le colpe sono sue, ma moltissime sono della dirigenza. Non puoi mettere Arrivabene a gestire il mercato, se gli acquisti li fa con il bilancino e ci mette bocca. Cosa ne sa lui di calcio?  Costa troppo quel giocatore? Bene si cerca un profilo simile a meno costo e si chiede di trovarlo a  chi fa lo scouting.In questo caso a Cherubini? Che conoscenze ha Cherubini per essere ds di una grande squadra? Dai ragazzi , moltissime colpe hai Max , ma moltissime , anzi di più le ha  chi , con la Juventus avanti anni luce a tutti , si è sentito il dio sole , ma purtroppo con  il suo calore , ha bruciato tutto quello che aveva costruito .Il responsabile di questo sfacelo è lui, tutto il resto è una conseguenza. Per questo andrebbe fatto tabula rasa.

Non sono d’accordo perché io seguivo Locatelli quando giocava nel Sassuolo e Tonali quando giocava nel Brescia. Io non guardo solo la Juventus come fanno molti, quindi questi semplici sillogismi non mi smuovono di un millimetro dalle mie posizioni.

Ti voglio bene comunque

Mah, siamo così volubili nei giudizi che ne dubito fortemente 

Ma i campioni si vedono da quando toccano la palla chiesa è stato determinante fin dall'arrivo e la sua assenza è un macigno per la juve ed è un po sottovalutata 

Ti voglio bene comunque

Anche io. Però, quando iniziano a venir meno gli argomenti, non iniziare a rispondermi con le mele alle pere.

Quello che ho scritto è chiaro.

Tra l'altro, per quanto mi riguarda, Barella e Tonali andavano portati a Torino obbligatoriamente. Senza nemmeno discuterne.

Qua non si tratta del valore dei giocatori e di chi è più forte di chi.

1 minuto fa, juve51 ha scritto:

Io non credo che Dybala e Morata siano stati fatti fuori da Max. 

I miei amici romani e romanisti mi chiamano ogni santo giorno per ringraziarmi del regalo.

4 ore fa, Atlantic ha scritto:

E' senza panchina per scelta, in attesa di prendere la nazionale.

Dubito che verrebbe alla juve in questo momento, come del resto rifiutò di andare allo United (dove l'avrebbero di sicuro coperto di soldi).

Dicono non andò allo UTD perché non sa l'inglese. E forse non vuole impararlo......