Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ciruzzo

Potenziale offensivo numeri alla mano

Post in rilievo

20 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Perdonami amico, ma forse non hai capito a cosa mi riferisco, Io ti ho dato per buono che dv9 quest'anno farà 30 gol ok, il problema sono gli altri non abbiamo giocatori in grado di segnare ,anche messi in un contesto di squadra migliore del nostro. Non hanno mai segnato tanto nella loro carriera questo è il punto.

Ma non si può segnare se non crei occasioni. Tra l'altro nei 6 mesi da gennaio a giugno avevamo contemporaneamente in squadra Dybala Morata Vlahovic, tre attaccanti da almeno 10 gol a campionato(Vlahovic pure 20) eppure la media realizzativa era scarsa comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fino allafine ha scritto:

Ma non si può segnare se non crei occasioni. Tra l'altro nei 6 mesi da gennaio a giugno avevamo contemporaneamente in squadra Dybala Morata Vlahovic, tre attaccanti da almeno 10 gol a campionato(Vlahovic pure 20) eppure la media realizzativa era scarsa comunque

Col Benifica con gente un minimo più cinica e un ala con un minimo di intelligenza stavamo 2-0 dopo venti minuti... invece Kostic si mangia un gol e Cuadrado spreca due ripartenze sanguinose... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Col Benifica con gente un minimo più cinica e un ala con un minimo di intelligenza stavamo 2-0 dopo venti minuti... invece Kostic si mangia un gol e Cuadrado spreca due ripartenze sanguinose... 

Per lo stesso discorso, il Benefica avesse sfruttato tutte le occasioni che ha avuto ce ne avrebbe dovuti fare 5-6 allora. Cambiate disco

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Questi magici dirigenti avranno pensato che tanto tra Pogba e DiMaria, visto lo stipendio che chiedono, 25-30 assist li avrebbero messi assieme oltre a una decina di gol a testa.

Tutti 2 insieme quest'anno faranno la metà dei gol che farà Dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fino allafine ha scritto:

Vlahovic lo scorso anno alla Fiorentina segnava come un disperato, da noi non gli arriva un pallone giocabile in area in 90 minuti...di cosa parliamo?

Analisi definitiva

Allegri con il suo modo di giocare affossa i giocatori più di talento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Per lo stesso discorso, il Benefica avesse sfruttato tutte le occasioni che ha avuto ce ne avrebbe dovuti fare 5-6 allora. Cambiate disco

Ma che cambiate disco? basta guardare le partite , io stavo parlando della prolificità degli attaccanti mica facevo riferimento alla partita in se... in ogni caso il primo tempo è stata una partita assolutamente equilibrata... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte osservazioni giustissime.

 

 

Tutte osservazioni che avevano fatto quelli che tempo fa chiedevano di sostituire Paulo Dybala (115 gol nella Juventus) con un attaccante dello stesso livello o superiore.

 

LORO hanno preso la nonna di Maria… (vantandosi pure…)

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo col post, al di là del gioco (del quale nn c'è neanche l'ombra) qua la porta la vedono davvero in pochi. Già avremmo avuto difficoltá a segnare se avessimo giocato bene... figurati ora...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per agevolare la statistica l'allenatore adotta soluzioni idonee? O invece il gioco da squadra del 1800 non fa altro che affossare la fase offensiva? 

 

La squadra crea molte occasioni? 

 

Sono semplicemente non sfruttate da giocatori non adatti alla fase finalizzativa ? 

 

O come pare ai più, semplicemente non c'è traccia di un idea, peggio ancora da metà campo in su?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il potenziale offensivo non si basa solo sui gol, soprattutto quelli passati. Per esempio come hai fatto notare pure tu abbiamo giocatori che han fatto caterve di assist in carriera.... quindi se dovessimo dar retta ai numeri dovremmo creare e sprecare parecchie occasioni da gol, con il solo Vlahovic che fa gol su azione ma non basterebbe. E invece non si vede nulla di tutto ciò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, jurgen kohler said:

Tutte osservazioni giustissime.

 

 

Tutte osservazioni che avevano fatto quelli che tempo da chiedevano di sostituire Paulo Dybala (115 gol nella Juventus) con un attaccante dello stesso livello o superiore.

 

LORO hanno preso la nonna di Maria… (vantandosi pure…)

Ti dico la verità,se mi prendevo o un ala dal gol facile che arrivava facilmente in doppia cifra,mi stava bene anche Di Maria,

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Axel1991 said:

Per agevolare la statistica l'allenatore adotta soluzioni idonee? O invece il gioco da squadra del 1800 non fa altro che affossare la fase offensiva? 

 

La squadra crea molte occasioni? 

 

Sono semplicemente non sfruttate da giocatori non adatti alla fase finalizzativa ? 

 

O come pare ai più, semplicemente non c'è traccia di un idea, peggio ancora da metà campo in su?

I numeri sono riferiti alle carriere dei giocatori,non da quando li allena Allegri,

Parliamo di calciatori che anche fuori dalla Juventus non hanno il gol nel DNA..

 

Lasciate stare per un attimo Allegri,qui non si discute della pochezza tattica in fase offensiva,ma del singolo giocatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, signos77 ha scritto:

Col Benifica con gente un minimo più cinica e un ala con un minimo di intelligenza stavamo 2-0 dopo venti minuti... invece Kostic si mangia un gol e Cuadrado spreca due ripartenze sanguinose... 

ho perso il conto delle partite finite male perché “non abbiamo fatto il 2-0 nei primi minuti”.

Non è che per vincere le partite di pallone devi avere il 100% di realizzazione eh, perché di quello si parla. Abbiamo pochissime occasioni, dati alla mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

I numeri sono riferiti alle carriere dei giocatori,non da quando li allena Allegri,

Parliamo di calciatori che anche fuori dalla Juventus non hanno il gol nel DNA..

 

Lasciate stare per un attimo Allegri,qui non si discute della pochezza tattica in fase offensiva,ma del singolo giocatore 

Guarda che i centrocampisti che vanno in doppia cifra sono da sempre l’eccezione, non la regola. 
E comunque non può essere una questione di singoli con questa scarsa produzione offensiva: come ti ha già detto qualcun altro, questo discorso reggerebbe solo se si sprecasse tanto in termini di palle gol costruite. Qua fatichiamo proprio a tirare in porta, quello di cui parli tu è un problema che nel nostro caso sarebbe già un passo avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Tutte osservazioni giustissime.

 

 

Tutte osservazioni che avevano fatto quelli che tempo fa chiedevano di sostituire Paulo Dybala (115 gol nella Juventus) con un attaccante dello stesso livello o superiore.

 

LORO hanno preso la nonna di Maria… (vantandosi pure…)

Solo dei folli potevano pensare di sostituire una seconda punta spesso relegata a tuttocampista da 115 goal con un 34enne che non è mai stato un goleador in vita sua. Volevano fare il 4 3 3 e questi sono i risultati. Tra l'altro si facessero due domande serie sullo staff se quello va alla Roma e ne gioca 8 su 8 ogni 3 giorni. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Tutti 2 insieme quest'anno faranno la metà dei gol che farà Dybala

Io ho scommesso una pizza che Dybala quest'anno farà almeno 17gol e 10assist.

Adesso gliela gufo ma non credo che ci andrò moto lontano..Sarebbe stato utile a Vlahovic quest'anno? Noooo...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col ritorno di Chiesa abbiamo il miglior attacco della Serie A. Di cosa si ragiona??? 

Manca solo dargli un'organizzazione di gioco.... non riusciamo a finire una triangolazione, un uno-due... ma non è The pretender a dirlo... È sotto gli occhi di tutti.

De Zerbi è buono a costruire da 0? Assumiamo lui che costa poco e paghiamo per 6 mesi Allegri. Dopodiché si attiva la clausola per liberarsene. Quando andava tutto male ci pensarono Buffon & Co. post Sassuolo.... quest'anno nello spogliatoio mancano le figure di riferimento di un certo spessore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giobstreet ha scritto:

Quanti gol avevano Vucinic, Pepe ed Estigarribia? 

pochi e pochi ne hanno fatti .. peccato ci fossero i Pirlo, Vidal, Marchisio e Pogba che ne avevano 7/10 a testa

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.