Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Se ti accordi per una risoluzione del contratto con buonuscita (10 milioni, sparo una cifra), non credo avresti particolari problemi a sopportare questa una tantum.

 A quanto leggevo su Calcio&Finanza, Tuchel al Chelsea prendeva 8,4 milioni netti che col decreto crescita si attesterebbe su cifre ampiamente sostenibili.

 

Il problema è che:

1) Il presidentissimo, piuttosto che ammettere di aver pestato una merdà di dimensioni ciclopiche preferirebbe affondare con tutta la nave

2) Il galantuomo che abbiamo in panchina e che sbandiera amicizia e gratitudine, col cazzò che sarebbe pronto a non guadagnare quanto previsto

tu sei Tuchel. verresti alla juve? 

Non pensare che sei tifoso juventino. dimenticalo per un istante. 

Io non lo farei mai. Si ha solo da perdere e inoltre la squadra è anni luce da quello che chiede lui di solito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. Bluff ha scritto:

Ha la licenza media.

Ha fatto la scuola dell'obbligo e poi ha smesso di studiare..

🤦‍♂️ Nulla contro chi decide di non studiare. Ma se è stata una sua scelta personale pur avendone la possibilità allora siamo di fronte a un uomo che non saprei come definire. 🤦‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, witch ha scritto:

non ho potuto vere la gara, davvero cosí male?

Non particolarmente, quantomeno niente di più e niente di meno di tutti gli altri.

Se la situazione è penosa, sicuramente uno arrivato da pochi mesi da Frosinone non lo vedrai ergersi a protagonista e salvatore della patria.

 

Ma tanto ormai la normalità è "bidone" o "fenomeno".

 

Considerazioni da far rabbrividire.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esonerate Allegri non se ne può più.. ci facciamo ammazzare anche dal Monza non ci sono più giustificazioni.

Impresentabile e indifendibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un "complottista" e non voglio passare come tale, ma ormai voglio unirmi al coro di chi dice che, se non cambia qualcosa ora, c'è sotto "qualcosa" che va oltre la ragione e il buon senso, che noi non sappiamo e probabilmente non sapremo mai! 😶

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo io sono sicuro che niente accadrà almeno non ora. Questa società questa proprietà al di là delle belle parole, della terminologia inglese usata ed abusata è una società vecchia nel modo di concepire il calcio. La storia del DNA, dello zoccolo duro di italiani, della squadra operaia, del noi non esoneriamo l'allenatore in corsa. etc etc. Tutti concetti anacronistici dei quali è bellissimo riempirsi la bocca: ma il calcio sta andando altrove veloce cambia vorticosamente come ogni sistema complesso della nostra società. Noi invece vogliamo gestire le cose come facevano Boniperti e la buonanima dell'avvocato. I tempi sono cambiati noi non siamo più una superpotenza europea ci abbiamo.fintamente provato con l'acquisto di Ronaldo e dico fintamente perché poi dato che i soldi messi erano insufficienti hai dovuto iniziare il gioco delle plusvalenze e del player trading che ci ha ucciso. Si lo so mi citerete il Covid ma noi evidentemente lo abbiamo affrontato molto peggio di altri.

Spero in un cambio traumatico ai vertici societari con la presa di coscienza da parte di exor che è vero che la Juve è già un asset in perdita ma che continuando lungo questa strada dovranno ricapitalizzare di nuovo e poi di nuovo vendendo i migliori in una spirale senza fine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lorenzojuventino1976 ha scritto:

Io sono allegriano e non mi vergogno a dirlo ero felice  del suo ritorno , ma non sono un fesso se dopo una stagione come quella passata e in un mese è riuscito a disintegrare tutto, peggio di una bomba , i fatti sono evidenti è giusto dare una scossa e cambiare 

Io non mi ritengo allegriano, ma ero contento anche io del suo ritorno, non fosse altro che lo ritenevo la persona giusta per mettere un pò di ordine nello spogliatoio dopo le due autogestioni consecutive del gruppo con Sarri prima e Pirlo poi (e qui la responsabilità della dirigenza e' altissima).

Mi ero pure spinto a non dare giudizi affrettati prima di questa stagione dandogli il beneficio del dubbio sullo scorso campionato viste le numerose problematiche.

Adesso però basta, basta davvero.

Non so se la squadra lo boicotta o meno, ma prestazioni come quelle di ieri, un NON gioco per 90 minuti (primo e unico tiro nello specchio della porta all'81esimo), più tutto il resto che molti di voi hanno già scritto non possono essere reiterate, altrimenti altro che il quarto posto.

La mia paura, di fronte ad un esonero che ormai non dovrebbe essere minimamente in dubbio, e' la capacita' di questa dirigenza nello scegliere il nome giusto per tentare di salvare il salvabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Gastone said:

Concordo abbastanza ma non su tutto.

 

Che ci sono atteggiamenti superficiali è vero, che ce li abbia pure uno come Di Maria dovrebbe portarci a fare due domande.

 

Io per esempio mi chiedo come mai tutti, o quasi, i giocatori di spessore internazionale come Tevez, Ronaldo, Alves, De Ligt... TUTTI si sono trovati male con Allegri e con il suo modo di intendere il calcio e sono scappati via dopo poco. 

 

Ho come l'impressione che a molti di questi la banalizzazione del calcio fatta da Allegri stia sulle scatole così come il suo modo sempre remissivo di stare in campo.

 

C'entra qualcosa con l'espulsione? probabilmente no, ma magari il livello di frustrazione dopo un po' diventa tale che la sbroccata parta.

 

 

La sbroccata gliela fai alla Continassa allora, non durante una partita delicata.

Perche' poi vedi le foto degli allenamenti (che per carita' non significano niente) e sono tutte risatine, giochi e battutine.

 

Che Allegri sia inadatto io sono d'accordo. Lo cambierei oggi stesso, ma non decido io.

 

Ma tu sei sicuro che in generale alla squadra non stia bene il modo di fare di Allegri?

Perche' ai tempi di Sarri si diceva che la squadra fosse incompatibile coi suoi metodi perche' troppo abituati a giocare alla maniera di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dusan.Vlahovic ha scritto:

quindi ora servirebbe un traghettatore ???
restiamo con Allegri e se a giugno siamo nei primi 4 si continua con lui, vai tranquillo 

Per me un traghettatore a Settembre sarebbe una follia vera. Allegri deve vincere lo scudetto, con il quarto posto andrebbe via. Sa che deve vincere per essere confermato.

Aggiungo una cosa: la vedo tanto dura arrivare quarti in ogni caso.

1 minuto fa, CoD3Ex ha scritto:

Sono d'accordo, ma ti faccio una domanda.
Se tu ti trovassi all'interno di un posto di lavoro, dove:
 - Non hai una guida che ti possa aiutare ad ambientarti correttamente.

- Non hai una guida che ti possa far crescere dal punto di vista tecnico.
- Hai dei colleghi che fanno il loro e non si spingono mai oltre.

- Un ambiente malsano e pieno di problemi.

Cresceresti?
Ti sentiresti bene a lavorare in un ambiente del genere?

Hai un allenatore che:

- Non allena atleticamente i suoi.
- Non allena a livello tecnico (infatti vuole giocatori fatti e finiti).

- Non allena dal punto di vista tecnico.

- Ti dice che negli ultimi metri non servono schemi, ma campioni che fanno le giocate.

 

Puoi crescere?

Puoi imparare a migliorarti?

 

Boh.. io almeno mi pongo il dubbio.

Secondo me c'è molta gente che in un contesto di gioco renderebbe 10 volte tanto.. ma amen, siamo messi così.

 

Io se fossi la Juve, andrei a prendere Italiano o Sottil e da lì costruisci i prossimi 3 anni.

tu davvero credi un CR7 sia divenuto tale grazie agli allenatori? I calciatori hanno anche uno staff privato e ce l'ha anche Dusan. Quando hai voglia di arrivare, ti alleni da solo a casa, resti più tempo in campo, sei ossessionato dal miglioramento. 

Scaricare tutto sull'allenatore è come dare la colpa all'insegnante. Avere un pessimo insegnante è sicuramente un problema, ma che può essere compensato dalla buona volontà e dall'impegno quotidiano dello studente.

Non si può giustificare tutto a tutti e scaricare tutto su Allegri. Così non va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Quale sarebbe il complesso?

In 11 contro 11 non abbiamo fatto un tiro in porta, in 10 contro 11 uguale.

 

E la cosa peggiore non è il gioco (quello non è in grado di darlo e non lo sarà mai), ma l'atteggiamento dei giocatori.

Molli, svogliati, distaccati.

 

Sintomo di una squadra che non lo segue più.

 

È tempo di agire, basta analisi.

il campionato è iniziato da 30 giorni, alcuni calciatori sono arrivati da 15 giorni, e qui si parla di "non seguire allenatore" che ancora devono conoscere (fosse vero, tra l'altro, direbbe molto sullo spessore umano dei giocatori, più che sul mister). Le due partite da non perdere erano con Benfica e Monza, proprio per questioni di classifica. Ci siamo arrivati in un'ambiente depresso (interismo a tratti) e soprattutto con giocatori spompati, perché a causa degli infortuni hanno giocato ogni 3 giorni. Forse non vi è chiaro come questa squadra stia soffrendo giocare ogni 3 giorni a causa delle assenze. Ieri a Monza non è questione di "Allegri", perché i giocatori erano talmente sulle gambe dopo la partita con Lisbona - fisicamente e mentalmente - che possiamo credere che sia Fifa, ma in realtà non è così: ieri neanche Klopp avrebbe organizzato un gegenpressing, perché se hai gente come McKennie, ovvero una riserva, che al 15esimo già non ne aveva più e che continua a giocare per assenze, non c'è da parlare di massimi sistemi.
Una squadra che non è mai al completo non può neanche immagazzinare degli automatismi di gioco. Si è visto contro Benfica, che ha un 11 base che gioca sempre. Una squadra che viene da 19 vittorie di fila, atleticamente e mentalmente più serena, che un anno fa era tra le migliori 8 d'Europa.

 

Lo ha detto anche Guardiola: quando giochi ogni 3 giorni non alleni, gestisci solamente.

Qui serve solo ritrovare compattezza ambientale e condizione atletica. Continuità, invece che ennesima discontinuità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DanielGioser ha scritto:

🤦‍♂️ Nulla contro chi decide di non studiare. Ma se è stata una sua scelta personale pur avendone la possibilità allora siamo di fronte a un uomo che non saprei come definire. 🤦‍♂️

Ma come vuoi definire uno che nel 2022 ancora ce la mena col "calcio semplice" e "passare la palla a quelli con la tua maglia", oltre a vantarsi senza vergogna di non essersi minimamente dedicato all'aggiornamento ed al miglioramento personale in due anni di fermo?

 

Qualche aggettivo ce l'avrei, ma poi rischio il ban a vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fe. ha scritto:

Giocaci dal vivo contro di loro vedi se hanno carenze 😂 

Veramente una gran bella risposta, complimenti. 

Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Ma come vuoi definire uno che nel 2022 ancora ce la mena col "calcio semplice" e "passare la palla a quelli con la tua maglia", oltre a vantarsi senza vergogna di non essersi minimamente dedicato all'aggiornamento ed al miglioramento personale in due anni di fermo?

 

Qualche aggettivo ce l'avrei, ma poi rischio il ban a vita.

Io ormai faccio dentro e fuori ogni settimana 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Veramente una gran bella risposta, complimenti. 

Io ormai faccio dentro e fuori ogni settimana 😊

:risata3:

 

Personalmente cerco di starci attento!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Quindi se perdono è colpa di Andreini ora?

Ma chi ha detto che sarebbe colpa di Andreini ? 
Mi sembra molto chiaro quello che ho scritto, ma forse non lo è. 

Critico la società perché se la loro unica risposta in questa situazione è questa equivale a tentare di spegnere un grave incendio con un bicchiere d’acqua 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ieri contro il Monza abbiamo vinto? 

Leggendo qui dentro mi viene il dubbio. 

Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

:risata3:

 

Personalmente cerco di starci attento!

A volte mi parte l'embolo😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Vittorio Feltri ha scritto:

sono masochista e sto riguardando la partita col Monza, ma che bidone Gatti, santo dio!

Ma Bonucci ieri non ha giocato perchè?

Per scelta tecnica?

Se fosse così gatta ci coverebbe..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma ieri contro il Monza abbiamo vinto? 

Leggendo qui dentro mi viene il dubbio. 

A volte mi parte l'embolo😂

Ti capisco, la voglia d'insulto verso certi personaggi dovrebbe essere pienamente contemplata tra i diritti inalienabili dell'uomo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo qui dentro secondo molti utenti non vedono le partite.

abbiamo tirato in porta contro il Monza per la prima volta al 82’. Ve ne rendete conto o no ?

e non cito nemmeno le precedenti partite. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Il Real aveva altri giocatori e gli serviva uno che sapesse gestirli, qui serve uno che sappia allenare e far crescere anche i giovani. Io onestamente non so dire se Zidane sia il profilo giusto o no, di certo è che, ad oggi, ha allenato solo una squadra che aveva ben altre caratteristiche e qualità rispetto alla nostra, quindi è un'incognita dal mio punto di vista, può far bene come essere un clamoroso flop. Personalmente poi, dovessi scegliere, sceglierei un emergente, uno che abbia fame di vittorie, non un allenatore che ha già in bacheca tre Champions, perchè considero anche quello un fattore importante. E credo peraltro che anche lo stesso Zidane in questo momento sia più propenso ad un'esperienza in nazionale che non in un altro club. Non credo che non abbia avuto offerte dopo il Real, però è rimasto libero, ci sarà un motivo.

Purtroppo, a questo marasma, sfacelo, chiamatelo come meglio vi aggrada, si aggiungono per la società Juve (nello specifico per questa dirigenza) tutta una serie di paletti nella scelta dell'allenatore.

Profili esteri  che non hanno mai giocato/allenato in Italia NO, perche' non sanno come si va a giocare a Lecce e Cremona.

I top/gestori NO perche' costano troppo/da gestire non c'e' rimasto niente.

Gli emergenti che allenerebbero e magari darebbero quei due schemi in croce NO perche' lo spogliatoio dopo un mese se li mangia.

Conte NO perche' ha litigato con Agnelli.

Chi rimane?

Ho una fottutissima paura che sbaglino anche il post Allegri (che ormai e' bruciato) e non saprei davvero a che Santo votarmi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. Bluff ha scritto:

Ma Bonucci ieri non ha giocato perchè?

Per scelta tecnica?

Se fosse così gatta ci coverebbe..

Hanno detto scelta tecnica... si spiega in due modi:

-Ha litigato con Allegri o si é ammutinato

-Allegri ha pensato di andare a passeggiare sul monza e lo ha tenuto fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero solo che non si riesca nella titanica impresa di peggiorare questo schifo e per me Montero o Carrera sarebbero un peggioramento. Per migliorare basta uno normale con un po' di esperienza e voglia di fare: Ranieri, Andreazzoli, gente con esperienza di campo che accetti un contratto fino al ternine della stagione xon opzione per un altro anno in casi non preventivabili tipo vittoria dello scudetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma davvero c'è chi pensa che la squadra sia stanca dopo 30 giorni di campionato? Stiamo parlando di atleti non del calcetto del giovedì sera. Allora i fatti sono 2:

o i giocatori non si allenano e sono dunque stanchi dopo 15 minuti di passeggiate per il campo. (cosa probabile a mio avviso..)

o non sono atleti

Qualcuno ha mai visto il basket NBA (a cui tanto si vorrebbe ispirare il previdentissimo Agnelli)? giocano tutto l'anno 2/3 volte a settimana. Un tennista gioca fino a 7  partite anche di 3/4 ore in un torneo del grande slam. Paltrinieri fa 10 gare tra cui i 10.000 SL in 15 giorni. Che non si riesca a fare 2 partire la settimana di 90 minuti perché ci si stanca è una boiata incredibile.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma ieri contro il Monza abbiamo vinto? 

Leggendo qui dentro mi viene il dubbio. 

No, ma solo perchè Di Maria è stato espulso....

Altrimenti avremmo vinto 4-0 con 15/20 tiri in porta.... .ghgh

Adesso, badboy ha scritto:

Il Bologna sarà la prossima a festeggiare? 

Abbiamo perso contro l'ultima.... a questo punto direi che possiamo tranquillamente perdere contro chiunque....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Ma Bonucci ieri non ha giocato perchè?

Per scelta tecnica?

Se fosse così gatta ci coverebbe..

Ocio che Agnelli magari pensa a Bonucci player- manager.....sarebbe l'apoteosi ma dopo aver dato la squadra a uno che non aveva mai allenato una settimana dopo averlo annunciato al mondo come allnatore dell'u23 non mi stupirebbe nessuno, manco Zeman o Cassano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.