Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

superfabietto

Presenze e considerazioni dopo 6 giornate di campionato

Post in rilievo

basta non se ne puó più.

 

ci rendiamo conto in che condizioni ha lavorato allegri ???

 

basta

 

io mi chiedo invece ma ci rendiamo conto contro chi abbiamo giocato ????

 

basta allegriani basta non se ne puó più.

avete la fissa del mister, tentate in tutti i modi di giustificare l’ingiustificabile.

che piaga 

 

BASTA DISTORCERE SUBDOLAMENTE LA REALTÀ

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, igor said:

in tutte le squadre quando gioca la riserva l'identità di gioco non cambia....ci può essere al massimo qualche errore tecnico individuale ma la base rimane....

da noi non esiste nulla....non sappiamo neanche quale sia il modulo "predefinito" di partenza...

Dobbiamo ringraziare la società che fornisce le magliette tutte uguali sennò i giocatori non saprebbero letteralmente a chi passare la palla ...

 

:rofl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

Bravo, ora analizza questo:

 

1) In 8 partite abbiamo segnato solo 5 gol su azione. Come mai? 

2) Gatti e Rugani sono sempre stati a disposizione, perché non sono stati utilizzati? Lo stesso vale per Fagioli e Soulè. 

3) Come mai la Juve riesce a segnare solo su cross dalla trequarti? 

4) Come mai la Juve ha già causato 3 rigori?

5) Come mai la Juve ha finito dei tempi senza mai tirare in porta? 

6) Come mai gli unici che corrono sono quelli che hanno fatto preparazione altrove? 

 

Posso continuare eh, per ora però mi accontento di una risposta a queste sei domande. 

💖

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Maurizi0 said:

Dobbiamo ringraziare la società che fornisce le magliette tutte uguali sennò i giocatori non saprebbero letteralmente a chi passare la palla ...

 

:rofl:

Secondo me hai proprio colto il problema della squadra. Locatelli, per dire, vede Vlahovic smarcato ma non puó passargli la palla perché le due magliette sono differenti in quanto al nome del giocatore scritto sulla schiena. Nell'attimo di confusione in cui cerca di capire se le magliette devono essere considerate uguali o se la presenza dei nomi rende le magliette diverse (e per lo tanto non consistenti con i principi basici del "calcio semplice"), arriva l'avversario e puff, palla rubata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, BoJay Horseman ha scritto:

Alcuni continuano a scorporare Allegri dal suo staff. Avere tanti infortuni non è un alibi, ma un aggravante.

Infatti va fatto un bel pacco completo di Allegri e i suoi collaboratori e spedito in Australia con preghiera di non tornare. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

Bravo, ora analizza questo:

 

1) In 8 partite abbiamo segnato solo 5 gol su azione. Come mai? 

2) Gatti e Rugani sono sempre stati a disposizione, perché non sono stati utilizzati? Lo stesso vale per Fagioli e Soulè. 

3) Come mai la Juve riesce a segnare solo su cross dalla trequarti? 

4) Come mai la Juve ha già causato 3 rigori?

5) Come mai la Juve ha finito dei tempi senza mai tirare in porta? 

6) Come mai gli unici che corrono sono quelli che hanno fatto preparazione altrove? 

 

Posso continuare eh, per ora però mi accontento di una risposta a queste sei domande. 

Tra i 5 gol su azione conti anche quelli a seguito di corner o calcio piazzato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa tra centrocampo e attacco è di buon livello, dietro abbiamo delle lacune.

Purtroppo i tantissimi infortuni ci mettono in difficoltà e costringono i pochi sani a giocare sempre. Cuadrado alla sua età è l'esempio del giocatore che andrebbe dosato, invece deve giocare sempre e ha la lingua a terra.

Detto ciò in campo facciamo tanta fatica soprattutto perché manca organizzazione.

Quando prendiamo palla non sanno cosa farsene. I giocatori hanno anche bisogno di certezze, Allegri deve lavorare per dare un'organizzazione altrimenti continueremo a vagare per il campo in balia della partita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, superfabietto ha scritto:

Se avessi queste risposte, probabilmente le avrebbero anche Allegri, il suo staff, i suoi giocatori. Purtroppo io trend sugli infortuni è precedente anche alla gestione dell'ultimo anno e mezzo. E purtroppo, statisticamente, di solito quando si inizia con gli infortuni, te li porti avanti per parecchio tempo...Il mio post aveva un po' l'intento di focalizzare l'attenzione in maniera analitica della situazione, un po' provare a dare una piccola speranza di ripresa. Ho le sensazione che ci riprenderemo e diremo la nostra in Italia. È solo una sensazione ovviamente 

NON É’ VERO è MISTIFICAZIONE

Con Pirlo e Bertelli il trend era in discesa…

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Talune condizioni, però, se le sceglie.

Capisco infortuni come quellindi Di Maria, Rabiot e Locatelli, ma ogni gara vediamo formazioni sempre completamente diverse, con giocatori in posizioni diverse.

 

Scegliesse una "squadra tipo" da mandare in campo e sostituisse eventuali infortuni o squalifiche con la relativa riserva, forse, avremmo una amalgama migliore.

 

Fino alla stagione post Cardiff, di solito, Allegri passava il primo mese della stagione a fare esperimenti ed infine mandava in campo una formazione titolare.

 

Dopo Cardiff ha cominciato a pagare alcuni infortuni di troppo, qualche giocatore con rendimento altalenante e scelte di formazioni spesso troppo variabili.

 

In ogni caso il problema degli infortunati è una colpa da imputare al suo staff tecnico, allo stesso modo responsabile della situazione attuale.

Noi ci accaniamo contro Allegri, ma la vera accusa va a tutti coloro che in settimana dovrebbero allenare i giocatori, prepararli atleticamente e tatticamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

Bravo, ora analizza questo:

 

1) In 8 partite abbiamo segnato solo 5 gol su azione. Come mai? 

2) Gatti e Rugani sono sempre stati a disposizione, perché non sono stati utilizzati? Lo stesso vale per Fagioli e Soulè. 

3) Come mai la Juve riesce a segnare solo su cross dalla trequarti? 

4) Come mai la Juve ha già causato 3 rigori?

5) Come mai la Juve ha finito dei tempi senza mai tirare in porta? 

6) Come mai gli unici che corrono sono quelli che hanno fatto preparazione altrove? 

 

Posso continuare eh, per ora però mi accontento di una risposta a queste sei domande. 

1) centrocampo con scarsa qualità e principale fonte di gioco degli anni precedenti, Cuadrado, totalmente fuori forma. uomini di qualità (Pogba e Di Maria) assenti

2) gatti e rugani non ti spostano niente. soulè non ha incantato neppure in under 23, mostrando grande discontinuità anche lì. fagioli, finora, ha dimostrato di essere molto acerbo

3) quando abbiamo segnato con cross dalla trequarti? mi pare solo contro il Benfica. Facciamo molti gol di testa perchè abbiamo giocatori forti nel gioco aereo, ma i cross mi paiono essere partiti dal fondo, non dalla trequarti

4) perchè abbiamo concesso ripartenze stupide e per ingenuità varie (tipo quello contro il Benfica); detto questo, quando i falli li commettiamo veniamo puniti implacabilmente, (e i rigori subiti c'erano, per carità) ma quando i falli li subiamo (vedasi Spezia e Roma), si fa un po' più di fatica a fischiare

5) vedi risposta 1

6) ritengo, anche se ovviamente non sono minimamente esperto in materia, che si sia cannata la preparazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mephisto ha scritto:

NON É’ VERO è MISTIFICAZIONE

Con Pirlo e Bertelli il trend era in discesa…

 

io ricordo l'inverno in cui avevamo 13/14 giocatori a disposizione, ma non ho statistiche in mano, posso sbagliare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Ora non per dire ma Dybala gioca ininterrottamente da inizio campionato, Kulu e Bentancur sono tornati ai fasti di un tempo, De Ligt ha avuto bisogno di due settimane di preparazione per arrivare ai livelli dei compagni, Cancello da oggetto misterioso e terzino inamovibile del City di Guardiola che dispensa assist di trivella. 

 

Io non dico che Allegri non ha problemi e non deve fare i conti con gli infortuni, ma com'è che i giocatori da noi sono da buttare e altrove si rigenerano? 

Perché i nostri non riescono a correre per più di 20-25 minuti e gli altri scattano al 90'?

E non parlo solo di preparazione fisica. I nostri corrono come pazzi anziché fare correre la palla e ovviamente si sfiancano. 

Danilo l'altra sera sembrava entrato e uscito da una piscina da quanto sudore stava buttando. 

 

Mi chiedo solo se in società abbiano fatto anche queste considerazioni. Perché non posso lamentarmi se la mia automobile consuma tanto e va piano, se poi scopro che ha le ruote sgonfie.

Aggiungo e rincaro la dose... con Sarri un giocatore come Dybala si era rigenerato! 

E lo stesso dicasi per Cuadrado, Bentancur ed in piccola parte Higuain.

 

Fu una stagione problematica perché giocatori come Demiral, Khedira, Douglas Costa, De Sciglio e Chiellini saltarono tutta la stagione che fu pure interrotta per il covid, ma Sarri è stato l'ultimo allenatore che, seppure completamente inadatto alla Juventus, cercò di migliorare la squadra.

 

Con Pirlo e Allegri (e relativi staff) i giocatori hanno avuto cali netti, problemi fisici e prestazioni francamente pessime.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Elciuco ha scritto:

Allegri ha sempre cambiato modulo e giocatori anche con la squadra al completo....uno dei suoi difetti.

 

 

e impedisce di costruire un amalgama di squadra.

eh gia....5 scudetti consecutivi li ha vinti senza una amalgama di squadra.....ma per favore

3 minuti fa, Nick82 ha scritto:

io ricordo l'inverno in cui avevamo 13/14 giocatori a disposizione, ma non ho statistiche in mano, posso sbagliare

è come dici. ma qui si deve per forza di cose mistificare la realta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

Bravo, ora analizza questo:

 

1) In 8 partite abbiamo segnato solo 5 gol su azione. Come mai? 

2) Gatti e Rugani sono sempre stati a disposizione, perché non sono stati utilizzati? Lo stesso vale per Fagioli e Soulè. 

3) Come mai la Juve riesce a segnare solo su cross dalla trequarti? 

4) Come mai la Juve ha già causato 3 rigori?

5) Come mai la Juve ha finito dei tempi senza mai tirare in porta? 

6) Come mai gli unici che corrono sono quelli che hanno fatto preparazione altrove? 

 

Posso continuare eh, per ora però mi accontento di una risposta a queste sei domande. 

Come mai nessuno ha posto queste domande al nostro allenatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Aggiungo e rincaro la dose... con Sarri un giocatore come Dybala si era rigenerato! 

E lo stesso dicasi per Cuadrado, Bentancur ed in piccola parte Higuain.

 

Fu una stagione problematica perché giocatori come Demiral, Khedira, Douglas Costa, De Sciglio e Chiellini saltarono tutta la stagione che fu pure interrotta per il covid, ma Sarri è stato l'ultimo allenatore che, seppure completamente inadatto alla Juventus, cercò di migliorare la squadra.

 

Con Pirlo e Allegri (e relativi staff) i giocatori hanno avuto cali netti, problemi fisici e prestazioni francamente pessime.

Sarri giocò una discreta prima parte di stagione. la seconda parte fu un pianto amaro, ma c'erano avversari meno forti: la lazietta di spiaze (che si squagliò durante la sosta per il lockdown) e la prima inter di Conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Nick82 ha scritto:

 

3) quando abbiamo segnato con cross dalla trequarti? mi pare solo contro il Benfica. Facciamo molti gol di testa perchè abbiamo giocatori forti nel gioco aereo, ma i cross mi paiono essere partiti dal fondo, non dalla trequarti

 

Con Allegri, rispetto alle annate di Conte, abbiamo sempre segnato di testa.

Sicuramente per sfruttare giocatori come Mandzukic e Ronaldo, ma è abbastanza palese che in mancanza di palleggio offensivo e giropalla, le soluzioni siano i lanci o cross (situazioni che nel primo anno di Allegri non si vedeva perché la squadra era abituata a far girare la palla con Pirlo).

Ricordi come siamo usciti dalla Champions l'ultima annata del quinquennio di Allegri?

Contro l'Atletico 2 gol di testa e un rigore. Con l'Ajax 2 gol di testa.

Non avevamo altre soluzioni ed adesso è sostanzialmente lo stesso con giocatori meno bravi e senza automatismi e meccanismi di gioco studiati e allenati.

 

E questo Allegri se lo porta dietro sin dai suoi anni in rossonero quando lasciarono giocatori come Pirlo e Seedorf e ne arrivarono altri che non furono in grado di sostituirli (sia per differenze tecniche notevoli, sia per la mancanza oggettivo di un gioco di squadra)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fracaz ha scritto:

Come mai nessuno ha posto queste domande al nostro allenatore?

Allegri male ,molto male,ma è la totale struttura societaria a mancare,preparazione atletica ridicola,mercato sbagliato,presidente assente,direttore sportivo inesistente,etc,in questo contesto siamo come un malato terminale a cui qualcuno prima o poi staccherà la spina,speriamo prima in modo di resuscitare e ricostruire…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La Carogna ha scritto:

Con Allegri, rispetto alle annate di Conte, abbiamo sempre segnato di testa.

Sicuramente per sfruttare giocatori come Mandzukic e Ronaldo, ma è abbastanza palese che in mancanza di palleggio offensivo e giropalla, le soluzioni siano i lanci o cross (situazioni che nel primo anno di Allegri non si vedeva perché la squadra era abituata a far girare la palla con Pirlo).

Ricordi come siamo usciti dalla Champions l'ultima annata del quinquennio di Allegri?

Contro l'Atletico 2 gol di testa e un rigore. Con l'Ajax 2 gol di testa.

Non avevamo altre soluzioni ed adesso è sostanzialmente lo stesso con giocatori meno bravi e senza automatismi e meccanismi di gioco studiati e allenati.

 

E questo Allegri se lo porta dietro sin dai suoi anni in rossonero. 

non conosco le statistiche, ma ovviamente dipende dalle caratteristiche dei calciatori.

Cmq non userei, come esempio di critica ad Allegri, la più entusiasmante serata dell'ultimo quinquennio bianconero, ossia la partita contro l'Atletico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, BoJay Horseman ha scritto:

Alcuni continuano a scorporare Allegri dal suo staff. Avere tanti infortuni non è un alibi, ma un aggravante.

Pure perché lo staff lo sceglie lui entrando di volta in volta nel guinness dei primati riguardo gli infortuni muscolari se non è colpa sua di chi è? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, bonve ha scritto:

basta non se ne puó più.

 

ci rendiamo conto in che condizioni ha lavorato allegri ???

 

basta

 

io mi chiedo invece ma ci rendiamo conto contro chi abbiamo giocato ????

 

basta allegriani basta non se ne puó più.

avete la fissa del mister, tentate in tutti i modi di giustificare l’ingiustificabile.

che piaga 

 

BASTA DISTORCERE SUBDOLAMENTE LA REALTÀ

Non lo difendono manco più in società, non una parola, non un comunicato, nulla. Il presidente è nascosto ormai da un anno e mezzo,  nessuno sa ancora se parla o se ha problemi di salute (speriam per lui di no). Solo una battuta (non tanto battuta) da Arrivabene: non lo possono cacciare per il suo stipendio. E qua c'è ancora chi lo difende. Se non è una setta questa, cosa è?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick82 ha scritto:

non conosco le statistiche, ma ovviamente dipende dalle caratteristiche dei calciatori.

Cmq non userei, come esempio di critica ad Allegri, la più entusiasmante serata dell'ultimo quinquennio bianconero, ossia la partita contro l'Atletico

Nella maniera più assoluta! è stata una delle più belle gare giocate dalla Juventus, secondo me, in Champions League.

Però appunto i gol arrivavano spesso di testa e poco spesso con azioni corali.

 

Però quella era un'altra Juve e quello era anche un altro Allegri, più sicuro di se ma meno spavaldo. Più orientato al ruolo di gestore e meno di costruttore. Aveva i risultati dalla sua che parlavano, nonostante quella stagione fu l'inizio di un crollo lento ma inesorabile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, La Carogna ha scritto:

Nella maniera più assoluta! è stata una delle più belle gare giocate dalla Juventus, secondo me, in Champions League.

Però appunto i gol arrivavano spesso di testa e poco spesso con azioni corali.

 

Però quella era un'altra Juve e quello era anche un altro Allegri, più sicuro di se ma meno spavaldo. Più orientato al ruolo di gestore e meno di costruttore. Aveva i risultati dalla sua che parlavano, nonostante quella stagione fu l'inizio di un crollo lento ma inesorabile.

 

perchè crollarono i pilastri (Chiellini, Mandzukic, Pjanic, Khedira)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.