Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

Allegri a Sconcerti: "Abbiamo mezza rosa fuori, questa Juve era stata pensata diversamente. Non ho schemi prestabiliti, ci vogliono i giocatori bravi per vincere le partite"

Post in rilievo

4 minuti fa, JU87 ha scritto:

È quello che va trovando.

A questo punto io invece lo farei restare sulla panca fino a che lo stadium intero non gli si rivolta contro.

A breve allo stadium rimarranno lui, il signorotto della continassa, Arrivabene e forse Nedved se lo riescono a portare fuori dell'osteria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianluca La Pigna ha scritto:

La cosa assurda è che Allegri ha detto semplicemente la verità ma qui dentro si sta dicendo il contrario. 
 

Alla fine Allegri giustamente che ha vinto 5 scudetti dovrebbe ascoltare quelli del forum, gente che se tutto va bene nella vita ha vinto i tatuaggi dentro i polaretti no ? 
 

 

Che verità ha detto? Degli stop? Degli schemi? Non ha mai vinto lui, per come fa giocare la squadra, per chi mette in campo,  hanno sempre vinto i giocatori, in autonomia.  È inutile e dannoso, si è sempre vantato, durante i due anni fi pausa di non aver mai visto una partita, è un miracolato,  altro che noi, i tatuaggi e i polaretti... si vergognasse e si dimettesse, presuntuoso ed arrogante che non è altro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammette che lui saprebbe giocare soltanto con DREAM team.

poi dimentica che lo scorso anno il Milan vinse lo scudetto senza mezza squadra titolare.

 

#pensionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Takeshi Kitano ha scritto:

Ma un allenatore che dice che ha mezza squadra fuori rosa, non penso sia normale 

 

Cioè io da allenatore quello che non sono farei sentire titolare chiunque 

 

Locatelli oramai se le giocato 

Quindi tu prenderesti per il culó la gente. 
 

Se uno è scarso glielo devi dire. Se uno è un campione glielo devi dire. 
 

Poi tu puoi andare da Kean a dirgli che è forte come Halland, andare da Locatelli a dirgli che è forte quanto Kante, andare a Sandro E Danilo e digli di essere Salgado e R. Carlos e andò poi però si scende in campo, si vede che sei semplicemente una merdà. Stai sereno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

A me sembra di capire che ormai non ha più niente da dare e da dire e che con queste parole ha gettato la spugna e ha trovato di conseguenza il pretesto per farsi esonerare.

Un dirigente che sente il suo allenatore parlare così lo manda via 5 minuti dopo .

I nostri dirigenti sono passivi, Agnelli ha messo il piano personale davanti al lavoro, Nedved non conta nulla o non l'avrebbero mai ripreso, Arrivabene non sa nulla di calcio e dubito qualcuno senta Cherubini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Felipe Melo 88 said:

Sono spariti tutti..non se ne trova uno nemmeno col lanternino.

Almeno non devo più leggere 100mila volte "halma".

Come dissi in un altro post..nelle mie esperienze lavorative delle vita ho capito una cosa:

chi la butta sempre sul gioco, sulla risata, sulla battuta per spostare l'attenzione o non ha voglia di lavorare, o non sa che pesci pigliare. Purtropo credo sia il nostro caso.

Nel nostro caso credo che valgano entrambe :)

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MLF83 ha scritto:

In pratica Allegri continua a pensare di allenare una squadra che non esiste più (quella dei Chiellini Barzagli Pirlo ecc...) e la squadra non ha nessuna chance di fare quello che lui chiede. 

Sono d'accordo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Su una cosa ha ragione. Tutti i discorsi che fanno i vari capiscers si basano su una Juventus VIRTUALE. Continuo a leggere formazioni con Chiesa, Pogba, Di Maria... Ma di fatto questi giocatori in campo non ci sono mai andati. Però anche con quelli che abbiamo a disposizione si può e si deve fare meglio di così. Questa Juve è la più scarsa degli ultimi 10 anni, senza ombra di dubbio. Ma non scarsa al punto da giocare 15 minuti a partita e poi crollare PSICOLOGICAMENTE. Perché a me pare evidente che se si fermano dopo 15 minuti, anche fossero allenati male, non è una cosa legata al corpo ma alla testa. Ciò detto, io credo sia necessario sostituire Max, come step iniziale di uno sfoltimento di almeno 60% dei componenti della rosa che sono calciatori non dico da Serie B ma da bassa classifica. Poi, anche in dirigenza vanno ripensati i ruoli e le responsabilità perché non sta funzionando niente. 

Allora:

Su di maria ha lui stesso grosse responsabilità sul non averlo sostituito in tempo col Sassuolo.

 

su chiesa e pogba la società doveva gestire molto meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un  giornalista con i  controattributi dovrebbe chiedergli cosa ne pensa ora degli allenatori che vincono sempre e di quelli che non vincono mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vamos ha scritto:

Alcuni passaggi posso anche capirli, ma il resto è veramente una roba penosa. Praticamente ha ammesso che non provano schemi o altro.

 

E lui cosa serve? A questo punto promuovo Landucci che mi sembra più attivo.

E poi ci dobbiamo sorbire(per no usare un altro termine siculo che inizia sempre con la s) 95 minuti di passaggi tra i 4 difensori e poi il lancio disperato al povero Vlahovic.

Perché giustamente se non hai gli interpreti per fare il gioco dei singoli come piace a lui  perché allenare una squadra con 2/3 schemi per vedere di fare almeno arrivare la palla ai centrocampisti? Meglio continuare sto schifio che sta rendendo davvero bene effettivamente.

"Allenatore" finito.

Imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi i giocatori della Salernitana sono almeno a livello della Juventus 

 

ormai inizio a credere che se andasse in tv a dire che abbiamo rubato ogni scudetto la società gli rinnoverebbe il contratto .ghgh.doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mailke ha scritto:

Con Allegri al suo posto il quarto posto non lo facciamo. Bisogna prendere un altro e pregare che i giocatori abbiano una reazione e che facendo un richiamo di preparazione o un lavoro diverso settimanale, cioè lavorando, migliorino in fretta.

Sicuramente.

Serve qualcuno in grado per lo meno di dare una scossa mentale e di impostare una preparazione fisica atta a recuperare una condizione decente dopo un anno e mezzo di ozio e stagnazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MarioS ha scritto:

Che bello leggere analisi del genere.

Così come quando vedo video come quello di De Zerbi sulla costruzione dal basso/lancio lungo e il parallelo con una scommessa. 

Sarà che per me è questo il calcio, non banalità spacciate per confessioni brillanti (basta passarla a quelli con la stessa maglia... .doh ).

Il primo Allegri ci si sforzava anche a volte di fare discorsi così, l'ultimo banalizza qualsiasi cosa, è uno schiaffo morale a tutti i suoi colleghi. 

 

A volte, qui nel forum, c'è spesso incomprensione quando si parla di calcio moderno.

Molti l'interpretano come un calcio offensivo dove bisogna mettere più giocatori qualitativi possibili. No, non è così.

Io non critico l'idea calcistica di Allegri, ma la proposta di quell'idea. Tuchel, attualmente ha un'idea calcistica vicino ad Allegri (blocco bassa e transizione), ma la differenza enorme tra i due è che Tuchel a detta dell'ex moglie è fino alle 3 di notte nello studio a creare circuiti di allenamento volti a migliorare tecnica e ritmo, a migliorare la gestione palla sotto pressione, l'altro ignora questo aspetto. Tuchel difende non dando riferimenti agli avversari (Azpilicueta, da braccetto di dx alterna uscita su mezz'ala opposta/esterno/trq), organizzazione per la ricezione post conquista esterni e trequartisti del 3421 aperti con corpo verso la porta per ricevere in corsa e puntare. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io a questo coro di odio non mi aggiungo, sarà che ero allegriano da sempre, ma non sono mai passato da un estremo all'altro. Non era un genio prima non è un cretino adesso, semplicemente. qua se non dici che è un allenatore che ha sempre campato di rendita o che è sempre stato incapace, significa che hai il suo post in camera, ma io a questa tendenza generale non mi aggiungo, non vado dove tira il vento anche a costo di passare per lo zimbello del forum. 

 

secondo me allegri è uno dei colpevoli ma è un componente di una struttura che ha problemi e responsabili più di alto rango, quindi nn condivido nella mia valutazione ritenerlo il male assoluto da estirpare. Un altro allenatore (che nn abbia lo spessore da santone di un Guardiola o klopp o che nn sia specializzato a lavorare in questi contesti disastrati) durerebbe 6 mesi, non due anni, quindi allegri sta qui perché ha la pelle dura per fare anche la parte del maggiore colpevole ecco. 

Certo non è l'unico responsabile ma, ormai, le sue carenze sono chiare a tutti.

Che gli infortuni siano sempre sopra la media è inconfutabile. Lo staff è il suo.

Che non sappia dare un minimo di organizzazione nella fase offensiva è palese e lo dice lui stesso nelle interviste.

Che abbia cannato nella valutazione di giocatori eccezionali e dominanti e fondamentali nel calcio moderno come dani alves (spostato ala) e cancelo perché poco difensivi è sotto gli occhi di tutti.

E io sostengo dal 2016 che sia carente anche in quello che viene considerato il suo punto forte: la lettura della partita dalla panchina.

Due esempi:

Il mancato cambio nel famoso real juve finito col rigore di benatia è un errore da allenatore di 3a categoria (spezzare il ritmo dell'avversario che ti sta pressando da 20 minuti e inserire un giocatore, mi sembra cuadrado, che poteva alleggerire in contropiede).

Il cambio morata- mandzukic (mezzo rotto, tra l'altro) in bayern juve con lo spagnolo che spaccava da solo la difesa avversaria: partita finita.

Ho visto un'intervista a pioli che mi ha sorpreso perché lo reputavo il classico allenatore italianista vecchio stile e invece ha espesso concetti molto interessanti.

Lui ha saputo aggiornarsi, allegri no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palmisio ha scritto:

Ammette che lui saprebbe giocare soltanto con DREAM team.

poi dimentica che lo scorso anno il Milan vinse lo scudetto senza mezza squadra titolare.

 

#pensionato

Praticamente ammette che il suo lavoro è fare le interviste e qualche battuta e sceglierne undici da mettere in campo (lavoro facilitato dallo staff che abbiamo). 

E' un intrattenitore più che un allenatore, prendiamo Fiorello a questo punto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

Provate a togliere all’Inter o al Milan cinque titolari, poi vediamo se vanno in difficoltà

Non so chi l'abbia detto (ma è una intervista?..boh....) ma è verità assoluta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Non ce ne libereremo mai.. sefz

Poi oh, non è che vuole essere una battaglia tra anti e pro Allegri.. Alla fine penso che tifiamo tutti per la nostra squadra del cuore e ne vogliamo solo il bene.

Quello che non capisco è questa difesa a oltranza quando ormai i fatti sembramo essere abbastanza evidenti..almeno per me..poi magari sbaglio io eh .ok

Io per esempio "difendo" il passato quando viene detto che non ha meriti, ho ha avuto fortuna ecc quello fatto rimane...in questo momento come non è difendibile l'intera società, non può eseere difendibile lui per quello che sta facendo e per qualche parola di troppo... la fare l'avvocato difensivo adesso è senza senso come però è senza senso alimentare odio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo chi non lo conosce si sorprende leggendo questa roba, visto che è il suo pensiero da anni e non lo esprime di certo per la prima volta oggi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, vamos ha scritto:

Locatelli che Sa di essere una riserva.

 

Questo conferma che lo spogliatoio non lo segue più, è rotto. Urge cambiare.

La riserva di uno che hanno tentato invano di vendere ad ogni costo ….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jimmyw ha scritto:

Non so chi l'abbia detto (ma è una intervista?..boh....) ma è verità assoluta

Vatti a rivedere gli infortunati del Milan dello

scorso anno…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.