Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

Allegri a Sconcerti: "Abbiamo mezza rosa fuori, questa Juve era stata pensata diversamente. Non ho schemi prestabiliti, ci vogliono i giocatori bravi per vincere le partite"

Post in rilievo

Adesso, Axel1991 ha scritto:

Forza Pavel

 

È il momento delle decisioni, in assenza di un agnelli serve chi le prenda.

.quoto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TragicBronson ha scritto:

Difatti in quegli anni li abbiamo vinto il titolo a Marzo spesso, ma non è il centro del "problema".

Se mi citi come esempio virtuoso il Chelsea di Di Matteo che giocava malissimo e vinceva perché Drogba era letteralmente in modalità "Tocco la palla con il * a 45 metri e sfondo la porta" stai decentrando il punto della situazione 

Ok, ti concedo quel Chelsea sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, RUBY said:

A parte i concetti deliranti (su tutti l'aver svelato il centrocampo titolare e "il primo che subentra" .ghgh ), ma il senso di rilasciare un'intervista fiume quando per vari motivi si dovrebbe essere in silenzio stampa?

Sembrano quelle interviste post-carriera da pensionato pronto a scrivere l'autobiografiasefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianluca La Pigna ha scritto:

Uno come Locatelli è stato pagato 35 milioni. 
Locatelli non vale una scarpa di Barella, di Savic, di Pellegrini, e di tanti altri. 
 

Allegri ha semplicemente detto la verità: Locatelli in una vera Juve può al massimo fare il panchinaro. Rabiot - Paredes - Pogba sarebbe stato un bel centrocampo.

Sì ma Locatelli l'ha voluto lui insieme alla società se ora non va bene si assuma la responsabilità, Milik e Paredes sono arrivati da poco diamogli il tempo di ambientarsi per bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo un sacco di tifosi di *, con la puzza al naso e abituati male da troppi anni di vittorie....sputiamo contro anche quando vinciamo. Poi Allegri questo é, non é Guardiola... ed é un perfetto parafulmine.. Pur avendo anche lui le sue responsabilità... Specie nella scelta degli uomini per la gestione atletica. Facciamoci tutti un bel bagno di umiltà e amiamo di più la nostra squadra

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Drumm ha scritto:

Conte non ha mai allenato un top team, solo squadre provenienti da stagioni disastrose

Quindi converrai con me nel ritenerlo l'allenatore giusto per questo momento della Juve. 

Allegri ha avuto una parabola esclusivamente italiana attualmente in picchiata, e si sta giocando la credibilità. Nessuno lo prende più sul serio. 

Conte ha allenato squadre provenienti da stagioni disastrose, ma erano/sono tutti club prestigiosi e li ha risollevati. Anche col Tottenham ha fatto bene, meglio certamente di Mourinho, riportando la squadra in Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me dispiace che il tifoso juventino si è ridotto a schemi e bel gioco quando il nostro senso di vita era vincere le partite a prescindere dal come avvenivano, quanto si è ridimensionata la squadra, quanto si è ridimensiona la società e quanto si è ridimensionato il tifoso manco se fossimo l'Atalanta di turno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Black&White Legend ha scritto:

Son quasi certo che domani le prendiamo.

È lo sfascio, totale.

Ho sempre odiato i giocatori che lo facevano, dai tempi di Maifredi a quelli di Sarri, ma spero, per la prima volta, che i calciatori gli giochino contro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ventinove ha scritto:

Da informazioni che mi giungono per vie ufficiose, il problema della Juve attuale va ripartito percentualmente come segue:

50% società.

45% allenatore e staff

5% calciatori

Questo è quanto.

In società stanno avvenendo trasformazioni(il progetto di AA é completamente naufragato) e l'unico saldo -perchè è l'incaricato alla ristrutturazione- é Arrivabene.

Che ha messo la parte tecnica completamente nelle mani di Allegri, che mente quando si lamenta della rosa.

E Arrivabene si è accorto di aver sbagliato questa valutazione.

Gli acquisti e le cessioni sono state tutte avallate dal tecnico, che se non pesasse così tanto a bilancio sarebbe già stato esonerato.

Ora sta tentando di giustificarsi (Max) arrampicandosi sugli specchi attribuendo colpe a destra e a manca.

Dimenticando le proprie.

Andrea è di fatto commissariato da tempo, ma esautorarlo in maniera ufficiale senza lasciargli un paracadute morbido non é semplice per via delle dinamiche di potere famigliari (vedi accomandita Giovanni Agnelli ed Exor).

Non può nemmeno essere trattato come dovrebbe (cioè l'ultimo degli idioti, visto il percorso disastroso degli ultimi 4 anni), sempre per i succitati motivi.

Ecco perché é stato scelto Arrivabene come cane da guardia, perché é suo amico.

Quindi, se devo farmi dare del cretino, meglio lo faccia una persona che conosco.

Mala tempora currunt.

 

E quindi resterà Arrivabene senza un vero direttore sportivo?

ed allegri resterebbe anche il prossimo anno ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

In realtà esiste anche un giorno zero: la dipartita di Marotta.

Come ho già detto altre volte, il problema non è stato aver mandato via Marotta, ma non averlo sostituito adeguatamente con un dirigente di spessore e conoscenze calcistiche. Ci serviva un DG di respiro internazionale a gestire la baracca e invece, Agnelli & Co, hanno pensato in maniera anche un po' supponente e presuntuosa, di poter gestire tutto da soli, fallendo. Ne dà prova il mercato e la situazione generale degli ultimi 4 anni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, baggio18 said:

infatti è da mandare a casa. Ci sono tremila fattori su cui si può criticare allegri, il discorso che nn condivido è metterla sul piano generale (revisionando il passato). Nel primo ciclo ha fatto benissimo, oggi sta facendo *, non tanto tatticamente ma perché secondo me ha perso completamente la testa, ma la cosa che mi preoccupa, secondo me, è che anche il prossimo allenatore rischia di andare in confusione se il contesto (soprattutto societario) rimarrà questo.  Io sono già nell'ottica del prossimo allenatore.

 

l'allenatore  attuale ha un sacco di cose che nn vanno, ma le critiche per me sono fuori logica se la si mette su un piano dialettico che revisiona il passato (del tipo è sempre stato così, ha campato sul lavoro degli altri, nn ha mai lavorato etc). Capisco che dire queste cose oggi significa diventare lo zimbello del forum infatti mi ridono tutti dietro, ma nn condivido assolutamente gli estremismi che si fanno. 

 

Concordo sul contesto societario, che però è velleitario pensare di cambiare perché il contesto nasce dagli errori di Agnelli, non sostituibile, e dal suo attuale commissariamento da parte Exor tramite Arrivabene. Se aspettiamo quello per cambiare un allenatore ormai in bambola...Al massimo puoi sostituire Cherubini, il resto è abbaiare alla luna. Non certificheranno mai il fallimento di Agnelli, la famiglia non lo permette.

 

Io non sono sicuro un nuovo allenatore necessariamente vada in confusione a me del cambio allenatore preoccupa che abbiamo fatto un mercato per Allegri per vincere ora e un nuovo allenatore si ritrova giocatori chiave di scarsa prospettiva su cui non costruisci un ciclo. Oggi questa squadra purtroppo puoi darla solo in mano ad un traghettatore. Un Hiddink dei giorni nostri, per intenderci.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Drumm ha scritto:

Conte non ha mai allenato un top team, solo squadre provenienti da stagioni disastrose

Non scherziamo, Conte ha vinto il campionato più prestigioso al mondo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi trovo mio malgrado a dar ragione a Caressa quando dice che Allegri si è fossilizzato in una lotta religiosa per far sì che prevalga la sua idea di calcio, non in campo ma proprio dal punto di vista ideologico.
E aggiungo che si sia talmente fossilizzato fino a sminuire il sé stesso del passato, in quanto non credo che prima del 2018 sia stato un allenatore scarso, ma che ora sia un uomo schiavo del suo credo che ormai è diventato un dogma e non una semplice idea di calcio, come quella che ha ogni allenatore, e non è ovviamente detto che solo una sia giusta e tutte le altre siano fregnacce. Ciò secondo me influisce in negativo nell'Allegri attuale.

È vero, prima c'erano i campioni, e in Italia c'era più divario tra noi e gli altri. Ma in Europa non arrivi due volte in finale di CL, riuscendo a far * sotto o addirittura eliminare diverse corazzate che avevano campioni e fenomeni assoluti molto più forti dei nostri, solo per caso. Lì fece un lavorone secondo me, non tecnico ma proprio dal punto di vista della mentalità. Conte ci diede la grinta, la voglia di vincere e non arrendersi mai, lui la consapevolezza della propria forza e il coraggio di affrontare chi era più grande.

Forse proprio per questo ultimo aspetto non era l'allenatore ideale per noi in questo momento storico, e di questo faccio mea culpa perché la mediocrità che avevamo prima del suo ritorno non mi aveva fatto considerare questa cosa.

Quella famosa lite con Adani è stata lo spartiacque. Lì ci è rimasto di brutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Topic che finirà come al solito.

Che ormai si considerino gli schemi più importanti dei giocatori è una amara verità.

 

E questo a prescindere dagli errori di Allegri, quindi non vuole essere una difesa (lo chiarisco altrimenti arrivano i soliti a darmi del voi)

Gli schemi e i giocatori sono importanti entrambi

il calcio è un gioco di squadra...non è il tennis o le bocce

certo che bisogna avere anche dei giocatori buoni

ma pure molte altre squadre hanno dei buoni giocatori

e allora poi la differenza la fa il gioco di squadra..l'amalgama,

chi non ce l'ha come nel nostro caso ,va in difficoltà, anche con squadre  inferiori...questo è il punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Black&White Legend ha scritto:

Son quasi certo che domani le prendiamo.

È lo sfascio, totale.

Probabile...il Monza sa che stiamo attraversando un periodo di * e quindi avranno l'entusiasmo a mille di giocare contro di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Gianluca La Pigna ha scritto:

Ne riparleremo.

 

Ma occhio a parlare così, perché se nella vita continua a trovare lavoro un fallito come Conte che in Europa conta quanto Zaccheroni, allora figurati Allegri. Ne riparleremo molto presto. 
 

 

Ti leggo divertito grazie al tuo nick..mi viene in mente una scena di un film con enzo salvi (forse) che dice "sono fatto come la pigna".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matte#91 ha scritto:

Pavel liberaci tu 

Conta come il due di picche con briscola quadri, Agnelli lo ha platealmente asautorato quando all'insaputa di tutti è andato a coprire d'oro il livornese offrendogli pure 4 anni di contratto, anche i calciatori lo lasciano gridare nella consapevolezza che tanto non conta nulla.

E' un pò come nell'Inter Morattiana, quando Branca andava a fare sceneggiate nello spogliatoio e i giocatori gli ridevano dietro.

E come in quel caso, il responsabile è il patrone del Vapore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sanji Gambanera ha scritto:

Domani da vedere

- Se la squadra gli gioca contro

- Se , essendo squalificato, non si presenta a Monza, sarebbe un segnale fortissimo ( ma non credo succederà) 

Se ne starà in tribuna.

E se faremo bene se ne uscirà con robe tipo "ve l'avevo detto che 'sta in tribuna è meglio deh, l'allenatore può hosì vedere tutti i movimentih senza pallah" .ghgh 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.