Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

Allegri a Sconcerti: "Abbiamo mezza rosa fuori, questa Juve era stata pensata diversamente. Non ho schemi prestabiliti, ci vogliono i giocatori bravi per vincere le partite"

Post in rilievo

Per battere Salernitana e Sampdoria non penso ci volesse chissà cosa! Anche con mezza rosa fuori quella che aveva a disposizione era cmq superiore a quella di due squadre che hanno brillato giusto contro di noi! La Samp dopo il pareggio 0-0 contro di noi perde 4-0 e la Salernitana che viene a fare risultato a Torino segnandoci 2 gol poi perde in casa contro il Lecce! Fateci casa...ogni squadre che gioca contro noi e fa risultato poi nelle partite successive prende bastonate!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai talento con un bisturi e mano fermissima puoi pure fare a meno della laurea in medicina,vero Max?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gilor ha scritto:

.allah semplicemente perfetto!!

Fra Ancelotti e Allegri ci sono diverse categorie di differenza,non tanto come allenatore ma come persona,e questo determina poi anche la professionalità ovviamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MarioS ha scritto:

Si fratello, ma possibile che per aggiustare qualcosa si debba addirittura arrivare a sperare di perdere?

Diosanto che situazione dimmerda. 

Ti capisco, purtroppo si, anzi pensala così 

se resta , la stagione al 100% ormai è gia andata, sparita , finita.

Se va via, una speranza in campionato ancora mi resta sicuramente, in CL cammino troppo compromesso ma in EL magari….

Se resta lui, dopo tutto ciò he sta accadendo si potrebbe spegnere la tv e riaccenderla il 12 luglio direttamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, MaxD. ha scritto:

Abbiate pietà ma questa è solo una briciola del discorso e la più banale e vuota. La cosa è molto più complessa e articolata. Perchè c'è chi vince i trofei con i giocatori non bravi, chi con squadre mediocri overperforma, chi con squadre da 11 figurine fa figure di * e underperforma. Chi i giocatori bravi li esalta organizzandoli, chi li brucia lasciandoli a se stessi e chi li brucia mettendoli fuori ruolo o chiedendogli cose che non possono fare, e chi li brucia perchè li ingabbia, chi fa rendere anche quelli mediocri mettendoli nel ruolo giusto migliorandoli fisicamente o tecnicamente inserendoli in un canovaccio tattico che funziona etc.etc..Il discorso è infinitamente più complesso di quello che fa lui. Anzi quello che fa lui non è nemmeno un discorso è un luogo comune. Dopo anni e anni di dibattito a livello bambino di 6 anni sarebbe ora che alziamo tutti un po' il livello del discorso perchè sto uomo ci ha trascinato in una deriva di ottusità e semplicioneria allucinante. Il calcio è una realtà multifattoriale in cui molti fattori coesistono e concorrono a determinarne gli esiti e le dinamiche. Per governare un sistema così complesso e non essere in balia degli eventi serve gente intelligente servono analisi complesse, servono discorsi che concepiscono allo stesso momento la coesistenza di diversi fattori.

" I tornei li vincono i giocatori bravi" è come se io parlando di letteratura dicessi la letteratura è semplice : " i libri sono fatti da una copertina e da pagine.Tutto lì." Ca...o vuol dire'????? Volete che ve lo dica? Non vuol dire un ca...o è una frase tautologica buttata là tanto per da uno che la complessità del calcio non riesce a comprenderla.

 

Bravissimo. La questione è che io non posso credere che Allegri con il lavoro che fa e la carriera che ha avuto non lo sappia o non lo abbia saputo in passato.

Per cui delle due l'una, o si è veramente bevuto il cervello tanto da convincersi e ossessionarsi con queste tesi bislacche (per auto assolversi) oppure recita una parte ad uso e consumo del pubblico per qualche motivo che non mi è chiaro (proteggere la società, farsi esonerare...).

In entrambi i casi finché il livello del dibattito sarà così sbagliato non potremo neanche iniziare ad analizzare e correggere i nostri problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, dampyr ha scritto:

il declino e' iniziato da prima di sarri, sul piano tecnico e tattico e di prestazioni da 2 anni prima di sarri (anno post cardiff)

sul piano dei risultati dall'anno prima di sarri

il declino e' iniziato con allegri, da quando ha iniziato a rincorrere la prestazione aberrante.

Di quegli anni ricordo una prestazione oscena in casa contro il Napoli rivale diretta in cui abbiamo difeso lo 0 a 0 tutto il tempo,  e alla fine ci ha castigato Kulibali di testa, e una finale di coppa Italia (questa forse qualche anno prima) contro un Milan evanescente al massimo, 0 a 0 ai supplementari, mette Morata (che aveva tenuto in panchina (!) ) che la risolve appena entrato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

 

Se non arriviamo quarti, rimpiangeremo di non averlo mandato al gabbione già ad agosto.

Altro che 3 anni di Allegri, la mancata Champions lascerà macerie che nemmeno gli tsunami sulle coste indopacifiche. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

e infatti questo penso io , che siamo nella *, la società è marcia l'allenatore pure , perlomeno in questo contesto. Non c'è via d uscita, o li cambi tutti o quasi o non cambierà nulla. Cambiare allenatore è come dare l'aspirina a un fratturato. 

Sono d'accordo, prendere un nuovo allenatore con questa situazione societaria è dura, rischi di bruciare chiunque.

Prenderei uno economico con grandi valori morali ed idee (Davide Nicola) per poi riorganizzare completamente la Juve nell'estate 2023.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

A me sembrano supposizioni che ci possono stare e allora supposizione per supposizione ti dico che per me John si stava lamentando con Andrea che gli ha detto "fammi vedere tu che sai fare" e le cose sono finite di peggiorare.

 

È evidente che siamo in mano a dilettanti.

Si nota da Kean (40 mil. improvvisazione)-Vlahovic (disperazione)-Milik (il più economico e il più funzionale)per finire a Kostic e i terzini .

Sei fuori strada.

Elkann nella Juve ci mette soldi -e gli dà pure fastidio- ma non metterà mai altro.

Il suo ruolo glielo impedisce, oltre a non interessargli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sono sempre stato convinto del fatto che Allegri sarebbe rimasto al suo posto (e lo sono tutt’ora).

 

Ma, ecco, questa cosa per me è da esonero. Più delle prestazioni indecenti offerte dalla squadra. 
 

In questa situazione, qualunque allenatore del globo terraqueo direbbe: “la responsabilità è mia”. Mi piacerebbe davvero sapere cosa ne pensano i giocatori. 
 

A questo punto, ho la sensazione che il tecnico sia un corpo estraneo. 
 

Non mi sono mai permesso di affibbiare patenti, ma se c’è ancora qualcuno disposto a giustificare questa roba, ho i miei dubbi che possa tenere davvero alla Juventus.

Ma poi fare addirittura i nomi dei giocatori, ha sbagliato quello o l'altro 

Quello è riserva l'altro no... 

Assurdo

Fuori dal mondo, sconnesso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, piesel ha scritto:

Paredes appena arrivato e subito sbattuto sui giornali come colpevole di un errore dal proprio allenatore é francamente inaccettabile.

Non è Pirlo (cit.) .ghgh

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi ritengo ideologicamente pro o anti Allegri perché da Juventino cerco di analizzare le situazioni ma oggettivamente quest’intervista non autorizzata, mascherata da chiacchierata, la trovo molto grave. Credo che qualora volesse uscire da questa crisi Allegri prima di tutto dovrebbe mettere in discussione se stesso cercando di capire se cambiando qualcosa nel suo modo di lavorare può accrescere il rendimento della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gilor ha scritto:

Questa cosa qua è da esonero oppure oppure oppure da pre esonero, intervista troppo strana, tempistica strana, chissà che dopo la partita col Monza non ci siano novità, volesse il cielo.

La penso come te. Sono parole da uno che già è un ex. Almeno così dovrebbe essere in una società normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Daghino ha scritto:

Gli schemi non servono? Ma è del mestiere questo? 😂

Siamo alle solite, se hai 11 fenomeni gli schemi non servono perché "fanno tutto loro", ma direi che è una situazione troppo ideale, e che ovviamente non è il nostro caso.

E quindi si prende 7 milioni per cosa?

Per dire che se avesse 11 fenomeni vincerebbe tutto? E grazie ar c*

Cose già dette e ridette

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

infatti è da mandare a casa. Ci sono tremila fattori su cui si può criticare allegri, il discorso che nn condivido è metterla sul piano generale (revisionando il passato). Nel primo ciclo ha fatto benissimo, oggi sta facendo *, non tanto tatticamente ma perché secondo me ha perso completamente la testa, ma la cosa che mi preoccupa, secondo me, è che anche il prossimo allenatore rischia di andare in confusione se il contesto (soprattutto societario) rimarrà questo.  Io sono già nell'ottica del prossimo allenatore.

 

l'allenatore  attuale ha un sacco di cose che nn vanno, ma le critiche per me sono fuori logica se la si mette su un piano dialettico che revisiona il passato (del tipo è sempre stato così, ha campato sul lavoro degli altri, nn ha mai lavorato etc). Capisco che dire queste cose oggi significa diventare lo zimbello del forum infatti mi ridono tutti dietro, ma nn condivido assolutamente gli estremismi che si fanno. 

 

Ha fatto bene i primi 3 anni, ma anche lì qualcosa c'è da dire. Il secondo partimmo da schifo, salvo poi raddrizzare la stagione quando i senatori lo convinsero (o obbligarono?) a tornare alle certezze che la squadra aveva con Conte. Dopo Cardiff avrebbe dovuto mollare e la Juventus andare avanti senza lui. 

 

Gli ultimi due anni da noi furono una autentica agonia: con una squadra composta da 24 titolari riuscì quasi a perdere uno scudetto con un Napoli due spanne sotto. Involuzione del gioco sempre più evidente, gestione mediatica che lasciava intravedere gli sviluppi attuali. La società all'epoca fece benissimo ad allontanarlo, il fatto che si siano sbagliate le mosse successive non cambia la decisione più che giusta.

 

Per quanto riguarda il presente richiamarlo è sotto gli occhi di tutti che disastro sia. Qualcuno lo diceva già due anni fa, qualcun altro invece ha proprio i paraocchi e non vuole ammettere la realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là del contenuto, è inaccettabile come quest'uomo oramai sia più interessato a difendere le proprie posizioni ideologiche che ai risultati.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa intervista è la spiegazione dei problemi che ha la Juve. In quale universo la tattica (e quindi i movimenti dei giocatori in campo) non è importante? Lui non ha mai capito che i giocatori possono essere anche bravissimi con i piedi e fare passaggi e stop formidabili, ma se non hanno linee di passaggio perchè si muovono male in campo la squadra andrà in difficoltà con chiunque abbia un minimo di organizzazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sanji Gambanera ha scritto:

Ti capisco, purtroppo si, anzi pensala così 

se resta , la stagione al 100% ormai è gia andata, sparita , finita.

Se va via, una speranza in campionato ancora mi resta sicuramente, in CL cammino troppo compromesso ma in EL magari….

Se resta lui, dopo tutto ciò he sta accadendo si potrebbe spegnere la tv e riaccenderla il 12 luglio direttamente 

Sisi questo si. 

Ma mi sembra assurdo che la sofferenza debba prolungarsi ogni volta, io lo avrei mandato a casa già a fine partita contro la Viola, nel frattempo abbiamo regalato punti alla Salernitana IN CASA, già compromesso la UCL e ci presentiamo a Monza con la concreta possibilità di lasciare punti. 

Cioè (bestemmia random), è una roba che in 9 società su 10 non sarebbe successa, lo avrebbero silurato già a Firenze. Anzi lo avrebbero lasciato lì. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, JStadium said:

Di quegli anni ricordo una prestazione oscena in casa contro il Napoli rivale diretta in cui abbiamo difeso lo 0 a 0 tutto il tempo,  e alla fine ci ha castigato Kulibali di testa, e una finale di coppa Italia (questa forse qualche anno prima) contro un Milan evanescente al massimo, 0 a 0 ai supplementari, mette Morata (che aveva tenuto in panchina (!) ) che la risolve appena entrato 

ma l'anno dopo cardiff giocammo malissimo eccetto un paio di partite (tra cui quelle con il real)

abbiamo vinto perche' enormemente superiori a tutti. e' stato anche l'inizio del declino di dybala perche' messo fuori in nome dell'equilibrio portato da matuidi

 

a rafforzare questa memoria di calcio pessimo fatto quell'anno, paratici disse di quell'anno che la squadra era depressa (tante cose su cardiff etc etc) e che serviva una scossa e le scosse potevano essere icardi ( 😄 ) o ronaldo. L'effetto ronaldo e' durato 5 mesi, poi siamo tornati quelli dell'anno prima. purtroppo noi ricordiamo solo i risultati finali e non analizziamo mai causa ed effetto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.