Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shinji Ikari

Allegri a Sconcerti: "Abbiamo mezza rosa fuori, questa Juve era stata pensata diversamente. Non ho schemi prestabiliti, ci vogliono i giocatori bravi per vincere le partite"

Post in rilievo

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Ieri, dopo aver letto le dichiarazioni in oggetto di thread, ho scritto (ed è la prima volta che mi succede in anni e anni di forum) che Allegri, da questo momento, non è più il mio allenatore, a prescindere dai risultati che arriveranno da qui in avanti.

 

Dal momento che, come spesso mi accade, sono stato attaccato, mi corre l'obbligo di precisare il concetto.

 

Ho sempre stimato il tecnico livornese. Lo avrei voluto a Torino quando ancora allenava il Cagliari e sono stato tra i pochissimi a difenderlo nel momento del suo approdo in bianconero.

 

Dopo i primi tre anni di gestione, ho iniziato a mal sopportare la sua idea di calcio, secondo me obsoleta e inadeguata alle tendenze attuali. Avendo praticato sport di squadra, sono stato abituato a pensare che, nel calcio (come nel basket o nella pallavolo, ma anche come qualunque altro gruppo di lavoro che sia, appunto, un gruppo), l'organizzazione sia imprescindibile e gli schemi siano un canovaccio del quale non è possibile fare a meno. In una attività che coinvolga più persone, è necessario che l'azione del singolo sia funzionale a quelle degli altri e viceversa.

Questa mia mal sopportazione, con il secondo mandato allegriano, è cresciuta sempre di più fino a oggi, quando, cioè, abbiamo davanti agli occhi una squadra che non ha la benché minima idea di cosa fare in campo, nella quale le distanze tra i reparti sono siderali, i movimenti sbagliati 9 volte su 10 e in cui il portatore di palla non sa mai a chi darla perché privo di linee di passaggio e opzioni di scarico. Le cose di cui sto parlando hanno nulla a che vedere con mercato, società, qualità tecnica dei singoli e quant'altro e rappresentano l'ABC, oggi, per giocare a calcio. E sono compito esclusivo dell'ALLENATORE. 

I discorsi sui giocatori, che leggo qua dentro, sono assolutamente fuori fuoco e non hanno alcuna valenza se si vuole realmente individuare il problema. Altrimenti non si spiegherebbe come facciano rose indiscutibilmente inferiori alla nostra a mostrare una chiara idea di gioco, pur essendo sprovvisti di Pogba e Di Maria. 

 

Rapida postilla al discorso del gioco: il calcio, oggi, è un business. Oggi, le società consolidano il loro brand e aumentano i loro fatturati in base alla capacità che hanno di attrarre tifosi nel mondo. I tifosi, nel mondo, se ne fregano della storia gloriosa. Guardano le partite perché vogliono divertirsi, esattamente come farebbero se stessero guardando una serie tv. Allegri, ogni volta che parla di gioco bruttino ma vincente, di simpatia e amenità varie, dimostra di vivere in un'altra epoca. E la società dovrebbe farglielo capire. Se non offriamo uno spettacolo degno ed esteticamente gradevole, se nessuno guarda le nostre partite, poi non lamentiamoci se non abbiamo il fatturato del City.

 

Ciò detto, fino a ieri, mi sono limitato a contestare le scelte del tecnico, adducendo argomentazioni tecniche e tattiche (più o meno condivisibili, certo. Del resto sono opinioni profane come quelle di tutti). Ieri è successa una cosa diversa. E' successo, cioè, che il nostro allenatore, parlando con un giornalista, abbia pesantemente criticato la squadra che dirige, assolvendosi, al tempo stesso, da ogni responsabilità.

Questo, per me, è inaccettabile.

 

Da ieri, ho smesso di interessarmi alle questioni tecniche e ai risultati e ho scritto chiaramente che Allegri non è più il mio allenatore perché, culturalmente, sono agli antipodi. Non posso accettare un allenatore che, soprattutto adesso, con la squadra presa di mira da più fronti, invece di proteggerla, la sminuisce in quel modo. Non posso accettare un allenatore che evita sistematicamente di assumersi le proprie responsabilità. Non posso accettare un allenatore che dimostri un'idea non troppo lontana da quella del massimo risultato con il minimo sforzo. Non posso accettare un allenatore che continui a sostenere come lui sia il solo a vedere le partite, facendoci sentire un branco di ciechi decerebrati. Non ne posso più.

E, come detto, è una questione che va ben oltre gli aspetti tecnici e tattici: la Juventus di Allegri, il suo pensiero, oggi, rappresentano il contrario esatto di quello che voglio e in cui credo.

 

Naturalmente, è solo il mio pensiero. E non voglio convincere nessuno.

 

Naturalmente, continuerò a sostenere fino alla fine la Juventus, per la quale aspiro sempre al meglio (tifare dovrebbe voler dire esattamente questo) e a gioire per le vittorie (basta con i carri, su, siamo adulti). Ma Allegri non è più il mio allenatore.

 

Spero di aver chiarito il mio punto di vista.

Possiamo chiudere il forum in attesa del comunicato dell'esonero, hai detto tutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora anche Guardalà a Sky ha confermato che questa"chiacchierata"non è piaciuta alla società.

Vedessero loro come regolarsi e far finire quest'anarchia dilagante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mailke ha scritto:

Possiamo chiudere il forum in attesa del comunicato dell'esonero, hai detto tutto. 

Ma figurati. Io non sono nessuno.

Mi sono limitato a chiarire com'è la situazione per me, oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ma figurati. Io non sono nessuno.

Mi sono limitato a chiarire com'è la situazione per me, oggi.

Io sono d'accordo con te. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo Guardalá alla società "non è piaciuta per nulla l'intervista a Sconcerti e lo scarico di responsabilità"

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve-Allegri alta tensione: a Monza vittoria o caos. E quella multa in arrivo…

Fabiana Della Valle

18 settembre - MILANO
  •  
  •  
  •  
  •  

Il tecnico insiste sull’alibi degli infortuni. Sorpresa in società per la chiacchierata-intervista sul Corriere della Sera, che non era prevista. E molti giocatori si sono sentiti scaricati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È  chiaro che ormai c'è una guerra interna in cui ognuno cercherà di salvarsi alla meglio il proprio sedere...

Allegri si toglie da ogni colpa, se la società  vorrà  esonerato dovrà  scucire fino all'ultimo centesimo...la vita, tra mare, gabbioni, ippodromi è serate vip è  cara è Max chiaramente non si toglierà un solo euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Tunassa ha scritto:

L’immagine che dai per me è abbastanza logica e condivisibile, di mio solo non credo che i due cugini non siano allineati.

Agnelli non è,così pazzo da andare allo scontro con la UEFA senza avere le spalle coperte così come essersi avventurato ne l’acquisto Ronaldo.

Ovvio che paga una scelta dirigenziale sbagliata, l’aver messo Paratici e Nedved, la faida con Sarri e l’avventura Pirlo sono grossi macigni; come lo diciamo noi sicuramente lo penseranno anche altri ben più in alto.

Ora ammesso che Arrivabene e Allegri sono scelte Elkaniane allora mi aspetterei che Arrivabene facesse quadrato con l’allenatore e così anche Agnelli invece non mi sembra che ci sia questa dinamica.

Per questo penso che il prossimo innesto sarà un DS di grossa personalità e non un yes man.

 

 

 

 

nella questione SL è stato pollo, dico chiaramente le cose, perché non puoi fare una cosa così clamorosa , e con ceferin era addirittura imparentato, non siamo al livello di forza del Real Madrid, talmente potente che puoi fare quello che vuoi. Ha completamente sbagliato scelte, ha fatto una figuraccia, si è inimicato la UEFA , se fai queste manovre politiche devi assicurarti che la percentuale di riuscita sia del 100%, invece la questione SL è stata una cosa arrangiata e chi ci ha rimesso di più è assolutamente la Juventus, che nn ha il peso politico ne del Real Madrid ne Barcellona. Vedi se al Real Madrid fischierebbero contro lo stesso rigore che ci hanno fischiato a noi col Benfica, tanto per farti un esempio di un riscontro di questo peso politico ed economico sul campo.

 

Agnelli in questo senso ha perso completamente la faccia, la questione più importante è questa, a livello di politica calcistica internazionale, il resto è conseguenza, solo che piuttosto che metterlo alla gogna il cugino gli ha detto rimani dove sei, ma defilati un po', non parlare più di tanto, metto arrivabene che controlla, fai passare un po' di tempo così la gente dimentica la figura di * che hai fatto, e magari cambiano anche i vertici UEFA, insomma rimani dove sei perché ti voglio bene ma non fare più di testa tua.

 

La speranza è che o agnelli prima o poi verrà riciclato in Ferrari, oppure che Elkann decida di aggiungere un altro personaggio in dirigenza, che metta a posto le cose, risolvendo anche le questioni di campo e di allenatore. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque chi ne esce peggio è  AA.

La famiglia cercherà in qualche modo di ammorbidente la sua posizione, ma chiaramente sanno pure loro che è  necessario negargli le mani onde evitare futuri danni ulteriori.

La fortuna di chiamarsi Agnelli..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/9/2022 Alle 09:16, Friggio ha scritto:

Vero che abbiamo mezza rosa fuori.

Gli infortuni traumatici non contano, ma quelli muscolari si. Il milan gioca sempre con lo stesso 11, variando 2/3 elementi. Come è possibile?

 

Cmq cambiando allegri rischiamo di improvvisare e fare disastri ulteriori... sembriamo il milan quando bruciava un allenatore dopo l'altro.

Meglio finire come finirà e poi cambiare. Se non arriva in champions immagino si dimetta.

gli infortuni penalizzano la squadra... ma con Samp, Fiorentina e Salernitana si doveva vincere anche con le riserve! 🙈🙄 il gioco è inguardabile sia con titolari che con riserve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/9/2022 Alle 09:21, SoloJuve991 ha scritto:

Basta hai rotto !!

 

Con le tue idee calcistiche mi hai allontanato dalla Juve, dall'amore che provo per questo sport e dal semplice chiacchierare di sport con gli amici. Di cosa dobbiamo parlare?! Diciamo tutti la stessa cosa: di come ci giri lo stomaco a veder la nostra Juventus ridotta a farsi palleggiare in faccia da mezzo mondo. Di come sia orribile vedere 11 calciatori che non riescano a fare 3 passaggi di fila e di come sia osceno vedere che si giochi alla viva il parroco.

 

Hai distrutto mezza rosa partendo da Vlahovic, prima ira di Dio, ora sembra uno qualunque. Hai avallato il rinnovo di De Sciglio, facendo partire Dybala perché non ti garantiva dal punto di vista fisico. E poi che fai, avalli l'acquisto di Pogba che è rotto da anni. 

 

Siamo stanchi di sentire le solite tue cavolate e scuse, senza mai fare un mea culpa. Fai il pagliaccio in conferenza ma poi nel concreto sono due anni che non vinciamo niente, 0. Lo scorso anno abbiamo perso 3 volte contro l'Inter nostra acerrima rivale e tutto è passato in cavalleria. Quest'anno siamo già usciti dalla Champions e siamo a -4 dalla prima. Ogni anno partiamo con il deficit perché abbiamo un deficit come te in panchina 

 

Vattene, hai rotto.

 

#ALLEGRIOUT

 

Semplicemente ridicolo .

Il Napoli con Politano, Raspadori e Anguissa ha dato 4 e dico 4 pere al Liverpool e sta facendo tanto bene in campionato. Hanno acquistato quel georgiano e lo stanno valorizzando al meglio.

Noi con centomila acquisti fatichiamo persino a vincere con una Salernitana in casa. Vergognati !!

Giustamente senza Rabiot che era messo sul mercato e Pogba rotto ancor prima di venire non si riesce ad  evitare queste figure barbine.

Ma vai a zappare. 

 

Agnelli sei un poveretto, pur di difendere questo scempio creato dal tuo amichetto, ci stai coprendo di vergogna in tutto il mondo. 

 

Mi sei entrato nella mente e poi hai scritto.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CaioMario73 ha scritto:

Onestamente il banco di prova non possiamo pensare possa essere la partita col Monza. Già il fatto che pensiamo di non poter vincere evidenzia lo stato di difficoltà netto in cui siamo caduti. Oggi si vince non ho alcun dubbio a me spaventa la prospettiva perché tolta la Roma e la Fiorentina abbiamo giocato con spezia Samp salernitana e Sassuolo. Insomma verosimilmente queste ultime tutte da parte destra della classifica. In passato le squadre di Allegri preferivano l'avversario che faceva la partita per chiudersi e ripartire dato che con la BBC gol non lo prendevi mai. Ecco lui continua a voler giocare come se ci fossero ancora quei tre.....oggi si vince però non voglio pensare che non sia così.

Quanto scommettiamo che Oggi faremo vincere la prima in serie A del Monza?

Poi sono curioso di vedere cosa capita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pipa ha scritto:

Quanto scommettiamo che Oggi faremo vincere la prima in serie A del Monza?

Poi sono curioso di vedere cosa capita.

No dai a questo non credo, certo faremo la nostra solita partita ma i 3 punti li portiamo a casa. A meno che i calciatori effettivamente non si ammutinino dopo le ultime uscite dell'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Wick ha scritto:

Juve-Allegri alta tensione: a Monza vittoria o caos. E quella multa in arrivo…

Fabiana Della Valle

18 settembre - MILANO
  •  
  •  
  •  
  •  

Il tecnico insiste sull’alibi degli infortuni. Sorpresa in società per la chiacchierata-intervista sul Corriere della Sera, che non era prevista. E molti giocatori si sono sentiti scaricati

Strano, Locatelli deve aver apprezzato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, a prescindere da quello che ogniuno pensa di questo personaggio, per inciso a me faceva schifo già quando era al Milan, le sue imbarazzanti esternazioni confermano che si senta un intoccabile, e con "intoccabile" non voglio dire che non pensi di poter essere esonerato, ma che, nel caso accadesse, lui sarà il primo ad esserne felice, si godrà lo stipendio milionario che l'incapace al comando gli ha dato, senza una logica, per altri tre anni, e nel frattempo racconterà che la dirigenza e la squadra non lo hanno messo in condizione di lavorare.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, abbiamo parecchi giocatori fermi per infortuni vari, ma questo giustifica solo in parte la mancanza di una fisionomia di gioco e di un atteggiamento perlomeno decenti.

La squadra evidenzia qualche lacuna tecnica ma ciò che infastidisce, è la pressoche costante assenza di agonismo e la sensazione che il non volere giocare a calcio, sia poi una scelta mirata per fissazioni di carattere tattico o peggio, per presunta incapacità di comunicare ai giocatori come collocarsi sul terreno di gioco e in quale modo provare ad allestire la manovra costruttiva; anzi pare che le uniche indicazioni riguardino la copertura difensiva a costo di lasciare sempre l'iniziativa in mano agli avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se al posto di JE ci fosse stato Zamparini lo avrebbe portato davanti alle tv, gli avrebbe firmato l'assegno da 40 mil in diretta e lo avrebbe licenziato in pubblico. L'allenatore si può criticare per quello che è il suo modo di vedere il calcio ma l'uomo deve essere di schiena dritta che si assume le sue responsabilità e difende i suoi ragazzi, tutto il resto dimostra che sei solo un quaquaraqua. Allegri in questi giorni è sembrato il generale che perde la guerra e sostiene che la colpa è dei soldati che non sanno sparare.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se questa intervista è, come sembra, non autorizzata, sembra.proprio che voglia farsi esonerare. 

Il che vorrebbe dire soldi a palate senza fare nulla.. 

 

Massimo risultato con il minimo sforzo.....mi ricorda qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, intervista che sembra voler creare appositamente uno shock nello spogliatoio, roba da dentro o fuori del tipo "o questi si svegliano improvvisamente  e ricominciano a correre oppure mi esonerano e mi pappo tutti i soldi a casa".

Al momento però ha perso qualsiasi credibilità e mi sembra solo deleteria.

Che poi non ha detto nemmeno cose fuori dal mondo, anzi. Però ora è "tempo di stare zitti e fare"; non è nella posizione di poter rilasciare dichiarazioni del genere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, white chocolate ha scritto:

Bah, intervista che sembra voler creare appositamente uno shock nello spogliatoio, roba da dentro o fuori del tipo "o questi si svegliano improvvisamente  e ricominciano a correre oppure mi esonerano e mi pappo tutti i soldi a casa".

Al momento però ha perso qualsiasi credibilità e mi sembra solo deleteria.

Che poi non ha detto nemmeno cose fuori dal mondo, anzi. Però ora è "tempo di stare zitti e fare"; non è nella posizione di poter rilasciare dichiarazioni del genere

a me sembra più  un intervista di uno che per la prima volta si sente messo in discussione e gioca le sue mosse.

Sappiamo tutti che , comunque, in caso di esonero cascherebbe ancora meglio, 8 milioni all'anno senza stress.

Il vero sconfitto è  AA, una figura peggiore del miglior Moratti

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.