Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

Lettera aperta a Massimiliano Allegri

Post in rilievo

1 ora fa, buran ha scritto:

Risposta all autore del topic.

Allegri non e mai stato un buon allenatore ne un buon costruttore di un progetto.

Sempre e solo un buon gestore delle risorse disponibili.

Se nel primo periodo ha saputo gestire un gruppo costruito da un altro e ha lasciato che questo gruppo facesse da solo e stato un buon gestore di un prodotto che era maturo.

Oggi non ho piu cosi,questo prodotto non ha bisogno di essere gestito ma di essere costruito e quindi e chiaro che allegri non ha gli strumenti e neanche i dirigenti che lo hanno scelto altrimenti si fermavano a sarri..e davano via chiellini e bonucci che remavano contro.

La cistruzione di un progetto merita attenzione e delle volte bisogna tagliare un bel ramo perche e necessario.

Ricordati del piero.

Questo e quanto, inutile cambiare uomini e mantenere le stesse idee..

Sono le prime che devono essere cambiate.

Marchionne insegna.

 

 

su questo siam più o meno d'accordo tutti... però pensavo... quando era agli inizi di carriera... al sassuolo al cagliari etc... avrà pur fatto qualcosa per meritarsi di passare a squadre più prestiose o ha avuto semplicemente una serie di botte di hulo... all'epoca non allenava certo i pogba e i di maria... anche allora era tutto un 'halma halma e troviamo il buco' o nel tempo si è involuto anzichè migliorararsi? ...chiedo eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con quella intervista non concordata col club comunque ha commesso un errore gravissimo. Anzi arrivo a dire idiota.

Ora mi chiedo per di e come Locatelli potrà mai giocare.

Se già prima stava in difficoltà ora immagino sputerà l'anima per cavarsi fuori dalla palta e farlo con questo allenatore che gli ha mostrato una gran stima.

Ha fatto una stupidaggine.

Dice sempre che si deve stare zitti e lavorare.

Non è stato affatto zitto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è un allenatore che non si è mai aggiornato. Come dovrebbero fare tutti i lavoratori di qualsiasi settore.

È bloccato nelle sue idee superate da un orgoglio che si alimenta da chi gli dice che ha torto, e i fatti in effetti avvalorano questa tesi.

È come se volessi ancora operare col bisturi classico, perche solo quello so usare, una cosa che si opera col laser che non ho mai imparato a tenere tra le mani per poi lamentarsi che senza laser non si può operare.

Il calcio come tutto evolve e lo fa anche abbastanza in fretta. Noi siamo rimasti a concetti degli anni 90, dal lato tecnico al tattico al medico e alla preparazione. Siamo una società "vecchia" nel profondo, ancorata all'idea della storica famiglia che tutto può anche se i fatti dicono che non c'è piu quella famiglia perche guidata da altri che hanno altri interessi e altri modi di fare e proporsi.

Quando accetteremo che c'è tutto un mondo fuori che non conosciamo e cominceremo ad aprirci al futuro per davvero, non con le cazzatelle dei logo e gli slogan ma con uomini capaci, competenti, aggiornati e con i controcazzi senza pescare sempre dallo stesso pool di raccomandati di famiglia, FORSE si vedrà qualche altra cosa.

Dovremmo chiamarci Vecchientus non Juventus.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Mark92 ha scritto:

amico mio ..... ti parla un innamorato di max ..... ma fidati , è andato. 

 

 

La cosa che mi fa capire che è finito , intendo proprio come allenatore, è il fatto che lui stia ormai combattendo una crociata per difendere se stesso e le sue idee ..... è completamente fuori dalla realtà del campo. E' completamente all'interno di un dibattito da social che puo' coinvolgere noi tifosi, non lui. Parla come un utente di vecchiasignora.

 

L'unica cosa che gli resta da fare per lasciarci un bel ricordo è dimettersi.

Ma le sue idee non le conosce nemmeno lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto assolutamente la natura del post dell’autore del topic. Sono in disaccordo su molte cose ma ho trovato questa lettera davvero bella e soprattutto sana.

Trovo divertente però che gli allegriani, dopo le critiche a Pirlo, allenatore esordiente e con 1/9 dello stipendio percepito dal livornese, si siano ricordati che la Juve viene prima. Ai tempi di Pirlo questo non accadeva. Io onestamente sono un tifoso estremamente esigente dal punto di vista estetico ma anni fa decisi di dare una priorità alle mie esigenze: essere belli e perdenti o brutti e vincenti? Chiaramente mi tappai il

naso sebbene non riuscissi a guardare più di 20 minuti di Juve senza addormentarmi o guardare il cellulare. Quindi mi definirei un “antiallegriano” ma che mette davanti l’interesse della Juve. Per questo motivo quando lo richiamarono fui felice di tornare al brutto ma vincente. Questo però non accade. Sto assistendo a partite orribili e umiliazioni costanti. Quello che più mi irrita però è vedere le solite vedove scaricare le colpe sui giocatori. Non sono fenomeni ma rimangono quasi tutti nazionali e, pur essendo consapevole della loro inadeguatezza nel battere squadre con Bayern, psg o Real, penso sia totalmente adeguati battere Sampdoria, salernitana o benefica. E invece no. Le vedove sono lì a dire che il povero Max ha ricevuto una squadra scarsa e infortunata e che per battere la salernitana servono Di Maria, Chiesa e Pogba. Per concludere dov’è la differenza tra uno che prende 9 mln e uno che ne prende 1?  

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è sempre stato quello che è oggi.

La differenza è che prima allenava una squadra che era molto più forte di tutte le altre in campionato e che aveva giocatori capaci di dire la loro in Europa ed oggi no.

 

Non abbiamo mai palleggiato in faccia a nessuno anche con i fuoriclasse. 

 

Ogni partita si giocava solo per il risultato e non per la prestazione.

 

È sempre stato questo, con la differenza che grazie ai risultati dei grandi giocatori che avevamo ha illuso molti tifosi.

 

I nodi stanno venendo al pettine e Higuain e Dani Alves non li ha più. 

 

Il tempo è galantuomo, sempre.

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa che piu' mi fa incavolare di questi momenti di crisi e di totale vuoto di leadership aziendale è che tutti parlano, parlano tutti, ma veramente tutti 

 

io ora devo sentire BERNARDESCHI, BERNARDESCHI ................BERNARDESCHI ...... paralre del motivo per il quale stiamo come stiamo....... bernardeschi 

 

eeeeeh d'altronde ce lo meritiamo

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi chiedo cosa provi allegri nel leggere i commenti dei tifosi.... scusate.. ma a me non riesce proprio ad essere antipatico..!!.. io non so cosa succede in società e cosa succede negli spogliatoi della juventus... invidio la gente che propala certezze in quanto depositaria di informazioni non accessibili a tutti gli altri... io purtroppo devo affidare il mio giudizio a quello che vedo in campo.. e non ai presunti stati d'animo di questo o quel giocatore o di questo o quell'altro dirigente... io vedo solo che la juve gioca al calcio solo per 20/30 minuti... e poi lascia l'iniziativa all'avversario... che diventa all'improvviso irresistibile e molto somigliante al real madrid dei tempi d'oro... contro il benfica ho visto una squadra che ha scherzato contro gli avversari per una mezz'ora facendoli sembrare dei pulcini... poi abbiamo visto come è andata a finire... detto questo mi pare assurdo parlare di schemi, di mentalità, di motivazioni o di altro.... dopo mezzora smettono di giocare e quando smettono di giocare possono perdere contro chiunque... attribuisco tutto questo alla precaria condizione fisica della squadra che, di fatto, non ha fatto preparazione estiva per andare a racimolare qualche dollaro in america... questi sono i fatti... mi chiedo quindi, in questa situazione, cosa si possa chiedere ad una squadra che è mutata per i 5/11 nei titolari e che stenta a trovare condizione, intesa e..fiducia... che debba essere allegri a mettere a posto tutto questo non ne sono proprio sicuro... la squadra ha bisogno di mesi per andare a regime e, per una volta, smettiamola di dire che non c'è più tempo.. non c'è più appello e amenità del genere... hanno bisogno di allenarsi insieme e di allenamenti efficaci e tutto questo nin si risolve ne col cambio di allenatore nel col vociare iracondo nei social.. i giocatori ci sono e a gennaio si faranno alri aggiustamenti... ma per diventare una squadra in forma e coesa ci vuole ancora tempo.. e non poco..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo selezionatore (lo vedo perfetto per le nazionali) ma pessimo allenatore (che poi è il mestiere principale)

 

Ha avuto la fortuna di avere una squadra costruita, con un identità di gioco, con certezze acquisite e che concorreva col nulla.

 

Ha avuto la fortuna di sfruttare il lavoro fatto da un altro, che checché se ne dica, è uno dei migliori al mondo. 

 

Uno come Allegri non serve a nulla se non ad allenarti squadre che ormai vanno da sole. 

 

Mi chiedo a questo punto la sua utilità dove sia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, baggio18 ha scritto:

@Giannij Stinson quello che dici non accadrà mai, la tua è una bella lettera, perlomeno scritta senza odio represso e questo già è oro qui dentro, ma allegri non si dimetterà mai, non tanto per questioni di soldi ma perché come ho già detto tremila volte, il compito per cui è stato assunto e strapagato da John Elkann lo sta facendo, nel senso di fare da rappresentante a una squadra che è in via di restaurazione a livello economico , perché le questioni sono più profonde e complicate di quelle di campo.

 

Dove è evidente che si fa schifo, e si potrebbe fare meglio, ma la società Juventus è commissariata da Elkann, che si è rotto semplicemente i * di mettere 300 milioni un anno si e l'anno dopo pure, ha messo arrivabene come controllore, ha messo come obiettivo societario il pareggio di bilancio, tutto questo per dare un limite al cugino che, dopo vicissitudini private, ha completamente perso la testa intaccando l'azienda Juventus. Allegri è una scelta che arriva dopo, preso per portare la Juve a raggiungere gli obiettivi minimi sportivi e , alla fin fine, il cui ruolo sta comodo proprio ad elkann + agnelli, perché l'attenzione mediatica, l'obiettivo della tifoseria, è proprio l'allenatore che concentra tutte le attenzioni e le cariche di odio. 

 

le questioni tattiche vengono dopo, allegri è semplicemente il responsabile del campo e che svolge un ruolo attrattivo, e alla società questo fa comodo, non si dimetterà né verrà cacciato proprio perché questa situazione fa comodo a molti, a prescindere dal fatto che in campo sta facendo schifo. Non sono manco del tutto convinto che certe cose che dice non siano fatte apposta per attirare ancora di più le attenzioni e le critiche. 

 

senti qualcuno parlare di agnelli? Senti qualcuno lamentarsi con la proprietà? I giornali chi criticano? È che fa comodo così, e, come ho già detto, la situazione cambierà solo quando Elkann troverà qualcos'altro da fare al cugino, perché prima o poi sicuramente andrà in Ferrari, oppure quando Elkann deciderà di modificare qualcosa a livello societario, inserendo nell'organizzazione non solo un controllore delle spese (arrivabene) ma anche un uomo di calcio capace e che metterà le basi per fare risorgere la Juve. 

 

in questo marasma allegri è un burattino, in difficoltà per caratteristiche a lavorare in squadre in costruzione, ma al posto suo farebbe una brutta fine chiunque. Se ne andrà , nn so quando, assolutamente odiato dal 99% della tifoseria, sempre se la situazione non migliora per qualche colpo di fortuna, ma finora oltre alla poca capacità di costruzione si aggiunge anche il fatto che ciò che poteva andare male , è andato male (vedi infortuni di Pogba e chiesa etc). 

 

questo è, il ruolo di allegri diciamo che ai piani alti fa comodo, difficilmente assisterai a una dimissione o a un esonero. 

Baggio ti stimo ma non concordo. Allegri non è un eroe senza macchia che si sta immolando per Elkann o AA, e che addirittura farebbe volontariamente attirare l'attenzione su di sé con dichiarazioni provocatorie per ergersi a scudo di AA.

Per quanto mi riguarda io sento tante critiche alla dirigenza e soprattutto ad Andrea Agnelli, che lo scorso anno è stato fischiato nell'ultima partita quando lo stadium salutava Chiellini  e Dybala.

Allegri è in discussione perché guadagna tanti soldi, più di Ancelotti per esempio, e non sta facendo un buon lavoro.

Si parla di rosa non all'altezza, di infortuni , ma lui dallo scorso anno ha un ruolo quasi manageriale, è coinvolto nella scelta dei giocatori. Dal suo arrivo si è tornati a scegliere calciatori 'pronti', da qui il corteggiamento estivo per il 34enne DiMaria, calciatore fenomenale che probabilmente dopo il mondiale tornerà in Argentina, alla faccia delle scelte progettuali.

Pertanto Allegri a mio modo da vedere sta lavorando male, non ha ancora trovato una quadratura e di prendersi responsabilità neppure l'ombra: manda invece in avanscoperta le sue truppe, il mitico Gale e Sconcerti, tramite le quali si autoassolve. 

Altro che parafulmine, a me pare più un gran parachiul.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, magicajuve93 ha scritto:

Più che un processo di ricostruzione è un processo all'allenatore dove il tifoso in questo si diverte a sfogare anche le proprie frustrazioni 

Non è vero che è un processo all'allenatore...

Molti di quelli che contestano Allegri e non lo vogliono più premettono che il colpevole maggiore di questa situazione è la società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, umbertoI ha scritto:

e Allegri cosa fa? subisce tutto?

questo è il mistero per me

 

 

Non è questione di subire. 

Il Mercato lo fanno i dirigenti, ognuno ha i suoi ruoli. 

 

 

Mettiamo che tu mi incarichi di andare a comprare la roba per preparare il pranzo e mi chiedi di comprare pomodori. 

 

Io vado e ti compro 6 pomodori tra i quali ce ne stanno 5 marci.

La colpa è tua che volevi i pomodori o mia che te li ho presi marci? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Marlow ha scritto:

Baggio ti stimo ma non concordo. Allegri non è un eroe senza macchia che si sta immolando per Elkann o AA, e che addirittura farebbe volontariamente attirare l'attenzione su di sé con dichiarazioni provocatorie per ergersi a scudo di AA.

Per quanto mi riguarda io sento tante critiche alla dirigenza e soprattutto ad Andrea Agnelli, che lo scorso anno è stato fischiato nell'ultima partita quando lo stadium salutava Chiellini  e Dybala.

Allegri è in discussione perché guadagna tanti soldi, più di Ancelotti per esempio, e non sta facendo un buon lavoro.

Si parla di rosa non all'altezza, di infortuni , ma lui dallo scorso anno ha un ruolo quasi manageriale, è coinvolto nella scelta dei giocatori. Dal suo arrivo si è tornati a scegliere calciatori 'pronti', da qui il corteggiamento estivo per il 34enne DiMaria, calciatore fenomenale che probabilmente dopo il mondiale tornerà in Argentina, alla faccia delle scelte progettuali.

Pertanto Allegri a mio modo da vedere sta lavorando male, non ha ancora trovato una quadratura e di prendersi responsabilità neppure l'ombra: manda invece in avanscoperta le sue truppe, il mitico Gale e Sconcerti, tramite le quali si autoassolve. 

Altro che parafulmine, a me pare più un gran parachiul.

a parte che quello che dici tu non è in contraddizione con quel che dico io, infatti io dico che sta lavorando male precisamente dalla prima formazione che ha messo col Sassuolo.

dico solo che il ruolo e il personaggio che è diventato, perlomeno per adesso, fa comodo così ai piani alti. La tua trasformazione del mio discorso in "allegri eroe che si immola" sinceramente mi è sembrata una travisazione di ciò che ho detto io, se è passato questo concetto evidentemente mi sono spiegato male perché non volevo fare passare l'allenatore come uno incolpevole, ma semplicemente uno dei responsabili della situazione, il cui ruolo di maggiore responsabile/maggior colpevole che passa al pubblico fa comodo ai colletti bianchi che abbiamo in società e presidenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Gastone ha scritto:

Masula scusa ma questi sono ancora i soliti alibi che Allegri e chi lo sostiene ripete senza cognizione di causa.

 

E' evidente che Allegri è stato accontentato su tutte, o quasi, le richieste di mercato.

 

Voleva profili già pronti e sono arrivati tutti calciatori over 25, il regista è arrivato, l'ala è arrivata, Dybala via, fuori pure De Ligt che se n'è andato lui ma ad Allegri non piaceva, dentro una punta fisica e abile a giocare spalle alla porta, dentro un fenomeno dall'assoluto spessore tecnico come Di Maria per alzare la qualità.  Del resto il mercato chi lo doveva fare, Cherubini e Arrivabene? è chiaro che dietro c'è Allegri.

 

Poi voglio dire, posso pure riconoscere delle attenuanti: hai preso Pogba come top e non lo hai mai avuto,  Di Maria fino ad ora c'è stato a sprazzi.

 

Ma allora io dico, perchè invece di andare in conferenza tipo oggi a fare figure barbine e straparlare  di "calcio semplice" non dice semplicemente "siamo alla ricerca della quadra, ci mancano dei tasselli importanti e dobbiamo ancora lavorare sul nostro assetto, i risultati non sono buoni ma miglioreremo lavorando" 

 

Invece no, attacca i suoi stessi calciatori con frecciate e frecciatine, i giovani che sono inesperti, gli errori tecnici ecc. ecc., cerca di far passare autentici obbrobri come Firenze e Genova come prestazioni e risultati tutto sommato accettabili per la Juventus. 


E qui si entra in un altro aspetto terrificante di questa gestione, che è il modo - ridicolo-  in cui Allegri porta avanti la sua personale battaglia comunicativa non si è capito bene contro chi e che cosa.

 

Ma poi dico: ok, hai una rosa che pure è disfunzionale e che per infortuni e quant'altro al momento non è completa...ma davvero non si riesce a far arrivare il pallone a Vlahovic più di 8 volte in 100 minuti, davvero a Firenze si deve giocare in dieci dentro l'area altrimenti sono guai? 

 

Dai, siamo seri. Basta accampare scuse e vediamo questa gestione penosa per quella che è, senza creare alibi che non stanno in piedi.

 

 

 

Sulla gestione mediatica è un altro discorso dove posso o non posso concordare. 

 

 

Il resto penso di avertelo argomentato per bene. 

Non mi pare di essermi inventato nulla, ne di aver tirato fuori cose che non stanno ne in cielo, ne in terra. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, garrison said:

A me Allegri sembra sempre lo stesso.

È la squadra ad essere molto più scarsa (altro che qualche lacuna e qualche assenza....domani il Monza avrà una panchina con giocatori più validi dei nostri ed è tutto dire).

Ci si perde in inutili polemiche sull'allenatore quando i veri problemi sono altrove.

Uno dei problemi è anche l'incapacità atavica del tifoso calcistico medio italiano (mica solo alla Juve) di accettare che si può anche perdere ed avere stagioni negative senza per questo fare drammi epocali e cercare per forza colpevoli ed invocare licenziamenti o dimissioni.

Diciamo anche che i giocatori li allena lui e il suo staff e se puntualmente abbiamo sempre giocatori rotti e non in forma invece di giocatori al top dello stato fisico e mentale beh di chi è la colpa? E poi anche senza le assenze due squadre mediocri come Samp e Salernitana si possono pure battere no?

 

Con Conte la frequenza degli infortunati è molto molto bassa. Con lui è sempre stata più alta. Al Milan era una tragedia, motivo per cui perse lo scudetto.

Le top squadre europee arrivano ai grandi scontri con i loro titolari migliori 9 volte su 10. Noi mai. Non credo possa essere sempre un problema di giocatori... Quest'anno Locatelli e Rabiot, due che non si infortunavano mai, hanno saltato già quante? ,2-3 partite di fila? 

 

Quindi se la squadra arriva a giocare a settembre con 4-5 titolari fuori per più partite consecutive. Beh di chi è la colpa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Non è vero che è un processo all'allenatore...

Molti di quelli che contestano Allegri e non lo vogliono più premettono che il colpevole maggiore di questa situazione è la società.

Ti sbagli, qui è un processo contro l'allenatore che poi è così semplice da risolvere, lo si esonera tranquillamente come avvenne al Milan e da lì si riparte, tanto per i tifosi chiunque farà meglio di lui. Al Milan per esempio dopo il suo esonero hanno vissuto di Settimi posti per dieci anni e cambi di allenatori numerosi. Ma ripeto la soluzione è semplice, lo si esonera e si prende uno che dia schemi gioco e identità tipo Italiano de Zerbi o chi per lui e sicuramente per i tifosi diventiamo imbattibili e belli da vedere. È l'allenatore il problema di sta squadra, basta cambiarlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, garrison ha scritto:

A me Allegri sembra sempre lo stesso.

È la squadra ad essere molto più scarsa (altro che qualche lacuna e qualche assenza....domani il Monza avrà una panchina con giocatori più validi dei nostri ed è tutto dire).

Ci si perde in inutili polemiche sull'allenatore quando i veri problemi sono altrove.

Uno dei problemi è anche l'incapacità atavica del tifoso calcistico medio italiano (mica solo alla Juve) di accettare che si può anche perdere ed avere stagioni negative senza per questo fare drammi epocali e cercare per forza colpevoli ed invocare licenziamenti o dimissioni.

Per un attimo ho pensato che stessi per dire che il problema era la società, a partire da AA.

 

Invece no. Il problema siamo noi tifosi.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

Con quella intervista non concordata col club comunque ha commesso un errore gravissimo. Anzi arrivo a dire idiota.

Ora mi chiedo per di e come Locatelli potrà mai giocare.

Se già prima stava in difficoltà ora immagino sputerà l'anima per cavarsi fuori dalla palta e farlo con questo allenatore che gli ha mostrato una gran stima.

Ha fatto una stupidaggine.

Dice sempre che si deve stare zitti e lavorare.

Non è stato affatto zitto.

Non è un errore, anzi è stata un'ottima mossa, machiavellica direi.

Allegri è in una win-win situation: se rimane, continua a beccarsi i soldi anche se fa schifo; se viene cacciato, ancora meglio per lui, continua a beccarsi i soldi andando a rimorchiare al porto di Livorno.

Per me ormai sta deliberatamente mettendosi contro tutti per costringere la società a esonerarlo. Perché se dovesse rimanere fino alla fine dell'anno senza risultato minimo, magari se esiste questa famosa clausola perde due anni di contratto; se invece viene esonerato e arriva uno che raggiunge il 4 posto, forse quei due anni non li perde.

Ormai mi aspetto di tutto da quest'"uomo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Punto di vista che rispetto, purtroppo gli anni passano, le situazioni cambiano. Quella Juventus era molto diversa da questa, ma soprattutto il ruolo di Allegri è diverso. Allora doveva mantenere la Juventus al vertice, oggi è lui a dovercela riportare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Probabilmente questa "trovata" mi porterà solo ad essere linciato a mia volta, ma non mi interessa, in questi anni ci ho fatto il callo verso la maleducazione e la mancanza di rispetto che spopola nel web e premo lo stesso invio, perchè la Juve viene prima delle mie idee e anche dei singoli che sono chiamati a risollevarla.

Mi auguro che non accada mai.

Per quanto mi riguarda, l'educazione il rispetto sono al di sopra di ogni altra cosa.

Dopo di che, si può avere idee contrastanti e discutere, anche accalorandosi.

 

Ciò detto, da ieri, ho smesso di interessarmi alle questioni tecniche e ai risultati e ho scritto chiaramente che Allegri non è più il mio allenatore perché, culturalmente, sono agli antipodi. Non posso accettare un allenatore che, soprattutto adesso, con la squadra presa di mira da più fronti, invece di proteggerla, la sminuisce in quel modo. Non posso accettare un allenatore che evita sistematicamente di assumersi le proprie responsabilità. Non posso accettare un allenatore che dimostri un'idea non troppo lontana da quella del massimo risultato con il minimo sforzo. Non posso accettare un allenatore che continui a sostenere come lui sia il solo a vedere le partite, facendoci sentire un branco di ciechi decerebrati. Non ne posso più.

E, come detto, è una questione che va ben oltre gli aspetti tecnici e tattici: la Juventus di Allegri, il suo pensiero, oggi, rappresentano il contrario esatto di quello che voglio e in cui credo.

 

Naturalmente, è solo il mio pensiero. E non voglio convincere nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, garrison ha scritto:

A me Allegri sembra sempre lo stesso.

È la squadra ad essere molto più scarsa (altro che qualche lacuna e qualche assenza....domani il Monza avrà una panchina con giocatori più validi dei nostri ed è tutto dire).

Ci si perde in inutili polemiche sull'allenatore quando i veri problemi sono altrove.

Uno dei problemi è anche l'incapacità atavica del tifoso calcistico medio italiano (mica solo alla Juve) di accettare che si può anche perdere ed avere stagioni negative senza per questo fare drammi epocali e cercare per forza colpevoli ed invocare licenziamenti o dimissioni.

Commento che dire imbarazzante è dire poco

Sull'ultima frase stendiamo un velo pietoso poi. 

È la storia della Juventus che lo impone, te lo sarai perso forse 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Masula ha scritto:

 

 

Non è questione di subire. 

Il Mercato lo fanno i dirigenti, ognuno ha i suoi ruoli. 

 

 

Mettiamo che tu mi incarichi di andare a comprare la roba per preparare il pranzo e mi chiedi di comprare pomodori. 

 

Io vado e ti compro 6 pomodori tra i quali ce ne stanno 5 marci.

La colpa è tua che volevi i pomodori o mia che te li ho presi marci? 

 

Ma come fate? Davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.