Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dada Life

Maurizio Arrivabene a Dazn: "Mi aspetto una reazione dalla Juve. Cambiare guida tecnica sarebbe una follia"

Post in rilievo

Oh beh.. vadano avanti cosi. Io smetto di abbonarmi (Il mio abbonamento è scaduto il 13 settembre e quindi ho saltato la partita col Monza. Vedrò cosa succede ... devo decidere se riabbonarmi dopo il Bologna)... alla fine a me viene di sangue amaro ma i soldi ce li rimettono loro se non ci qualifichiamo per la C.L.

Vedo che la gente sta già smettendo di andare allo Stadium.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

 

 

Non per giustificare nessuno, ma non capisco cosa venga imputato al nostro DG.

E se non lo capisci te lo spiego io, avanti. 

 

Arrivabene non ha esperienza in ambito calcistico. Vendere Sigarette e guidare un club di calcio non è la stessa cosa. Le competente tecnico-contabili servono certamente, ma quelle calcistiche (specifiche) sono a mio avviso indispensabili per essere un buon AD/DG. Peraltro, è così per tutti i top club italiani (L'inter ha Marotta mentre il Milan Gazidis).

 

Peraltro, è come il prezzemolo. Lo vedi ovunque. Pre partita, post partita, onnipresente. Mette bocca su calciomercato, allenatore, etc. Quindi non è manco un DG tipo quello del Napoli, che non si vede mai, non parla mai e manda avanti Giuntoli. Spunta fuori dappertutto. Inizia a diventare insopportabile.

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Carl66 ha scritto:

Tanto vale vendere la Juve a Gazprom 

Almeno quest'inverno gli spogliatoi della Continassa e dello Stadium saranno caldi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juve4everSarà ha scritto:

E se non lo capisci te lo spiego io, avanti. 

 

Arrivabene non ha esperienza in ambito calcistico. Vendere Sigarette e guidare un club di calcio non è la stessa cosa. Le competente tecnico-contabili servono certamente, ma quelle calcistiche (specifiche) sono a mio avviso indispensabili per essere un buon AD/DG. Peraltro, è così per tutti i top club italiani (L'inter ha Marotta mentre il Milan Gazidis).

 

Peraltro, è come il prezzemolo. Lo vedi ovunque. Pre partita, post partita, onnipresente. Mette bocca su calciomercato, allenatore, etc. Quindi non è manco un DG tipo quello del Napoli, che non si vede mai, non parla mai e manda avanti Giuntoli. Spunta fuori dappertutto. Inizia a diventare insopportabile.

 

 

Ma da uno che dice "vendere sigarette" potrò aspettarmi un discorso normale?

 

Arrivabene non è stato messo a fare l'amministratore delegato per le sue competenze calcistiche.

Lo sa lui, lo sa chi ce lo ha messo e lo sa tutto il mondo senziente.

Elkann ha messo un uomo di fiducia Exor per RISANARE IL BILANCIO dell'asset Juventus.

 

Si può criticare la scelta, ma che senso ha dare addosso ad Arrivabene per competenze che non ha e per le quali non è stato scelto?

 

Lo vedi ovunque perché quello gli dicono di fare.

 

Oh, mica è difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juve4everSarà ha scritto:

E se non lo capisci te lo spiego io, avanti. 

 

Arrivabene non ha esperienza in ambito calcistico. Vendere Sigarette e guidare un club di calcio non è la stessa cosa. Le competente tecnico-contabili servono certamente, ma quelle calcistiche (specifiche) sono a mio avviso indispensabili per essere un buon AD/DG. Peraltro, è così per tutti i top club italiani (L'inter ha Marotta mentre il Milan Gazidis).

 

Peraltro, è come il prezzemolo. Lo vedi ovunque. Pre partita, post partita, onnipresente. Mette bocca su calciomercato, allenatore, etc. Quindi non è manco un DG tipo quello del Napoli, che non si vede mai, non parla mai e manda avanti Giuntoli. Spunta fuori dappertutto. Inizia a diventare insopportabile.

 

 

A me Arrivabene sembra più una figura alla Giraudo, tanto per dire. E giraudo non è che fosse un esperto di calcio. A noi manca un Moggi, uno che tiene le redini e fa rigate dritto chi alza la cresta. Cose tipo il doppio allenamento di Sarri con lui non sarebbero capitate. Uno così ci servirebbe e tante cose si sistemerebbero. Con o senza allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo signore non lo sopporto, solo frasi di circostanza, fini a se stesse. Capiscono che la squadra è contro l'allenatore? Non gli è ancora chiaro? Leggo da qualche utente che sarebbe stato messo dove è per risanare i conti di Juventus. Elkan o Agnelli avrebbero messo l'ex team manager Ferrari a risanare i conti.

Non ci credo non è possibile, questi hanno "professionisti" a busta paga e nel consiglio di amministrazione che fanno turnare a seconda delle necessità.

Elkan dovrebbe fare come fece suo NONNO anni addietro quando azzerò tutto il CDA Juventus non ricordo il periodo ma all'interno dello stesso c'erano suo figlio Edoardo, suo nipote Giovannino.

Oggi il primo passo è sostituire il Mister, il quale dovrebbe dimettersi per rispetto a chi paga profumatamente, ai giocatori, ai tifosi e a Juventus.

So che scriverete se io al suo posto..........io non sono al suo posto, perciò posso immaginare un atto di orgoglio da parte sua e di rispetto verso la professione di allenatore, un Generale che non ha la stima e la fedeltà dei suoi soldati deve dimettersi. 

Dai Max ce la puoi fare, tanto ricco sei ricco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma da uno che dice "vendere sigarette" potrò aspettarmi un discorso normale?

  

Arrivabene non è stato messo a fare l'amministratore delegato per le sue competenze calcistiche.

 Lo sa lui, lo sa chi ce lo ha messo e lo sa tutto il mondo senziente.

 Elkann ha messo un suo uomo per RISANARE IL BILANCIO.

  

Si può criticare la scelta, ma che senso ha dare addosso ad Arrivabene per competenze che non ha e per le quali non è stato scelto?

  

Lo vedi ovunque perché quello gli dicono di fare.

  

Oh, mica è difficile.

Posso criticare la scelta di aver messo un curatore fallimentare alla guida di un club che era avanti di 10 anni rispetto agli altri oppure no? 

 

Posso pretendere, da tifoso, di avere una dirigenza che abbia delle competenze calcistiche serie come in tutti gli altri top club al mondo oppure no?

 

Oppure ci dobbiamo fare andare bene tutto? Pure uno che è passato dal vendere sigarette perchè quello faceva, marketing alla Philip Morris ("MA POTRò  ASPETTARMI UN DISKORSO NORMALEEEEH GNI GNI GNI" si ma non piangere) alla scuderia Ferrari (con pessimi risultati) alla Juventus ed ingerisce nelle questioni tecniche?

 

E' lecito domandare se questo signore, che non è mai entrato in uno spogliatoio in vita sua, sia in grado di capire quando una squadra fa la quinta colonna all'allenatore? 

 

Ha detto che Allegri ha un progetto di 4 anni da portare avanti. E come lo porterà avanti se la squadra gli rema contro e finiremo fuori ai gironi e quinti/sesti/settimi in campionato?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, The_Sedicks ha scritto:

A me Arrivabene sembra più una figura alla Giraudo, tanto per dire. E giraudo non è che fosse un esperto di calcio. A noi manca un Moggi, uno che tiene le redini e fa rigate dritto chi alza la cresta. Cose tipo il doppio allenamento di Sarri con lui non sarebbero capitate. Uno così ci servirebbe e tante cose si sistemerebbero. Con o senza allegri

E così dimostri di non avere le idee ben chiare. Anzi, ti sei risposto da solo.  Giraudo andava bene in quanto c'era Moggi Direttore Generale. Qui c'è Arrivabene e Arrivabene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Juve4everSarà ha scritto:

Posso criticare la scelta di aver messo un curatore fallimentare alla guida di un club che era avanti di 10 anni rispetto agli altri oppure no? 

 

Posso pretendere, da tifoso, di avere una dirigenza che abbia delle competenze calcistiche serie come in tutti gli altri top club al mondo oppure no?

 

Oppure ci dobbiamo fare andare bene tutto? Pure uno che è passato dal vendere sigarette perchè quello faceva, marketing alla Philip Morris ("MA POTRò  ASPETTARMI UN DISKORSO NORMALEEEEH GNI GNI GNI" si ma non piangere) alla scuderia Ferrari (con pessimi risultati) alla Juventus ed ingerisce nelle questioni tecniche?

 

E' lecito domandare se questo signore, che non è mai entrato in uno spogliatoio in vita sua, sia in grado di capire quando una squadra fa la quinta colonna all'allenatore? 

 

Ha detto che Allegri ha un progetto di 4 anni da portare avanti. E come lo porterà avanti se la squadra gli rema contro e finiremo fuori ai gironi e quinti/sesti/settimi in campionato?

 

 

Certo che puoi farlo, ma non capisco il senso della critica ad Arrivabene.

Capisco invece la critica a chi ce l'ha messo e sono io il primo ad insultare metaforicamente (a volte neanche tanto) Andrea Agnelli.

 

Arrivabene fa e dice quello che gli dicono di fare e dire.

E se non c'è uno che può capire le dinamiche dello spogliatoio (posto che in un contesto ideale sarebbe Nedved, ma Agnelli l'ha di fatto esautorato una volta esonerato Sarri), stesso discorso.

Devi avercela con chi si contorna solo di yes-man e non delega certe decisioni a persone che sanno fare il loro mestiere.

Devi avercela con chi sta distruggendo per i suoi scatti da matto una società che funzionava piuttosto bene.

 

Ribadisco che non è un discorso difficile e non è in oggetto il diritto alla critica finanche all'insulto, quanto individuare il bersaglio della critica e dell'insulto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Juve4everSarà ha scritto:

E così dimostri di non avere le idee ben chiare. Anzi, ti sei risposto da solo.  Giraudo andava bene in quanto c'era Moggi Direttore Generale. Qui c'è Arrivabene e Arrivabene. 

Ma io non mi aspetto che arrivabene faccia il moggi. Non è competente per farlo è non credo rientri nei suoi compiti Manca il moggi della situazione.

I colpevoli principali sono secondo me altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Certo che puoi farlo, ma non capisco il senso della critica ad Arrivabene.

Capisco invece la critica a chi ce l'ha messo 

Ma è ovvio che non critico Arrivabene in sé quanto la scelta di metterlo a gestire una società calcistica senza il supporto di un DG.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, The_Sedicks ha scritto:

Ma io non mi aspetto che arrivabene faccia il moggi. Non è competente per farlo è non credo rientri nei suoi compiti Manca il moggi della situazione.

 I colpevoli principali sono secondo me altri

E torniamo sempre al discorso che facevo io. Siamo allo sbando.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juve4everSarà ha scritto:

Ma è ovvio che non critico Arrivabene in sé quanto la scelta di metterlo a gestire una società calcistica senza il supporto di un DG.

 

Allora siamo d'accordissimo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _Alex_ ha scritto:

Max come Ferguson alla Juve .piangi

Lo dico da grande estimatore di Allegri (non più da qualche mese a questa parte)... Non bestemmiamo manco per scherzo. Sir Alex non si tocca. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, ma è lo stesso che diceva che non ci sarebbero stati colpi di teatro 😏

1 ora fa, Vittorio Feltri ha scritto:

Attenzione perché Arrivabene é lo stesso di: "non aspettiamoci coup de théâtre" 

Letto solo adesso 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juve4everSarà ha scritto:

E se non lo capisci te lo spiego io, avanti. 

 

Arrivabene non ha esperienza in ambito calcistico. Vendere Sigarette e guidare un club di calcio non è la stessa cosa. Le competente tecnico-contabili servono certamente, ma quelle calcistiche (specifiche) sono a mio avviso indispensabili per essere un buon AD/DG. Peraltro, è così per tutti i top club italiani (L'inter ha Marotta mentre il Milan Gazidis).

 

Peraltro, è come il prezzemolo. Lo vedi ovunque. Pre partita, post partita, onnipresente. Mette bocca su calciomercato, allenatore, etc. Quindi non è manco un DG tipo quello del Napoli, che non si vede mai, non parla mai e manda avanti Giuntoli. Spunta fuori dappertutto. Inizia a diventare insopportabile.

 

 

Non mi sembra una critica particolarmente approfondita...

Anche Giraudo stava lí per fare quello. La differenza è che lui aveva Moggi, il più bravo, a occuparsi di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juve4everSarà ha scritto:

Ma è ovvio che non critico Arrivabene in sé quanto la scelta di metterlo a gestire una società calcistica senza il supporto di un DG.

 

perfettamente d'accordo ✌️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Cheap Honesty ha scritto:

Chi c’è di prendibile oltre tuchel e zz?

domanda seria

bielsa

5 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Max come Ferguson alla Juve .piangi

la frase che porta più sfiga di tutte. ogni volta che qualche presidente ha detto che un allenatore sarà il suo ferguson poi questo non ha finito la stagione sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Non mi sembra una critica particolarmente approfondita...

Anche Giraudo stava lí per fare quello. La differenza è che lui aveva Moggi, il più bravo, a occuparsi di calcio.

Non ti sembra una critica particolarmente approfondita perché non lo era. Era un * di post su un forum.

 

Detto questo, il significato del mio post è esattamente identico al tuo nella sostanza. La mia non era una critica ad Arrivabene in quanto A.D. in generale, la mia era una critica all'Arrivabene A.D. della Juventus senza alcuna competenza specifica e senza un D.G. alla Moggi. Se non vuoi avere due figure apicali devi mettere un A.D. alla Beppe Marotta. 

 

My2cents

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, garrison ha scritto:

Può essere, di sicuro ha fatto male a ritornare.

Ma chi crede che il problema della juve sia l'allenatore per me prende il solito granchio.

Uhm...non é che confonfi la TUA settimana con la sua???

E' un allenatore di calcio, se le cose non van bene non é che deve stare sui ceci a fare penitenza.

No deve stare su un letto di chiodi girato di palle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.