Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Allegri tradito da Di Maria: irritante per come passeggiava in campo e deleterio per essersi fatto espellere, lasciando i compagni in 10. Salterà Bologna e Milan"

Recommended Posts

1 ora fa, robros ha scritto:

Figura chiaramente transitoria che quando le priorità del vertice del club torneranno ad essere sportive e non (oltre che) economiche sarà accantonata in men che non si dica.

Peccato che nel frattempo, insieme agli altri compagni di merende, avrà fatto trilioni di danni tra mancata qualificazione alla champions, perdita di valore dei cartellini dei giocatori, meno introiti da stadio, da diritti tv, da merchandising.... Non lasceranno nemmeno le macerie... Se John non interviene prima di subito rischiamo seriamente di diventare nel giro di 2 anni una nobile decaduta. 

2 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Peccato che nel frattempo, insieme agli altri compagni di merende, avrà fatto trilioni di danni tra mancata qualificazione alla champions, perdita di valore dei cartellini dei giocatori, meno introiti da stadio, da diritti tv, da merchandising.... Non lasceranno nemmeno le macerie... Se John non interviene prima di subito rischiamo seriamente di diventare nel giro di 2 anni una nobile decaduta. 

Io temo abbiano messo in conto un forte ridimensionamento temporaneo, ove per temporaneo intendo due o tre anni. L'attuale situazione, vedasi le tariffe dei biglietti, è gonfiata su livelli ingestibili. Sempre più scollata dai risultati sportivi. Un dimagrimento globale quindi, sia dei ricavi che dei costi, che lasci un terreno incontaminato sul quale ricostruire gradualmente. Nel frattempo se ci scappa qualche vittoria meglio. Ma non è il primo obiettivo. 

Non sto dicendo sia così, ma è una possibilità, che mi aspetto confermata o smentita dai prossimi passi (inclusi i non passi) 

Adesso, robros ha scritto:

Io temo abbiano messo in conto un forte ridimensionamento temporaneo, ove per temporaneo intendo due o tre anni. L'attuale situazione, vedasi le tariffe dei biglietti, è gonfiata su livelli ingestibili. Sempre più scollata dai risultati sportivi. Un dimagrimento globale quindi, sia dei ricavi che dei costi, che lasci un terreno incontaminato sul quale ricostruire gradualmente. Nel frattempo se ci scappa qualche vittoria meglio. Ma non è il primo obiettivo. 

Non sto dicendo sia così, ma è una possibilità, che mi aspetto confermata o smentita dai prossimi passi (inclusi i non passi) 

Può essere...personalmente preferirei che vendessero a qualcuno in grado di fare veramente primeggiare la Juve in Europa e nel Mondo. 

8 ore fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Ma che tecnico è uno che senza Di Maria e Pogba non sa cosa fare?

Beh, il problema è diverso. Dovresti trovare un tecnico che sa cosa fare con Rabiot, McKennie, De Sciglio e Alex Sandro e con Di Maria, Pogba e Chiesa in infermeria.

...per quanto mi riguarda potrebbe saltare anche il contratto. Mai trovatomi prima cosi in sintonia con la gds, irritante (e non da ieri) e deleterio, tutto in due parole.

1 ora fa, adrian85 ha scritto:

Perchè?

A mio avviso la juve è stata consumanta anche dalle fazioni interne alla società e in questi casi un buon capo toglie tutti. Perchè nessuno ha ragione e tutti torto.

Nedved deve uscire, se gli sta sulle palle anche il prossimo allenatore cosa facciamo? Ricominciamo con la manfrina?

Anche Allegri sta avando un'atteggiamento increbile, di certo non da lui, un fanatismo folle ed inspiegabile cominciato in Società passando per la dirigenza fino ad arrivare alla resa degli stessi giocatori, Di Maria certamente il più inqualificabile, resto fermamente convinto che questa non sia la vera Juve, quella vera lotterebbe fino all'ultimo istante, questa non ha neppure voglia di iniziare, anche secondo di me è giunto il momento di cambiare, ma prima di tutto farlo dall'alto... 

6 minuti fa, Juve4everSarà ha scritto:

Beh, il problema è diverso. Dovresti trovare un tecnico che sa cosa fare con Rabiot, McKennie, De Sciglio e Alex Sandro e con Di Maria, Pogba e Chiesa in infermeria.

Non capisco bene il senso...

Non sono dei fenomeni, ma sicuramente non sono inferiori a quelli del Monza o della Salernitana.

Il record di infortuni poi è anche dovuto ai suoi collaboratori... Almeno i giocatori corressero, ma manco quello.

E che Chiesa non fosse recuperato, lo si sapeva, che Pogba ha un problema l'abbiamo saputo prima della fine del calciomercato e spero che nessuno si fosse illuso che bastasse un Di Maria.

di maria è stata l'operazione di mercato più supina fatta dalla juve in tutta la sua storia.

un anno di contratto come voleva lui.

adesso utilizzerà la juve per farsi quelle cinque / sei partite contro squadre top per prendere il ritmo e preparare al meglio il mondiale.

suo vero obbiettivo fin dall'inizio...

per il resto, saranno infortuni, squalifiche, acciacchi, fuori forma ecc. ecc.

grandissima operazione

38 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Ad Allegri hanno proposto Neres o Kostic e lui ha scelto il serbo perché riteneva l’altro meno adatto alla sua fase di non possesso (che solitamente è 70 minuti su 90).

quindi esistono solo questi due? poi onestamente mi sembra strano come bivio visto che neres gioca sulla fascia opposta...

17 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

Nedved deve uscire, se gli sta sulle palle anche il prossimo allenatore cosa facciamo? Ricominciamo con la manfrina?

deve essere il primo ad uscire. Se remi contro l'allenatore, remi contro la juve e vuol dire che ti interessano più le tue idee che la tua squadra. Anzi facci un'illazione e direi che gli interessano anche i soldoni visto tutti gli scambi con i suoi ex procuratori...

1 ora fa, Swainstaga ha scritto:

Non mi sembra che Pavel sia un proAllegri, non si diceva che lui e Paratici avessero spinto per sostituirlo con Sarri? 

anche Pavel perchè remava contro. Non puoi avere un dirigente che rema contro un allenatore in società. Non è normale e corretto e soprattutto professionale

15 minuti fa, bonve ha scritto:

di maria è stata l'operazione di mercato più supina fatta dalla juve in tutta la sua storia.

adesso utilizzerà la juve per farsi quelle cinque / sei partite contro squadre top per prendere il ritmo e preparare al meglio il mondiale.

grandissima operazione

purtroppo la juve ha avvallato la richiesta dell’allenatore, il giocatore è stato acquistato su espressa richiesta di Allegri che lo ha fortemente voluto. 

3 minuti fa, orestelapeste ha scritto:

purtroppo la juve ha avvallato la richiesta dell’allenatore, il giocatore è stato acquistato su espressa richiesta di Allegri che lo ha fortemente voluto. 

verissimo. Ma credi che il problema fossero le richieste di Allegri o il fatto che non c'era un euro da spendere, anzi dovevi fare un mercato in negativo? 

Non è che l'alternativa fosse Antony e lui ha detto "no , non ha esperienza voglio Di Maria"....

Quando si parla di mercato c'è da pensare a quanto si è speso. 

Per me  è più grave aver preso kostic pagando quando c'erano giocatori a quel prezzo superiori. Almeno a conti fatti. Il georgiano è stato pagato meno per esempio. E quindi la vedo molto più colpa di Cherubini. 

• Mi Piace 1

2 ore fa, MarchisioCapitano ha scritto:

Assurdo aver accettato di iniziare una stagione così...

Juve: Chiesa - Vlahovic - Di Maria - Pogba ---> Pogba / Chiesa, zero partite. Di Maria, 3. Vlahovic, sempre disponibile

Guardiamo i top delle top 7.... Hanno diverse carte da giocarsi e sono sempre (o quasi sempre) tutti disponibili... E' uno scontro impari dal mio punto di vista.

Io guardo alla Sampdoria, alla Salernitana e al Monza 

Non so quante volte l'ho detto, ad agosto, che il nostro mercato è stato pessimo e che fare un solo anno di contratto a Di Maria era un azzardo pazzesco, come prendere un giocatore ormai perennemente rotto come Pogba. 

E certo diamo la colpa a di maria 

Che sta vivendo la situazione analoga di Cr7 ovvero ragazzi facciamo un gol e tutti in difesa 

Hai cr7 di Maria o chiunque sia e cosa fai? Giochi come fossi il benevento

Amavo allegri ma come ogni amore tutto ha un inizio e una fine.. Non tollero più il suo modo di giocare o prepararsi le partire, un mio amico era l allenatore dei portieri e ha allenato audero alla Juve.. E lui stesso da persona che ne capisce pensa che un de zerbi era meglio 

48 minuti fa, bonve ha scritto:

grandissima operazione

Era facilmente intuibile, come lo era vedere Pogba sempre in infermeria. 

Forse in dirigenza dovrebbe cadere qualche testa. 

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Takeshi Kitano ha scritto:

E certo diamo la colpa a di maria 

Che sta vivendo la situazione analoga di Cr7 ovvero ragazzi facciamo un gol e tutti in difesa 

Hai cr7 di Maria o chiunque sia e cosa fai? Giochi come fossi il benevento

Amavo allegri ma come ogni amore tutto ha un inizio e una fine.. Non tollero più il suo modo di giocare o prepararsi le partire, un mio amico era l allenatore dei portieri e ha allenato audero alla Juve.. E lui stesso da persona che ne capisce pensa che un de zerbi era meglio 

Si con la differenza che però CR7 non ha saltato mezza partita e segnava. Di Maria dopo sessante minuti era infortunato. Rientrato si è fatto espellere.

57 minuti fa, Juve4everSarà ha scritto:

Sono scuse. Vuoi dirmi che Mckennie, De Sciglio, Sandro e Rabiot sono inferiori a quelli del Monza? Non credo proprio, anzi. 

8 ore fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Una piccola idea che mi gira in testa

la società sta facendo di tutto per farlo dimettere

Allegri sta facendo di tutto per farsi esonerare

la squadra si è rotta le palle e rema contro

È evidente.

43 minuti fa, adrian85 ha scritto:

anche Pavel perchè remava contro. Non puoi avere un dirigente che rema contro un allenatore in società. Non è normale e corretto e soprattutto professionale

Giusto ,meglio mettersi a 90 e avvallare tutto questo schifo...w la mediocrità dei sissignore.

13 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Sono scuse. Vuoi dirmi che Mckennie, De Sciglio, Sandro e Rabiot sono inferiori a quelli del Monza? Non credo proprio, anzi. 

Si però appurate le responsabilità dell' allenatore, che sono tante, palesi, andrebbe cacciato e chi più ne ha più ne metta... Sto parallelo del giudizio squadra x vs squadra y permettetemi, non ha senso. Quando il Milan di qualche anno fa perdeva con il Benevento, non qualificandosi per anni alla Champions, era perché i giocatori erano più scarsi? No. Bene. Era solo colpa dell'allenatore o le problematiche generalmente sono più complesse? Penso la seconda. E quando hai problematiche complesse, che partono da anni fa, che si sviluppano dalla società fino ad arrivare ai giocatori, dall'asset manageriale fino all'ambiente.. ha veramente senso dire "sono meglio i nostri o i loro?" Posto che poi una squadra non si crea con la somma di x+y ma con la congruenza di diverse caratteristiche tecnico tattiche. E magari squadra più scarse ma meglio costruite, possono essere più funzionali. Ma questo sarebbe un altro discorso. E ribadisco, non è per sollevare Allegri dalle responsabilità. assolutamente. Semplicemente credo che le problematiche siano più profonde.