Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Allegri tradito da Di Maria: irritante per come passeggiava in campo e deleterio per essersi fatto espellere, lasciando i compagni in 10. Salterà Bologna e Milan"

Recommended Posts

50 minuti fa, adrian85 ha scritto:

verissimo. Ma credi che il problema fossero le richieste di Allegri o il fatto che non c'era un euro da spendere, anzi dovevi fare un mercato in negativo? 

Non è che l'alternativa fosse Antony e lui ha detto "no , non ha esperienza voglio Di Maria"....

Quando si parla di mercato c'è da pensare a quanto si è speso. 

Per me  è più grave aver preso kostic pagando quando c'erano giocatori a quel prezzo superiori. Almeno a conti fatti. Il georgiano è stato pagato meno per esempio. E quindi la vedo molto più colpa di Cherubini. 

Io ero contrario a Di Maria, ma prima di definire il giorgiano un grande giocatore aspetterei fermo restando che un conto è giocare nel Napoli un altro nella Juve. Tra l’altro noi oggettivamente avevamo la necessità di prendere giocatori pronti piuttosto che acquistare giovani scommesse che probabilmente non avrebbero avuto subito lo spazio come a Napoli. Kostic poi secondo me rimane un buon giocatore certo che per un nuovo arrivato ritrovarsi in una situazione come quella attuale rende più complicato il suo inserimento con tutte le conseguenze del caso

9 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Giusto ,meglio mettersi a 90 e avvallare tutto questo schifo...w la mediocrità dei sissignore.

se non sei d'accordo con la filosofia societaria prendi e vai via. Inoltre in anni e anni di dirigenza ha dimostrato solo incompetenza pura. Ha fatto scambi continui con il tema Raiola, il suo procuratore. Pellegrini e Kean sono stati i picchi della sua gestione per finire con Pogba quest'anno di cui si è vantato di essere il protagonista del ritorno.

Ma va bene tutto...è juventino...

Io sono 100 volte più juventino di lui...vado a lavorare al suo posto con 1/10 del suo stipendio. Forse anche meno. 

Inoltre ricordati sempre che l'attuale mediocrità è anche causa sua. Più causa sua che di Allegri. La juve l'hanno sfasciata lui e Paratici e Allegri non c'era.

Quindi altro che meglio mettersi a 90...che roba...

2 minuti fa, orestelapeste ha scritto:

Prima di definire il giorgiano un grande giocatore aspetterei fermo restando che un conto è giocare nel Napoli un altro nella Juve. Tra l’altro noi oggettivamente avevamo la necessità di prendere giocatori pronti piuttosto che acquistare giovani scommesse che probabilmente non avrebbero avuto subito lo spazio come a Napoli. Kostic poi secondo me rimane un buon giocatore certo che per un nuovo arrivato ritrovarsi in una situazione come quella attuale rende più complicato il suo inserimento con tutte le conseguenze del caso

io non l'ho definito un grande giocatore. è senza dubbio un giocatore di calcio moderno. Veloce e che salta l'uomo. Kostic no. tutto qui. Noi non abbiamo gente che sappia saltare l'uomo. e siamo lenti.

1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

se non sei d'accordo con la filosofia societaria prendi e vai via. Inoltre in anni e anni di dirigenza ha dimostrato solo incompetenza pura. Ha fatto scambi continui con il tema Raiola, il suo procuratore. Pellegrini e Kean sono stati i picchi della sua gestione per finire con Pogba quest'anno di cui si è vantato di essere il protagonista del ritorno.

Io sono 100 volte più juventino di lui...vado a lavorare al suo posto con 1/10 del suo stipendio. Forse anche meno. 

Inoltre ricordati sempre che l'attuale mediocrità è anche causa sua. Più causa sua che di Allegri. La juve l'hanno sfasciata lui e Paratici e Allegri non c'era.

io non l'ho definito un grande giocatore. è senza dubbio un giocatore di calcio moderno. Veloce e che salta l'uomo. Kostic no. tutto qui. Noi non abbiamo gente che sappia saltare l'uomo. e siamo lenti.

Io in un  momento come il nostro ho grossi dubbi che Kvaratskelia avrebbe reso come al Napoli anzi secondo me rischiava di bruciarsi proprio 

3 minuti fa, orestelapeste ha scritto:

Io in un  momento come il nostro ho grossi dubbi che Kvaratskelia avrebbe reso come al Napoli anzi secondo me rischiava di bruciarsi proprio 

Dubbio legittimo...

Ma da Di Maria cosa ci si aspettava che prendesse palla nella nostra area e la portasse in quella avversaria?

In una squadra che non gioca, nel calcio di oggi, nemmeno la buonanima di Maradona sarebbe in grado di farlo.

Se si fosse immaginato uno scempio del genere credo non sarebbe mai venuto, anche a costo di rischiare il mondiale.

Poi sull'espulsione è ovvio che abbia fatto una gran caxxata, perchè uno della sua esperienza non lascia la squadra in 10 per metà partita.

1 ora fa, adrian85 ha scritto:

anche Pavel perchè remava contro. Non puoi avere un dirigente che rema contro un allenatore in società. Non è normale e corretto e soprattutto professionale

Stai dicendo che Andrea Agnelli per aver remato contro Sarri andrebbe messo fuori dalla società?

• Haha 1

9 ore fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Prese due figurine, Pogba e Di Maria. Il primo rotto da almeno un paio di anni anche a Manchester, il secondo, per sua stessa ammissione, con la testa al mondiale e poi al ritorno in patria.

Cherubini veramente pessimo manager. specchio dell'attuale dirigenza.

Cherubini varrà poco ma ha solo accontentato l'allenatore.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

37 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Sono scuse. Vuoi dirmi che Mckennie, De Sciglio, Sandro e Rabiot sono inferiori a quelli del Monza? Non credo proprio, anzi. 

Rovella rispetto a McKennie è Iniesta. 

• Haha 2

55 minutes ago, Styno91 said:

Io guardo alla Sampdoria, alla Salernitana e al Monza 

Io no, perchè hanno bloccato anche altre big. A me non me ne frega nulla perdere con il Monza, se le altre le vinco.

Il problema è che se una big standard ne pareggia o perde una su tre contro le "piccole", noi con la squadraccia che ci ritroviamo è "normale" pareggiare o perdere una partita in più contro le cosiddette "piccole".

2 minuti fa, provve ha scritto:

Ma da Di Maria cosa ci si aspettava che prendesse palla nella nostra area e la portasse in quella avversaria?

In una squadra che non gioca, nel calcio di oggi, nemmeno la buonanima di Maradona sarebbe in grado di farlo.

Se si fosse immaginato uno scempio del genere credo non sarebbe mai venuto, anche a costo di rischiare il mondiale.

Poi sull'espulsione è ovvio che abbia fatto una gran caxxata, perchè uno della sua esperienza non lascia la squadra in 10 per metà partita.

Da Di Maria  dobbiamo aspettarci quello che ha fatto al PSG gli ultimi 2 anni,  poco per non dire nulla.

non c'entra nulla il mondiale,  è mezzo bollito e a Parigi lo hanno scaricato.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

12 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Ma cosa stai dicendo? Pogba giovane l'ha fatto venire lui,anche De ligt,Kean e Peliegrini che è un buon giocatore,se tu avessi 1/1000 della competenza di Nedved dovresti baciarti i gomiti...Allegri la richiamato Nedved a 9 milioni? non mi pare...anzi avrebbe tenuto Pirlo che qualcosa nel dopo Sarri ha vinto ed è l'unico che ha le palle per dire la sua...piuttosto sento tanfo di Allegrite in certe tue dichiarazioni.

• Haha 1

10 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Non sono d'accordo 

1) Allegri non ha per nulla lavorato per creare un contesto in cui i giocatori diano l'anima per lui e per la squadra 

2) ricordo a tutti che Di Maria rientrava da un infortunio e che probabilmente era in campo proprio perché il genio in panchina non sapeva più che fare. 

Il fideo è stato stupido cadendo nel tranello di un giocatore irritante e scorretto come Izzo. Ma adesso addossargli tutte le colpe, sottraendo al vero problema di questa squadra, Allegri, è sbagliato 

aggiungo anche che può avergli dato fastidio vedere che invece di sfruttarlo nel ruolo in cui rende meglio (esterno alto) si è ritrovato a fare la seconda punta, il trequartista dietro vlahovic e l'esterno tutta fascia.

I giocatori non hanno fiducia in queste "idee" del mister. E non hanno voglia di dare il massimo con lui.

Serve un altro allenatore che ha due possibilità: o riporta motivazioni nei giocatori o li sbatte fuori.

• Mi Piace 1

3 ore fa, Damian Saravia ha scritto:

Ennesimo acquisto sbagliato effettuato dai nostri dirigenti.

La sua utilità fin qui è stata pari all'utilità di una forchetta nel brodo.

I dirigenti sono degli incompetenti, sia chiaro; ma Di Maria e Pogba sono delle precise richieste di Allegri, unitamente a Paredes; su questo l'allenatore è stato accontentato senza portare risultati, anzi, peggiorandoli

2 ore fa, ciumbia ha scritto:

Da Di Maria  dobbiamo aspettarci quello che ha fatto al PSG gli ultimi 2 anni,  poco per non dire nulla.

non c'entra nulla il mondiale,  è mezzo bollito e a Parigi lo hanno scaricato.

Mi sa che hai ragione tu…

2 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Ma cosa stai dicendo? Pogba giovane l'ha fatto venire lui,anche De ligt,Kean e Peliegrini che è un buon giocatore,se tu avessi 1/1000 della competenza di Nedved dovresti baciarti i gomiti...Allegri la richiamato Nedved a 9 milioni? non mi pare...anzi avrebbe tenuto Pirlo che qualcosa nel dopo Sarri ha vinto ed è l'unico che ha le palle per dire la sua...piuttosto sento tanfo di Allegrite in certe tue dichiarazioni.

Sono d'accordo con te 

I giovani non vanno bene perché non hanno esperienza e non sa insegnarli cosa fare in campo, i campioni avanti con l’età non vanno bene perché sono bolliti, giocatori medi nel pieno della carriera non vanno bene perché non hanno la giocata.

Insomma la volete smettere di incolpare l’allenatore se non abbiamo una società che gli compra fenomeni da 200 milioni ciascuno in tutti i ruoli???? Miscredenti!!

7 ore fa, umbez ha scritto:

Ad un calciatore tu gli puoi chiedere di allenarsi di più, di impegnarsi di più,  ma oggettivamente non gli puoi chiedere di fare quello che l'allenatore non fa, ovvero organizzare la squadra e dare loro dei ruoli.

Cioè, secondo te Paredes sbaglia un calcio di punizione che avrebbe dovuto mandare in mezzo all'area, a tre minuti dalla fine, perché Allegri non lo mette nella posizione giusta in campo?
Paredes è solo un esempio, ce ne sono mille altri di errori in ogni partita, errori che non sono dovuti né alla posizione (o alla mancanza di schemi) né a modestia tecnica del giocatore (tranne alcuni casi), ma all'atteggiamento sbagliato con il quale scendono in campo. Atteggiamento molle, poco concentrato, poca voglia di lottare su ogni pallone, paura di fare giocate. E così nascono gol sbagliati da pochi passi per scarsa cattiveria nella conclusione, contropiedi in cui all'ultimo passaggio si sceglie sempre la soluzione sbagliata, stop con palla che finisce a 3 metri come non si vede manco in Terza Categoria, dormite difensive.
Allegri prende 7 mln + bonus, ma anche alcuni "campioni" nel nostro organico prendono altrettanto senza dimostrare di valere tali cifre.
E poi non è un discorso di soldi, ma di dignità. 

1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Cioè, secondo te Paredes sbaglia un calcio di punizione che avrebbe dovuto mandare in mezzo all'area, a tre minuti dalla fine, perché Allegri non lo mette nella posizione giusta in campo?
Paredes è solo un esempio, ce ne sono mille altri di errori in ogni partita, errori che non sono dovuti né alla posizione (o alla mancanza di schemi) né a modestia tecnica del giocatore (tranne alcuni casi), ma all'atteggiamento sbagliato con il quale scendono in campo. Atteggiamento molle, poco concentrato, poca voglia di lottare su ogni pallone, paura di fare giocate. E così nascono gol sbagliati da pochi passi per scarsa cattiveria nella conclusione, contropiedi in cui all'ultimo passaggio si sceglie sempre la soluzione sbagliata, stop con palla che finisce a 3 metri come non si vede manco in Terza Categoria, dormite difensive.
Allegri prende 7 mln + bonus, ma anche alcuni "campioni" nel nostro organico prendono altrettanto senza dimostrare di valere tali cifre.

Non stavo parlando di quello che parli tu, che è anche condivisibile, ma non c'entra. Comunque non ha alcun senso andare a vedere la prestazione di monza, perché non hanno giocato, è palese.

2 ore fa, Juve4everSarà ha scritto:

Conte fa miracoli ma non insegna a giocare a pallone a un americano. Non inventiamoci il calcio nel 2022.

insegnò a giocare a pallone a Estigarribia- a giaccherini- a pepe...figurati se non saprebbe insegnare anche all'americano

2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Zebra, se ti mettono a lavorare in un contesto che sembra più un bordello di Caracas che un ufficio, tu magari ci metti tutto l'impegno e la passione per una settimana, due se sei proprio uno stakanovista impenitente. Ma alla fine ti adegui al contesto, c'è poco da fare.

Stiamo parlando di professionisti con curriculum importanti, gente che ha militato in club prestigiosi, quasi tutti convocati in nazionale. Non di un gruppo di scapigliati che si ritrovano al bar e organizzano uno sciopero. Non credo siano particolarmente ansiosi di farsi prendere a pernacchie dai tifosi ogni maledetta domenica.

Hanno perso completamente la fiducia nella guida tecnica. E se non hai fiducia nella guida tecnica sbagli anche le cose più elementari, perché hai la testa da un'altra parte. 

Tu parli di paura di fare giocate: secondo te chi gliela ha messa sta paura, Stephen King? O forse un signore che dice tutto e il suo contrario, al punto che non si riesce a capire cosa accidenti vuole? Credo non esista situazione più frustrante dell'essere soggetti a un capo che ti riprende in continuazione, ma non è in grado di spiegarti come migliorare.

16 ore fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Una piccola idea che mi gira in testa

la società sta facendo di tutto per farlo dimettere

Allegri sta facendo di tutto per farsi esonerare

la squadra si è rotta le palle e rema contro

Non si dimetterà mai. Basti pensare che al primo esonero ha preferito rimanere fermo e scroccare fino all’ultimo centesimo, sto fannullone, piuttosto che mettersi in gioco in un altro top club.