Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Marchisio: “Scollamento tra squadra, Allegri e società. Non vorrei che si aspettasse la pausa del Mondiale per cambiare allenatore”

Post in rilievo

3 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Lo temo anch'io. Faccio un esempio. Tuchel esonerato da Chelsea, ammettendo che venga contatto, sarebbe così stupido da sobbarcarsi il rischio di non riuscire a risolvere i problemi di gioco che abbiamo? Sai com'è, il dubbio che una squadra che ha rotto con l'allenatore che andresti a sostituire, sarebbe poi così sicuro che ti seguisse se arrivassero difficoltà? Unica soluzione, perché così non si può continuare, è quella di assumere un traghettatore, molto esperto e che dia un gioco semplice ma efficace, quantomeno per giocarci il posto nella prossima CL. 

Quando venne confermato il ritorno di Allegri, scrissi che sarebbe stato meglio tenerci Pirlo e fargli fare un altro anno. Lo pensavo perché ho sempre ritenuto Allegri un non allenatore ma un semplice gestore. In quella squadra, non c'era nulla da gestire.

I giocatori forti ormai ci snobbano perché hanno perso potere contrattuale dopo le scelte scellerate di spendere 90 mln per Higuain e profili simili, solo Bernadeschi e Costa ci sono costati altri 90 mln in due, per cui anche gli allenatori pretendono un certo tipo di contratto, ci sono solo quelli in cerca di riscatto come Sousa e Tuchel.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Si ma per quanto scarsa sia se non segue più l'allenatore è inutile tenerlo ancora..

Metti un altro che cerca di riappacificare lo spogliatoio e di ricompattare la squadra.

Infatti io non propongo di tenere Allegri. Anzi. Lui deve andare. Ma questo non cambierà il fatto che questa squadra è S C A R S A.

Quindi è meglio dare la possibilità ad un allenatore sconosciuto o semi-sconosciuto di emergere: lo paghiamo poco e se siamo fortunati, ne esce pure un gran mister a cui fare un bel contratto quando sarà. Sul fatto che la rosa non lo segue non lo so, non sono dentro lo spogliatoio. So che così non si va avanti e Allegri deve andare, seguito a ruota da 3/4 di scarpari indegni e dalla dirigenza tutta che ha allestito una squadra buona manco a vincere il Birra Moretti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

E perchè L'Allegri INN, con tanto di foto pubblicato dalla Juve, che altro significato aveva se non io so io e voi non siete un * detto da Andrea Agnelli ai tifosi?

Il Marchese del Grillo come presidente... Quella citazione l'avevo fatta anch'io. Nacque spontanea così come penso sia accaduto anche a te. Contro il Bologna, mi piacerebbe vedere uno stadio semi deserto per contestare un po tutto, dell'allenatore al comportamento della squadra, ultimi arrivati, in testa al gruppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Io penso che la rosa è molto scarsa... Scarsa forte. Da quarto posto. Diamola a un allenatore giovane, ci saranno meno aspettative, meno pressioni. La gente pretende lo scudetto da Allegri principalmente perché ha un livore nei suoi confronti antico e illogico, oltre che per il suo ingaggio. Se prendiamo un esordiente e lo lasciamo lavorare, non ci perdiamo nulla. Ci sarà meno pressione, da parte di tifosi idioti e della stampa. Tanto questa stagione, facciamocene una ragione, è bella che andata.

Il problema sta proprio nelle ultime 3 righe. Io non riesco a farmene una ragione e partono mille pensieri e, devo dire,  che forse la rabbia mi sta un po' troppo condizionando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, emmepi54 ha scritto:

Il problema sta proprio nelle ultime 3 righe. Io non riesco a farmene una ragione e partono mille pensieri e, devo dire,  che forse la rabbia mi sta un po' troppo condizionando.

La dirigenza ha fatto 4 anni ad Allegri perché i primi due erano pensati per sistemare i conti e fottersene allegramente di cosa accade in campo. Per me era ovvio che anche questa stagione sarebbe stata di transizione e senza illusioni, lo sarebbe stata con qualsiasi allenatore ci avesse allenato dal primo luglio. Certo, ora abbiamo letteralmente superato ogni soglia dello schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dada Life ha scritto:

I giocatori forti ormai ci snobbano perché hanno perso potere contrattuale dopo le scelte scellerate di spendere 90 mln per Higuain e profili simili, solo Bernadeschi e Costa ci sono costati altri 90 mln in due, per cui anche gli allenatori pretendono un certo tipo di contratto, ci sono solo quelli in cerca di riscatto come Sousa e Tuchel.

L'unico che si è salvato è Chiesa ma solo perché è di un'altra categoria anche se ultimamente anche lui era in calo anche prima dell'infortunio, costato 60 mln 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Caro mio, se è così però che si assumano le loro responsabilità, chiedano un incontro con la società e lo dicano a chiare lettere.

O si vada in autogestione. 

Così facendo questi l'anno prossimo nemmeno la EL vanno a giocare.

Purtroppo ciò che tu giustamente auspichi è veramente raro che accada..

Soprattutto nella nostra situazione dove l'allenatore è stato richiamato dal Presidente in persona e a suon di milioni..difficile che i giocatori si espongano così, soprattutto con i Mondiali alle porte.

Se poi ci aggiungiamo che noi ci ritroviamo con pochi senatori che possano far sentire il proprio peso(gli unici sono Cuadrado e Bonucci, e infatti i pare che qualche frizione stia trapelando), siamo pieni zeppi di giocatori nuovi che giustamente ben se ne guardano di entrare in queste dinamiche dopo soli 2 mesi e il resto sono giovani che vanno nella stessa direzione in cui va il gruppo. Risulta in automatico molto difficile l'ammutinamento .

E allora provano a mandare segnali, giocando da schifo ad esempio, o facendo trasparire nervosismo, malcontento..sperando che chi deve decidere decida il più in fretta possibile.

Imho naturalmente .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dada Life ha scritto:

L'unico che si è salvato è Chiesa ma solo perché è di un'altra categoria anche se ultimamente anche lui era in calo anche prima dell'infortunio.

Chiesa era in calo perché spremuto come un limone nell'anno Pirlo, spremuto come un limone agli europei, spremuto come un limone a inizio stagione passata con noi e spremuto come un limone per le qualificazioni ai mondiali. Lo hanno letteralmente devastato, cosa che se non stiamo attenti accadrà anche a Locatelli... Il quale gioca ininterrottamente da due anni e mezzo. 

Adesso, JuventusOnly ha scritto:

Marchisio è sicuramente in contatto con i suoi ex compagni, non parla tanto per parlare...

E, a parte Bonucci e Pogba (che però con la Juventus pare abbia poco a che fare se non per le coordinate bancarie del suo ricco stipendio), quali sarebbero esattamente i giocatori della Juventus che Marchisio attualmente conosce? Penso che Claudio abbia detto ciò che pensa da tifoso e io lo condivido in pieno ma sicuramente non è roba da insider.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joel Barish ha scritto:

Chiesa era in calo perché spremuto come un limone nell'anno Pirlo, spremuto come un limone agli europei, spremuto come un limone a inizio stagione passata con noi e spremuto come un limone per le qualificazioni ai mondiali. Lo hanno letteralmente devastato, cosa che se non stiamo attenti accadrà anche a Locatelli... Il quale gioca ininterrottamente da due anni e mezzo. 

Che ultimamente viene rimpiazzato sempre più da Miretti visto che nel secondo tempo scompare in campo, ma è normale se lo fai giocare sempre da mediano quando è una mezzala, forse per questo hanno preso Paredes? Boh però potevano svegliarsi prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. Bluff ha scritto:

Domenica era in panchina per scelta tecnica. L'idea di andare sotto la curva a prendersi i fischi dai tifosi è la sua a quanto pare...

Che buffone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dada Life ha scritto:

Che ultimamente viene rimpiazzato sempre più da Miretti visto che nel secondo tempo scompare in campo, ma è normale se lo fai giocare sempre da mediano quando è una mezzala, forse per questo hanno preso Paredes? Boh però potevano svegliarsi prima.

Locatelli, togliendo le robe tattiche che significano 0, ha problemi fisici per me gravissimi dalla metà della scorsa stagione. Ha nelle gambe mezz'ora di gare, dopo di che scompare non per colpa della tattica ma perché non ce la fa. Per me è preoccupante la sua situazione, lo dicevo già a fine della scorsa stagione. Deve assolutamente iniziare a riposare di più, alla Juve si giocano molte più partite che al Sassuolo e soprattutto richiedono una diversa intensità. Se non facciamo attenzione, si romperà definitivamente. Sicuramente poi Allegri avrà chiesto un regista (non Paredes, avrà chiesto il ruolo perché Paredes francamente è l'ennesimo medioman di questa squadra) anche per restituire a Manuel la sua collocazione naturale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

La dirigenza ha fatto 4 anni ad Allegri perché i primi due erano pensati per sistemare i conti e fottersene allegramente di cosa accade in campo. Per me era ovvio che anche questa stagione sarebbe stata di transizione e senza illusioni, lo sarebbe stata con qualsiasi allenatore ci avesse allenato dal primo luglio. Certo, ora abbiamo letteralmente superato ogni soglia dello schifo.

Ok ma potevano fargli 2 anni di contratto con rinnovo automatico al raggiungimento di determinati risultati? Non parlo di scudetti o vittoria in CL ma almeno di vedere una squadra che lotta, che abbia orgoglio, che non si faccia mettere sotto  da tutte le più scarse del campionato, arrivare tranquilli alla qualificazione CL, lottare per trofei minori etc. 

Giuro che in 60 anni di tifo, non ho mai visto una roba del genere, in tutto e per tutto. Non c'è una singola cosa che vada bene, dagli errori di arbitri e Var, al gioco che non c'è, dal farsi mettere i piedi addosso da chiunque, dal Presidente della Salernitana che ci sfotte etc. Stiamo diventando una barzelletta e chiunque sia andato via da questo manicomio, in altre squadre sta facendo faville. Rovella, ad esempio, migliore in campo nell'ultima umiliazione ricevuta. Fossi  io il maggiore azionista, mi sentirebbe urlare dalla Continassa  sino ai confini della Francia.  Ho 66 anni, sono caratterialmente calmo, serio, non aggressivo, educato a tal punto di essermi tenuto tutto dentro, sino alla partita contro il Monza, anti allegriano sin da quando allenava il Milan e non l'ho mai criticato, sino all'obrobrio visto a Monza. Purtroppo sono esploso. La Juventus, quella che conosco da una vita, attualmente è sparita. Scusa lo sfogo, passerà anche questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Chiesa era in calo perché spremuto come un limone nell'anno Pirlo, spremuto come un limone agli europei, spremuto come un limone a inizio stagione passata con noi e spremuto come un limone per le qualificazioni ai mondiali. Lo hanno letteralmente devastato, cosa che se non stiamo attenti accadrà anche a Locatelli... Il quale gioca ininterrottamente da due anni e mezzo. 

Non sono del tutto convinto. Io prima dell'infortunio avevo già notato un Chiesa sfiduciato, abituato con Pirlo a giocare più alto, e soprattutto senza dover fare il terzino aggiunto. In quelle poche partite doveva risalire 60 metri di campo. Lui è un "velocista", un giocatore che deve partite in progressione di potenza. Ma un conto è dover portare palla per 60 metri di campo ed un altro 30. 

Il primo poi che ha iniziato a criticare oltretutto. Basta cercare in rete. Già iniziava a dare "patentini". La fortuna di Chiesa nella sfortuna, è che ha evitato le future critiche che stanno subendo tutti i nostri giocatori a turno. Spero per lui di non ritrovarselo quando ritornerà in campo. Sarà il prossimo "bersaglio" al 100%.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, emmepi54 ha scritto:

Ok ma potevano fargli 2 anni di contratto con rinnovo automatico al raggiungimento di determinati risultati? Non parlo di scudetti o vittoria in CL ma almeno di vedere una squadra che lotta, che abbia orgoglio, che non si faccia mettere sotto  da tutte le più scarse del campionato, arrivare tranquilli alla qualificazione CL, lottare per trofei minori etc. 

Giuro che in 60 anni di tifo, non ho mai visto una roba del genere, in tutto e per tutto. Non c'è una singola cosa che vada bene, dagli errori di arbitri e Var, al gioco che non c'è, dal farsi mettere i piedi addosso da chiunque, fal Presidente della Salernitana che ci sfotte etc. Stiamo diventando una barzelletta e chiunque sia andato via da questo manicomio, in altre squadre sta facendo faville. Rovella, ad esempio, migliore in campo nell'ultima umiliazione ricevuta. Fosdinovo io il maggiore azionista, mi sentirebbe urlare dalla Continassa  sino ai confini della Francia.  Ho 66 anni, sono caratterialmente calmo, serio, non aggressivo, educato a tal punto di essermi tenuto tutto dentro, sino alla partita contro il Monza, anti allegriano sin da quando allenava il Milan e non l'ho mai criticato, sino all'obrobrio visto a Monza. Purtroppo sono esploso. La Juventus, quella che conosco da una vita, attualmente è sparita. Scusa lo sfogo, passerà anche questa.

Lo sfogo è comprensibile, io domenica ho fatto il possibile per essere via all'orario della partita. Poi mi sono del male e ho provato almeno a guardare gli highlights, credo siamo tutti sulla stessa barca. Per quanto riguarda i quattro anni ad Allegri, penso che la lunghezza incondizionata fosse una sorta di risarcimento morale per averlo cacciato a pedate nel c... per prendere Sarri, suo acerrimo nemico e hater e delegittimatore seriale di ogni successo della Juventus F.C. e di Allegri. E' auto-evidente che abbia sbagliato a fargli questo contratto. Per me è un mix letale: allenatore completamente andato di testa, calciatori indegni della gloriosa maglia che indossano e intrinsecamente scarsi e inadeguati al blasone della Juve, dirigenza assolutamente svagata che non fa altro che rincorrere la diminuzione del rosso a bilancio e una sfiga colossale che ci sta davvero distruggendo. Io quello che però non capisco è l'essere anti-Allegriani: Allegri ha fatto vincere la Juve per 5 anni, ti ha fatto avere più di quanto noi potessimo sperare nei più rosei sogni. A quel punto, c'è poco da amare o odiare e solo da ringraziare. Oggi, spiace dirlo, Max non è più l'allenatore giusto per noi. Ed è per questo che deve andare. 

5 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Non sono del tutto convinto. Io prima dell'infortunio avevo già notato un Chiesa sfiduciato, abituato con Pirlo a giocare più alto, e soprattutto senza dover fare il terzino aggiunto. In quelle poche partite doveva risalire 60 metri di campo. Lui è un "velocista", un giocatore che deve partite in progressione di potenza. Ma un conto è dover portare palla per 60 metri di campo ed un altro 30. 

Il primo poi che ha iniziato a criticare oltretutto. Basta cercare in rete. Già iniziava a dare "patentini". La fortuna di Chiesa nella sfortuna, è che ha evitato le future critiche che stanno subendo tutti i nostri giocatori a turno. Spero per lui di non ritrovarselo quando ritornerà in campo. Sarà il prossimo "bersaglio" al 100%.

 

Le critiche ad Allegri per lo schifo che stiamo vedendo sono sacrosante. Quelle ai giocatori, mi spiace dirlo, pure. Anzi, ci si va fin troppo cauti con questa banda di scarpari (con il MASSIMO rispetto per il nobile mestiere del calzolaio, assolutamente dignitoso e da rispettare a differenza dei calciatori che compongono la nostra mirabolante rosa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Marchisio chi? Quel famoso giocatore interista?

Marchisio ha ragioni da vendere ma sinceramente, se davvero tenesse alla Juventus, direbbe le cose che dice (tutte giuste, TUTTE) in ambienti più protetti. Andarci a smerdare sui giornali non è una gran trovata: da ex-calciatore bianconero, dovrebbe sapere che di default la pressione da noi è a tremila rispetto ad ogni altra squadra di serie A. Se lui ci va a mettere il carico da 8, stiamo freschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lippi

Mauro

Ravanelli

Cuccureddu

Tardelli

Trezeguet

Tutti interisti che criticano la Juventus e dicono che così non si può andare avanti

Adesso, Joel Barish ha scritto:

Marchisio ha ragioni da vendere ma sinceramente, se davvero tenesse alla Juventus, direbbe le cose che dice (tutte giuste, TUTTE) in ambienti più protetti. Andarci a smerdare sui giornali non è una gran trovata: da ex-calciatore bianconero, dovrebbe sapere che di default la pressione da noi è a tremila rispetto ad ogni altra squadra di serie A. Se lui ci va a mettere il carico da 8, stiamo freschi.

Sai a volte c'è chi ha il coraggio di esprimere le proprie opinioni non essendo sul libro paga di nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Lippi

Mauro

Ravanelli

Cuccureddu

Tardelli

Trezeguet

Tutti interisti che criticano la Juventus e dicono che così non si può andare avanti

Sai a volte c'è chi ha il coraggio di esprimere le proprie opinioni non essendo sul libro paga di nessuno.

Non è un fatto di coraggio, amico mio. Che Allegri deve andare lo hanno capito pure le pietre, non serve ribadirlo ogni 2 secondi. E', come diciamo a Napoli, il segreto di Pulcinella. Un po' come i politici che van dicendo "si devono abbassare le tasse". Che poi lo dici, non cambia un razzo. xD 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, stewie B e W ha scritto:

I tifosi sono stati invitati ad andarsene al circo per divertirsi, mai vista una tifoseria trattata in questo modo.

Ora al circo ci vanno loro però, visto le figure da pagliacci che stanno rimediando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo milioni di parole scritte su questo forum... Marchisio ha detto ed espresso ESATTAMENTE il pensiero di tutti. Ora la palla passa a chi puo' risolvere il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Marchisio ha ragioni da vendere ma sinceramente, se davvero tenesse alla Juventus, direbbe le cose che dice (tutte giuste, TUTTE) in ambienti più protetti. Andarci a smerdare sui giornali non è una gran trovata: da ex-calciatore bianconero, dovrebbe sapere che di default la pressione da noi è a tremila rispetto ad ogni altra squadra di serie A. Se lui ci va a mettere il carico da 8, stiamo freschi.

E cosa avrebbe dovuto dire?

E soprattutto dove?

Gli hanno chiesto una opinione da juventino e l'ha data. Mi pare abbia parlato in modo oggettivo ed ha detto ciò che tutti pensano e vedono, eccetto quelli in malafede.

 

Rimango ancora dubbioso sul concetto di ambiente protetto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.