Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds): "Contatto tra Agnelli e Allegri: si va avanti insieme ma serve una scossa. Eventuali sostituti? Montero preferito dai tifosi, occhio ai big liberi"

Post in rilievo

8 minuti fa, umbertoI ha scritto:

dopo aver ripetutamente sostenuto che i nostri giocatori fanno schifo ad es. cit "abbiamo giocatori non veloci e che non saltano l'uomo e sono così da sempre, mica da quest'anno", poi Sandro schifo da 4 anni, poi nessuno dei nostri giocherebbe titolare nell'Inter esclusi Pogba, Di Maria e Chiesa (peccato che un certo Bremer lo abbiamo soffiato proprio a loro),  poi cit "per me la dirigenza è decisamente più responsabile di Allegri, ma decisamente".

quindi Allegri è il minor responsabile...

 

 

 

io ho sempre parlato di giocatori mediocri per il livello di juve. mai detto fanno schifo. Solo i bambini hanno la categoria pippa e quella fenomeni. Un adulto sa che c'è una via di mezzo.

Dire che "abbiamo giocatori non veloci e che non saltano l'uomo e sono così da sempre, mica da quest'anno" non significa che i giocatori facciano schifo e che la colpa è loro e non vedo nel modo più assoluto come si possa leggere. 

Allegri di sicuro non è il maggiore responsabile di quello che sta succedendo. Solo chi non ha capito la situazione può definirlo tale. E ti ripeto che il declino comincia da 5 anni fa.  Allegri ha colpe evidenti e innegabili. Così come le ha la squadra e le ha la società. Per me la società ha la maggiore responsabilità. 

Che è il minore responsabile l'hai scritto tu e non l'ho mai scritto. 

Come vedi ti fai dei film da una frase detta. Probabilmente hai seri problemi di comprensione testuale. O hai voglia di attaccarmi a tutti i costi.

Mi dispiace perchè becchi male. :)

 

Quando ci sono dei fallimenti epocali in tutti i campi (sentimentali, lavorativi, sportivi, politici ecc ecc) non è mai e poi mai colpa di un solo fattore o di una sola persona. MAI. Chiunque attribuisca le colpe ad una sola persona sta tralasciando i veri problemi. 

D'altronde sta succedendo quanto accaduto 5 anni fa quando Nedved disse che non era la squadra finita ma lo era l'allenatore. Tutti i tifosi concordi sul fatto che fosse Allegri a bloccare la crescita della juve. E abbiamo visto dove siamo arrivati dopo. E a causa di quell'errore che hanno richiamato in modo trionfale Allegri. 

La genesi di tutti i problemi sta nel momento in cui Agnelli dà il benservito a Marotta e dà la squadra in mano a Paratici e Nedved. Questo è quello che è successo poi. 

Se avessero rinnovato una squadra a fine ciclo, cambiando anche l'allenatore ovviamente, non saremmo qui e Allegri non sarebbe stato di nuovo sulla nostra panchina. 

 

Ma tanto sto spiegando concetti che non ti arriveranno perchè è molto più facile vedere il dito senza guardare il resto del braccio e quindi via di allegri out. E sia chiaro che sono anche io per l'out ma andando a risolvere i veri problemi. 

E ora sotto con gli insulti e la caccia all'allegriano...

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ma certo che la società è inadeguata. E certo che la rosa non è al livello della Juve di Platini, di Lippi,  del 2015.

 

Ma non è nemmeno inferiore a quella del Monza, della Sampdoria, della Fiorentina.

  

Paredes, 28 anni, 44 presenze nella nazionale argentina se la gioca con Brozovic, quasi 30, una settantina di presenze nella Croazia.

Barella agli europei era titolare, Locatelli prima alternativa per il centrocampo.

Gosens è meglio di Kostic? Quando ce lo accostavano qui non lo voleva quasi nessuno.

Lukaku? Voglio proprio vedere se Bayern o Real se l'anno prossimo vorranno un centravanti verranno a prendere il belga, ottimo attaccante ma qui da molti definito "muflone" o Vlahovic.

Rabiot messo nel suo ruolo non è certo peggio di Gagliardini.

Bremer è - a dispetto di tanti sapientoni qui dentro - un downgrade rispetto a De Ligt, ma da loro sarebbe titolare.

 

E potrei andare avanti.

 

In quanto al "sarà sempre colpa di Allegri", cominciamo a cambiare l'allenatore (possibilmente anche la società. certo) e vediamo. Io per ora ho letto qualche proMax estremo secondo cui la colpa di questi sedici mesi ricade su Sarri.

Però ho scritto che Allegri ha fatto bene ed è colpa dei giocatori? Ho giustificato lo scempio visto finora e detto che la rosa è inferiore a quella del Monza?

 

Ho solo detto che l'inter è superiore. Per me Brozovic è il miglior regista in Italia. Barella giocherebbe a mani basse da noi. Lautaro - Lukaku non ne parliamo. La difesa è superiore in toto alla nostra. Dumfries vale forse 3 volte l'attuale Cuadrado.

L'inter ha una voragine a sinistra. ma una voragine. Ma per il resto è superiore come rosa alla nostra. Non ci vedo nulla di vergognoso nel dirlo.

Al massimo il problema dell'inter è simile a quello nostro, ossia che hanno una rosa molto poco moderna e anche loro peccano di velocità e di gente che salta l'uomo. Hanno perso tantissimo con Perisic. 

 

Detto questo chissene delle m*rde. Che implodano.

 

Essere pro max in questo momento è da malati mentali. Ha fallito e basta. E fossi al suo posto, con il suo conto in banca, mi dimetterei perchè ha dato tanto alla juve e la juve ha dato tanto a lui. è come un matrimonio che non finisce in tribunale. 

 

Poi si apre il capitolo sostituzione...e il punto è questo...chi si prende? Davvero pensiamo di fare questa stagione con Montero??!!??? A questo punto davvero che si prenda Ranieri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Beh, però parti dall'assunto che non ha una idea su cui lavorare, mentre mi sembra piuttosto chiaro che l'idea base era un 4-3-3 con Pogba dietro un tridente composto da Chiesa, Vlahovic e Di Maria.

 

Ma anche qui si parte dall'assunto che Allegri sia stato accontentato al 100%, invece io credo che non sia andata così.
La cosa che mi sembra abbastanza pacifica è che Allegri chiedeva a gran voce la conferma di Morata come attaccante esterno che all'occorrenza sapesse fare da alternativa a Vlahovic.
Morata non è rimasto (giusto o sbagliato che sia).
Kostic poteva essere preso a giugno ma è rimasto due mesi in standby per poi essere preso nell'ultima fase del mercato. Si può sospettare che l'obiettivo preferito da Allegri fosse Depay e che ala fine si è virato su Kostic perché si accontentava di un ingaggio molto più basso?

 

L'allenatore può dire la preferenza su una rosa di giocatori abbordabili, ma l'allenatore lavora 10 ore al giorno per allenare quelli che ha, non per visionare i giocatori di mezzo mondo.
Qualunque allenatore legge delle relazioni e magari visiona dei filmati procuratigli dagli scout, non è che vola in Brasile per 3 volte in un mese a seguire un talento.

Il tridente Chiesa, Vlahovic, Di Maria è composto da un giocatore infortunato che già si sapeva che non sarebbe stato utilizzabile nella prima parte di stagione e uno di 34 anni con in testa il Mondiale e il ritorno in Argentina. Come vedi già si parte male come idea iniziale. Peggio ancora se voleva Morata come esterno, visto che è un giocatore adattato in quel ruolo.

Possiamo supporre che preferisse Depay a Kostic? Ok supponiamolo, ma una volta saltato l'olandese perchè non virare su un giocatore con quelle caratteristiche, anche meno noto, anzichè prenderne uno con tutt'altre? E qui veniamo al discorso che facevo prima, perchè nessuno mi toglie dalla testa che per Allegri fosse un requisito indispensabile l'esperienza prima ancora che la funzionalità ad un'idea. L'importante è che siano esperti e lui debba lavorarci il meno possibile, poi un modo di metterli in campo si trova. Questa è l'idea di fondo malsana che, a mio modesto parere, ci porta ad avere una rosa sconclusionata. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Ammesso e non concesso che sia come dici tu. Diciamo che Allegri ha subito questo mercato

No, già partiamo col piede sbagliato.
Non ho MAI detto che Allegri ha subito questo mercato: rispondevo semplicemente ad una affermazione in cui si diceva che gli era stato preso il 100% dei giocatori che avrebbe voluto.
Nessun allenatore viene mai completamente esaudito nelle sue richieste: lui segnala le esigenze tecnico-tattiche, poi i nomi che effettivamente arrivano non sono necessariamente i primi della lista.
 

 

24 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

che voleva depay e non kostic ma non credo che questo possa giustificare quello che abbiamo visto in campo o no?

La tempistica dell'affare Kostic mifa pensare che la priorità fosse stata individuata in Depay.
Sicuramente il mancato arrivo di Depay non giustifica quanto si è visto in campo, ma perché mi porgi questa domanda?
io mica stavo sostenendo che stiamo facendo schifo perché è arrivato Kostic invece di Depay. Stavo rispondendo ad un utente, peraltro correttissimo, che sosteneva che Allegri non avesse un'idea chiara in mente dal punto di vista tattico.
Io ho obiettato che probabilmente avrebbe voluto schierare un 4-3-3 con Pogba dietro ad un tridente composto da Chiesa-Vlahovic-Di Maria e che questo non è stato ancora possibile.

 

27 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Perché invece si limita a fare interviste non autorizzate facendo dichiarazioni discutibili?

E dovrei risponderti io? Io sto parlando serenamente di aspetti tattici, perché mi fai queste domande?

 

28 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Perché si limita a risposte nervose in conferenza stampa?

E ci risiamo con le domande non pertinenti... Ma cosa ne so io?

 

 

28 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Perché accetta di sottoporsi a tutto ciò se nella sostanza la.societa lo ha messo in questo cul de sac?

Ma chi l'ha messo nel cul di sac? Chi ha mai detto questo? Ha un lauto contratto di durata quadriennale, deve solo impegnarsi a far rendere di più i giocatori che ha a disposizione, così come i giocatori devono dare di più.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

Ormai è evidente che bisogna tirare a campare fino a giugno con Allegri.

A fine campionato tutti a casa e pronta ricostruzione con Marotta alla direzione sportiva ed uno tra Conte, Mancini o Spalletti alla guida tecnica.

non sarebbe male anche Moratti presidente, con alle spalle T. Provera, Gianfelice Facchetti team manager, DS Boniek e allenatore Zeman.

Cosí si potrebbe veramente ricostruire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il tridente Chiesa, Vlahovic, Di Maria è composto da un giocatore infortunato che già si sapeva che non sarebbe stato utilizzabile nella prima parte di stagione

A luglio le tempistiche sul rientro di Chiesa erano molto diverse da quelle attuali.

 

4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

e uno di 34 anni con in testa il Mondiale e il ritorno in Argentina.

Quindi Allegri si è battuto tanto per far arrivare Di Maria pur sapendo che avrebbe giocato in maniera svogliata in quanto pensava solo al Mondiale?

 

5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Peggio ancora se voleva Morata come esterno, visto che è un giocatore adattato in quel ruolo.

Peggio? Non so. Finora il confronto è impietoso per Kostic.

 

6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Possiamo supporre che preferisse Depay a Kostic? Ok supponiamolo, ma una volta saltato l'olandese perchè non virare su un giocatore con quelle caratteristiche, anche meno noto, anzichè prenderne uno con tutt'altre?

Beh, se salta il riscatto di Morata e salta anche la prima alternativa, non è che hai 5 nomi per ruolo da indicare al diesse. Ma poi Cherubini per cosa viene pagato, per fare i voli in aereo? Ti risulta che abbia proposto qualche nome nuovo?

 

8 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

E qui veniamo al discorso che facevo prima, perchè nessuno mi toglie dalla testa che per Allegri fosse un requisito indispensabile l'esperienza prima ancora che la funzionalità ad un'idea.

E va beh, allora non so cosa farci. Se parti da questo assunto, inutile che continuiamo questa discussione, seppure piacevole e pacata.
Allegri non aveva alcuna idea di come schierare la squadra, chiudiamola qui.

 

10 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

L'importante è che siano esperti e lui debba lavorarci il meno possibile, poi un modo di metterli in campo si trova. Questa è l'idea di fondo malsana che, a mio modesto parere, ci porta ad avere una rosa sconclusionata. 

Vedi sopra. Se avessi saputo che era questo il tuo assunto non scalfibile, avrei risparmiato i polpastrelli. Lui chiede giocatori esperti che si gestiscono da soli.
Allora direi di prendersela un pò anche con i giocatori, visto che pur non dovendo obbedire a nessuna consegna tattica particolare, fanno schifo ugualmente. 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma Kostic nulla ha a che fare con Morata o Depay. 
Sarebbe come paragonare Gosens a Correa o Hernandez a Leao.

 

Si puó dire che Allegri ha avuto Milik e avrebbe preferito Morata o Depay ma Kostic risponde ad un’altra esigenza (e in tutta onestà non so quale..).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, umbez ha scritto:

Le società, soprattutto quelle calcistiche, sono gestite in un modo piramidale. Quando un uomo è al vertice di una piramide è OVVIO che le responsabilità sono tutte sue, è nelle more della sua figura, in Italia in genere il concetto di responsabilità è davvero strano, e mi rendo conto che questo concetto è radicato dalla gente comune (come me ad esempio), e a testimoniare quello che dico c'è il fatto che quando succede qualcosa non è mai colpa di nessuno.

Leggiti poi il libro di allegri : è molto semplice, oppure guarda i video dove fa conferenze per spiegarlo, e poi capirai se la storia del campo/insegnante o gestore è tutta una cavolata dei media, o ne parla sbeffeggiando, stesso lui.

Guardiola e Klopp sono due allenatori che sono in grado umanamente di gestire e creare un gruppo e tecnicamente di insegnare il loro concetto di calcio, che c'è di strano? sono TOP allenatori (nota a margine, loro le champions le hanno vinte davvero, non ci sono andati vicini).

Sir Alex Ferguson oltre a fare quello che fanno Guardiola e Klopp era anche in grado di gestire il MU, Allegri è sicuramente in grado di gestire il gruppo, probabilmente meno a passare la sua "idea di calcio".

Le persone hanno doti tutto qui.

Tutto questo imho ovviamente, non mi sogno di farti cambiare idea, ma nella vita oneri e onori.

 

Il concetto di cerco 1 colpevole a tutti i costi è già di per se un errore , non ha un senso al mondo a tutti i costi cerco una soluzione

Noi sostanzialmente cerchiamo di fare quello che dall'interno , e quindi con tutti le possibilità , non si riesce a fare

Questione Allegri ma veramente pensate che quest'uomo alleni sparando delle battute in campo durante gli allenamenti?

Mi puoi venire a dire che ci sono degli allenatori piu bravi di lui , ma non che sia un scappato di casa che fa 2 chiacchere con il giocatori al campo e poi li guarda allenarsi leggendo un libro in panchina

Anche perchè ormai il concetto di allenatore come singolo è vecchio di 30 anni, questi sono circondati da uno staff di gente che si occupa delle cose piu disparate

Tipo Guardiola ultimamente ha chiamato uno specialista per gli schemi da calcio fermo

In sostanza che ci frega di quanto Allegri è bravo o meno, che qua sembra la cosa principale, se la società decide, fatte le sue valutazioni , di esonerarlo non serve giustificarla cercando si smerdarlo a tutti i costi

 

Ora mi metto nei panni di Allegri , certamente so di essere scadente come allenatore come faccio a diventare piu bravo?

su 2 piedi mi vengono in mente 2 soluzioni

1) mi metto sotto e studio , soluzione lunga che richiede tempo

2) mi circondo di persone competenti (nel frattempo imparo da loro) che mi diano quello che io non sono in grado di dare , decisamente piu veloce

 

No secondo il forum quest'uomo ha scelto la terza e cioè non studio nulla , mi circondo di incompetenti e in piu non pago mi metto anche a sbeffeggiare gli altri

 

Ora una domanda sorge spontanea quest'uomo qua come diavolo ha fatto a fare bene prima di allenare Milan e Juventus?

 

Nemmeno io cerco di convincerti di nulla, anche perchè non ho nessun interesse a farlo

A me frega solo una cosa , ritornare a vedere 11 giocatori in campo che danno l'anima e non hanno paura di niente e nessuno

Di chi siede su quella panchina non me ne puo fregar di meno

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

Ormai è evidente che bisogna tirare a campare fino a giugno con Allegri.

A fine campionato tutti a casa e pronta ricostruzione con Marotta alla direzione sportiva ed uno tra Conte, Mancini o Spalletti alla guida tecnica.

È evidente in base a cosa? Al contratto?

No perché se lo esoneri a giugno o adesso cambia poco dal punto di vista economico, devi sempre riconoscergli 7 milioni fino al 2024.

Allora o lo esonerano ora, o resta fino al 2024, e avranno lo stadio completamente vuoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AresTest ha scritto:

Ora una domanda sorge spontanea quest'uomo qua come diavolo ha fatto a fare bene prima di allenare Milan e Juventus?

Son tantissimi gli allenatori che hanno fatto benino (come Allegri) con squadre in lotta per non retrocedere, raggiungendo una dignitosa salvezza

fare bene o molto bene significa portare quelle squadre a giocarsi il piazzamento di  europa league come gasperini con l'atalanta, l'udinese etc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Sì, però non facciamo 'sti giochini...E' ovvio che sia io sia tu parliamo sulla base di opinioni, non è che Agnelli si mette a dire pubblicamente "Da un pò di tempo della Juve non mi importa più nulla, vorrei passare alla storia come un Grande Innovatore e Riformatore del Calcio".
Con questo discorso non potremmo parlare di nulla, in quanto tutto quello che sappiamo ci viene trasmesso dai media (a meno che tu non lavori per la Juve: io no).
Seguo il calcio da un pò di tempo e quindi ritengo di poter parlare (spesso) a ragion veduta.
Che Agnelli parli poco, intervenga poco e che anche in tribuna il suo atteggiamento sia piuttosto freddo e distaccato, credo sia un fatto.
Che questo sia un momento di crisi e quindi serva una voce autorevole che non sta arrivando, non mi pare un delitto sostenerlo.
Che Agnelli da qualche anno sia molto assorbito da battaglie per la riforma del calcio che ha preferito portare avanti non attraverso gli organi deputati ma attraverso alleanze strategiche, è un altro dato di fatto.
Che l'assetto bianconero da qualche anno stia subendo stravolgimenti nei quali è difficile trovare un senso e, soprattutto, un disegno strategico, non è nemmeno questa un'eresia, visto che da fine 2018 ad oggi (nemmeno 4 anni) abbiamo cambiato i due dirigenti principali artefici del ciclo vincente, abbiamo cacciato un allenatore che aveva contributo con 5 scudetti e con le ultime finali di CL raggiunte, abbiamo chiamato uno che con lo stile Juve c'entra poco, che è stato poco sostenuto ed è stato liquidato dopo un anno, per chiamare un debuttante assoluto, anche lui rinnegato dopo un anno, e per tornare con un coup de theatre all'allenatore cacciato nel 209 perché a fine ciclo, a cui è stato fatto firmare un oneroso quadriennale, è un ulteriore dato di fatto.
Tutto ciò mi fa desumere un progressivo disimpegno di AA; potrei sbagliarmi, magari chiamiamolo "esaurimento della spinta passionale e organizzativa che aveva messo in gioco nel 2011".

Ma il porre domande sulle quali ho già risposto chiaramente, è un espediente dialettico per deconcentrarmi, farmi perdere le staffe o una semplice lettura affrettata di quanto scrivo?
Ho detto che a me, come tifoso, rincuorerebbe sentire un forte richiamo.
E penso di non essere il solo.
E' chiaro che il discorso non sarebbe rivolto a me come destinatario, nel senso che se c'è un richiamo a onorare la maglia, a mettere in campo il 101% di quanto si ha in corpo, non mi sento chiamato in causa, ma mi fa piacere che vengano espressi questi concetti a coloro i quali possono cambiare le sorti della stagione.

 

Per rassicurare i tifosi del fatto che il Presidente c'è, ha ancora voglia di combattere, vuole riprendere in mano la situazione, vuole che la Juve torni a essere Juve, sì, c'è bisogno della TV.
Poi è chiaro che a questo discorso deve essere associato un discorso tra le mura amiche. Lo ha già fatto? Possibile, anche se pare strano che in questa epoca di Grande Fratello nulla sia trapelato. Anche perché il discorsetto che intendo io dovrebbe provocare un'onda sismica registrata dagli strumenti, non deve iniziare certo con un "carissimi tutti, devo tirarvi le orecchie perché mi aspettavo qualcosina in più...".

 

E lo stai vedendo? Allora devo farmi una TV nuova...

Zebra ma ti hanno hackerato l'account o mi confondo Zebra?

 

Se tu vieni qua dentro e sostieni che Agnelli se ne frega della Juventus e pensa solo a rimanere nella storia come il riformatore o hai le prove oppure le tue sono solo congetture

Il fatto che tu abbiamo bisogno di essere rassicurato e cio non avviene non comprova assolutamente nulla di quello che tu sostieni con assoluta certezza

Andare in televisione a cazziare questo e quello ad esempio a me darebbe solo un gran fastidio ed otterresti l'effetto contrario , in quale libro sta scritto che questa è la cosa giusta da fare?

Parlando da tifoso io di dico che a me non piacerebbe affatto vedere in nostro presidente in TV fare questi discorsi che sono aria fritta , spero con tutto il cuore che discorsi decisamente piu seri li facciano loro faccia a faccia

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

Il concetto di cerco 1 colpevole a tutti i costi è già di per se un errore , non ha un senso al mondo a tutti i costi cerco una soluzione

Noi sostanzialmente cerchiamo di fare quello che dall'interno , e quindi con tutti le possibilità , non si riesce a fare

Questione Allegri ma veramente pensate che quest'uomo alleni sparando delle battute in campo durante gli allenamenti?

Mi puoi venire a dire che ci sono degli allenatori piu bravi di lui , ma non che sia un scappato di casa che fa 2 chiacchere con il giocatori al campo e poi li guarda allenarsi leggendo un libro in panchina

Anche perchè ormai il concetto di allenatore come singolo è vecchio di 30 anni, questi sono circondati da uno staff di gente che si occupa delle cose piu disparate

Tipo Guardiola ultimamente ha chiamato uno specialista per gli schemi da calcio fermo

In sostanza che ci frega di quanto Allegri è bravo o meno, che qua sembra la cosa principale, se la società decide, fatte le sue valutazioni , di esonerarlo non serve giustificarla cercando si smerdarlo a tutti i costi

 

Ora mi metto nei panni di Allegri , certamente so di essere scadente come allenatore come faccio a diventare piu bravo?

su 2 piedi mi vengono in mente 2 soluzioni

1) mi metto sotto e studio , soluzione lunga che richiede tempo

2) mi circondo di persone competenti (nel frattempo imparo da loro) che mi diano quello che io non sono in grado di dare , decisamente piu veloce

 

No secondo il forum quest'uomo ha scelto la terza e cioè non studio nulla , mi circondo di incompetenti e in piu non pago mi metto anche a sbeffeggiare gli altri

 

Ora una domanda sorge spontanea quest'uomo qua come diavolo ha fatto a fare bene prima di allenare Milan e Juventus?

 

Nemmeno io cerco di convincerti di nulla, anche perchè non ho nessun interesse a farlo

A me frega solo una cosa , ritornare a vedere 11 giocatori in campo che danno l'anima e non hanno paura di niente e nessuno

Di chi siede su quella panchina non me ne puo fregar di meno

 

 

 

 

 

 

Ciao, io mi chiedo se tu hai letto bene il mio messaggio.

Se lo hai fatto mi indichi dove ho detto che è colpa di allegri? Io ho parlato di responsabilità che è un concetto diverso rispetto ad avere la colpa.

Sempre se hai letto il mio messaggio, mi indichi dove ho detto che è seduto in panchina a leggersi un libro? Anzi, ho detto che la gestione degli uomini è una caratteristica che lui ha.

Ha fatto bene al Milan e alla Juventus perchè aveva le squadre più forti, ovvio. Tu pensi che la Juve al tempo di calciopoli vinceva perchè imbrogliava o perchè aveva la squadra più forte? Mentre nella prima avventura Allegri è stato l'allenatore giusto al posto giusto, che ha rilassato un attimo l'ambiente, ha apportato alcune modifiche che poi gli hanno consentito di ottenere i risultati che ha ottenuto. Oggi è una situazione diversa, questa squadra ha bisogno di un'idea, di un'identità che Allegri nel suo dogma non contempla, quindi per me è l'uomo sbagliato nel momento sbagliato, i palazzi si costruiscono dalle fondamenta, non si parte dal tetto.

Se ti va di commentare e condividere un tuoi pensiero, al fine di avere un quadro chiaro della situazione, di chi siede su quella panchina dovrebbe fregartene perchè è responsabile del lavoro svolto da quegli 11 che tu vuoi vedere senza paura.

tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Però ho scritto che Allegri ha fatto bene ed è colpa dei giocatori? Ho giustificato lo scempio visto finora e detto che la rosa è inferiore a quella del Monza?

 

Ho solo detto che l'inter è superiore. Per me Brozovic è il miglior regista in Italia. Barella giocherebbe a mani basse da noi. Lautaro - Lukaku non ne parliamo. La difesa è superiore in toto alla nostra. Dumfries vale forse 3 volte l'attuale Cuadrado.

L'inter ha una voragine a sinistra. ma una voragine. Ma per il resto è superiore come rosa alla nostra. Non ci vedo nulla di vergognoso nel dirlo.

Al massimo il problema dell'inter è simile a quello nostro, ossia che hanno una rosa molto poco moderna e anche loro peccano di velocità e di gente che salta l'uomo. Hanno perso tantissimo con Perisic. 

 

Detto questo chissene delle m*rde. Che implodano.

 

Essere pro max in questo momento è da malati mentali. Ha fallito e basta. E fossi al suo posto, con il suo conto in banca, mi dimetterei perchè ha dato tanto alla juve e la juve ha dato tanto a lui. è come un matrimonio che non finisce in tribunale. 

 

Poi si apre il capitolo sostituzione...e il punto è questo...chi si prende? Davvero pensiamo di fare questa stagione con Montero??!!??? A questo punto davvero che si prenda Ranieri...

Siamo sostanzialmente d'accordo. Per me come rosa non siamo inferiori ai prescritti, ma giustamente chi se li *?

 

Ranieri come traghettatore è probabilmente la soluzione migliore. A me un nuovo salto nel buio in stile Pirlo, con Montero, Marchisio o pincopallino andrebbe solo a patto di inserire in dirigenza Lippi con compiti da tutor.

 

Poi a giugno personalmente vorrei Klopp o Conte, entrambi impossibili e il secondo, lo so bene, odiatissimo da tanti qui dentro. Più realisticamente, Tudor sarebbe fattibile, forse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

Son tantissimi gli allenatori che hanno fatto benino (come Allegri) con squadre in lotta per non retrocedere, raggiungendo una dignitosa salvezza

fare bene o molto bene significa portare quelle squadre a giocarsi il piazzamento di  europa league come gasperini con l'atalanta, l'udinese etc...

ok quindi possiamo dire che Allegri ha preso una squadra che doveva lottare per non retrocedere e l'ha portata a fare un campionato di tutta tranquillità mostrando acnhe un bel gioco? o è reato?

 

A me non frega nulla di Allegri quindi se vale 10 o 6 o 4 mi cambia poco , non son mica il suo agente che gli devo trovare un'altra squadra

Mettiamo che Allegri valga 6 anzi no facciamo 4 perchè qua dentro a tutti i costi dobbiamo dire che vale -50? a che pro?

Mi sembra patologico tutto qua

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amo Montero, ma cambiare solo Allegri e metter Montero con lo stesso staff attuale equivarrebbe a bruciare un altro allenatore dopo Pirlo.

Se cambiano tutto lo staff ha senso, altrimenti temo cambi poco. 

Allegri è il primo responsabile, ma va fatta tabula rasa di tutto lo staff: allenatori e preparatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, umbez ha scritto:

Ciao, io mi chiedo se tu hai letto bene il mio messaggio.

Se lo hai fatto mi indichi dove ho detto che è colpa di allegri? Io ho parlato di responsabilità che è un concetto diverso rispetto ad avere la colpa.

Sempre se hai letto il mio messaggio, mi indichi dove ho detto che è seduto in panchina a leggersi un libro? Anzi, ho detto che la gestione degli uomini è una caratteristica che lui ha.

Ha fatto bene al Milan e alla Juventus perchè aveva le squadre più forti, ovvio. Tu pensi che la Juve al tempo di calciopoli vinceva perchè imbrogliava o perchè aveva la squadra più forte? Mentre nella prima avventura Allegri è stato l'allenatore giusto al posto giusto, che ha rilassato un attimo l'ambiente, ha apportato alcune modifiche che poi gli hanno consentito di ottenere i risultati che ha ottenuto. Oggi è una situazione diversa, questa squadra ha bisogno di un'idea, di un'identità che Allegri nel suo dogma non contempla, quindi per me è l'uomo sbagliato nel momento sbagliato, i palazzi si costruiscono dalle fondamenta, non si parte dal tetto.

Se ti va di commentare e condividere un tuoi pensiero, al fine di avere un quadro chiaro della situazione, di chi siede su quella panchina dovrebbe fregartene perchè è responsabile del lavoro svolto da quegli 11 che tu vuoi vedere senza paura.

tutto qui.

Il messaggio l'ho letto tutto ma evidentemente non l'ho capito , e quindi presumo che tu non abbia capito i miei

io non cerco di togliere responsabilità a nessuno sto solo contestando questo tiro al piccione che viene fatto nei sui confronti o ad esempio nei confronti di Agnelli

Contesto anche quelli che invece gli tolgono qualsiasi responsabilità

 

Per quanto riguarda il chi siede in panchina il non me ne frega nulla è inteso come nome per far capire che la mia non è un difesa dell'allenatore Allegri ma dell'uomo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la società rimette in riga il gruppo dopo il mezzo ammutinamento di Monza, possiamo arrivare quarti anche con allegri in panca che, checché se ne dica, non è un fenomeno ma non è nemmeno un incapace. È un buon allenatore che va bene per la serie a. Se invece la frattura è insanabile saremo obbbligati ad un esonero che per mille motivi sarebbe da evitare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La promozione di Montero sarebbe l'ennesima scemenza da parte di una dirigenza allo sbando più totale.

Quindi la possiamo già dare per ufficiale .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

io ho sempre parlato di giocatori mediocri per il livello di juve. mai detto fanno schifo. Solo i bambini hanno la categoria pippa e quella fenomeni. Un adulto sa che c'è una via di mezzo.

Dire che "abbiamo giocatori non veloci e che non saltano l'uomo e sono così da sempre, mica da quest'anno" non significa che i giocatori facciano schifo e che la colpa è loro e non vedo nel modo più assoluto come si possa leggere. 

Allegri di sicuro non è il maggiore responsabile di quello che sta succedendo. Solo chi non ha capito la situazione può definirlo tale. E ti ripeto che il declino comincia da 5 anni fa.  Allegri ha colpe evidenti e innegabili. Così come le ha la squadra e le ha la società. Per me la società ha la maggiore responsabilità. 

 

1 ora fa, adrian85 ha scritto:

 

Quando ci sono dei fallimenti epocali in tutti i campi (sentimentali, lavorativi, sportivi, politici ecc ecc) non è mai e poi mai colpa di un solo fattore o di una sola persona. MAI. Chiunque attribuisca le colpe ad una sola persona sta tralasciando i veri problemi. 

D'altronde sta succedendo quanto accaduto 5 anni fa quando Nedved disse che non era la squadra finita ma lo era l'allenatore. Tutti i tifosi concordi sul fatto che fosse Allegri a bloccare la crescita della juve. E abbiamo visto dove siamo arrivati dopo. E a causa di quell'errore che hanno richiamato in modo trionfale Allegri. 

La genesi di tutti i problemi sta nel momento in cui Agnelli dà il benservito a Marotta e dà la squadra in mano a Paratici e Nedved. Questo è quello che è successo poi. 

Se avessero rinnovato una squadra a fine ciclo, cambiando anche l'allenatore ovviamente, non saremmo qui e Allegri non sarebbe stato di nuovo sulla nostra panchina. 

 

Riporto perchè ho finito i like. Condivido tutto, in blocco. Cose già dette da molti più volte ma repetita iuvant.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

La genesi di tutti i problemi sta nel momento in cui Agnelli dà il benservito a Marotta e dà la squadra in mano a Paratici e Nedved. Questo è quello che è successo poi. 

Beh, non proprio. Bisogna aggiungere "e impone il veto sul nome da loro scelto per ripartire".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.