Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juvecare

Zakaria: "La Juve col potenziale che ha dovrebbe vincere tutte le partite 3-0 e stare sempre in testa. Su Allegri..."

Recommended Posts

4 minuti fa, bercellinoprimo ha scritto:

Secondo me non sa altra lingua che il toscano, infatti cerca preferibilmente giocatori che parlano italiano o al massimo spagnolo.

Calmas, calmas! 

• Haha 1

Giocatore che non vedrà quasi mai il campo con le sue caratteristiche tecniche però dichiarazioni giuste per fomentare contro l'ambiente juve già danneggiato di suo dall'allenatore ai giocatori 

Mi chiedo se la dirigenza colga il fatto che sentendo queste dichiarazioni (Dani Alves, DeLigt, Zakaria etc..) sul modo di giocare di Allegri, un top player a cui non interessano solo i milioni, ma un progetto vincente e che lo faccia crescere, ci pensa due volte a venire alla Juventus.. 

1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Non è la prima volta che qualche giocatore lascia intendere che con il mister c'è poco dialogo.

Non allena, non organizza, non parla (coi giocatori, invece fuori...), cosa diavolo fa? 

Va dagli amici giornalisti a fare le chiacchiarate informali e dire che le colpe non sono sue!

• Grazie 1

9 minuti fa, Bruce Hudelhofen ha scritto:

Zakaria è un paracarro

Ecco, pure Zakaria deve presentare il CV per dire qualcosa. Più che fette di salame avete delle fiorentine sugli occhi. FA-VO-LO-SI!!! .ghgh

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

52 minuti fa, Juvecare ha scritto:

tanto hanno fatto tutte e due la stessa fine sefz 

Bentancur è uno dei migliori centrocampisti della Premier. Tra parentesi, hai visto il gol che ha segnato contro il Leicester?

• Mi Piace 1

4 minuti fa, maur ha scritto:

Il giocare bassi è solo un aspetto del problema, e nemmeno il più importante; ci sono squadre che giocano basse e ti ammazzano in contropiede. La Francia ci ha vinto il Mondiale.

Il guaio vero è che giochiamo bassi, recuperiamo palla bassi e poi pretendiamo di arrivare in area avversaria palleggiando al ritmo di vecchie glorie, nel 2022 è praticamente un suicidio, nessuno ti permette di creare pallegol a quel ritmo.

Chiaro che i giocatori si disamorano e perdono pure lo spirito combattivo.

Il risultato è sotto gli occhi di tutti.

Concordo, io impazzisco per il contropiede ben fatto, lo preferisco al possesso prolungato, lo trovo più spettacolare. D'altra parte sono cresciuto con la Juve del Trap e l'Italia di Bearzot. 

Noi invece difendiamo bassi e poi non acceleriamo per paura della contro-ripartenza... 

24 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Giocavamo bassi anche con Ronaldo, Dybala, Khedira, Mandzukic, Matuidi, Pjanic... 

Non credo proprio. La cessione di Pjanic ha distrutto la Juventus

Ma se tutti i giocatori dicono così….ma vorrà pur dire che il problema sarà pur uno solo?

Noi giochiamo bassi e andiamo ai due all’ora…..

Dopo il nulla di Folletti a qualsiasi giocatore servono almeno 3 mesi per trovare una condizione decente.

Sul calcio provinciale e rinunciatario di Allegri non servivano conferme.

Ha ragione sul fatto che dovremmo vincerle tutte 3-0, detto questo ha giocato meno di Arthur da quando sono andati via. E due parole le spenderei pure su De Ligt che forse forse dovrebbe pensare più alla sua squadra attuale che a sparlare di noi, visto che neanche loro in campionato sono messi benissimo tanto che stanno pensando di silurare l'allenatore

• Mi Piace 1

Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Non credi proprio perché non hai buona memoria. Qui non è questione di credere, ti sto parlando di cose certe: l'ultima Juve del primo Allegri difendeva bassa ed arroccata, in particolare ho ancora negli occhi uno Juventus-Benevento chiusi per gran parte della partita a difendere il 2-1...

2 minutes ago, jurgen kohler said:

Er pantofolaro

la realta é che la Juve é dtat distrutta dal’ossessione di vincere la CL

e invece che rifondare abbiamo cercato di tenere in piedi un ciclo finito

sono tre anni di accanimento terapeutico che ci hanno distrutto

Ora diamo peso alle parole di un calciatore che è stato preso e spedito nel giro di 6 mesi...immagino che uno che viene sedotto e poi smollato come un pacco postale non possa che parlar bene dei responsabili di questa grande storia d'amore :uhmm:

6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Bentancur è uno dei migliori centrocampisti della Premier. Tra parentesi, hai visto il gol che ha segnato contro il Leicester?

a parte che bentancur è andato sei mesi fa e per correttezza devi dare a zakaria lo stesso tempo vista anche la situazione allenatori non facile ma per stessa fine entrambi via dalla juve ed entrambi in premier sefz

p.s: si visto.

9 minuti fa, magicajuve93 ha scritto:

Giocatore che non vedrà quasi mai il campo con le sue caratteristiche tecniche però dichiarazioni giuste per fomentare contro l'ambiente juve già danneggiato di suo dall'allenatore ai giocatori 

Ma anche sul fatto che non vedrà mai il campo ho qualche dubbio. Ricordiamoci quale trattamento è stato riservato a De Ligt al Bayern a causa della preparazione... Ecco, non mi stupirei se il motivo per cui Zakaria non gioca fosse lo stesso. Poi per carità, nel centrocampo del Chelsea qualsiasi dei nostri probabilmente sarebbe riserva, ma pian piano entrerà nelle rotazioni. 

14 minuti fa, Morglum ha scritto:

Al netto del "pensasse" (zingarelli aiuto)  la colpa è di chi ha avallato il suo acquisto a gennaio approvandone la cessione ad agosto

E vabbè, quando mi infervoro esce fuori un pò di dialetto che ce vuoi fá

7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ancora che continuate imperterriti. Pianjc era finito, cosi' come era finito Allegri. Continuare con Piajic avrebbe prodotto gli stessi effetti distruttivi dell'aver ripreso Allegri.

Che poi non e' mai stata il fenomeno che si vuole dipengere. Apparte qualche buona punizione molte palle velenose perse fuori area.

9 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Non credi proprio perché non hai buona memoria. Qui non è questione di credere, ti sto parlando di cose certe: l'ultima Juve del primo Allegri difendeva bassa ed arroccata, in particolare ho ancora negli occhi uno Juventus-Benevento chiusi per gran parte della partita a difendere il 2-1...

Io dico che se difendi bene prendi pochi gol, se difendi male prendi tanti gol. Poi puoi stare alto/basso/tutti a sinistra/tutti a destra...

In attacco se fai valanghe di gol partendo dal basso hai ragione te allenatore, se fai valanghe di gol pressando a tutto campo e tenendo sempre alto il baricentro hai ragione te allenatore.

Il problema è che la Juventus non tira mai in porta e questo secondo me succede non per le posizioni in campo, non per le filosofie di gioco, ma perché la squadra nel suo complesso è ben poca roba. Del resto se sostituisci Dybala con Di Maria non puoi pretendere di fare valanghe di gol quando anche con Dybala ne facevi pochi. Se sostituisci Morata con Kostic non potrai mai fare tanti gol se già con Morata ne facevi pochi.

Il problema PRINCIPE secondo me comunque resta il centrocampo. Lo era l'anno scorso, lo era l'anno prima quando allenava Pirlo. Il centrocampo è responsabile della pochezza della fase difensiva e della pochezza della fase offensiva. È il centrocampo che segna il gioco di una squadra, non la filosofia di un allenatore. Poi magari con Pogba, Paredes e Miretti miglioriamo le performance dello scorso anno, adesso siamo sullo stesso livello di mediocrità. Però il problema del gol resta, almeno finché non tornerà Chiesa.

14 minuti fa, chigen ha scritto:

Magari è una questione di traduzione 

L'avevo pensato anch'io. Allegri non ha mai fatto mistero che non era un bravo studente. Probabilmente parla poco perché conosce poco le lingue.

È il motivo per cui ha rifiutato il Real...aveva poca voglia di studiare lo spagnolo 

Non capisco i post in cui si denigra la qualità come calciatore di zakaria. Quello che rileva è che ha detto che con Allegri ha parlato poco e che la squadra ha potenzialità ottime.