Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Sostenibilità, scouting e coraggio: la Juve pensa a come modificare la strategia sul modello di Milan e Napoli. Venerdì il CDA"

Post in rilievo

2 ore fa, AresTest ha scritto:

partiamo dal concetto che io qua non voglio difendere nessuno, ma bisogna anche essere onesti e dire le cose come stanno

La Juventus non ha comprato solo anzianotti acciaccati , facciamo una lista degli arrivi degli ultimi anni e poi vediamo se è veramente cosi come dite

 

Ok i risultati adesso sono pessimi , ma questo non significa che dobbiamo buttare nel * tutto o che sia tutto e sempre sbagliato

 

Mi vuoi dire Vlahovic a 70 mln son troppi soldi? si puo essere magari trovi qualche squadra ha trovato un Vlahovic a 10-15mln

ma quanti Vlahovic a 10-15 mln ci sono al mondo ?

 

Capiamoci bene se vogliamo essere virtuosi dal punto di vista finanziario bisogna mettere in conto che poi ci possono essere annate veramente catastrofiche e con frequenze maggiori. Noi non siamo ne il PSG ma nemmeno l'Atalanta e quindi dobbiamo unire tutte e 2 le componenti per cercare di competere con il PSG ma essere virtuosi come l'Atalanta

 

Se fosse cosi facile questo forum nemmeno esisterebbe

Allora non mettevo in dubbio che tu volessi difendere qualcuno e anche se fosse non era un problema. Mi sono forse spiegato male, concordo con te che noi dobbiamo ancora prendere calciatori alla Vlahovic, ci mancherebbe ma se vedi l acquisto non è mica stato fatto con saldo negativo se non nell'immediato. Per prendere vlahovic abbiamo dovuto cedere kulusevski e bentancour. Dal mio punto di vista bisogna fare progetti a 3/4 anni al massimo che è il periodo in cui puoi tenere legato a te profili simil vlahovic. Perché purtroppo potrà sempre arrivare la società inglese di turno che offre al tuo calciatore il doppio dell'ingaggio che paghi tu e sarai costretto tuo malgrado a cederlo bon vedo vie d'uscita e dovrai essere bravo a reinvestire. Insomma per me la strada dei Pogba e dei di Maria e dei Ramsey dei paredes ( non cito rabiot non a caso perché per me al momento in cui è stato acquistato non eraun errore l'operazione) è profondamente errata. Ma sono opinioni si sa e si parla tanto per.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CaioMario73 ha scritto:

Allora non mettevo in dubbio che tu volessi difendere qualcuno e anche se fosse non era un problema. Mi sono forse spiegato male, concordo con te che noi dobbiamo ancora prendere calciatori alla Vlahovic, ci mancherebbe ma se vedi l acquisto non è mica stato fatto con saldo negativo se non nell'immediato. Per prendere vlahovic abbiamo dovuto cedere kulusevski e bentancour. Dal mio punto di vista bisogna fare progetti a 3/4 anni al massimo che è il periodo in cui puoi tenere legato a te profili simil vlahovic. Perché purtroppo potrà sempre arrivare la società inglese di turno che offre al tuo calciatore il doppio dell'ingaggio che paghi tu e sarai costretto tuo malgrado a cederlo bon vedo vie d'uscita e dovrai essere bravo a reinvestire. Insomma per me la strada dei Pogba e dei di Maria e dei Ramsey dei paredes ( non cito rabiot non a caso perché per me al momento in cui è stato acquistato non eraun errore l'operazione) è profondamente errata. Ma sono opinioni si sa e si parla tanto per.

Purtroppo non possiamo permetterci di prendere tutti profili simil Vlahovic perchè falliamo all'instante (esagerazione chiaramente) se poi non vinciamo tutto

Quindi ci vuole il giusto equilibrio e se prendi qualche parametro 0 anche un po avanti con l'età ci puo stare tranquillamente

In questo articolo si cita il Milan come esempio da seguire , ma questo Milan ha preso anche Ibrahimovic a 40anni a 7mln di ingaggio netto l'anno

è andato a prendere Giroud che non è certo un ragazzino

Quest'anno nonostante il problema centrovanti lo hanno da diverso tempo è arrivato a parametro 0 Origi, dovè finito sto giocatore? come mai non hanno preso un giovanotto come mai hanno mandato in prestito a Lecce Colombo? Pellegri che fine ha fatto?

 

Quando riesci a trovare la quadra dopo diventa tutto piu facile perchè anche se fai una scelta sbagliata da fuori non te ne accorgi nemmeno

 

Il discorso SuperLega è proprio improntato su questa finalità e cioè far pesare il meno possibile sul bilancio gli eventuali risultati negativi a livello sportivo

 

Noi tifosi giustamente vediamo preponderante il risultato del campo , ma dietro a tutto questo cè tanto lavoro

Lavorare con la pressione di portare sempre risultati non è tanto semplice e queste crisi le subiscono tutte le squadre , adesso tocca a noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, AresTest ha scritto:

Purtroppo non possiamo permetterci di prendere tutti profili simil Vlahovic perchè falliamo all'instante (esagerazione chiaramente) se poi non vinciamo tutto

Quindi ci vuole il giusto equilibrio e se prendi qualche parametro 0 anche un po avanti con l'età ci puo stare tranquillamente

In questo articolo si cita il Milan come esempio da seguire , ma questo Milan ha preso anche Ibrahimovic a 40anni a 7mln di ingaggio netto l'anno

è andato a prendere Giroud che non è certo un ragazzino

Quest'anno nonostante il problema centrovanti lo hanno da diverso tempo è arrivato a parametro 0 Origi, dovè finito sto giocatore? come mai non hanno preso un giovanotto come mai hanno mandato in prestito a Lecce Colombo? Pellegri che fine ha fatto?

 

Quando riesci a trovare la quadra dopo diventa tutto piu facile perchè anche se fai una scelta sbagliata da fuori non te ne accorgi nemmeno

 

Il discorso SuperLega è proprio improntato su questa finalità e cioè far pesare il meno possibile sul bilancio gli eventuali risultati negativi a livello sportivo

 

Noi tifosi giustamente vediamo preponderante il risultato del campo , ma dietro a tutto questo cè tanto lavoro

Lavorare con la pressione di portare sempre risultati non è tanto semplice e queste crisi le subiscono tutte le squadre , adesso tocca a noi

A meno che non si cerchi di imitare il modello United, squadra che fattura a dispetto dei risultati. E la Premier c'entra fino ad un certo punto, xché altrimenti, visti i piazzamenti degli ultimi 12 anni, prenderebbe quanto il Leicester. Si tratta di un modello di sviluppi che, sicuramente, sarà stato facilitato dal Commonwealth, x oriente ed Asia ed i legami storici con il NordAmerica MS non dimentichiamoci che i proprietari americani, Glazer, si sono ripagati l'acquisto con gli introiti della squadra. Non c'è il logo della città a trainarli, Manchester è fuori da qualsiasi circuito turistico, Torino, a questo riguardo è molto più considerata, non è trainata dai risultati xché l'ultima, la terza Champion's l'hanno vinto di...sedere..nel 2008, se riescono loro a fatturare 700/800 mln l'anno, xché non dovremmo provarci noi, che abbiamo un seguito, ancora,  importante nel mondo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

A meno che non si cerchi di imitare il modello United, squadra che fattura a dispetto dei risultati. E la Premier c'entra fino ad un certo punto, xché altrimenti, visti i piazzamenti degli ultimi 12 anni, prenderebbe quanto il Leicester. Si tratta di un modello di sviluppi che, sicuramente, sarà stato facilitato dal Commonwealth, x oriente ed Asia ed i legami storici con il NordAmerica MS non dimentichiamoci che i proprietari americani, Glazer, si sono ripagati l'acquisto con gli introiti della squadra. Non c'è il logo della città a trainarli, Manchester è fuori da qualsiasi circuito turistico, Torino, a questo riguardo è molto più considerata, non è trainata dai risultati xché l'ultima, la terza Champion's l'hanno vinto di...sedere..nel 2008, se riescono loro a fatturare 700/800 mln l'anno, xché non dovremmo provarci noi, che abbiamo un seguito, ancora,  importante nel mondo?

Partiamo col dire che l'ultima classificata della premier guadagna in pratica come la prima classificata in italia se lo scudetto lo vince la Juventus,Inter o Milan che sono le squadre che possono guadagnaer di piu

Il Manchester UTD in particolare non è una squadra come tutte le altre è una della prime a livello mondiale come tifo

 

Noi ci siamo gia riusciti a fare un salto incredibile sul fatturato se non sbaglio triplicandolo

 

non userei proprio il  Manchester come riferimento a livello di debiti penso siano messi molto peggio di noi , non vado a controllare ma non sono certo loro quelli da seguire

 

Vediamo di trovare la nostra strada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, AresTest ha scritto:

Purtroppo non possiamo permetterci di prendere tutti profili simil Vlahovic perchè falliamo all'instante (esagerazione chiaramente) se poi non vinciamo tutto

Quindi ci vuole il giusto equilibrio e se prendi qualche parametro 0 anche un po avanti con l'età ci puo stare tranquillamente

In questo articolo si cita il Milan come esempio da seguire , ma questo Milan ha preso anche Ibrahimovic a 40anni a 7mln di ingaggio netto l'anno

è andato a prendere Giroud che non è certo un ragazzino

Quest'anno nonostante il problema centrovanti lo hanno da diverso tempo è arrivato a parametro 0 Origi, dovè finito sto giocatore? come mai non hanno preso un giovanotto come mai hanno mandato in prestito a Lecce Colombo? Pellegri che fine ha fatto?

 

Quando riesci a trovare la quadra dopo diventa tutto piu facile perchè anche se fai una scelta sbagliata da fuori non te ne accorgi nemmeno

 

Il discorso SuperLega è proprio improntato su questa finalità e cioè far pesare il meno possibile sul bilancio gli eventuali risultati negativi a livello sportivo

 

Noi tifosi giustamente vediamo preponderante il risultato del campo , ma dietro a tutto questo cè tanto lavoro

Lavorare con la pressione di portare sempre risultati non è tanto semplice e queste crisi le subiscono tutte le squadre , adesso tocca a noi

Allora che lavorare nel calcio ad alti livelli sia difficile è ovvio del resto chi lavora in ruoli dirigenziali percepisce stipendi lauti e quindi è abituato o dovrebbe essere abituato a gestire la complessità. Detto questo hai citato Ibrahimovic sai meglio di me che Ibra è stato preso non tanto o non solo per il suo valore di calciatore quanto per quello di leader carismatico. È stato un azzardo riuscito da parte della società Milan ma cmq è entrato in un sistema rosa dove solo lui ha quelle caratteristiche anagrafiche quindi assolutamente ci poteva stare. Mi citi origi giustamente ad oggi causa infortuni è stato un investimento non positivo. Tuttavia ci sono vari elementi che fanno capire che il rischio cmq in caso di fallimento riducono il rischio. Costa 5 milioni lordi annui a meno che non si riveli un completo catorcio fisicamente non avrai grosse difficoltà eventualmente a rivenderlo. L'unica cosa criticabile nell'operazione è per me la inclinazione agli infortuni mostrata dal calciatore che espone molto il Milan sec me. Io non credo che non vadano presi parametri 0 o che vadano presi solo ragazzini, ma io eviterei come la peste profili alla ramsey e ti dico a malincuore avrei evitato anche Pogba visti i suoi ultimi anni in termini di partite non giocate. Perché parliamoci chiaro se non si riprende fisicamente e gioca 30 partite l'anno a quell ingaggio diventa una zavorra. Inoltre altra mia perplessità è la mancanza di un progetto tecnico. Sono almeno 3 anni che Sandro è poco performante sulla sinistra non siamo stati capaci di trovare un terzino sinistro affidabile ad un costo ragionevole. L'unica cosa che abbiamo saputo fare è uno scambio con ipervalutazione Pellegrini-Spinazzola, abbiamo rinnovato Cuadrado a 34 anni un calciatore che ha sempre fatto della velocità la sua dote primaria e ora vi meravigliamo che è cotto,abbiamo rinnovato de Sciglio quando per me è incredibile che non si trovi un calciatore al suoivello in giro per l'Europa a un costo contenuto. Quello che dico io impieghiamo le risorse per coprire le lacune del nostro organico anche con nomi non importanti esistono anche gli ottimi giocatori che rendono se inseriti in un sistema adeguato che non strapaghi questo bisognerebbe capire secondo me. Lobotka è un calciatore di sistema che prende meno della metà di Paredes ti sempre tanto più scarso? Abbiamo seguito l'esterno ucraino che ora fa sfracelli in C.l. perché abbiamo titubato? Costava sui 15 mln dici non hai soldi ma tanvolta devi rischiare perché ora quel calciatore a meno di 40 non lo prendi insomma artest mi sbaglierò ma io vedo scarsa conoscenza dei calciatori vedo inseguire sempre gli stessi nominatuvi vedo orizzonti ristretti,vedo procuratori che fanno i nostri consulenti ma che non fanno i nostri interessi. Ma probabilmente sbaglio io.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Allora che lavorare nel calcio ad alti livelli sia difficile è ovvio del resto chi lavora in ruoli dirigenziali percepisce stipendi lauti e quindi è abituato o dovrebbe essere abituato a gestire la complessità. Detto questo hai citato Ibrahimovic sai meglio di me che Ibra è stato preso non tanto o non solo per il suo valore di calciatore quanto per quello di leader carismatico. È stato un azzardo riuscito da parte della società Milan ma cmq è entrato in un sistema rosa dove solo lui ha quelle caratteristiche anagrafiche quindi assolutamente ci poteva stare. Mi citi origi giustamente ad oggi causa infortuni è stato un investimento non positivo. Tuttavia ci sono vari elementi che fanno capire che il rischio cmq in caso di fallimento riducono il rischio. Costa 5 milioni lordi annui a meno che non si riveli un completo catorcio fisicamente non avrai grosse difficoltà eventualmente a rivenderlo. L'unica cosa criticabile nell'operazione è per me la inclinazione agli infortuni mostrata dal calciatore che espone molto il Milan sec me. Io non credo che non vadano presi parametri 0 o che vadano presi solo ragazzini, ma io eviterei come la peste profili alla ramsey e ti dico a malincuore avrei evitato anche Pogba visti i suoi ultimi anni in termini di partite non giocate. Perché parliamoci chiaro se non si riprende fisicamente e gioca 30 partite l'anno a quell ingaggio diventa una zavorra. Inoltre altra mia perplessità è la mancanza di un progetto tecnico. Sono almeno 3 anni che Sandro è poco performante sulla sinistra non siamo stati capaci di trovare un terzino sinistro affidabile ad un costo ragionevole. L'unica cosa che abbiamo saputo fare è uno scambio con ipervalutazione Pellegrini-Spinazzola, abbiamo rinnovato Cuadrado a 34 anni un calciatore che ha sempre fatto della velocità la sua dote primaria e ora vi meravigliamo che è cotto,abbiamo rinnovato de Sciglio quando per me è incredibile che non si trovi un calciatore al suoivello in giro per l'Europa a un costo contenuto. Quello che dico io impieghiamo le risorse per coprire le lacune del nostro organico anche con nomi non importanti esistono anche gli ottimi giocatori che rendono se inseriti in un sistema adeguato che non strapaghi questo bisognerebbe capire secondo me. Lobotka è un calciatore di sistema che prende meno della metà di Paredes ti sempre tanto più scarso? Abbiamo seguito l'esterno ucraino che ora fa sfracelli in C.l. perché abbiamo titubato? Costava sui 15 mln dici non hai soldi ma tanvolta devi rischiare perché ora quel calciatore a meno di 40 non lo prendi insomma artest mi sbaglierò ma io vedo scarsa conoscenza dei calciatori vedo inseguire sempre gli stessi nominatuvi vedo orizzonti ristretti,vedo procuratori che fanno i nostri consulenti ma che non fanno i nostri interessi. Ma probabilmente sbaglio io.

 

Lo so che adesso vediamo tutto nero , ma quando mi dici vedo i procuratori che fanno i nostri consulenti io credo che il sistema funziona proprio cosi

I procuratori propongono alle squadre i giocatori

Non è possibile pensare che Maldini e Massara son chiusi tutto il giorno in uno stanzino a guardarsi miliardi di partite per decidere chi comprare

Tante volte sono dritte che arrivano da fuori , e in società qualcuno le controlla e poi decide se fare o no l'investimento

 

Insomma da noi il caso Haaland è emblematico di cosa puo succedere , non so se la storia che ha raccontato Marotta sia vera al 100%

Ma in un intervista ha svelato che Cherubini (si proprio lui) ha ricevuto un imbeccata da non so chi in Norvegia , ha visionato il giocatore gli è piaciuto e preso accordi per comprarlo quando era ancora al Molde , prezzo 3mln

Il buon Marotta ha raccontato che lui ha deciso di non investire quei soldi e quell'operazione mancata è il suo piu grande rammarico 

Chiaramente vista con il senno di poi

 

Questione Parades , anche li perchè è stato cercato proprio lui e non un Lobotka (ammesso sempre che tu riesca a trovarne uno)

Quanto potevamo spendere? boh

Dovevamo per forza prendere un P0? boh

Noi giudichiamo sempre dopo troppo facile , che Parades lo cercasse anche il Liverpool e stranamente ha scelto noi , stranamente mica tanto da noi era piu che sicuro di giocare titolare almeno in partenza

 

Per me in questo momento non è utile bocciare i giocatori , siamo finiti in una situazione particolare in cui probabilmente anche uno come Messi farebbe una gran fatica

Prima bisogna trovare il modo di mettere la testa fuori dall'acqua tornare ad essere un qualcosa che almeno assomigli ad una squadra di calcio e poi valutiamo se son scarsi medi o buoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Low ha scritto:

scadenza di contratto...sai over 30tenni un po acciaccati stipendio alto ormai in parabola discendente... 😄

chi? inglesi da noi ma anche in italia mai fatto bene...

bellingham

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AresTest ha scritto:

questo Milan ha preso anche Ibrahimovic a 40anni a 7mln di ingaggio netto l'anno

è andato a prendere Giroud che non è certo un ragazzin

E sono stati i segreti del loro successo.. Ibra li ha risollevati e Giroud gli ha fatto vincere lo scudetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, giove25000 ha scritto:

Ma il problema non è seguire il modello di Napoli o Milan.. vi immaginate la rosa del Napoli allenata da Allegri? Retrocederebbe… e il manico il problema 

Non sono d'accordo, per me Allegri riuscirebbe a salvarsi in tranquillità col Napoli, magari veleggiando nel lato destro della classifica, ma non retrocederebbe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lou 65 ha scritto:

bellingham

tu pensi veramente che noi riusciremo a prendere questo? questo finisce in premier per un 100tone a manchestern o a londra o a liverpool

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

Allora non mettevo in dubbio che tu volessi difendere qualcuno e anche se fosse non era un problema. Mi sono forse spiegato male, concordo con te che noi dobbiamo ancora prendere calciatori alla Vlahovic, ci mancherebbe ma se vedi l acquisto non è mica stato fatto con saldo negativo se non nell'immediato. Per prendere vlahovic abbiamo dovuto cedere kulusevski e bentancour. Dal mio punto di vista bisogna fare progetti a 3/4 anni al massimo che è il periodo in cui puoi tenere legato a te profili simil vlahovic. Perché purtroppo potrà sempre arrivare la società inglese di turno che offre al tuo calciatore il doppio dell'ingaggio che paghi tu e sarai costretto tuo malgrado a cederlo bon vedo vie d'uscita e dovrai essere bravo a reinvestire. Insomma per me la strada dei Pogba e dei di Maria e dei Ramsey dei paredes ( non cito rabiot non a caso perché per me al momento in cui è stato acquistato non eraun errore l'operazione) è profondamente errata. Ma sono opinioni si sa e si parla tanto per.

In teoria nemmeno Ramsey era un errore visto che il grave infortunio lo ha avuto contro il Napoli in EL dopo che lo avevamo già comprato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Mago di Avola ha scritto:

CDA si parlerà solo di bilancio

Allegri resta dov'è 

Almeno finché Agnelli non rinsavisce

 

Non capiscono che i danni relativi ad uscita ai gironi, mancata qualificazione champions e svalutazione della rosa sono più elevati dell'ingaggio di Allegri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando di “scouting”, sto guardando Francia Austria, con i francesi imbottiti di giocatori quasi al debutto, decisamente validi oltre che giovani e “freschi”.,

Mi vengono quindi due considerazioni, che riguardano Pogba.

La prima, penso che il nostro abbia abbastanza poche probabilità di andare ai mondiali, vista la concorrenza di centrocampisti che si ritrova...

La seconda ci porta di nuovo lì: possibile che la Juve non sia in grado di individuare giovani validi ed ancora poco conosciuti e “cari” di cartellino, e debba sempre rischiare con giocatori proprio tipo Pogba: già con qualche anno, molti acciacchi, problemi familiari e personali, ingaggio altissimo, ecc ??

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, AresTest ha scritto:

partiamo dal concetto che io qua non voglio difendere nessuno, ma bisogna anche essere onesti e dire le cose come stanno

La Juventus non ha comprato solo anzianotti acciaccati , facciamo una lista degli arrivi degli ultimi anni e poi vediamo se è veramente cosi come dite

 

Ok i risultati adesso sono pessimi , ma questo non significa che dobbiamo buttare nel * tutto o che sia tutto e sempre sbagliato

 

Mi vuoi dire Vlahovic a 70 mln son troppi soldi? si puo essere magari trovi qualche squadra ha trovato un Vlahovic a 10-15mln

ma quanti Vlahovic a 10-15 mln ci sono al mondo ?

 

Capiamoci bene se vogliamo essere virtuosi dal punto di vista finanziario bisogna mettere in conto che poi ci possono essere annate veramente catastrofiche e con frequenze maggiori. Noi non siamo ne il PSG ma nemmeno l'Atalanta e quindi dobbiamo unire tutte e 2 le componenti per cercare di competere con il PSG ma essere virtuosi come l'Atalanta

 

Se fosse cosi facile questo forum nemmeno esisterebbe

Non ha preso solo anzianotti ma giocatori che si sono rilevati inadeguati come Bernadeschi e Costa o scommesse a parametro zero come Ramsey, Rabiot, Pogba, Di Maria, poi ha venduto sempre i migliori prospetti come Cancelo e Kulusevsky, non è normale che in questa squadra ci si aggrappi ad uno che è fuori da un anno per il crociato e un giovane preso dalla primavera, significa che si fanno acquisti senza conoscere le caratteristiche dei giocatori e si va di fortuna, oppure cosa che temo, il nostro mister li fa giocare fuori posizione come Kean a fare l'esterno, idem McKennie, Miretti l'anno scorso giocava in mediana insieme a Locatelli quando in realtà sono mezzali  o Miretti può giocare anche come trequartista, l'ha fatto in nazionale. Comunque è evidente che la squadra non gira affatto e se continui a sbagliare esonera la guida tecnica non è difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Non capiscono che i danni relativi ad uscita ai gironi, mancata qualificazione champions e svalutazione della rosa sono più elevati dell'ingaggio di Allegri?

Eppure è un concetto semplicissimo 

Sembra quasi che Allegri vogliano tenerlo lì a far danni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mago di Avola ha scritto:

Eppure è un concetto semplicissimo 

Sembra quasi che Allegri vogliano tenerlo lì a far danni 

Non vuole ammettere che a richiamarlo ha fatto una immane minkiata dopo aver detto che quella di Sarri è stata una stagione dimmerda nonostante lo scudetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Parlando di “scouting”, sto guardando Francia Austria, con i francesi imbottiti di giocatori quasi al debutto, decisamente validi oltre che giovani e “freschi”.,

Mi vengono quindi due considerazioni, che riguardano Pogba.

La prima, penso che il nostro abbia abbastanza poche probabilità di andare ai mondiali, vista la concorrenza di centrocampisti che si ritrova...

La seconda ci porta di nuovo lì: possibile che la Juve non sia in grado di individuare giovani validi ed ancora poco conosciuti e “cari” di cartellino, e debba sempre rischiare con giocatori proprio tipo Pogba: già con qualche anno, molti acciacchi, problemi familiari e personali, ingaggio altissimo, ecc ??

Ma se dai tempi vidal che non troviamo in giocatore mezzo sconosciuto,  mckennie escluso.  Sempre i soliti 4 nomi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Dustjustice ha scritto:

Sul Napoli mi trovi più che d'accordo. Sul Milan meno, perché il Milan di Maldini è molto diverso da quelli precedenti. Per decidere cosa siamo bisogna avere qualcuno che sappia decidere, cosa che evidentemente a noi manca visto che da tre anni facciamo tutto e il suo contrario. 

 

La Juventus non è sempre stata il colosso (fragile) che è oggi, ti ricorderai bene i nomi della rosa del primo scudetto di Conte. Ovviamente quella squadra non poteva essere competitiva sul piano internazionale, però almeno era una squadra.

 

Magari le possibilità le avranno pure, ma non so se Elkann abbia ancora voglia di metter soldi nel sistema, visto come vengono spesi. Insomma, serve il manico, e non mi riferisco solo all'allenatore.

La rosa della Juve del 1 scudetto di Conte, comunque, era migliore di quella attuale. In molti reparti nemmeno paragonabile. E l'ossatura era assai competitiva a livello internazionale solo che diciamo.. qualcuno non se ne era accorto.

Se si vuole essere un top club, comunque, i soldi sono tutto e una società disposta a spendere anche. Non solo in cartellini ma anche in ingaggi . Sopratutto bisogna potersi permettere errori anche grossi. Perchè li fanno tutti, la Juve come il Real. Solo che se il Real sbaglia un giocatore ne cerca un altro, noi ora ce lo sciroppiamo anni.

Non credo ci siano altre vie. La storia della Juve è costruita così, è la squadra più vincente in Italia perchè basata sulla passione di una famiglia ricchissima.

La storia del Milan forte è costruita sulla ricchezza di Berlusconi. Quella dell'Inter stessa dinamica eccc...

Il Real ha le fondamenta sul mare di soldi e interessi che sposta Perez, ecc...

Cercare altre vie è utopia per anime candide, a certi livelli non ne esistono. La potenza è prima di tutto economica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CHICCO68 ha scritto:

In teoria nemmeno Ramsey era un errore visto che il grave infortunio lo ha avuto contro il Napoli in EL dopo che lo avevamo già comprato 

40 partite saltate in meno di tre anni prima di arrivare alla Juve....insomma non proprio sano come un pesce:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grande club non può essere ostaggio di un allenatore

Ma non scherziamo 

Allora o non siamo più un grande club, che lo dicano, oppure alla FC Juventus non si sa più nemmeno chi comanda, chi prende le decisioni importanti 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.