Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa:  "Juve, la solitudine del numero 9. Vlahovic ha perso gol e sorriso. Una rete ogni 531 minuti, 4 in tutto ma una soltanto su azione e a secco ormai da 4 partite"

Post in rilievo

45 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Ma non vi vergognate neanche un po' a scrivere sfondoni a caso? Non ci vuole una laurea in medicina per sapere che il menisco non è un muscolo, mado' che tocca leggere pur di dare addosso all'allenatore. 

Mi riferivo all'infortunio del 2015, che è stato il primo della sua carriera.

Con Conte due anni senza infortuni, arriva Allegri: quasi due mesi fuori per infortunio muscolare.

 

Gli inviti a vergognarsi andrebbero fatti dopo essersi sincerati di aver capito bene.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gwynplaine ha scritto:

Mi riferivo all'infortunio del 2015.

Con Conte due anni senza infortuni, arriva Allegri: quasi due mesi fuori per infortunio muscolare.

Hai pure notato tutti gli infortuni muscolari che ha avuto negli anni successivi senza la mano demolitrice di Allegri? Vi state attaccando al fumo della pipa. Critiche costruttive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, leroydavid77 ha scritto:

Hai pure notato tutti gli infortuni muscolari che ha avuto negli anni successivi senza la mano demolitrice di Allegri? Vi state attaccando al fumo della pipa. Critiche costruttive.

Dopo la "mano demolitrice" di Allegri è difficile riprendersi, guarda Pato...

 

Comunque io ho detto solo che con Allegri ha avuto il suo primo infortunio muscolare, che è un fatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che il gioco di allegri di fatto sta facendo peggiorare chiunque, vlahovic ha comunque dei limiti tecnici evidenti.
Il primo controllo è imbarazzante, molto impreciso, difesa della palla scarsa, i pochi palloni che gli arrivano nella metà campo avversaria li gestisce male prendendo spesso decisioni sbagliate ecc..
Queste sono cose che un giocatore che aspira a diventare tra i migliori al mondo non può non saper fare, al di là del modo pietoso in cui gioca la squadra
Milik ad esempio è molto superiore tecnicamente, dal modo in cui stoppa la palla e la gestisce sembra che faccia un altro sport

Vlahovic ha solo 22 anni e tanto potenziale, ma parliamoci chiaro: se la società non avesse investito 80 milioni per lui al momento sarebbe milik il titolare

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SergioC1966 ha scritto:

Va servito ai margini dell' area piccola

altrimenti è meglio non dargliela...

Basta guardare un semplice video su YouTube per capire come veniva servito e sfruttato da Italiano, Allegri ha la colpa di volerlo migliorare, ma non se ne parla...:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Il centravanti di Allegri è il lavoro più difficile del mondo 

 

Non è un caso che con lui hanno avuto successo solo campioni super affermati 

 

L'unico sbarbatello ad avere successo è stato Morata, che però godeva tanto del lavoro di Tevez 

 

 

Ha levato 16 gol persino a Ronaldo il primo anno. Pensa cosa può fare con Vlahovic.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Prepotenza Pelvica said:

Allegri con Vlahovic aveva davanti due strade:

 

1) Quella semplice, quella che usava coach Italiano, ovvero sfruttarne le caratteristiche lanciandolo in verticale senza chiedersi se potesse o meno migliorare il ragazzo.

 

2) Quella difficile ovvero insistere nel migliorare il giocatore sotto un punto di vista tecnico (facendogli fare il pivote offensivo) ottenendo il muso lungo del forward, critiche a non finire, secchiate di fango da tifosi e dai NON addetti ai lavori

 

Allegri ha TANTE colpe ma tecnicamente è sempre stato meticoloso nel migliorare i suoi, poi può riuscirci in pieno (Pogba), può riuscirci a metà perché li vede andar via (Morata) e non riuscirci affatto perché il giocatore non collabora (Vlahovic).

Allegri ha migliorato Pogba?! Eh?

Meticoloso nel migliorare i suoi?! 

Ok, facciamo una lista dei giocatori che Allegri avrebbe migliorato e in quali aspetti.

 

La scelta 2 non è quella difficile, ma quella svogliata, per cui non si adattano i propri principi di gioco per integrare un attaccante diverso, ma si pretende che questo si snaturi.

Pensa se Guardiola avesse preso Haaland e preteso di 'migliorarlo' facendogli fare il falso nove. Ma che assurdità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

Dopo la "mano demolitrice" di Allegri è difficile riprendersi, guarda Pato...

 

Comunque io ho detto solo che con Allegri ha avuto il suo primo infortunio muscolare, che è un fatto. 

Mi scuso per il tono pesante che ho usato, non volevo, è solo che qui dentro tutti sputano giudizi populisti dei più disperati. Pogba un anno dopo essere andato via dalla Juve ha vinto un mondiale da protagonista giocando in modo splendido. I problemi che avuto sono di tutt'altra natura e  non hanno nulla a che vedere con l'infortunio muscolare subito alla Juventus nel 2015. Tutti i calciatori in tutte le squadre del mondo subiscono o hanno subito infortuni muscolari. Nessuno esente.

Purtroppo o per fortuna, Pogba è capitato in un Manchester United disgraziato che ha sperperato milioni e deprezzato campioni di ogni genere e tipo.

E' solo questo il motivo per cui quest'anno è tornato da noi a parametro zero, oltre alla "tangente" Kean elargita a Raiola lo scorso anno.

Ad Allegri andrebbero mosse un milione di critiche ma ripeto, sarebbero opportune critiche costruttive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Proprio perchè molti abusano di fifa leggo certe cose. A quanto lo danno sul gioco? Abbi pazienza, a me il calcio da console è sempre piaciuto poco e sono rimasto fermo a fifa 11.

Poi c'è il campo e lo vedi sbagliare stop elementari, passaggi a 5 metri etc... 

Tecnica buona, ottima è già troppo. 

Ripeto alla play sicuramente funziona come dici tu. Nella realtà se uno non è motivato, non è aiutato, non è valorizzato, non viene messo nelle condizioni di esprimersi piano piano si spegne, perde fiducia e tutto diventa più difficile. Ma questo non nel calcio, nella vita in generale. Vlahovic non è forte, di più. Ma Allegri non perdona 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La colpa é del nostro nn gioco, chiunque andrebbe in difficoltá

poi lui essendo ancora piuttosto giovane finisce x innervosirsi troppo e fa errori evitabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vladimiro ha scritto:

Secondo me non le vedi tu le partite se non hai notato come Vlahovic abbia limiti tecnici grossi nello stop e nel primo controllo, a differenza di Milik che fa questo lavoro benissimo ( stessa squadra e stesso allenatore) poi che non debba giocare spalle alla porta siamo d'accordo, ma un giocatore completo sa fare anche questo ( Higuain oltre ad essere un goleador era anche tecnicamente validissimo in questi fondamentali, per restare in casa nostra).

 

Vlahovic renderebbe meglio giocando di fronte alla porta, certamente, ma un campione non sa giocare solo in un modo, se lo sposti di 10 o 15 metri non diventa un brocco. 

Per me trattasi di un giocatore valido e con potenzialità ma che deve lavorare per migliorarsi ancora molto. 

Poniamo caso che a Messi, invece di mettere la palla sui piedi, la squadra cominci a sparargli cross alti...secondo te quanti palloni di testa prenderebbe? eppure non credo che nessuno si permetterebbe di dargli del brocco come succede qui con Vlahovic. 

 

Poi su alcuni fondamentali potrebbe migliorare, ma è chiaro che insistere nel farlo giocare in un modo che non ha nelle corde è un problema di impostazione tattica, non del giocatore...

 

Per me Dusan resta un top, con qualche limite e ulteriori margini di crescita, il tutto sta a valorizzarlo e metterlo nelle condizioni in cui può dare il meglio, attualmente non è messo in queste condizioni e non è supportato dalla squadra, nemmeno Lewandowski a mio parere farebbe tanto meglio in questa Juventus.

 

Se poi qualcuno pensa che sia un brocco in grado di segnare solo con la Fiorentina...che dire...la parola agli "esperti".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, leroydavid77 ha scritto:

Mi scuso per il tono pesante che ho usato, non volevo, è solo che qui dentro tutti sputano giudizi populisti dei più disperati. Pogba un anno dopo essere andato via dalla Juve ha vinto un mondiale da protagonista giocando in modo splendido. I problemi che avuto sono di tutt'altra natura e  non hanno nulla a che vedere con l'infortunio muscolare subito alla Juventus nel 2015. Tutti i calciatori in tutte le squadre del mondo subiscono o hanno subito infortuni muscolari. Nessuno esente.

Purtroppo o per fortuna, Pogba è capitato in un Manchester United disgraziato che ha sperperato milioni e deprezzato campioni di ogni genere e tipo.

E' solo questo il motivo per cui quest'anno è tornato da noi a parametro zero, oltre alla "tangente" Kean elargita a Raiola lo scorso anno.

Ad Allegri andrebbero mosse un milione di critiche ma ripeto, sarebbero opportune critiche costruttive.

Figurati, anche io mi lascio prendere dalle discussioni spesso e volentieri.

 

No ma infatti il singolo caso Pogba preso da solo vuol dire poco. Preso insieme a tutti gli altri infortuni e alle tante dichiarazioni dei calciatori riguardo allenamenti poco impegnativi, viene il dubbio che il surplus di infortuni sia dovuto alla mancanza di un allenamento corretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Ripeto alla play sicuramente funziona come dici tu. Nella realtà se uno non è motivato, non è aiutato, non è valorizzato, non viene messo nelle condizioni di esprimersi piano piano si spegne, perde fiducia e tutto diventa più difficile. Ma questo non nel calcio, nella vita in generale. Vlahovic non è forte, di più. Ma Allegri non perdona 

Di nuovo con la playstation? 

Se vlahovic sbaglia lo stop la colpa è della playstation, del tecnico, dei compagni che tirano fucilate e in ultimo di MatteoJuventus.

Sicuramente è questo il mondo reale di cui parli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Di nuovo con la playstation? 

Se vlahovic sbaglia lo stop la colpa è della playstation, del tecnico, dei compagni che tirano fucilate e in ultimo di MatteoJuventus.

Sicuramente è questo il mondo reale di cui parli.

Certo che è colpa del momento che sta attraversando causato da una guida tecnica inesistente e dannosa.  Mica è un avatar comandato a distanza o un robot. Nessuno sta brillando al momento, ma mica perché sono scarsi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti il dubbio di aver preso un mezzo bidone viene poi vedi che Ronaldo col vate in panchina ha fatto il record in carriera di 

minor gol segnati in un anno e allora capisci 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Certo che è colpa del momento che sta attraversando causato da una guida tecnica inesistente e dannosa.  Mica è un avatar comandato a distanza o un robot. Nessuno sta brillando al momento, ma mica perché sono scarsi 

Questi errori io li vedevo anche quando nei primi mesi segnava a raffica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, storia di una grande amore ha scritto:

Va beh. È scarso vlahovic 

Si, è così. 

Tanto de ore che citi volendo fare polemica a prescindere. 

Ho scritto questo io? Hai letto o fatto finta di non leggere quello che io ho scritto precedentemente? 

Pazzesco, nel primo post che ho scritto su questo topic ho sottolineato che Vlahovic ha palesi limiti tecnici ma comunque rimane un ottimo giocatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, zoff70 ha scritto:

Con Allegri probabilmente anche Haaland diventerebbe il nuovo Pacione sefz però per onestà intellettuale va anche detto che Vlahovic non sembra in un momento di particolare forma infatti Milik sta rendendo di più pur essendo anche lui allenato da Max .sisi

milik ha fatto una partita e mezza, anche vlahovic nella prima partita ha segnato

comunque va detto che hanno caratteristiche diverse e compito dell'allenatore dovrebbe essere quello di saperne sfruttare al meglio le loro potenzialità

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Si, è così. 

Tanto de ore che citi volendo fare polemica a prescindere. 

Ho scritto questo io? Hai letto o fatto finta di non leggere quello che io ho scritto precedentemente? 

Pazzesco, nel primo post che ho scritto su questo topic ho sottolineato che Vlahovic ha palesi limiti tecnici ma comunque rimane un ottimo giocatore. 

È scarso vlahovic 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Peggioratore.
Uno (1) che a partire da agosto dello scorso anno abbia migliorato significativamente il proprio rendimento e conseguente valore sul mercato lo abbiamo? forse giusto Perin...
Vlahovic giocava in una fiorentina dove, nella fase offensiva, si riversavano in massa nella metà campo avversaria, a iniziare dalle sovrapposizioni continue degli esterni alti e bassi (quelli che da noi han deciso che non servono, al punto da promuovere titolare Mr "passaggio indietro" De Sciglio). Vlahovic nella juve si ritrova a cercarsi palla spalle alla porta, più spesso vicino a metà campo che all'area avversaria, con distanze enormi e senza sapere minimamente cosa faranno i compagni perchè tutto è assolutamente improvvisato. Le magie del nostro "gioco" estemporaneo unito ad un baricentro che è tra i più bassi della serie A. Non so davvero cosa ci si aspetti di meglio, tenendo conto che adesso si è aggiunta sicuramente una componente emotiva e di frustrazione (come per altri), che gli ha tolto sicurezza e lo porta a sbagliare più di quanto farebbe normalmente...

Milik? dategli tempo (al toscano, intendo).

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.