Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Pjanic: "Non ha senso cambiare allenatore adesso, ora serve compattezza tra club, tecnico, squadra e tifosi"

Post in rilievo

2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Al di là che un esonero sarebbe doveroso, da quando Pjanic ha smesso di vestire la maglia della Juventus la Juventus è passata dal primo al quarto posto in campionato (in peggioramento). Troppi tifosi non riflettono su questa cosa.

Sinceramente mi sembra semplicistico dire che senza Pjanic si è arrivati quarti

la situazione era ed è molto più complessa e non può essere liquidata alla mancanza di un giocatore, che tra l'altro l'ultima stagione con noi era già bollito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, adon ha scritto:

Al signor Galeone farei notare che con una sola sessione di mercato siamo passati dal 7 posto a vincere lo scudetto senza perdere una partita. A buoni intenditori poche parole…

E vagli a dire che quella volta l’hanno vinto proprio ai danni del suo max 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Sinceramente mi sembra semplicistico dire che senza Pjanic si è arrivati quarti

la situazione era ed è molto più complessa e non può essere liquidata alla mancanza di un giocatore, che tra l'altro l'ultima stagione con noi era già bollito.

in effetti non ci vedo alcuna correlazione. Il trio Pjanic, Khedira, Manzo era ormai bollito.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla carta pjanic può avere ragione. Nel senso che la squadra è buona e che allegri non è un fenomeno ma nemmeno un incapace e dovrebbe essere in grado, malgrado la partenza choc, di arrivare in zona Champions senza grossi problemi. 

Io in primo luogo metto sul banco degli imputati i giocatori perché certe prestazioni sono inaccettabili. O quantomeno li metto alla pari dell'allenatore che può essere criticato se sbaglia formazione, cambi, assetto tattico ecc ma quando i giocatori non si impegnano i responsabili sono i nostri cari multimilionari. 

Detto questo, bisogna capire se l'evidente frattura tra allenatore e spogliatoio è sanabile. Qui però entra in campo la dirigenza e permettetemi ho parecchi dubbi sul buon Maurizio che mi sembra bravo a fare la voce grossa con dybala, molto meno in tante altre occasioni. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Sinceramente mi sembra semplicistico dire che senza Pjanic si è arrivati quarti

la situazione era ed è molto più complessa e non può essere liquidata alla mancanza di un giocatore, che tra l'altro l'ultima stagione con noi era già bollito.

Dico solo che chiunque guardava le partite di pjanic passati i primi due mesi, tirava bestemmie in aramaico. Non è un caso che il Barcellona lo abbia fatto fuori in quattro e quattr'otto.. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra non gioca per scelta, ora rimane da capire se succede per una decisione tattica sicuramente cervellotica, oppure se la squadra non ha più fiducia nell'allenatore e di conseguenza non intende più seguirlo. Nel secondo caso, l'attuale tecnico andrebbe esonerato prima che la situazione diventi pericolosa ed ingestibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Al di là che un esonero sarebbe doveroso, da quando Pjanic ha smesso di vestire la maglia della Juventus la Juventus è passata dal primo al quarto posto in campionato (in peggioramento). Troppi tifosi non riflettono su questa cosa.

 

beh Matuidi non era un fenomeno coi piedi ma quando diventi campione del mondo da titolare vuol dire che qualcosa in piu degli altri vali (stessa cosa Khedira). La verità è che negli anni la Juve è sempre andata alla ricerca di giocatori che avevano lasciato un segno nella storia del calcio (dimenticavo Pirlo!) E NON A FINE CARRIERA da amalgamare con buoni prospetti (Vidal, Pogba)... da qualche anno arrivano solo giocatori anonimi (Mckennie, Rabiot, Zakaria... Locatelli) che non puoi far amalgamare con nessuno (su Paredes non posso dare un giudizio definitivo ma non credo valga i campioni che abbiamo avuto in passato).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno scarpone come Zakaria parla male della sua ex squadra-> nessun ex giocatore di Allegri ne parla bene, allenatore incapace, miracolato, 6 scudetti in 2 club diversi e 2 finali di CL le avrei raggiunte anche io allenando dalla poltrona

 

Un campione come Pjanic ne parla bene -> Pjanic è uno scarpone, ahaha sta negli Emirati ex giocatore si stia zitto pensi al Barcellona 

 

Questo e' il miserabile livello medio attuale del 80-90% di questo forum, meno male che c'è ancora un 10-20% che scrive cose intelligenti e per i quali vale la pena di collegarsi.

  • Mi Piace 2
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SSS71 ha scritto:

Ma adesso pure Pjanic viene a parlare? Ma dai..

Veramente stanno parlando un po tutti e chi più lunga la sa più la dice... i media stanno sguazzando alla ricerca di interviste per mettere ancor più confusione, stano un po sguazzando tutti sui nostri problemi, tutti intenditori.... dall'esterno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vladimiro ha scritto:

Uno scarpone come Zakaria parla male della sua ex squadra-> nessun ex giocatore di Allegri ne parla bene, allenatore incapace, miracolato, 6 scudetti in 2 club diversi e 2 finali di CL le avrei raggiunte anche io allenando dalla poltrona

 

Un campione come Pjanic ne parla bene -> Pjanic è uno scarpone, ahaha sta negli Emirati ex giocatore si stia zitto pensi al Barcellona 

 

Questo e' il miserabile livello medio attuale del 80-90% di questo forum, meno male che c'è ancora un 10-20% che scrive cose intelligenti e per i quali vale la pena di collegarsi.

Si tira l'acqua sempre al proprio mulino... adesso va di moda attaccate società  e allenatore  e allora qualsisi persona in questo momento parla male della juve va bene, chi parla diersamente o comunque non in modo catastrofico invece a sua volta viene additato e attaccato.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

La squadra non gioca per scelta, ora rimane da capire se succede per una decisione tattica sicuramente cervellotica, oppure se la squadra non ha più fiducia nell'allenatore e di conseguenza non intende più seguirlo. Nel secondo caso, l'attuale tecnico andrebbe esonerato prima che la situazione diventi pericolosa ed ingestibile.

la squadra è sfiduciata perchè vengono sistematicamente sovrastati sul piano atletico... nella prima mezzora il benfica sembrava una cane bastonato, incapace di resistere alla juve... poi si sono trasformati in 11 super man.... la squadra non corre e cerca di difendersi come può... fino a che non migliora la condizione atletica dovremmo sempre pregare i santi per fare qualche punto... la società ha le sue responsabilità con la scellerata scelta della trasferta americana... non vedo quale gioco allegri possa allestire se i giocatori vanno in affanno dopo venti minuti... poi qualcuno dice che è colpa dell'allenatore se sono male allenati atleticamente... io questo non lo so... ma di sicuro non sembrano allenati abbastanza per resistere alla corsa degli altri... c'è poco da fare i nervosi o i contestatori. o creare spaccature... non corrono e basta... quando correranno vinceremo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sergione ha scritto:

"Ora serve compattezza tra club, allenatore, squadra e tifosi,

Ah, ah, ah. Nemmeno quando si stravinceva c'era compattezza con i tifosi, pensa ora Pjanic. Ma che stai a di'!

La stragrande maggioranza dei tifosi della Juve sa solo criticare, non sa fare altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Non esiste alcun progetto, solamente invenzioni del momento tipiche di chi  a livello dirigenziale non ha le idee chiare su cosa significhi pianificare una nuova squadra partendo dal suo telaio. L'attuale dirigenza sta commettendo continui errori di valutazione che poi vanno a tradursi in scelte sbagliate sia di gestione tecnica che economica.

La Juve attuale non gioca più a calcio già dalla passata stagione e questo è più che evidente per chiunque, le colpe passano attraverso una dirigenza facilona e dalle idee ben confuse, per arrivare ad un tecnico che tale pare proprio non sia, cioè senza voce in capitolo nella campagna acquisti e cessioni e da qui a fungere da rattoppatore, ossia l'unica cosa che un gestore può provare a fare, quando gli vengono meno le capacità tecniche necessarie per saper costruire una squadra dalle fondamenta e la Juve va ricostruita pure nello spirito.

Sono perfettamente in linea con la tua idea. Sempre sostenuto max, ma oggi mi sembra una via senza uscita. Comunque con questa dirigenza io ho paura di qualunque altro progetto. Perché al momento in 4 anni hanno partorito solo fallimenti. L'allenatore è solo la punta dell'iceberg. Giù c'è molto altro. E le parole di Pjanic vanno in quel senso. Perché una società seria o cambia senza esitazione, oppure si stringe attorno in unione. Facendo capire ai calciatori che chi non segue e suda va fuori. Qui si segue la strada fallimentare. Screditando l'allenatore e lasciandolo li, solo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nick82 ha scritto:

se la Juve non avesse fatto quello sciagurato scambio (imposto dalla situazione economica) avremmo due scudetti in più. 

Mah...scellerato sono d'accordo, ma nel marasma dello scorso anno per vincere lo scudetto nonostante la mancanza di idee dalla panchina serviva Platini del 1984, non Pjanic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Sono perfettamente in linea con la tua idea. Sempre sostenuto max, ma oggi mi sembra una via senza uscita. Comunque con questa dirigenza io ho paura di qualunque altro progetto. Perché al momento in 4 anni hanno partorito solo fallimenti. L'allenatore è solo la punta dell'iceberg. Giù c'è molto altro. E le parole di Pjanic vanno in quel senso. Perché una società seria o cambia senza esitazione, oppure si stringe attorno in unione. Facendo capire ai calciatori che chi non segue e suda va fuori. Qui si segue la strada fallimentare. Screditando l'allenatore e lasciandolo li, solo. 

Concordo pienamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic, rovinato pure lui da Allegri che lo ha messo al posto di Pirlo. Me lo ricordo alla Roma da trequartista. Quando era forte.

Tornando sulle sue parole meglio non commentarle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Naztal ha scritto:

A proposito di ex giocatori e paesi arabi: magari Miralem mette una buona parola con qualche califfo e Di Maria dopo il mondiale non torna… 😅

Di Maria?

Magari si prendessero Allegri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accorrono i fedelissimi in difesa. Fossi in lui, starei zitto. Che compattezza vuole trovare un gruppo allenato da un tizio che alle telecamere predica silenzio e fatica, e il giorno dopo rilascia un'intervista scaricando ogni colpa sui giocatori?! Ma forse Pjanic nemmeno ha seguito gli eventi per bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Uno scarpone come Zakaria parla male della sua ex squadra-> nessun ex giocatore di Allegri ne parla bene, allenatore incapace, miracolato, 6 scudetti in 2 club diversi e 2 finali di CL le avrei raggiunte anche io allenando dalla poltrona

 

Un campione come Pjanic ne parla bene -> Pjanic è uno scarpone, ahaha sta negli Emirati ex giocatore si stia zitto pensi al Barcellona 

 

Questo e' il miserabile livello medio attuale del 80-90% di questo forum, meno male che c'è ancora un 10-20% che scrive cose intelligenti e per i quali vale la pena di collegarsi.

è miserabile definire uno scarpone Zakaria quando è un buon giocatore, mi pare sia finito al Chelsea non in MLS.

È ovvio che Pjanic abbia il ricordo dell'Allegri di 5 anni fa, mentre Zakaria dell'Allegri attuale. C'è anche bisogno di spiegarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.