Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Recommended Posts

Quoto

Regolamento

1. Sono espressamente vietate la caccia ai guru e la loro classificazione; sono ammesse critiche civili sui contenuti delle gurate ma non sulle persone.
2. Sono vietati gli OT e lo Spam sotto qualsiasi forma.
3. I post vanno scritti in forma civile senza toni palesemente o velatamente offensivi.
4. I pareri degli altri vanno sempre rispettati, pur se non condivisibili.
5. Quando si posta un video bisogna inserirlo nel TAG "QUOTE" (ovvero la citazione).
6. Quando si posta un immagine bisogna inserirlo nel TAG "QUOTE" (ovvero la citazione).
7. E' vietato rivolgersi ad un altro utente dicendo che non capisce o capisce poco di calcio.
8. E' vietato dare patenti di juventinità.
9. Non si parla del mercato delle altre squadre, c'è un topic a tal proposito nella sezione "Serie A e altri campionati".
10. E' vietato discutere pubblicamente, sotto qualsiasi forma, l'operato dei Moderatori, ogni eventuale chiarimento va chiesto in forma privata.
11. E' vietato fare indovinelli quando si deve postare una "gurata".
12. E' vietato dare notizie a metà o anticipazioni di notizie per non creare spam con richieste di chiarimenti e/o precisazioni.
13. E' vietato postare gif e foto. E' vietato postare, inserire in firma o in avatar foto ritoccate di giocatori con indosso la casacca della Juventus.
14. E' vietato storpiare nome e/o cognome di un tesserato della Juventus.
15. E' vietato spammare, ovvero scrivere post stile "Diario" ("Ciao a tutti", "Buona notte", "Come va ragazzi", "Vado via che qui siete pessimisti,moriremo tutti",...), postare notizie/foto/video non inerenti al mercato juventino, fare ripetute battutine e altro a discrezione dei Moderatori.
16. E' vietato commentare le partite nel topic.
17. E' vietato il turpiloquio sotto qualsiasi forma, così come allusioni di tipo erotico/sessuale.
18. E' vietato l'aggiramento del filtro anti-parolacce.
19. La situazione delle gurate in prima pagina è ad assoluta discrezione dei Moderatori.
20. E' assolutamente vietato postare link esterni.
21. Le segnalazioni sono uno strumento importante e vanno usate a fronte di oggettivi riscontri, chiunque farà abuso di tale strumento sarà passibile di provvedimenti.
22. I messaggi vanno scritti in caratteri normali, interlinea 1 e con spazio singolo fra i periodi. In generale non è opportuno occupare inutilmente spazio. Non è ammesso l'uso del grassetto, che spetta solo ai Moderatori, e del maiuscolo (che per la netiquette equivale a urlare).
23. È vietato riportare tweet/notizie da profili sconosciuti o fake di Facebook o Twitter. Se c'è una notizia o un tweet di un profilo di cui non si ha la certezza dell'autenticità bisogna contattare in privato i moderatori, i quali prenderanno in esame la questione e faranno le dovute valutazioni.
24. Un utente che vuole gurare per la prima volta non può farlo senza l'autorizzazione di un moderatore. Chi vuole gurare dovrà prima chiedere in privato ad un moderatore l'autorizzazione. Chi non seguirà questa procedura subirà provvedimenti da parte dello staff e le sue gurate saranno cancellate. È vietato inoltre che un utente che non sia un moderatore dia ad un altro utente l'autorizzazione a gurare. I moderatori da contattare sono i VS guru: Lev, Robben90, Jeiojonjei.
25. Che sia chiaro: in questo topic si discute solo delle gurate dei guru. Chiunque scriverà qualcosa su Cherubini/Arrivabene, Allegri, Agnelli o qualunque altro argomento non attinente alle gurate postate in prima pagina sarà espulso dal topic. Se il problema persiste e l'utente non si attiene al regolamento, ci sarà l'aggiunta di una tacca.

• Mi Piace 6

tQXj4Es.png9yy5ZL1.pngLe esclusive dell'Angolo9yy5ZL1.pngtQXj4Es.png

Nascondi Contenuto

-29 agosto:

Il Manchester United ha provato a prendere Vlahovic. Offerta (di 3 cifre) respinta da giocatore e società 👍 (VecchiaSignora29)

Douglas Luiz, nome mai sentito e personalmente credo che non esista. 

Paredes non ancora chiuso ma non sono distanti.

Arthur, Zakaria, Rabiot sono tutti sul mercato e lavoreranno fino all’ultimo secondo per trovargli una destinazione.

Dei tre ragazzi Fagioli è forse il più talentuoso ma sicuramente il meno pronto fisicamente e di testa (un po' montato).

Rovella gran lavoratore e con buone doti, ma sembra più profilo da squadra di media classifica. Sebbene giudizio non definitivo.

Vi avevo detto che c’era un terzino che seguono di cui non mi dice il nome, ve lo confermo. Ma non so chi sia (29-5-1985)

-19 agosto:

Sono giorni delicati. Partiamo dalle certezze. La Juve è INFURIATA con Rabiot. E farà di tutto per cederlo entro il 31 agosto. Al Manchester o altrove. Di questo ho avuto contezza oggi dopo aver parlato con la voce della Continassa. 
Il 14 agosto, quando ho postato manina ed aereo, sembrava davvero chiusa. Ma come dice il buon Romeo, che conosce l'ambiente Juve molto meglio di me, finchè uno come Rabiot non sale sull'aereo è meglio aspettare. 
Cosa è emerso dalla mia chiacchierata oggi?  Che in una trattativa ci sono tante parti in commedia. E' facile, rassicurante e finanche consolatorio trovare sempre un'unica ragione. Solo che poi la realtà è più complessa di qualche riga in un forum. 
Io, per indole, natura e anche mestiere, non mi accontento mai della spiegazione ufficiale e cerco di trovare quello che c'è dietro. 
E da come mi ha parlato la voce della Continassa, ci sono due cattivi bugiardi che si sono messi al tavolo.
Uno è Rabiot e sua madre, che prima hanno trattato su certe cifre (ecco perchè il Manchester è venuto a Torino) e poi ne ha sparate altre molto più alte. 
L'altro bugiardo è il Manchester stesso, che con la Juve ha giocato al ribasso dopo aver raggiunto un accordo. E mentre prendeva tempo con la Juve tesseva la sua tela altrove. 
Sono cose che nel mercato succedono, ma che nulla tolgono all'operato della Juve. 
Che ripeto, è incacchiata nera con Rabiot (JuveeeeAle)

-18 agosto:

In verità in verità vi dico che l’affare Rabiot non è finito. E fino all’ultimo si proverà a cederlo.

Max vuole i rinforzi il prima possibile. Paredes compreso.

Come detto Zaniolo vicino al rinnovo e lontano da noi. Depay manca poco. Vi confermo che lavorano ancora all’uscita di Rabiot e di Arthur (29-5-1985)

-14 agosto:

E' proprio quando tutto tace che tutto accade. A quanto mi hanno riferito: Rabiot ✈️👋 (JuveeeeAle)

-12 agosto:

Comunque le sensazioni a Torino sulla partenza di Rabiot sono più che positive. Non si chiude oggi probabilmente ma nei prossimi giorni ci dovrebbe essere l’ufficialità. Dai dai (29-5-1985)

La voce amica della Continassa mi racconta che Rabiot ha un piede sull'aereo per Manchester. L'altro piede lo sta spingendo la società, che si é fatta sentire con il ragazzo. Non é ancora chiusa ma le cose sembra si stiano incastrando bene. Incrociate tutto l'incrociabile 😄 (JuveeeeAle)

-10 agosto:

Che i soldi ci siano ve lo dico non da oggi.

De Jong è il preferito di Max ma se il giocatore non dà segni di voglia di andare via inutile anche pensarci. Sarebbe un colpo straordinario.

Zaniolo vi ho detto: la Roma prova il rinnovo, vediamo chi la spunta.

Depay quasi fatto.

Vediamo Rabiot quando saluta (29-5-1985)

Depay non ho novità rispetto  a quanto riportato. Ma secondo me arriva.

Sul centrocampista, siamo vigili su De Jong ma lì la volontà del calciatore é fondamentale. Soprattutto per la situazione di tensione col Barça. Il profilo ribadisco che è ampiamente alla portata della Juve dal punto di vista della sostenibilità finanziaria.

Ma la società ora vuole prima far sloggiare Rabiot e Arthur.

Parades è la soluzione più velocemente concretizzabile nel caso decidessero di farlo (JuveeeeAle)

-9 agosto:

La personalitá sabauda con cui ho parlato stamane, la stessa di Bremer, mi ha detto che la Juve fa Depay e segue CONCRETAMENTE DE JONG. Mi è stato riferito che è uno dei pochi prospetti che mette d'accordo tutti alla Continassa. Ci sono stati approcci in passato, molto esplorativi, ma ora alla Juve stanno con le antenne drittissime per capire quello che succede in zona Camp Nou. Se si apre uno spiraglio, la Juve ha la potenza di fuoco per provarci (JuveeeeAle)

-8 agosto:

A meno di clamorose novitá, Zaniolo resta alla Roma. Per la rigidità dei giallorossi sulla formula. Ma anche per i tentennamenti della Juve che non ha voluto fino ad ora affondare il colpo. Ed il ragazzo ora valuta davvero il rinnovo. Situazione ingarbugliatissima (JuveeeeAle)

-7 agosto:

L’AS Roma sta cercando in tutti i modi di convincere Zaniolo a rinnovare. Hanno buone speranze (29-5-1985)

-5 agosto:

Kostic: ci siamo 

Se Rugani cincischia, Arrivabene interverrà con violenza 😂 (29-5-1985)

-3 agosto:

Arthur ci siamo quasi.

Rugani c’è ancora da lavorare.

Kostic offerta fatta (29-5-1985)

-2 agosto:

Raspadori non viene.

Zaniolo invece si. 
Unico dubbio? Troppe voci su Kostic (29-5-1985)

-1 agosto:

Mi dicono i miei contatti sabaudi che Fagioli sta per rinnovare. E mi raccontano che in tourneè ha colpito tutti, dentro e fuori dal campo. Il contratto dovrebbe essere fino al 2026 (JuveeeeAle)

Sarei molto sorpreso se arrivasse Raspadori. Me lo dà molto freddo e lontano (29-5-1985)

-31 luglio:

Mi dicono che la Juve ha riacceso i rapporti con la Roma per Zaniolo. C'era stato un periodo di "stasi" abbastanza lungo, ora telefonate e contatti da almeno 2 giorni e altri ne seguiranno. La Juve avrebbe offerto 30 mln cash più bonus (JuveeeeAle)

-29 luglio:

Un veloce riassunto: queste sono le giornate delle voci più disparate. Giocatori in cerca di nuove avventure, società che cercano di sbolognare gli esuberi, mediatori particolarmente aggressivi. Non correte dietro a qualunque notizia. Come bussola usate questa: 

Vogliamo cedere Arthur, uno dei tre giovani ma in prestito, prima della partenza sembrava Rovella il candidato ma sta stupendo per qualità e dedizione. Dobbiamo rinnovare Fagioli e c’è un appuntamento con il suo agente appena rientrati in Italia. Zakaria, Locatelli, Mckennie, Pogba sono intoccabili. Rabiot se arrivasse un’offerta vera la prenderemmo in considerazione. Per quanto riguarda il polpo la situazione è chiara: se taglia il pezzo lesionato in un mese è in campo ma rischia l’artrosi, se ricuce ci vuole molto di più. Esiste anche la terza via: non intervenire adesso, cercare di tamponare fino al mondiale e operare dopo. È la proposta fatta dai francesi alla quale abbiamo risposto no grazie. Ma deciderà il ragazzo.

Difesa: se arriva un’offerta per Pellegrini lo lasciamo andare anche in prestito. Hanno due alternative sulla sinistra. Convincere l’Udinese a suon di milioni a cedere Udogie o un altro nome che non mi dice. Possibilità che accada mediamente basse. Se il Bologna o la Lazio, uniche ad avere mostrato interesse, si facessero avanti per Rugani lo salutano sereni. Al suo posto niente botti, un Milenkovic nel migliore dei casi, un Acerbi nel peggiore. Credetemi se vi dico che se dovessero puntare un euro di scommessa su quale sarà la coppia di centrali a febbraio, punterebbero su Bremer-Gatti e sarebbero sereni.

Davanti lo sapete. Vice Vlahovic ed esterno d’attacco. Zaniolo sempre in pole ma a fine mercato. Morata treno per il momento passato. I vari Martial e nomi simili li fanno quando vogliono, quindi non oggi, ma alla fine semmai (29-5-1985)

-24 luglio:

Massimiliano Allegri non ha mai chiesto il ritorno di Morata. E in ogni caso non lo vede come vice Vlahovic. Se l’ATM fosse stato o dovesse essere propenso a cedere il giocatore a non più di 15 mln lo si prenderebbe in considerazione come rincalzo, di ottima qualità, del tridente titolare che è Di Maria, Vlahovic, Chiesa. La prima richiesta in attacco è una punta di esperienza forte fisicamente per far riposare Dusan. Arnautovic, Belotti questi i nomi e la tipologia. L’arrivo di Alvaro potrebbe significare il mancato arrivo di Zaniolo (si lo so sono giocatori molto diversi) che mi davano, fonti romane di primissimo livello, molto vicino non più di una settimana fa.

Kostic sembra molto lontano con mio sommo rammarico.

Ramsey vi ho detto che la cifra della rescissione sarebbe stata trovata.

Arthur si sta offrendo a mezza Europa. Vediamo che succede (29-5-1985)

Con Zaniolo, a quanto mi risulta, c'è ancora da lavorare sulla formula. 
Vi confermo quello che so per certo. Che la Roma vuole SOLO ed ESCLUSIVAMENTE soldi.
Se la Juve vuole Zaniolo, si dovrà fare con questa formula.
Su quale sia la cifra, naturalmente, lascio che a parlare siano persone più informate di me (JuveeeeAle)

-23 luglio:

La cifra stabilita per Bremer era quella che abbiamo visto sui comunicati. E fin qui, ok. Ma Arrivabene ha fatto una prima offerta più bassa per stanare l'Inter. Conosce Marotta e sa che si sarebbe tenuto, al di là delle dichiarazioni di facciata, un briciolo di margine per un rilancio. E sapeva anche dell'inclinazione di Cairo a scatenare giochetti al rialzo.
Ecco che allora la prima offerta è stata fatta per "vedere le carte" che aveva in mano davvero l'Inter. La seconda, quella che poi ha chiuso l'affare, è stata fatta per far desistere Cairo da ogni possibile ping pong. 
C'è una cosa che non sapete. Intorno ad Arrivabene lavora uno staff di prima qualità che fornisce le info finanziarie ed una sorta di "profilo" di tutte le parti in gioco (procuratori, società venditrice, uomini mercato delle concorrenti, etc...). In modo da arrivare sempre preparato al tavolo (JuveeeeAle)

-19 luglio:

Update Su Zaniolo: la mia fonte capitolina con cui ho pranzato ieri mi ha detto che la Roma è tosta, vuole solo soldi. Sulla valutazione ci siamo, manca accordo sul pagamento. Juve insiste su contropartita, ma la Roma non vuole (JuveeeeAle)

Mi risulta fatto Bremer, non chiedetemi altro.

Mi viene ribadito che Zaniolo arriverà (sicuramente dopo la tournèe, c'è ancora distanza sulla valutazione e le modalità di acquisto, la Roma finchè può terrà duro) adesso tournée, cessioni e tagli e poi nella parte finale del mercato probabilmente arriva qualche altro acquisto.

A Ramsey sarà pagata la buonuscita (si tratta su quella), Arthur non dispiace alla Roma ma lo vorrebbe slegato dall’affare Zaniolo (magari solo in prestito con diritto e metà ingaggio pagato), poi ovvio che Rugani, Sandro, Pellegrini se c’è la possibilità li spedirebbero sulla luna (leone 86)

-13 luglio:

Il mercato della Juve non è nemmeno iniziato figuriamoci se è chiuso.

De Ligt non è venduto. Lo si accontenterà ma senza i soldi resta e va a scadenza. Sebbene ci si aspettasse il rinnovo non siamo stati presi alla sprovvista come con Ronaldo. KK prima scelta. Gli altri nomi li sapete. Stanno lavorando per far quadrare il tutto. 
Aspettiamo uscite a brevissimo.

Zaniolo manca pochissimo (29-5-1985)

-8 luglio:

Come vi ho detto “vediamo chi firma prima tra Pogba e Di Maria” ora vi dico “vediamo chi firma prima tra Zaniolo, Paredes e Koulibaly”. Ah ma prima qualcuno esce a centrocampo (29-5-1985)

-2 luglio:

Zaniolo: accordo con la Roma sembra vicino. 
KK: accordo col giocatore non impossibile. Non appena si concretizzasse l’uscita di De Ligt l’agente porterebbe la nostra offerta al Napoli. Come vi ho detto la parte complicata è De La.

De Ligt: vediamo se il Chelsea affonda, o chi per loro. A mia personalissima sensazione non è ancora detto che vada.

Bremer: ci inseriamo veramente. Ma più per disturbo che con reali possibilità.

Jorginho: ha comunicato al Chelsea che vorrebbe andare via e che la Juve è destinazione molto gradita.

Uscite:

Rabiot è stato vicinissimo ad andare ma la pista si è raffreddata.

Arthur lo stanno offrendo a chiunque e non è improbabile vederlo salutare.

Sandro rifiuta ogni destinazione. Se Arrivabene si incavola la tribuna è dietro l’angolo (29-5-1985)

-20 giugno:

Circa un anno fa o più vi avevo detto che in caso di arrivo di PP Rabiot sarebbe stato di troppo ed ecco che puntualmente si parla di cessione. Non dovrebbe essere difficile anche se Allegri proverà a convincerlo che restando avrebbe comunque un suo spazio. 
Vi confermo che Di Maria ha già deciso ed annunciato la decisione alla dirigenza. Io non conosco la sua decisione.

KK se lo fanno sarà una roba velocissima con accelerata improvvisa.

Occhio a news sul rinnovo di Zaniolo in questa settimana (29-5-1985)

-19 giugno:

KK: piace e molto. Ma come vi ho detto è un'operazione delicata per ovvie ragioni. Devono trovare il modo di far contento De La così da convincere il giocatore che non fa uno sgarbo a Napoli. Complesso.

Di Maria: non aspettano risposte oggi.

Zaniolo: in settimana potrebbero uscire novità sul suo eventuale rinnovo con la Roma, sia negative che positive. Ha la nostra offerta, lo soddisfa. Come detto Mou lo coccola. Il ragazzo deciderà il da farsi. Ma c’è grande positività sul buon esito.

Arnautovic: interesse blando, ma è il nome più quotato ad oggi come vice Vlahovic. Anche se un pensiero su Dzeko lo hanno fatto.

Nedved: la situazione è chiara. I due non si amano. Ma ad oggi gli scontri sono stati più durante il finale di stagione che adesso. Su Dybala Allegri aveva detto: se resta sono contento. Nedved ha risposto: via dalla Juve. Sul mercato ci sono divergenze ma non ancora liti. Allegri guarda con sorriso le manovre di riavvicinamento di Conte portate avanti da Pavel. Ma sa che quest’anno si gioca tanto (29-5-1985)

-18 giugno:

C'è la volontà a quanto pare di fare sia Di Maria che Zaniolo - nome a cui credevo molto poco, onestamente. Vediamo El Fideo (Sebastianito)

-17 giugno:

Di Maria nel caso accettasse la nostra offerta non è alternativo a Zaniolo (29-5-1985)

-11 giugno:

Trovato l’accordo totale. Juve e Arthur in piena sintonia. Noi non lo vogliamo e lui vuole andarsene. Una destinazione dovrebbe spuntare a breve (29-5-1985)

-10 giugno:

Pogba ha parlato con Max. Hanno riso molto e si sono dati appuntamento a prestissimo. 
C’è un certo interesse per KK 😂 ma nessun contatto ad oggi. Bisogna trovare la formula giusta con ADL.

Emerson Palmieri non scalda i cuori di nessuno.

Cholito verrebbe a piedi (29-5-1985)

-9 giugno:

Compari buongiorno. Un paio di cose veloci:

Kostic: è bloccato. Lo fanno quando vogliono

Di Maria: non è saltato. Le parti sono chiare su ciò che chiedono. Vediamo chi molla

Berardi: primi contatti ma personalmente non credo

Zaniolo: pista raffreddata perché il ragazzo non spinge più di tanto. Sarebbe felice a Torino ma Mou lo spinge anche a restare (29-5-1985)

-2 giugno:

Prendono un centrale forte (vorrebbero prendere, mi correggo, poi tra il dire e il fare….. KK fatto proposta).

Pogba credo sia fatto da tempo. 

Molina tutto vero.

Kostic nome reale.

Un mese fa vi assicuro, ma già lo dissi giorni fa, che su Asensio stavano ragionando e ve lo dico per certo! 
Su Di Maria non so nulla.

Udogie di cui si parla tanto non credo la Juve l'abbia mai trattato, poi magari arriva ma non credo proprio.

Se esce Rabiot credo faranno il secondo centrocampista altrimenti sarà Rabiot Loca Zakaria Pogba Miretti, dubito prendano un altro “top”. Poi non dimentichiamo che a gennaio ci sarà un mercato importante per via dei mondiali ecc (leone 86)

-27 maggio:

Pogba ha accettato.

De Ligt non si muove.

Di Maria non è chiuso.

Perisic se non accetta il rinnovo facciamo sul serio.

Zaniolo dobbiamo aspettare ma se esce che non accetta il rinnovo allora ci siamo (29-5-1985)

-25 maggio:

L’operazione Pogba è in chiusura. Vediamo se ci sono notizie oggi come vi ho detto. È tutta nelle mani di Nedved che l’ha sponsorizzato e portata avanti (29-5-1985)

-22 maggio:

Entro mercoledì PP potrebbe firmare (29-5-1985)

-21 maggio:

Da Napoli giungono voci di un DeLa moooooolto preoccupato per la situazione KK (Sebastianito)

-20 maggio:

Vi avevo detto che l’agente di SMS avrebbe portato notizia del nostro interesse a Lotito. La risposta urbi et orbi del presidente laziale dimostra tutta la sua paura di perdere il giocatore a cifre che non ritiene congrue. Ormai comandano i calciatori e tra vendere un giocatore che valuti 80 mln a 55/60 e con scambio di giocatori e tenerselo scontento anche Lotito sa cosa è meglio.

Attendiamo la risposta di Pogba ma non in eterno, si deve fare in fretta.

Su Di Maria vi dico che potrebbe essere il primo annuncio.

I sogni restano De Jong e Gabriel Jesus. Ma sono entrambi complicatissimi.

Emerson Palmieri è una pista che si raffredda.

Occhio che a breve salutiamo un brasiliano dei nostri ma non mi ha detto se Arthur o Sandro.

Perisic attende l’ultima offerta dei prescritti, se alzano potrebbe accettare anche se non arrivassero a 6 mln altrimenti è nostro (29-5-1985)

-14 maggio:

Compari un paio di cosettte:

Di Maria: i sì sono più dei no. Viene preso per non mettere pressione e fretta al rientro di Chiesa. 
Pogba: o lui o SMS, non entrambi. L’offerta al polpo è stata fatta. 
Zaniolo: resta il giocatore italiano sul quale lavorano di più.

Morata: sperano ancora di poterlo prendere ma l’ATM resiste.

Poca roba ma non mi ha detto di più. La lite con Nedved o meglio lo sfogo di Nedved è vero. E AA lo avrebbe zittito, invitandolo al contegno (29-5-1985)

-13 maggio:

Vi avevo detto a gennaio di seguire la situazione rinnovo Zaniolo: ha chiesto 5 mln a stagione alla Roma, esattamente la stessa cifra offerta da noi.

Occhio a Perisic se c’è spazio ci inseriamo (29-5-1985)

-4 maggio:

SMS in pole. Cercano di chiudere a breve (Sebastianito)

-15 aprile:

Il giocatore misterioso, che non mi voleva dire, è Gabriel Jesus. Ci lavorano (29-5-1985)

-10 aprile:

Asensio con formula Morata? Ci stanno ragionando (Sebastianito)

-29 marzo:

Tek: dovrebbe rimanere. Se si apre un valzer di portieri potrebbe però rientrare in gioco

Perin: rinnovo probabile 

De Ligt: stanno lavorando al rinnovo

Rugani: rinnovo probabile 

Alex Sandro: out. Si spera in sudamerica

Cuadrado: rinnovo forse di un solo anno

De Sciglio: rinnovo non impossibile ma non certo

McKennie: potrebbe rientrare in scambi o affari. Non dispiace ma non è ritenuto indispensabile 

Arthur: alla fine potrebbe restare o al massimo andare in prestito 

Rabiot: out

Ramsey: se rientra è comunque fuori progetto 

Morata: stanno provando ad abbassare le richieste del riscatto. ATM per ora fa muro. Ma possono tirarla per le lunghe. Farlo rientrare a Madrid e poi aspettare che l’Atletico se ne voglia liberare

Kean: non resta un altro anno (29-5-1985)

-28 marzo:

Gabriel Jesus: freddissima 

Pogba: si lavora 

Jorginho: si lavora 

Gravenberch: fredda ma esiste

Rudiger: caldissima 

Paredes: si lavora 

Bremer: prescritti in vantaggio 

Terzino sinistro: tutto fermo, a breve Arrivabene attacca Sandro

Zaniolo: calda

Frattesi: si lavora 

Di Maria: ci è stato offerto. Fredda

Salah: sogno

Renato Sanches: fredda

Emerson Palmieri: tiepida (29-5-1985)

-26 marzo:

Gabriel Jesus rischia di diventare il candidato n.1 per l'attacco.

Contatti in corso con l'entourage di Di Maria.

PS: Pogba qualcuno lo dà per fatto. Vediamo.. (Sebastianito)

-22 marzo:

In un marasma di gurate in ogni ruolo, butto un nome che feci anni fa ormai quando dissi che Allegri lasciava a fine stagione: Zidane. Ribadisco quanto ho sempre detto, era lui la prima scelta dopo Allegri e i contatti (mai cessati) sono ripresi da qualche settimana in maniera "esplorativa", specie alle prime sirene francesi per Max. Nessuno vorrebbe cambiare il terzo allenatore in 3 anni, ma senza quarto posto (ahinoi ancora non certo) la sua testa è la prima a saltare. Si può parlare di (giusta) rivoluzione e di (comprovata) colpa anche dei giocatori, ma sarà sempre più facile rimpiazzare una persona che tutta la rosa. 

La società vorrebbe fare una sorta di "colonna vertebrale" del mercato, ovvero un colpo importante (qualcuno direbbe "che sposta gli equilibri") per reparto, porta inclusa considerato in ogni caso il contratto in scadenza di Perin e la volontà di affiancare un potenziale titolare a Tek (cosa che Perin non è mai stato considerato). Non vedo spiragli per Donnarumma, giusto per togliersi subito il nome di torno. Uno dei nomi più gettonati in tal senso è Unai Simon dell'Atheltic. Avviati contatti esplorativi, ma la prima richiesta dell'Athletic (sui 38 milioni con vari bonus inclusi) non è super incoraggiante. C'è tempo in ogni caso e non è l'unico nome sulla lista; è invece l'unico nome che ho potuto carpire 😅

In difesa Rudiger nome vero, mi risulta una bozza d'accordo ma è lontana dall'essere chiusa. I nostri cercheranno comunque di affondare il colpo appena il Chelsea esce (o vince?) dalla Champions. Più ci si sposta verso giugno più sarà difficile, la concorrenza non manca. United primo pericolo. La società vorrebbe integrare Gatti allo scoccare della nuova stagione. Ci sono grandi aspettative su di lui. A Max non dispiace, ma lo ritiene molto acerbo ancora per il suo modo di intendere calcio. Molto dipenderà da come finiamo la stagione e dall'assetto da dare alla prossima, ma potrebbe essere un nome importante per il prossimo futuro. Non ho altre notizie in difesa al momento ma vedrò di sapere qualcosa in più.

A centrocampo, un nome caldo è Paredes. Contratto in scadenza in un anno e al PSG non considerano mai nessuno incedibile. Pogba è l'obiettivo numero 1. Il fatto che si sia decisamente deprezzato negli ultimi anni, che lo United entrerà in fase di restyling totale (a tal proposito, neanche il numero 7 probabilmente rimarrà) e che si sia mostrato disponibile ad abbassarsi lo stipendio, lo rende l'erede più probabile per la numero 10. C'è anche una bozza d'accordo con Jorginho. Stesso discorso di Rudiger, si cercherà di fare il più in fretta possibile e allo stesso tempo si sta lavorando sulle uscite. In tal senso, il Lione è in fase esplorativa su Rabiot.

Zaniolo obbiettivo numero 1 là davanti. Di tutti, senza voler illudere nessuno, direi che il suo è l'arrivo più probabile. Se tutto va bene, per la fine di maggio ci saranno novità in tal senso. Jovic (non in alternativa chiaramente) è un altro nome discusso ma si hanno molti dubbi sulla tenuta fisica. Morata verso la conferma indipendentemente dall'allenatore (SethRollins21J)

-12 marzo:

Di Maria, Salah e Joao Felix sono i nomi che la società sta facendo circolare nelle ultime settimane.. Che sia un modo per mettere pressione all'entourage di Dybala? Lo scopriremo a breve.

Un paio di mie considerazioni:

- Dybala se va via è perchè lo considerano cotto fisicamente;

- Renato Sanches manovra di disturbo vs. Milan per andare su Botman;

- Rudiger nome vero;

- Olivera del Getafe idem (Sebastianito)

-8 marzo:

Se Dybala non firma è all in su Pogba e Zaniolo (29-5-1985)

-7 marzo:

Tek Perin Pinsoglio 

Danilo Cuadrado De Sciglio 

Bonucci Rugani 

De Ligt Gatti Chiellini 

Pellegrini Bellanova/Cambiaso

Locatelli Zakaria 

X Rovella Fagioli 

X McKennie

Chiesa Morata

Vlahovic X

Dybala Zaniolo 

Le X sono le priorità del mercato di giugno.

Sul terzino sx stanno lavorando sui nomi che già sapete, il dubbio grosso è legato alla partenza di Sandro che, come vi avevo detto, troverà posto in Europa con difficoltà.

Rovella potrebbe diventare pedina di scambio. Rabiot: continua l’interesse di zio Carletto, se ci cascasse il Real sarebbe una roba epica. Se danno Rovella, Arthur lo potrebbero pure tenere.

Kean lo danno via, non so a livello contrattuale come funzioni, tipo che non rinnovano il prestito, ma potrei sbagliare. Vogliono una prima punta di esperienza per far rifiatare Dusan, anche un Milik per esempio. Morata provano a strappare un prezzo di favore, 15/20 massimo per il riscatto. Altrimenti stanno monitorando la situazione di Schick ma è una pista fredda per ora. Con Zaniolo hanno trovato l’accordo economico ma con la Roma ci sarà da lavorare.

Sui cc ci sono tanti nomi, alcuni non me li dice. Altri (Gravenberch ad esempio) li sapete già ma non sono le prime scelte. Vi ho detto che studiano la situazione di Pessina.

Wijndal Mino non ce lo da, non ho capito perché. De Ligt rinnova.

Quando gli parlo di PP nemmeno mi risponde più.

L’incognita che bisogna aspettarsi,come i colpi di scena nei thriller, è la situazione portieri, potrebbe aprirsi una girandola e nel caso Tek non sarebbe incedibile. Ma diciamo che sarebbe un plus.

Hanno mandato a visionare un ragazzino del Frosinone e siccome i giovani di cui mi parla me li scordo sempre mi sono segnato il nome: Andrea Grasso, portiere 2006.

Ah dimenticavo: Bremer se rinnova De Ligt non interessa. Se l’Italia non andasse ai mondiali Chiellini smetterebbe, a quel punto non si disdegna l’idea di spostare stabilmente Danilo al centro. Ed ecco che i vari Bellanova, Udogie di cui si parla avrebbero senso (29-5-1985)

-1 marzo:

Nella lista di nomi c’è anche Matteo Pessina. Lo seguiamo in attesa che decada la clausola 50% del Milan. Ma manca poco. Rabiot verrà proposto in Premier, anche al Man Utd. In uno scambio, magari. Non sto parlando di Pogba che in ogni caso firmerebbe free (29-5-1985)

-26 febbraio:

1) Zaniolo ha dato disponibilità a venire a Torino ma non farà particolari pressioni sulla Roma. Se le due società trovano un accordo lui è ben felice, ma non ci farà da sponda come Loca e Vlahovic.

2) Il Barcellona, società molto molto legata alla Juve, ha chiesto notizie su Dybala, passando prima dalla dirigenza e non dal giocatore per rispetto verso di noi. Noi abbiamo risposto che c’è la volontà di rinnovo da entrambe le parti.

3) De Ligt rinnova.

4) Nella discussione sul rinnovo ci è stato chiesto un eventuale interesse per Pogba. PER IL MOMENTO abbiamo risposto: costa troppo di ingaggio, non è per noi. Se per qualche motivo non dovesse andare al Real o al PSG e decidesse di abbassare le pretese potremmo pure pensarci. Ma è al limite dell’impossibile (29-5-1985)

-5 febbraio:

Qualche piccola news senza pretese, prendetele come voci di corridoio:

- per l'estate si lavora per Fabian Ruiz

- su Gatti l'idea è quella di girarlo al Torino per arrivare a Bremer

- su Zaniolo tutto vero, Tognozzi di lui è pazzo per cui se ci saranno le condizioni ci proveranno

- più Zaniolo si avvicina più Dybala si allontana. Nel senso che presumibilmente le due cose vanno di pari passo ma in senso opposto e al momento è tutto in mano a Dybala

- qualche lontana voce di uno sguardo alla situazione Perisic, ma personalmente penso sia un nome buttato lì cosi, tra i tanti da osservare. Penso non ci serva nemmeno a granchè

- non ho nulla su Pogba, nulla su un eventuale terzino, nulla su Morata (kaedes)

-2 febbraio:

Stanno ragionando sul terzino sinistro. Il nodo non è semplice. A Sandro va trovato un acquirente, difficile sia in Europa. Pellegrini per il momento ha limiti fisici di tenuta. Cambiaso è un’idea ma servirebbe uno più pronto. Seguono l’evoluzione di quello del BVB ma è la pista più fredda. Occhio a Minone che quest’estate potrebbe essere super protagonista. Tra De Ligt, che vogliono rinnovare, Kean ed eventuali proposte che potrebbero arrivare. Wijndal, che è seguito da altre squadre, non dispiace per voglia e testa (29-5-1985)

-30 gennaio:

Voglio chiudere questa sessione di gennaio spettacolare, in attesa delle ultime ufficialità, con una gurata in largo anticipo e con enorme percentuale di errore. Il 3 novembre vi dicevo per la prima volta di Vlahovic e adesso vi dico che c’è un nuovo/vecchio desiderio: Nicolò Zaniolo.

Ci stanno lavorando per l’estate, se dovesse rifiutare il rinnovo sappiate che ci siamo noi dietro. Unico problema è Mourinho, adora il ragazzo e cercherà di tenerlo in tutti i modi (29-5-1985)

Non infartate, dai. La situazione è la seguente: se entro marzo/aprile De Ligt non rinnova, siamo costretti a cederlo. Il Barça lo prenderebbe ieri, ma può farlo solo con una contropartita. Che non potrebbe che essere De Jong.

Comunque, Mino si farebbe "perdonare" riportandoci PP6. Lo scrivo ora, 30 gennaio 2022: Paul va altrove SOLO se la Juve decide di non farlo. Punto. Zero discussioni in merito.

PS: confermo Botman del Lille in caso di partenza di Matteo.

A chi non piace De Jong, ragazzi? Costa un botto, però è uno di quelli per cui la Juve non avrebbe problemi a investire. DV7 docet. Ad ogni modo....... Raiola, Raiola, Raiola....

Cambiaso per me alla fine si fa.

Per Kessiè - come detto - ci sono stati contatti, anche molto proficui. Ma credo che alla fine abbiano preferito Zakaria (Sebastianito)

-22 gennaio:

Se - come pare possibile (non probabile, ma possibile) - De Ligt dovesse salutarci, abbiamo una bozza di accordo per Botman del Lille (Sebastianito)

-6 dicembre:

Ah, Cambiaso è piaciuto da matti. Vogliono prenderlo il prima possibile (Sebastianito)

tQXj4Es.png9yy5ZL1.png"Spifferate" angolare9yy5ZL1.pngtQXj4Es.png

Nascondi Contenuto

-26 agosto:

Zakaria ha rifiutato la Roma. Non vuole andarsene perché è venuto a gennaio e c'erano altre premesse rispetto a quelle che ci sono ora e giustamente vuole giocarsi le sue carte alla Juve (BUGNONE)

-25 agosto:

L'operazione Milik potrebbe essere definita già oggi, non più tardi di domani (LoganBlack)

-24 agosto:

Confermo le voci Roma-Zakaria. Confermo purtroppo che non si è nemmeno toccato l'argomento Zaniolo. Da quel che so la Roma fa leva sul fatto che la Juve deve cedere esuberi e puntano a spendere il meno possibile accollandosi l'ingaggio. Prestito oneroso a due spicci è la loro (Roma) soluzione ideale.. Mi dicono "vediamo se ci cascano..." (BUGNONE)

-23 agosto:

Oggi Tommaso Mancini arriva a Torino. Nelle prossime ore firmerà con la Juve.  .salute(LoganBlack)

-20 agosto:

Non ho news di trasferimenti, ma sono felicissimo di dirvi che - salvo clamorosi colpi di scena - Miretti farà parte della rosa e non verrà ceduto in prestito (LoganBlack)

Spifferata: calma, per Paredes e Depay va tutto a posto (Lagavulin84)

-19 agosto:

Nella giornata di ieri si è sbloccata la situazione Depay, l’annuncio dovrebbe arrivare molto presto. 
Rabiot resta in uscita, è lo stesso calciatore a voler cambiare aria. In ogni caso se dovesse restare verrà ritenuto una risorsa come tutti gli altri e non messo fuori rosa, anche perchè come vi dicevo ad essere stato scorretto nella trattativa è stato il MUFC (Lisippo)

-18 agosto:

Mi è stato riferito che in giornata ci saranno dei contatti con la dirigenza del Barça per finalizzare l’affare Depay. Il Barça vorrebbe anche una percentuale sulla futura rivendita. Attendiamo, il mister lo vuole per la partita contro la Samp (Lisippo)

-16 agosto:

Di Maria: c’è ottimismo, la lesione è lieve e lo stop è più precauzionale che altro, potrebbe rientrare tranquillamente contro la Roma. Quindi niente catastrofismi, non è niente di grave (come con McKennie). 
Depay: ci sono stati degli intoppi con dei documenti e dei rallentamenti dovuti all’impegno della partita, la mia fonte mi dice che si chiude oggi massimo domani. In ogni caso state tranquilli, affare chiuso al 100%. 
Rabiot: stessa cosa, affare chiuso e ufficialità a stretto giro. Lo United ha alzato l’offerta sabato sera, subito dopo la pesante sconfitta.

Paredes: come vi dicevo si va verso il prestito con diritto, l’accordo con il giocatore è totale ed esiste da mesi.

Ora i rumors più “caldi”: 

Continua il pressing di Mendes.

Si sta ripensando a Zaniolo.

Arriveranno? Onestamente non lo so ma di sicuro ci sono dei discorsi aperti (Lisippo)

La Juventus domenica ha recapitato una nuova offerta alla Roma per Zaniolo di circa 40/45 milioni legati a bonus per presenze ecc. Qualora l'offerta venisse rifiutata, la Juve sarebbe pronta ad accontentare le richieste della Roma (50 milioni) (anonimo)

-14 agosto:

Tutto fatto per Memphis, dovrebbe  arrivare a Torino martedi.  .salve(Lisippo)

-13 agosto:

Depay arriva signori, è solo questione di tempo.

Su Ronaldo sono scettico (opinione personale) ma i discorsi aperti ci sono e Mendes è molto molto insistente. A condizioni molto favorevoli potrebbero riportarlo.

Da cavallo pazzo a cavallo razzo è un attimo. Potete salutare Rabiot .salve(Lisippo)

-11 agosto:

Pressing di Mendes per riportare CR7 a Torino, per ora la dirigenza è fredda all’idea ma l’agente di Cris è molto insistente mi dicono. 
Cessioni: si cerca di forzare l’uscita di Rugani. Per Arthur si aspetta che il Valencia liberi lo slot extra (Lisippo)

-10 agosto:

La Juve i soldi li ha ma la nuova politica è quella di spendere molto solamente per giocatori che possano rappresentare un investimento per età, stipendio, mentalità e rivendibilità eventuale. Di lì non si scappa. Vlahovic e Bremer sono quel tipo di investimenti. Depay, Di Maria, Pogba, Kostic sono occasioni. Cercare di prendere gli italiani forti prima che costino troppo è l’altro mantra.

Per tutti questi motivi la mia fonte crede poco a Milinkovic-Savic, di cui per ora non ha sentito parlare (meglio non in questa sessione).

De Jong potrebbe essere più vicino a questa filosofia ma la mia fonte per ora non ha sentito nulla.

Però mi ha detto che anche Depay non era un nome che girava, più frutto delle circostanze. Comunque non ancora chiuso.

Secondo la mia fonte su Paredes per ora solo sondaggi. 
L'irritazione nei confronti di Pogba è reale, perché di fatto la sensazione generale è che l’operazione prima o poi dovrà farla. Vi confermo anche che dopo l’infortunio suo e di McKennie lo staff tecnico ha chiesto un’accelerata sul mercato ma non ci sono state tensioni con la dirigenza. 

Secondo la mia fonte Zaniolo non è sfumato del tutto per ora. In generale, la sua idea è che un colpo in canna lo hanno e che prima della fine del mercato lo sparano. Secondo lui Zaniolo è il profilo perfetto, oltre ad interessare moltissimo. Vediamo (Lagavulin84)

Pogba sta molto meglio, per fine agosto dovrebbe iniziare già ad allenarsi con il gruppo.

Kostic arriva in serata o al massimo domani mattina, le visite mediche si svolgeranno domani.

Fumata bianca in arrivo per Depay, si libera prima di sabato. 
Ho chiesto di De Jong, ad oggi non risultano movimenti/sondaggi. C’è un ma però, la forza economica per un colpo importante c’è. 
Si continua a spingere per l’uscita di Rugani e Pellegrini. Per Milenkovic la pista si è complicata.

Ci sono stati offerti Zyech e Icardi, entrambi non interessano anche a condizioni molto vantaggiose (Lisippo)

-9 agosto:

Depay potrebbe arrivare entro questa settimana.

Si va verso verso Depay + colpo a centrocampo quindi bisogna fare molta attenzione. Fondamentali in questo momento sono le uscite di Arthur e Rugani. Rabiot che io sappia è praticamente un nuovo calciatore del Manchester United.

Quindi un centrocampista forte e Milenkovic. 

L’offerta inaspettata dello United per Rabiot ha cambiato parecchio le carte in tavola. Io sono molto fiducioso. Paredes è un tappabuchi, non è l’obiettivo numero uno. Vediamo, la mia fonte mi ha parlato di un nome grosso. Credo si tratti di un mediano o un regista.

A quanto so io non ci sono discorsi aperti con la Lazio per Milinkovc-Savic. Per ora è solo fantasia, non ho riscontri. Vediamo come si evolve la situazione, in società non si aspettavano di ricevere un’offerta soddisfacente per Adrien (Lisippo)

-8 agosto:

Mi è stato detto che a Zaniolo verrà proposto un importante rinnovo del contratto, che pareggerà l’ingaggio di Dybala e avrà ricchi bonus a salire, più un corposo premio “permanenza” alla firma, che verrà elargito anche a Vigorelli. Anche la durata sarà longeva, proprio perché Zaniolo, assieme a Dybala e Pellegrini, è al centro del progetto Roma. Inoltre potrebbe esserci una clausola, alta ma non inaccessibile, che si attiverà solo dopo 2 anni.

Da prendere con le pinze (la fonte è una persona affidabile ma, secondo il mio amico “ambasciatore” che riporta le sue info, è anche un tipo goliardico e scherzoso): pare che nelle ultime settimane ci sia stato un contatto telefonico tra Allegri e il ragazzo…chiacchierata, opera di convincimento? Sta di fatto che Nicolò ha diplomaticamente declinato (Orphen)

Zaniolo non è stato mollato, la pista è ancora aperta e lo sarà fino al primo settembre. La Roma non schioda dai 50 milioni e si valuta ancora se affondare o meno il colpo. 
Depay si libera a zero se decidiamo di prenderlo. 
Milenkovic arriva appena va via Rugani.

Pellegrini è fuori dal progetto e deve trovarsi una squadra altrimenti va in tribuna. 

Su Rabiot sapete già tutto, il Manchester soddisfa pienamente la Juve con l’offerta da 18 + bonus.  
Se si decide di non prendere ora Zaniolo occhio ad un colpo grosso a centrocampo (Lisippo)

L'ultima volta vi avevo lasciato così: "Mi dicono che la Juve avrebbe allertato la Roma dicendo di tenersi pronti che probabilmente ci si vede prima del previsto". Questo lasciava pensare che tutto potesse essere chiuso e finalizzato a breve, seguendo l'accordo raggiunto sulla valutazione di 50 milioni, probabilmente in prestito con obbligo. Invece, stando ad una settimana fa, la Juve ha voluto ritrattare gli accordi: non più 50 milioni ma meno, disposta a chiudere subito ma facendo saltare l'accordo sulla valutazione raggiunto in precedenza (probabilmente perché ha altre priorità sul mercato). La Roma non ci ha sentito e NON CI SENTE... Non si muove di un millimetro e questo sta facendo saltare la trattativa. Allo stesso tempo, la Juve ha altre priorità che sono VENDERE e trovare un centrocampista... Nel frattempo, il ragazzo si sta facendo convincere dall'entusiasmo dell'ambiente e non sembra così intenzionato a rifiutare un rinnovo.. Vedremo.. Di fatto se la Juve lo vuole, deve pagarlo 50 milioni e lo chiude quando vuole.. Il Tottenham c'è, ma non è così forte come vogliono farci credere (BUGNONE)

-5 agosto:

Filip Kostic è un nuovo calciatore della Juve. Decisiva la sua volontà, ha atteso per mesi il nostro affondo come vi racconto da oltre un mese (Lisippo)

-4 agosto:

Kostic: si chiude ad ore.

Milenkovic: appena esce Rugani entra, 12+5 alla fiorentina e 2,5 + bonus al giocatore.

Rugani e Pellegrini sono FUORI dal progetto Juve, comunicato agli agenti.
Zaniolo: fino all’ultimo minuto di mercato la Juve proverà a prenderlo in prestito con obbligo anche cedendo alle richieste della Roma. Non dovesse arrivare se ne parlerà al 100% nelle prossime sessioni di mercato. 

In attacco si continuano a valutare diverse opzioni: Mertens, Depay e Raspadori i nomi più caldi degli ultimi giorni. Siamo su tutti e 3 (Lisippo)

-3 agosto:

Non ho notizie approfondite, però non credo sia casuale: oggi i procuratori di Alex Sandro e Pellegrini hanno avuto un colloquio con la società. Speriamo si stia muovendo qualcosa (LoganBlack)

-2 agosto:

Raspadori nome vero, sondato già in autunno — che poi arrivi o no, chissà (Lagavulin84)

Da quello che risulta alla mia fonte Nicolò Zaniolo resterà alla Roma al 100%. La nostra vera offerta era un prestito oneroso di 15 mln, con riscatto fissato a 30, respinta…Tottenham mai stata una minaccia. Inoltre, se in passato il nostro punto forte era la volontà del calciatore, ad oggi pare che Nicolò si sia fortemente legato all’ambiente e si è quasi del tutto convinto a sposarne la causa, almeno per questa stagione (Orphen)

Rugani Pellegrini out

Milenkovic Kostic in 

La mia fonte mi dice 99,99% (il prescelto era Molina ma si è stufato di attendere ed ha accettato l’AM).

E non finirà qua, settimana movimentatissima.

Milinkovic-Savic zero assoluto, voci infondate. Si punta su Fagioli, per Allegri è un punto cardine. 

Occhio anche a Mertens, contatti molto positivi nella giornata di oggi (Lisippo)

-1 agosto:

ACCELERATA PER ZANIOLO… come vi dicevo l’ultima volta, mi risulta FATTA, ma ci si sarebbe dovuti sedere a finalizzare il tutto verso fine mercato, una volta sistemate le priorità Juve.. Mi dicono che la Juve avrebbe allertato la Roma dicendo di tenersi pronti che probabilmente ci si vede prima del previsto……………… (BUGNONE)

Allegri ha chiesto alla società di intervenire sul mercato prima dell’inizio del campionato, è molto preoccupato per i buchi in attacco. La società gli ha promesso due colpi in tempi brevi. PER ORA NON SONO FILTRATI NOMI, ma appena mi arriverà qualche spifferata importante correrò a scriverlo. Settimana bollente quindi, ci saranno movimenti.

Gattuso sta cercando di convincere Arthur, le società hanno già l’intesa totale. Rugani tra Empoli e Verona, Bologna defilato. Fagioli, Rovella e Kean verso la permanenza (Lisippo)

-31 luglio:

Domani vertice di mercato programmato, si riuniranno Max e dirigenza (Lisippo)

-30 luglio:

Mi dicono che in dirigenza sono veramente incazzati con Arthur perchè rifiuta il trasferimento a Valencia, ahimè si potrebbe andare veramente per le lunghe salvo ripensamenti del giocatore.
Per quanto riguarda Firmino a quanto pare Klopp gli ha garantito minutaggio e centralità nel progetto, difficile ora possa spostarsi ANCHE SE il giocatore ha dato il suo benestare al nostro interesse quando ci sono stati i primi sondaggi. Quindi non è il Liverpool nè il giocatore ma Klopp ad aver fatto muro. Qualsiasi altro nome (Martial, Werner, Muriel) letto sui giornali nasce da primi sondaggi esplorativi che non hanno avuto seguito. Martial non convince per una serie di fattori, Werner piace ad Allegri ed era anche stato proposto (come già detto da Sky) nell’affare De Ligt ma costa davvero tanto ed ha un ingaggio molto corposo, Muriel viene visto come soluzione last minute. Per Morata, come già detto, non c’è nulla attualmente e l’Atletico ha fatto sapere chiaramente al giocatore di volerlo trattenere (a quanto pare anche lui è stufo di essere rimbalzato). 
Sempre nell’ambito sondaggi, mi è stato riferito che ad Allegri piace molto Danjuma ma la richiesta è di 50-60 milioni. Kostic resta in standby, il giocatore verrebbe di corsa e attende gli sviluppi delle prossime settimane. Potrebbero esserci altri nomi nei prossimi giorni e vi farò sapere al più presto.

Dietro per ora si resta così salvo cessione di Pellegrini che non convince Max ma il giocatore vuole giocare le coppe europee e rifiuta tutte le proposte (ed anche in quel caso non ci sarebbero nomi importanti in agenda.) L’anno prossimo con l’addio di Sandro e il ritorno di Cambiaso si avrà il totale restauro.

La mia fonte continua ad escludere Savic o colpi simili a centrocampo. Rabiot ad oggi resta e fa il titolare, in caso di offerta congrua la società potrebbe pensare ad una cessione ma è MOLTO difficile possa accadere.

C’è volontà comunque di fare un colpo di mercato da 50 milioni ma non a centrocampo, più sulle fasce/trequarti.

Per ora Kean convince e dubito si vada a prendere un’altra punta.

Zaniolo come vi ho detto più volte arriverà in questo mercato anche a costo di cedere totalmente alla richiesta di 50 milioni totali della Roma (tra prestito e riscatto obbligatorio). Allegri lo vuole fortemente ed è l’acquisto per lui più importante.

La volontà comunque di fare Zaniolo (in prestito con obbligo) + un altro colpo c’è (Lisippo)

-29 luglio:

Mi arrivano conferme su Arthur al Valencia, definito il prestito con diritto di riscatto e 60% di ingaggio pagato. Questione di giorni (Lisippo)

-27 luglio:

Firmino nome vero. Non mi risultano offerte ufficiali ma c’è la volontà di chiudere per tutte e tre le parti.

Vediamo, questa settimana si prova a trovare sistemazione ad Arthur e dalla prossima si riprende con il mercato. Rovella interessa al Torino, Fagioli per ora dovrebbe restare, Rugani sempre più verso il Bologna. Esclusi grossi colpi a centrocampo.  
Su Zaniolo non è cambiato niente. Il giocatore si è promesso a noi (Lisippo)

-25 luglio:

Aspettiamo le uscite, prima dell’inizio del campionato qualche altra pedina arriverà. Che io sappia l’obiettivo numero uno ora è la cessione (anche a titolo temporaneo) di Arthur. L’Arsenal lo vorrebbe in prestito biennale con diritto, i nostri vogliono l’obbligo (di sicuro c’è la volontà del brasiliano di andare a mettersi in gioco altrove per non perdere del tutto la nazionale prima del mondiale).

In attacco arriverà Zaniolo, probabilmente ad inizio agosto prima dell’inizio del campionato. Poi potrebbe arrivarne un altro, ma non ho news su Morata Belotti o Arnautovic. So che ci sono stati contatti per Depay e Firmino, ma solo contatti/sondaggi (Lisippo)

-22 luglio:

Werner offerto nell'affare De Ligt, ma anche slegato da esso .oknon mi si è detto se c'è/ci sarà una trattativa (e non so a quando risalga la cosa), ma alla Juve non dispiace (Lagavulin84)

-20 luglio:

Si lavora alle cessioni, si vuole fare spazio in rosa in modo da portare qualche altro acquisto entro l’inizio del campionato.

Priorità quindi alla cessione di Arthur, l’Arsenal è ancora interessato ad un prestito (si tratta di capire se con obbligo o diritto).

Rugani continua ad interessare al Bologna, Rovella al Torino. Tra questa e la prossima settimana ci potrebbero quindi essere altri movimenti. 
Rabiot non è sul mercato assolutamente, per Max è il titolare del centro destra (anche io quando ho saputo questa cosa sono rimasto un po' incredulo, a quanto pare si vuole lasciare Pogba libero di creare sul centro-sinistra e spostare Rabiot a destra per supportare le spinte di Di Maria. Con il rientro di Chiesa la fascia sinistra diventerà uno dei nostri punti di forza)

Zaniolo arriva in questa sessione, Kostic e Molina attendono, non ho riscontri al momento su Morata e Belotti… Kean per ora convince (Lisippo)

Signori cari, Zaniolo è un giocatore della Juve. Accordo totale con la Roma: la fonte mi dice che sarà una formula molto simile a quella di Chiesa a meno che la Roma prima di ufficializzare il tutto accetti una contropartita (molto improbabile, ma se a centrocampo della Roma uscisse qualcuno o si rompesse qualcuno...).

Prima di ufficializzare il tutto (perché nulla sarà ufficializzato adesso), la Juve ha altre priorità e deve solo pensare a sfoltire la rosa, perché se ufficializza Zaniolo senza vendere, poi sarà ancora più difficile ricavare qualche milioncino sulle eventuali cessioni in quanto sarà messa alle corde da ogni possibile acquirente.

Come vi ho detto settimane fa quando nessuno ne parlava, Dybala è stato preso proprio perché va via Zaniolo ed i due non possono coesistere... è solo questione di tempo ma state tranquilli, Zaniolo è bianconero (BUGNONE)

-19 luglio:

Per Bremer fumata bianca in arrivo nel pomeriggio, visite mediche domani. Come vi ho ripetuto più volte si chiude oggi perchè Max lo vuole assolutamente in tournée.

Questa settimana è di Bremer e probabilmente di Zaniolo (ha dato la sua parola alla Juve, si è promesso a noi, è juventino dentro). Molina attende perchè il nostro interessamento c’è e lui gradisce tantissimo la destinazione. Trattare con l’Udinese per la Juve non è un problema è c’è intesa sulla valutazione. Questa trattativa potrebbe accelerarsi settimana prossima, soprattutto se trovano una sistemazione a Pellegrini. 

A quanto so Pellegrini rifiuta destinazioni perchè vuole una squadra che giochi in Europa. Vediamo, mi aspetto di tutto prima dell’inizio del campionato, tutto dipenderà dalle uscite. Arthur, Pellegrini e Rugani su tutti. Rovella e Fagioli verranno prima valutati in ritiro e poi verrà presa una decisione. Occhio al primo che interesserebbe al Torino ma è un operazione totalmente separata da Bremer (Lisippo)

-18 luglio:

Zaniolo si può considerare praticamente un calciatore della Juve ma onestamente non so quando si concretizzerà il trasferimento, l’arrivo di Dybala potrebbe smuovere il tutto. Non arriverà un altro dc se non esce Rugani. Aspettatevi un’accelerazione sul fronte Molina.

Molina dopo Bremer e Zaniolo è il primo della lista. Max lo apprezza e Angel ne ha parlato benissimo. L’Atletico si è mosso d’anticipo ma c’è ancora tempo. La cessione di Pellegrini potrebbe accelerare il tutto, aspettiamo e vediamo. Cuadrado non è considerato un terzino dal mister. Di sicuro questa è la settimana di Bremer e potrebbe essere anche quella di Zaniolo.

Confermo ciò che ho detto nel pomeriggio, chiuderanno ad ore per Bremer. Max lo vuole assolutamente in tournée. Aspettatevi novità importanti nella giornata di domani. Non abbiate nessuna paura dell’Inter, come vi ho detto nei giorni scorsi l’Inter era molto distante dalla richiesta di Cairo e non ha nessuna possibilità di pareggiare o superare l’offerta fatta dai nostri. Capolavoro della società che già da settimane lavora al suo acquisto

Con Dybala alla Roma potrebbe sbloccarsi a giorni anche la situazione Zaniolo, con la quale abbiamo sia accordo di massima con la Roma che con il giocatore (Lisippo)

-16 luglio:

Ragazzi buongiorno, sarà un weekend molto movimentato. Il Bayern ha già fatto sapere che ora avanzerà la seconda offerta ufficiale ( 75+10 di bonus ma vedremo appunto tra qualche ora).

Io credo che già settimana prossima potrebbero arrivare 2 difensori. Ciò sbloccherebbe il prestito di Rugani al Bologna (loro per liberare Arnautovic però stanno cercando un sostituto che potrebbe essere Simeone).

Quindi occhio alla situazione Bremer che potrebbe sbloccarsi tra stasera e domani.

Bremer si sta convincendo ogni giorno di più, l’offerta da 5,5 milioni più bonus per 5 anni lo ha quasi convinto. Se esce De Ligt nelle prossime ore può già arrivare. Questo mi hanno riferito (Lisippo)

-6 luglio:

Vi riferisco quanto appreso ieri: la sorella di Zaniolo si trova con il fidanzato nello stesso stabilimento balneare dove sto io ed ha confermato, se ancora ce ne fosse bisogno, che Zaniolo verrà alla Juventus (dany-aq)

-5 luglio:

Cuadrado rifiuta in tutti i modi un trasferimento alla Roma: non gli dispiace la Roma ma a quanto pare oltre ad amare Torino ed avere già una vita stabile lì, a chi non piacerebbe godersi un altro anno a 5 milioni netti?

In questo caso la Roma per Zaniolo accetta solo cash, anche con obbligo di riscatto va bene. Spingono tanto per 60 mln complessivi ma se la Juve si decide e non tira troppo il prezzo, a 50 si può chiudere. Conferma assoluta sul NO alle contropartite Arthur e Kean. Alla mia specifica domanda sul "perché la Roma non accetta nè Arthur nè Kean?" la risposta è stata secca: "mica sono scemi, al massimo si potrebbe parlare di Fagioli, Ranocchia e qualche altro pischello" (BUGNONE)

-2 luglio:

Sono entrato in contatto con uno stretto collaboratore di Pinto. Ne ho approfittato per chiedere della trattativa Zaniolo e mi ha detto che è una trattativa VERA ed è ad un ottimo punto.. MA... c'è un MA... mi ha detto che la Roma non accetterà mai contropartite come Arthur, Mckennie, Kean e chi più ne ha più ne metta.... la Roma vuole Cuadrado... E la Roma avrà Cuadrado..

Mourinho stravede per lui, lo considera ad ora più forte e più pronto di Zaniolo e la dirigenza Juve lo impacchetta ieri perché prende 5 milioni l'anno.

Quindi probabilmente si farà... soldi più Cuadrado e tutti felici (BUGNONE)

-30 giugno:

Kenan Yildiz, trequartista classe 2005 in scadenza con il Bayern Monaco, sarà un nuovo calciatore della Juventus. Probabilmente si aggregherà all'Under 23 (LoganBlack)

-27 giugno:

Abito in Versilia e mi trovavo a cena a Tonfano, località vicina a Forte dei Marmi, a circa 3 tavoli di distanza avevo il presidente Agnelli in compagnia di uomo sulla cinquantina che non ho riconosciuto.

Sono uscito a fumare una sigaretta e poco dopo sono usciti anche Agnelli ed il suo ospite.

Quello che ho sentito non è molto ma potrebbe essere interessante: il presidente chiedeva di Akanji, centrale del Borussia Dortmund, e di un eventuale ambientamento nel nostro campionato e nel nostro reparto.

Per la maggior parte del tempo ha parlato l'altro uomo, spiegando che il suddetto difensore ha tutte le qualità per imporsi nel nostro campionato, visto che possiede ottima velocità e discreto senso della posizione, oltre al fatto che ha già parlato con Zakaria di un eventuale trasferimento da noi (anonimo)

-25 giugno:

De Ligt  ha chiesto rassicurazioni sulla competitività della squadra. I nostri non l’hanno presa benissimo e vogliono evitare uno scenario alla Ronaldo.

Allegri ha esplicitamente chiesto un giocatore tecnico che salti l’uomo. Berardi e Zaniolo sono nomi che la fonte mi conferma come caldi (come avevo riportato) ma in aggiunta e non in sostituzione a tale figura.

Ruiz nome vero (Lagavulin84)

-18 maggio:

Ciao a tutti, sono stato informato dal direttore vendite della ##### (importante azienda nel mondo delle ####### e sponsor della MotoGP). Il figlio è maestro di tennis e gioca con Arrivabene: gli avrebbe detto che Pogba è già fatto, che siamo su Savic della Lazio e che in uscita ci sono Kean, Bernardeschi e Alex Sandro (grower)

-13 maggio:

Confermati i nomi che girano (🐙); tra i nomi che la fonte mi ha fatto e che non ho sentito in giro c'è quello di Berardi (Lagavulin84)

-8 aprile:

Allegri salta al 100% se non arriva quarto, gli è stato anche comunicato. Champions obiettivo imprescindibile (anonimo)

-20 dicembre:

Per lavoro mi trovo a lavorare a stretto contatto con il mondo del calcio e ho saputo tramite persone in comune che la Juve vuole fare una squadra principalmente italiana. Ci sono contatti seri per Scamacca e Frattesi. Mi hanno detto inoltre che hanno già bloccato Cambiaso e che Fagioli e Rovella faranno parte della rosa nella prossima stagione. A giugno ci sarà una vera rivoluzione. A Sassuolo potrebbe andare Ranocchia ma non so con quale formula (anonimo)

Nascondi Contenuto

UTENTI AUTORIZZATI

Nascondi Contenuto

29-5-1985 

carpi87

JuveeeeAle

juvetna

laSignora

leone 86

Lagavulin84

Lisippo

LoganBlack

Sebastianito 

SethRollins21J 

VecchiaSignora29 

TIER LIST

Quoto

KJMYGcC.jpg

2 minuti fa, ThiS2Vi ha scritto:

Magari qualcosa può uscire di nuovo nel 23/09.

a me ricorda l'attesa del Cda di Febbraio dove doveva arrivare il nuovo DG, che doveva essere Carnevali o Sartori, e poi non è successo un bel niente di nulla. Quindi anche sta storia del cda non è altro che tenere l'attenzione dei tifosi in 2 settimane senza calcio. 

Non succederà nulla. 

Ancora con sto CDA? Stanno 1 ora a parlare di aria fritta, sorridono, si fanno i complimenti tra di loro, si alzano e se ne vanno. Altro che esonerare l'allenatore.

Adesso, adrian85 ha scritto:

a me ricorda l'attesa del Cda di Febbraio dove doveva arrivare il nuovo DG, che doveva essere Carnevali o Sartori, e poi non è successo un bel niente di nulla. Quindi anche sta storia del cda non è altro che tenere l'attenzione dei tifosi in 2 settimane senza calcio. 

Non succederà nulla. 

Ovviamente non succederà nulla, ma sai lasciaci una piccola speranziella.

Non tanto perchè un ipotetico cambio di allenatore ci potrà far vincere qualcosa, magari anche una misera coppetta Italia, ma solo per vedere il sostituto.

Ti giuro, dei risultati non mi interessa più niente. 

• Mi Piace 1

Vista l'eventuale urgenza per insediare il sostituto nell'ipotesi di esonero, mi sembra strano si sia persa una settimana nell'attesa del Consiglio di Amministrazione.

Allegri rimane dov'è, almeno nell'immediato.

1 minuto fa, chrimmers ha scritto:

Non tanto perchè un ipotetico cambio di allenatore ci potrà far vincere qualcosa, magari anche una misera coppetta Italia, ma solo per vedere il sostituto.

Secondo me fin quando non capiranno quanto è profondo il problema, io non ho troppo il coraggio di volere conoscere nomi di eventuali sostituti .uhm 

• Mi Piace 2

Adesso, chrimmers ha scritto:

io sto arrivando ad una sorta di pessimismo cosmico...ormai mi aspetto che si possa andare sempre peggio. Continuo a guardare le partite e darmi da solo del cretino per andare incontro ad un arrabbiatura certa. 

Dal cda può uscire solo qualcosa a livello dirigenziale, un cambio di dirigente, dimissioni di Nedved o inserimento di una nuova figura dirigenziale. Me le voci sono nulle e quindi ci credo poco.

Cosa ne pensi di Carnevali come DG? 

Non so perchè ma in Italia mi sembra l'unico che possa riportarci in alto. Un Marotta ma più furbo. Tanto non verrà mai finchè c'è Arrivabene...

3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Vista l'eventuale urgenza per insediare il sostituto nell'ipotesi di esonero, mi sembra strano si sia persa una settimana nell'attesa del Consiglio di Amministrazione.

Allegri rimane dov'è, almeno nell'immediato.

Se doveva succedere qualcosa penso sarebbe già successo ma magari mi sbaglio eh... in realtà visto che i nazionali rientrano tutti la prox settimana potrebbe anche succedere tutto venerdì ma sarebbe strano in ogni caso...

@Ale0306 ti rispondo qui in maniera stringata.

-Gravenberch piuttosto che venire da noi sarebbe andato in scadenza all'Ajax (stesso discorso delle voci primaverili su Rudiger che tra noi e Real non sceglierò mai noi),

-Cambiaso l'ho visto giocare 3 volte nel Bologna e in tutte e 3 le partite ha fatto delle bestialità a livello difensivo ed a livello offensivo è stato nullo, magari sarò stato sfortunato io a beccare le 3 partite storte,

-Cambiaso lo hai preso solamente perchè il Genoa ha preso Dragusi, quindi scambio di plusvalenze,

-De Sciglio ha talmente l'aggravante di "rubare" un posto in lista che ci siamo trovati l'ultimo giorno ad inserire 2 giocatori infortunati che saranno disponibili alla fine della fase a gironi della Champions (Chiesa ed Akè).

Ripeto, Allegri ha sicuramente le sue colpe ma se pensiamo che magicamente cambiato lui la squadra torni quella di 10 anni fa ci stiamo sbagliando di grosso, andrebbe fatta una rivoluzione ai piani alti che poi a cascata vada a toccare tutto il resto, naturalmente si fa prima a cambiare 1 persona (allenatore) piuttosto che 30.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Se doveva succedere qualcosa penso sarebbe già successo ma magari mi sbaglio eh... in realtà visto che i nazionali rientrano tutti la prox settimana potrebbe anche succedere tutto venerdì ma sarebbe strano in ogni caso...

Non vedo il guadagno nell'aspettare di prendere una decisione, soprattutto se puoi prenderla in maniera "informale" in una qualsiasi luminosa mattinata settembrina in Continassa post Monza-Juventus.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.