Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

CdA Juve, approvati progetto di bilancio d'esercizio e bilancio consolidato al 30/6/22: passivo di 254,3 milioni

Post in rilievo

3 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Serve lo studio, perché parlavo dei tifosi “virtuali”, quelli che - Covid o meno - si sono in qualche modo avvicinati/affiliati alla Juventus in questi anni.

Poi il calcio con il Covid è stato fermo tre mesi, mica tre anni. E alla ripresa la Juve ha vinto uno scudetto, con Ronaldo in campo.

Azzo c'entra che il calcio è stato fermo? Io ho scritto che Ronaldo giocava in stadi senza pubblico. 

 

 

A due anni esatti dall’inizio delle restrizioni a causa della pandemia da Covid-19 si profila dal primo marzo la riapertura degli stadi a capienze più ampie, con gradualità a partire dal 75% fino al 100%. Lo confermano in una nota congiunta il ministro della Salute Roberto Speranza e la sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali

 

sport.sky.it

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Spank ha scritto:

Esatto.

Sono dei poveretti che andrebbero ARRESTATI. 

Altro che pandemia.

la pandemia che ha avuto solo la jvuentus a detta loro, tanto colpa della pandemia che i costi per i tesserati sono schizzati sotto acciughina ahahah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, michele.i ha scritto:

Si ma sta cosa deve finire. 

 

Non può aver avuto effetti identici a tutte lo società. C'è chi ne ha risentito di più chi meno. Per i piu svariati motivi. Costi fissi diversi. Situazioni di partenza diverse. Chi sta investendo per potenziare una società e chi lo ha fatto anni prima, ed in quel momento era piu tranquilla.. etc etc

gli effetti più deleteri li hanno avuti quelle società che avevano già conti in rosso  e hanno continuato a sperperare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DarioSen ha scritto:

Per te metto 1 centesimo

Be 1 centesimo da 10 mln di tifosi, non diventi milionario però ci cambi la macchina, ti fai una bella vacanza, vai in giro per vedere la Juve, se sei forte di stomaco di sti tempi...

😁

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, VOLTA J RE ha scritto:

Giusto per I non addetti, con l'aumento di capitale la perdita sarà completamente assorbita e si riparte da 0  Quindi evitiamo commenti catastrofici tipo moriremo tutti. La proprietà è solidissima e dal punto di vista finanziario non ci sono problemi. Il lato sportivo qualche problema in più ce l'ha.

Purtroppo il problema grave qua dentro è che un buon 90% (me compreso) non capisce una mazza di queste cose, e la maggior parte di loro commenta questa notizia come si commenta la classifica di campionato. Quindi si va avanti a battutine e richieste di dimissioni, ingolfando il forum e non dando la possibilità a chi vorrebbe capire il significato di questi dati di poterlo fare...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Per questo dico Conte

Conte non è un allenatore su cui si può basare un progetto di medio o lungo termine. Va bene, magari, per vincere uno scudetto ma non è affidabile nel tempo. Troppe paure di non riconfermarsi vincente. La Juventus ha bisogno di stabilità. Conte è uno da....sveltina e via 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Conte non è un allenatore su cui si può basare un progetto di medio o lungo termine. Va bene, magari, per vincere uno scudetto ma non è affidabile nel tempo. Troppe paure di non riconfermarsi vincente. La Juventus ha bisogno di stabilità. Conte è uno da....sveltina e via 

E quindi? Chi prenderesti tu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, blackwhiteduke ha scritto:

blaterando lo dico a chi mi pare, se ritengo che il soggetto in questione stia blaterando. Grazie.

non li posso sapere con precisione ma li posso stimare con ottima approssimazione se permetti, a quale prezzo avresti potuto vendere i biglietti ? scherzi vero ? non ad un prezzo maggiore di quello a cui si é arrivati nelle stagioni 19-20 e inizio 20-21... il massimo ricavo auspicabile in bilancio dalla voce ricavi da partite son circa 70-75 milioni

cosi´ come per quanto riguarda il merchindising che .. ripeto per l´ennesima volta... era giá in calo nella stagione 19-20 per quanto riguarda i primi 6 mesi ed era quindi´ giá previsto un calo rispetto al record del 18-19 .. anche senza covid... la cifra massima auspicabile é quella del 18-19 .. circa 45 milioni

poi se tu vuoi credere a ricavi mostruosi che sarebbero arrivati senza covid da incassi da tutto esaurito allo stadio con biglietti venduti a partire da 150 euro in curva e anche ricavi di merchindising mostruosi dati da un aumento delle vendite rispetto al primo anno di cr7 fai pure... ognuno puo´ credere alle fantasie che vuole

quando uscirá la relazione completa sará piú chiara la cosa

al momento comunque non mi pare ci sia specificato nel documento pubblicato ieri un aumento delle spese per gli stipendi dei tesserati dovuto a stipendi pregressi corrsiposti nella scorsa stagione.

Mi stai attribuendo cose che non ho mai detto e stai mettendo numeri a caso che tu hai deciso sarebbero stati quelli.

D'altronde uno che parte dal presupposto che l'interlocutore stia "blaterando" probabilmente ritiene di sapere tutto lui.

Quindi ti saluto mago, e ti lascio ai tuoi deliri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VOLTA J RE ha scritto:

E quindi? Chi prenderesti tu?

Chi esattamente non lo so. Sono comunque convinto che occorra un profilo su cui poter investire nel tempo e costruire un progetto. E' indubitabile che Conte non abbia mai portato avanti alcun progetto in nessuna Società. Due anni e poi via.... Avendo pochi soldi per il mercato, anzi...zero, è necessario costruire un organico che possa durare... non che vada bene per un paio di stagioni a Conte de poi, senza di lui, si sgretoli. Abbiamo già visto cosa è successo con i suoi "cavalli di battaglia": Giovinco ed Ogbonna...ed oggi l'asticella delle richieste si alzerebbe ancor di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, superdrake ha scritto:

Mi stai attribuendo cose che non ho mai detto e stai mettendo numeri a caso che tu hai deciso sarebbero stati quelli.

D'altronde uno che parte dal presupposto che l'interlocutore stia "blaterando" probabilmente ritiene di sapere tutto lui.

Quindi ti saluto mago, e ti lascio ai tuoi deliri.

 

numeri a caso ? no numeri basati sui bilanci pre covid , valutati ed analizzati con scrupoli, qui´ i deliri son di chi immagina chissá quali potrebbero essere stati i ricavi di certe voci senza covid senza rendersi conto che c´e´ un limite ovvio abbastanza identificabile

nessuna magia, semplice analisi

 

ps: se vuoi discutere di quanto sostengo, fallo nel merito, ovvero discuti numeri e stime dando anche una motivazione, come faccio io, altrimenti qui´ mi par chiaro chi sia che sta delirando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, DarioSen ha scritto:

Guarda a me se la Juve fallisce domani non mi cambia la vita, ma credo che in tanti frigneranno come i bimbi dell'asilo... Ebbene per evitare di assistere a questi drammi patetici sarei disposto a metterci un 50tello... Io che non me ne frega più di tanto... 

…per carità..libero tu di mettere ciò che ritieni in ciò che ritieni. 
Io foraggio con tv, stadio, magliette. Dovrei dare ad ELKAN (ELKAN!!!) anche  i contanti per non far fallire una sua società (cosa che tra le altre cose non é totalmente alle viste).

Potremmo dargli anche qualcosa per contribuire alle 80 domestiche di casa. Non vorrei che gli rimanesse un’ala della reggia con della polvere.

Oppure qualcosa anche per i 120 marinai del suo Panfilo da 80 meri. Sai mai gli si attacchi qualche cozza alla chiglia. 
Su dai…. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

numeri a caso ? no numeri basati sui bilanci pre covid , valutati ed analizzati con scrupoli, qui´ i deliri son di chi immagina chissá quali potrebbero essere stati i ricavi di certe voci senza covid senza rendersi conto che c´e´ un limite ovvio abbastanza identificabile

nessuna magia, semplice analisi

 

ps: se vuoi discutere di quanto sostengo, fallo nel merito, ovvero discuti numeri e stime dando anche una motivazione, come faccio io, altrimenti qui´ mi par chiaro chi sia che sta delirando

I numeri non puoi metterli, semplicemente perché non puoi sapere cosa sarebbe accaduto in 2 anni senza covid, per farti un esempio nel febbraio 2020 precovid c'erano richieste per riempire lo stadio 3 volte per juve inter dei primi di marzo, da li in poi è cambiato il mondo, non.possiamo ignorare questa cosa analizzando i bilanci di una società che alla fine produce intrattenimento,  e questa situazione ha prodotto effetti ancora peggiori nel merchandising.

Tutto questo fermi restando i molteplici errori di gestione che io come altri utenti abbiamo più volte sottolineato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, superdrake ha scritto:

I numeri non puoi metterli, semplicemente perché non puoi sapere cosa sarebbe accaduto in 2 anni senza covid, per farti un esempio nel febbraio 2020 precovid c'erano richieste per riempire lo stadio 3 volte per juve inter dei primi di marzo, da li in poi è cambiato il mondo, non.possiamo ignorare questa cosa analizzando i bilanci di una società che alla fine produce intrattenimento,  e questa situazione ha prodotto effetti ancora peggiori nel merchandising.

Tutto questo fermi restando i molteplici errori di gestione che io come altri utenti abbiamo più volte sottolineato.

e invece si puo´ fare, altrimenti non esisterebbero le stime di bilancio ... l´ho anche spiegato in commenti precedenti che i dati della semestrale 19-20 (dati fino al 31 dicembre, quindi pre covid.. ma tu sai cos´e´ una semestrale giusto ?) erano chiari, c´era stata una diminuzione delle vendite commerciali e gli incassi stadio eran sulla stessa linea dei precedenti nonostante l´aukento, tra l´altro all´epoca se ne parlo´ nel thread dedicato al numero di spettatori delle gare casalinghe di una leggera flessione.. quindi no... non esiste neanche l´esempio di juve-inter che é partita da sold out ogni anno ... cosi´ come non puo´ esistere il discorso del "chissá quanto avrebbero potuto incassare di piú se" quando i prezzi dei biglietti son noti, la capacitá dello stadio anche, la propensione del tifoso a spendere per andare allo stadio anche, cosi´ come son note le propensioni dei tifosi stessi ad acquistare materiale commerciale, dato che ci sono dati REALI del primo semestre quello non influenzato dal covid

la juve nel 2019-20 NON AVREBBE AVUTO UN FATTURATO SUPERIORE A QUELLO DELL´ANNO PRECEDENTE ANCHE SENZA COVID* questo é chiaro lapalissiano, se non sei in grado di comprendere questo perché non hai praticitá di leggere e valutare bilanci, non é che é mica una colpa eh, ma perlomeno fidati di chi lo fa seppur per passione non certo per professione, ma avendo almeno le conoscenze base per poter capire e valutare dati e trend perché ha anche studiato questi argomenti. Grazie.

* relativamente alle voci influenzate dalla pandemia ovvero ricavi da vendite e licenze e incassi stadio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, superdrake ha scritto:

I numeri non puoi metterli, semplicemente perché non puoi sapere cosa sarebbe accaduto in 2 anni senza covid, per farti un esempio nel febbraio 2020 precovid c'erano richieste per riempire lo stadio 3 volte per juve inter dei primi di marzo, da li in poi è cambiato il mondo, non.possiamo ignorare questa cosa analizzando i bilanci di una società che alla fine produce intrattenimento,  e questa situazione ha prodotto effetti ancora peggiori nel merchandising.

Tutto questo fermi restando i molteplici errori di gestione che io come altri utenti abbiamo più volte sottolineato.

Scusami se mi intrometto il mio non è un intervento provocatorio ma per capire. Nell'esempio che citi tu ovvero richieste di Juve Inter triple rispetto alla capienza come si sarebbero tradotte in maggiori entrate? Visto che la capienza dello stadium quella è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Skylinker ha scritto:

…per carità..libero tu di mettere ciò che ritieni in ciò che ritieni. 
Io foraggio con tv, stadio, magliette. Dovrei dare ad ELKAN (ELKAN!!!) anche  i contanti per non far fallire una sua società (cosa che tra le altre cose non é totalmente alle viste).

Potremmo dargli anche qualcosa per contribuire alle 80 domestiche di casa. Non vorrei che gli rimanesse un’ala della reggia con della polvere.

Oppure qualcosa anche per i 120 marinai del suo Panfilo da 80 meri. Sai mai gli si attacchi qualche cozza alla chiglia. 
Su dai…. 

 

in ogni caso se si "vuol contribuire" non é che si fa a fondo perduto, mica si tratta di un obolo...acquisti azioni di nuova emissione quando c´e´ la ricapitalizzazione, ovviamente nel caso che rimangano azioni nuove inoptate.. quindi hai qualcosa in cambio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sono certo un economista.

pero' noto che tutti guardano al passivo di bilancio (che si riferisce solo a una stagione) di 250 milioni e nessuno fa notare che allo stesso tempo e' stato abbattuto di 230 milioni circa il debito netto passato da 389 milioni a 150 milioni circa.

probabilmente il passivo annuale e' dovuto in gran parte anche a pagamenti di vecchi debiti credo.

mi piacere vedere quante squadre stanno pagando i vecchi debiti o quelli causati dal covid....credo siano pochissime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, onetime ha scritto:

Purtroppo il problema grave qua dentro è che un buon 90% (me compreso) non capisce una mazza di queste cose, e la maggior parte di loro commenta questa notizia come si commenta la classifica di campionato. Quindi si va avanti a battutine e richieste di dimissioni, ingolfando il forum e non dando la possibilità a chi vorrebbe capire il significato di questi dati di poterlo fare...

in breve e con qualche semplificazione significa che a fine 2021 la juve ha fatto un aumento di capitale da 390 milioni scarsi. che vuol dire che, dopo delibera cda e assemblea straordinaria, i soci hanno messo nuovi soldi. i loro. emettendo nuove azioni e sottoscrivendole. cioè cacciando il cash
exor per il 63% dato che detiene il 63% appunto della juve  e quindi 252 milioni. altri 50 scarsi il fondo britannico che detiene il 10% e il resto i piccoli azionisti (chi ha voluto. quasi tutti).

co sti 390 milioni hanno rimpinguato il patrimonio netto (che in virtù di perdite di anni precedenti era sceso a 30 milioni. quindi andando a 420 totali circa), imputandoli a riserve di sovraprezzo di azioni, perché qui di regola vanno a finire se fai aumento di capitale a pagamento. (per il 99% delle nuove azioni. Con una piccola parte è stato aumentato proprio il capitale sociale)

patrimonio netto composto appunto da  (somma di) capitale sociale, utili (pari a zero) riserve di utili di anni precedenti (pari a zero) e varie altre riserve, legale, questa in commento, altre per obbligo di statuto e altre volontarie.

 ora in virtu dei conti di esercizio 2021/2022 (costi ricavi) hai fatto perdita di esercizio 257 milioni.

co quei 390 a riserva. Hanno coperto sti 257. con la conseguenza che la riserva è diminuita e ora il patrimonio netto è 169.

ora se quest'anno fai altra perdita, perché i costi so superiori ai ricavi, sempre da quella riserva per ripianare vai a pescare. Finché non si esaurisce.

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, luca1989 ha scritto:

io non sono certo un economista.

pero' noto che tutti guardano al passivo di bilancio (che si riferisce solo a una stagione) di 250 milioni e nessuno fa notare che allo stesso tempo e' stato abbattuto di 230 milioni circa il debito netto passato da 389 milioni a 150 milioni circa.

probabilmente il passivo annuale e' dovuto in gran parte anche a pagamenti di vecchi debiti credo.

mi piacere vedere quante squadre stanno pagando i vecchi debiti o quelli causati dal covid....credo siano pochissime.

ma debiti dovuti al "covid" ce ne sono pochi.

alla fine il covid, per una squadra di calcio, ha portato sostanzialmente tanti meno ricavi da stadio. dato che erano chiusi. (e forse da merchandising) ma questo era piu un problema del 20/21. tanto è vero che nel 2021/22 c'è un aumento di questi. meno da tv e champions però

quella slide di inizio pagina inganna perchè pare che, per merito della gestione, i debiti si so ridotti.

in mezzo c'è stato aumento de capitale che li non appare.

si, se so ridotti, ma grazie all'aumento de capitale. non alla gestione.

cioè grazie al fatto che i soci hanno cacciato nuovo grano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ci capisco niente di economia, perché mi occupo di tutt'altro, ma mi domando una cosa: mi pare che Exor abbia messo quasi 700 milioni negli ultimi anni, e questo dimostra quanto la Juve abbia (per fortuna) le spalle coperte. Qualche mese fa la Exor ha venduto PartnerRe incassando, mi pare, quasi 9 miliardi di euro. Tralasciando le colpe, il covid e tutto quello che vi pare che hanno portato la Juve ad avere questo debito, mi chiedo: non potrebbe Exor mettere altri 400/500 milioni per azzerare definitivamente i debiti e investire per la competitività della rosa? 

Cioè, voglio dire, 400 milioni su 9 miliardi  sono meno del 5%...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

È più probabile che la Juventus avrà in rosa Haland e Mbappé contemporaneamente piuttosto che venga in Italia ad allenare la Juventus uno tra Klopp e Guardiola.

 

 

forse mi son spiegato male, ma io preferirei gasp a klopp o guardiola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, blackwhiteduke ha scritto:

numeri a caso ? no numeri basati sui bilanci pre covid , valutati ed analizzati con scrupoli, qui´ i deliri son di chi immagina chissá quali potrebbero essere stati i ricavi di certe voci senza covid senza rendersi conto che c´e´ un limite ovvio abbastanza identificabile

nessuna magia, semplice analisi

 

ps: se vuoi discutere di quanto sostengo, fallo nel merito, ovvero discuti numeri e stime dando anche una motivazione, come faccio io, altrimenti qui´ mi par chiaro chi sia che sta delirando

Basta ricordare che l'ultimo bilancio senza impatti del covid, la semestrale 19/20 si chiuse con oltre 50 milioni di rosso (in peggioramento di quasi 60 milioni) con 64 milioni di plusvalenze (compresa la taroccata nello scambio Danilo-Cancelo). 

Qui la gente parla  per fede senza conoscere mezzo numero... 

I bilanci precedenti poi erano comunque già in rosso strutturale profondo abbelliti dalla specialità della casa: le plus farlocche. 

Sono anni che c'è una voragine nei conti. 

Per fortuna abbiamo una proprietà che ripiana tuttora ...ci fossimo trovati uno Zhang avevamo veramente già portato i libri in tribunale. 

Non è che bisogna cecarsi entrambi gli occhi perché si è juventini. 

Le critiche servono a riportare la Juve nel suo habitat naturale fatto di massima competenza. 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.