Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Scatta l’ora Max. Un’Allegrata in arrivo? Da Vidal trequartista al 4-2-3-1. Spesso il tecnico svolta in corsa. E rialza la testa"

Recommended Posts

1 ora fa, stewie B e W ha scritto:

Già le sta facendo le allegrate. Si sono persi le partite con Danilo, Cuadrado, De Sciglio, Alex Sandro insieme? 4 terzini in rosa, tutti in campo dall’inizio. Terzinolandia.

Ti riferisci a quando Danilo era centrale e Cuadrado esterno alto perché l'unico altro esterno alto rimasto era Kostic? 

Lamentopianginolandia. 

Ancora? Ma secondo voi avesse avuto qualcosa in mente avrebbe aspettato di perdere in casa col Benfica o col Monza. Per me ha l encefalogramma piatto 

3 minuti fa, Giorgino ha scritto:

E perchè mai una squadra che non fa un tiro in porta contro il Monza ultimo in classifica...dovrebbe vincere in scioltezza contro il Bologna?

Se c'andrà di *...ma proprio di *...sarà la classica vittoria tirata per i capelli dove soffriremo come cani fino alla fine...ma neanche questo alla fine è così scontato per una squadra senza più un'anima...

E se dovesse andare male ai microfoni sai cosa verrà a dirci...che bisogna stare zitti e lavorare.

2 minuti fa, tevezmania ha scritto:

E se dovesse andare male ai microfoni sai cosa verrà a dirci...che bisogna stare zitti e lavorare.

Sapessi quanto tempo è che non sento e leggo più quello che dice...oramai mi dà il nervoso anche il solo guardarlo...

8 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ma certo, figurati se è colpa dell’allenatore. Fa con quello che ha purtroppo, il calcio è un gioco semplice. 4 terzini o 4 mediani tutto insieme poco cambia, basta che quelli con la maglia uguale si passino bene la palla tra loro.

Il tizio in panchina è solo uno dei tanti problemi da 3/4 anni a questa parte

15 minuti fa, Andrea83BG ha scritto:

Ti riferisci a quando Danilo era centrale e Cuadrado esterno alto perché l'unico altro esterno alto rimasto era Kostic? 

Lamentopianginolandia. 

Ah allora chiedo scusa. Era un’altra grande intuizione, pari a quella dei 4 mediani della memorabile trasferta londinese dell’anno scorso. 
Meno male che c’è lui, sta facendo miracoli.

Insomma riuscì a rovinare del tutto Vidal che era un ottima mezz'ala trasformandolo in un insulso trequartista. Purtroppo me lo ricordo bene. Poi capì che non era cosa e tornò al 5-3-2- con la coda tra le gambe. Quel 4-2-3-1 che propose raramente, perchè incapace di capirne i movimenti, era il tipico gioco delle grandi squadre europee. Putroppo non è mai stato abbastanza coraggioso per attuarlo davvero. 

• Mi Piace 1

5 minuti fa, Pavel il Gattaccio ha scritto:

Insomma riuscì a rovinare del tutto Vidal che era un ottima mezz'ala trasformandolo in un insulso trequartista. Purtroppo me lo ricordo bene. Poi capì che non era cosa e tornò al 5-3-2- con la coda tra le gambe. Quel 4-2-3-1 che propose raramente, perchè incapace di capirne i movimenti, era il tipico gioco delle grandi squadre europee. Putroppo non è mai stato abbastanza coraggioso per attuarlo davvero. 

Beh con Vidal trequartista insulso e senza capire i movimenti del 4-2-3-1 arrivammo 2 volte in finale di Champions...che ragazzi fortunati!

• Haha 1

Ancora con questi moduli,con questi schemi.

Allegri deve solo dare coraggio a questa squadra,alzare il baricentro ed allenarli a giocare ad un ritmo più alto.

Basta con la halma,la gestione,,i momenti,altre vaccate simili.

Se fa questo squadre come il Monza e la Sampdoria le trituriamo;smettiamo di giocare all'indietro e ce la giochiamo con le prime tre.

La rosa è forte,Allegri stesso non è un * che non sa allenare,anzi,ma deve uscire da questo tunnel,se non la smette di incaponirsi facciamo una brutta fine sia noi che lui.

• Mi Piace 1

Chi ancora si attacca al 2015-16 sperando in un miracolo, non ha proprio capito in quali pietose condizioni ci troviamo.

Quella di 7 anni fa era una squadra in crisi di risultati (ricordo la partita con il Frosinone, 30 tiri in porta e 15 gol sbagliati, con gli ospiti che pareggiano a tempo scaduto sull'unica azione fatta) ma non di gioco e non certo di condizione, quella di oggi non c'entra nulla.

Quella di oggi è un malato terminale all'ultimo stadio, un aereo con motori in stallo che sta precipitando a pochi metri dal suolo, con uno Schettino al timone che sembra godere nello sbagliare tutto lo sbagliabile.

Ieri sera mi sono guardato il secondo tempo di Monza Juve, domenica avevo visto soltanto il primo e poi mi ero messo in auto per tornare a casa da un weekend passato in montagna.

Non l'ho fatto perché mi piace soffrire, ma perché ero curioso di capire cosa fosse successo a Gatti.

Avevo visto un buon primo tempo del ragazzo, preciso nelle chiusure e anche con qualche interessante proiezione offensiva, eppure ho letto che nel secondo tempo aveva sbagliato tutto lo sbagliabile ed era stato il principale responsabile della sconfitta.

Io credo di essere uno di quelli che qui dentro conosce meglio il ragazzo, avendolo visto tutte le domeniche a Busto due stagioni fa, e so che a sinistra questo ragazzo non ci sa giocare.

Dico di più, lui viene da una sola stagione giocata a 4, quindi è ancora ben lontano dall'essere "edotto" e soprattutto duttile.. e il nostro allenatore cosa fa?

Beh, abbiamo un allenatore che ha pensato bene di invertire i due centrali nell'intervallo, spostando Gatti a sinistra e esponendolo a una colossale figura di * con il rischio di bruciarlo definitivamente.

Pensatela come volete, ma siamo già affondati e stiamo semplicemente aspettando di arrivare a toccare il fondo... questo signore sta demolendo tutto e ogni giorno che passa resta sempre meno da salvare.

• Mi Piace 1

Hanno fatto una caxxata enorme a riprenderlo, soprattutto a 9 mln netti (7+2)...

Complessivamente gli hai fatto un contratto di 72 milioni di euro lordi per 4 anni per assistere ad uno scempio totale...

Tutti quanto noi, compresa la società, viveva nel ricordo dell'Allegri dei primi 4 anni... mentre il vero Allegri lo si è visto nel suo quinto anno, con la squadra che giocava malissimo e che vinse lo scudetto trascinata da CR7... ma tutti hanno dimenticato i festeggiamenti di quando andò via, quella sorta di liberazione!!!

Parliamo dell'unico allenatore al mondo che scende in campo per non giocare le partite e che trasmette insicurezza a tutto l'ambiente anche quando deve giocare contro l'ultima in classifica. Ormai è alla frutta e solo in società non lo capiscono!!!

• Mi Piace 1

Ci mancava l'allegrata, quello sta a pensa alla calamarata da gustarsi prima di andare al gabbione sai che gliene frega di studiare qualcosa di nuovo. Personaggio da allontanare il prima possibile

15 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Hanno fatto una caxxata enorme a riprenderlo, soprattutto a 9 mln netti (7+2)...

Complessivamente gli hai fatto un contratto di 72 milioni di euro lordi per 4 anni per assistere ad uno scempio totale...

Tutti quanto noi, compresa la società, viveva nel ricordo dell'Allegri dei primi 4 anni... mentre il vero Allegri lo si è visto nel suo quinto anno, con la squadra che giocava malissimo e che vinse lo scudetto trascinata da CR7... ma tutti hanno dimenticato i festeggiamenti di quando andò via, quella sorta di liberazione!!!

Parliamo dell'unico allenatore al mondo che scende in campo per non giocare le partite e che trasmette insicurezza a tutto l'ambiente anche quando deve giocare contro l'ultima in classifica. Ormai è alla frutta e solo in società non lo capiscono!!!

Persona della rosa più pagata tra l'altro. Con tutti i soldi che gli diamo al fantino come minimo dovrebbe scendere in campo e fare goal, invece questo non fa un beato *

1 ora fa, Mr. Bluff ha scritto:

Tanto da essere accusato da Allegri dopo la finale persa con il Barcellona di essere un confusionario. E venduto durante l'estate.

In realtà nel primo tempo Vidal rischiò l'espulsione perchè andava, da solo e con la garra che lo contraddistingueva, a contrastare la marea che arrivava davanti alla porta di Buffon dove tutta la Juve era rintanata. Ahia la memoria corta dei tifosi.

Esatto 

Il vate lo sego' in diretta televisiva appena finita la partita.

Come sempre, quando si perde acciuga scarica immediatamente la colpa sui giocatori 

• Mi Piace 1

25 minuti fa, carlein ha scritto:

Beh con Vidal trequartista insulso e senza capire i movimenti del 4-2-3-1 arrivammo 2 volte in finale di Champions...che ragazzi fortunati!

Vidal è andato via nel 2015, del 4231 nato l'anno dopo non ha mai saputo nulla.
E comunque, al netto del suo comportamento fuori dal campo, se ne andò perché Allegri non lo vedeva come mezz'ala ma soltanto come trequartista atipico (e finì anche diverse volte in panca), ruolo che a lui non piaceva.

• Mi Piace 2

2 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Quello era un altro Allegri, un allenatore che aveva qualcosa da dare alla Juve. Questo ormai è la sua controfigura. Non ha più nulla da darci

quella era un'altra juve, giocatori molto ma molto forti

• Mi Piace 1

1 ora fa, uampy ha scritto:

"Allegri manda in campo contro la Lazio una squadra modulata secondo un 4-2-3-1 con Cuadrado, Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain. Prima svolta di una lunga serie."

Un miracolato, fatto passare una cosa normalissima in altre squadre come un capolavoro, un vero e proprio capolavoro mettere 3 attaccanti (di cui uno a difendere sulla fascia) ed un terzino/ala. (Che poi era in realtà un 4-4-2). Poi la lunga serie di queste genialate vorrei tanto capirla quale fosse, Barzagli terzino forse? O il terzino Alves come esterno? Niente da fare è un miracolato, come lui nessuno in fortuna.

L'allenatore più coperto dalla stampa della storia, solo perché con le sue buffonate faceva vendere i giornali. Sono più le minchiate fatte con i cambi che le intuizioni e parlano di allegrate.

Morata Mandzukic vs Bayern

0 cambi vs Real Madrid sperando di portarla ai supplementari 

Barzagli terzino contro il Real che quasi non si reggeva in piedi

Dani Alves esterno alto

De sciglio preferito a Cancelo

Dybala sostituito da Barzagli contro lo United per paura di Fellaini che puntualmente ci purga

E si potrebbe andare avanti ancora, mamma mia

• Mi Piace 3