Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: Vlahovic chiede aiuto alla Serbia per tornare al gol: "Non vedevo l'ora di essere qui. Stojkovic l'ultima volta mi ha aiutato a guarire da un infortunio e devo ringraziarlo"

Post in rilievo

30 minuti fa, thade74 ha scritto:

 poi siccome la Serbia ne fa 4 e lui soltanto uno

quando? In quale film?

21 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Non so tu ma io lo trovo avvilente. Quello lì ha fatto un sortilegio ad Agnelli e a tantissimi tifosi. Tra poco cambieranno il nome alla squadra. Ripeto, avvilente.

Lo trovo avvilente anch'io e te lo afferma uno che ha sempre difeso Allegri. Ma venendo PRIMA il mio interesse per la Juventus (mai tifato per un allenatore e/o per un singolo giocatore!), ormai ha fatto il suo tempo! Devono licenziarlo senza ma ne se, ovviamente, se ai vertici, hanno a cuore la Juventus. AA deve smetterla di fare il suo compare di merende e DEVE aprire FINALMENTE gli occhi!!

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, antigone76 ha scritto:

Come ha giocato stasera in nazionale?

Non ha segnato, ovviamente colpa di Allegri, e ci mancherebbe 

9 ore fa, Naztal ha scritto:

Vlahovic è potenzialmente forte ma l’errore di partenza grossolano che ha commesso la Juve è stato strapagarlo.

90 milioni per il cartellino e 7 milioni netti annui (stipendio decuplicato) per un ventunenne brufoloso con 2 mezze stagioni buone alla Fiorentina possono costruire un fardello insopportabile.

Soprattutto per uno che si liberava a 0 dopo un anno, se penso che Haaland costava più o meno la stessa cifra mi piglia male. 

Siamo i benefattori del calcio. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

quando? In quale film?

Lo trovo avvilente anch'io e te lo afferma uno che ha sempre difeso Allegri. Ma venendo PRIMA il mio interesse per la Juventus (mai tifato per un allenatore e/o per un singolo giocatore!), ormai ha fatto il suo tempo! Devono licenziarlo senza ma ne se, ovviamente, se ai vertici, hanno a cuore la Juventus. AA deve smetterla di fare il suo compare di merende e DEVE aprire FINALMENTE gli occhi!!

Complimenti per l’onestà intellettuale, la Juve prima di tutto.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

quando? In quale film?

 

 

ehm ho sbagliato a scrivere, intendevo manco uno... no no solo un assist per il buon Dusan ieri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Dopo decenni di calcio giocato e seguito a più livelli, scopro che il centravanti non deve giocare di fronte alla porta, cercando possibilmente di sfondarla, ma spalle ad essa, magari provando a segnare di schiena. 
 

Non si finisce mai di imparare. E il forum, in questo senso, è sempre foriero di preziose informazioni. 

Per giocare di fronte la porta, come a Firenze,  ci vuole un centrocampo che faccia gioco e possesso, coadiuvato da una difesa alta e terzini che allarghino sovente il gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DarioSen ha scritto:

Magari!!! Con i soldi della sua cessione riscattiamo Milik e ci andiamo a prendere Kvaratskhelia dal Napoli...

Scusa se te lo chiedo ma sei nato ieri? Secondo te il Napoli cede Kvaraminkia alla Juventus?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kratos1972 ha scritto:

Per giocare di fronte la porta, come a Firenze,  ci vuole un centrocampo che faccia gioco e possesso, coadiuvato da una difesa alta e terzini che allarghino sovente il gioco.

Mi sorge un dubbio... Vlahovic lo scorso anno era nella Fiorentina o nel Manchester City? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, kratos1972 ha scritto:

Per giocare di fronte la porta, come a Firenze,  ci vuole un centrocampo che faccia gioco e possesso, coadiuvato da una difesa alta e terzini che allarghino sovente il gioco.

Cioè, più o meno, quello che fanno tutti. Compreso il Monza.

10 minuti fa, Icarius ha scritto:

Mi sorge un dubbio... Vlahovic lo scorso anno era nella Fiorentina o nel Manchester City? 

Per trovare il gioco che descrive il nostro amico non c’è bisogno di guardare il City. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/24/2022 at 8:24 AM, FuoriDalCoro said:

Allegri ha un miliardo di colpe ma è anche vero che se l'aria in squadra si è fatta pesante a causa dei risultati negativi  una parte di responsabilità questi calciatori dovranno pure prendersela .....soprattutto Bonucci con il ruolo da leader  che vorrebbe recitare

la hanno i calciatori probabilmente. Ma è anche vero, che per sua stessa ammissione, non usa nessuno schema, e non allena i movimenti offensivi. Lo ha detto Allegri stesso. 

Le varie battutine di Morata, "sarà contento il mister che abbiamo vinto con mezzo tiro in porta", sono un segnale di quello che questo allenatore chiede e fa in allenamento. Poco e nulla a livello offensivo, cercando di sfruttare le caratteristiche dei giocatori offensivi per segnare... come lui stesso ha ammesso, con il Benfica l'assist di Di Maria non era uno schema... vero. Ma quante volte durante l'anno Di Maria può fare assist del genere? Sicuramente il colpo del campione è importante, anzi fondamentale per vincere, e su questo non ci sono dubbi, ma il campione e grande giocatore va messo nelle condizioni di fare più giocate possibili di questo tipo in maniera tale che se ha 5 occasioni, almeno un paio ne sfrutta, forse. Se ne ha mezza invece forse qualche partita riesce a sfruttarla, altre volte no.

 

La situazione è disastrata ed Allegri non ci sta capendo nulla. Allegri comunque vada è finito. La squadra non ha fiducia in lui,  perché in campo non sa cosa fare, e quindi di conseguenza va in confusione. Non c'è nulla da fare... Allegri funzionava quando aveva campioni in campo, e di fatto ha fatto bene con una squadra che funzionava e che era ben costruita da Conte (forse troppo schematica), che era un mix tra le due. Cioè segui un concetto e movimenti prestabiliti ma quando ti trovi che devi fare la giocata la fai. 

 

Poi la sua seconda Juventus (quella di Cardiff), era più granitica, ma anche la aveva Dybala e Higuain al top della loro carriera, Dani Alves che fece una grandissima stagione, Pjanic che giocava benissimo e metteva ordine, insieme a Khedira. 
Oltre vabe alla difesa... 

 

ma negli anni abbiamo anche assistito alla fuga di Tevez (dopo 1 anno di Allegri), di Dani Alves(dopo 1 anno), di Ronaldo (che non ha voluto avere niente a che fare con Allegri), De Ligt che si sentiva sottoallenato, etc. 
Tutti questi se ne sono letteralmente scappati dopo una sola stagione di Allegri. E non dimentichiamo al Milan dove fece fuori Pirlo e lo rilegò al ruolo secondario... anche li piano piano ha trasformato uno squadrone in una squadra senza anima, che di fatto quando hanno lasciato i vari Ibra, Seedorf, Silva non faceva uno straccio di gioco, proprio come questa Juve. Solo una mezza stagione miracolosa di Balotelli li fece andare in Champions il primo anno, ma poi il secondo debacle, come del resto succederà a noi quest'anno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minnesota44 ha scritto:

Non ha segnato, ovviamente colpa di Allegri, e ci mancherebbe 

Soprattutto per uno che si liberava a 0 dopo un anno, se penso che Haaland costava più o meno la stessa cifra mi piglia male. 

Siamo i benefattori del calcio. 

 

A 0, Vlahovic non sarebbe mai arrivato alla Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Cioè, più o meno, quello che fanno tutti. Compreso il Monza.

Per trovare il gioco che descrive il nostro amico non c’è bisogno di guardare il City. 

Beh, non è che con Saponara, Ambarabat e Sottil puoi giocare così... 

Infatti venduto Vlahovic la Fiorentina e Italiano sono tornati nella loro reale dimensione... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, devil88bg ha scritto:

 

Le varie battutine di Morata, "sarà contento il mister che abbiamo vinto con mezzo tiro in porta",

 

Questa battuta, passata sotto silenzio, dice molto più di tante dichiarazioni e analisi tattiche. 
 

Quello che non capisco è come taluni continuino a negare l’evidenza anche di fronte alle parole di gente che con Allegri ci ha lavorato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

A 0, Vlahovic non sarebbe mai arrivato alla Juventus. 

Questo forse perché qua facciamo sempre i corretti, vai dal calciatore e ti accordi, anche con un milioncino in più di stipendio ne risparmiavi 90, e soprattutto quei 90 li investivi su un centrocampista degno di questo nome che quelli che abbiamo fanno *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Eppure.

Se fosse come dici ora la Fiorentina avrebbe continuato a giocare così e non avrebbe vinto così poco in campionato e coppetta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A 0, Vlahovic non sarebbe mai arrivato alla Juventus. 

ma veramente pensi che abbiamo in squadra il nuovo Van Basten? Non è che, per caso, sei della ferrea convinzione che, visto che l'abbiamo pagato 80ML, sia un fenomeno?

Ma le guardi le partite? Al netto del non gioco di Allegri, è colpa di quest'ultimo se non riesce a stoppare e a tenere un * di pallone che sia uno??

Cerchiamo di non difendere (maldestramente) l'indifendibile! E' un buon giocatore (il Bobo Vieri dei poveri), ma fermati qui .ok 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

ma veramente pensi che abbiamo in squadra il nuovo Van Basten? Non è che, per caso, sei della ferrea convinzione che, visto che l'abbiamo pagato 80ML, sia un fenomeno?

Ma le guardi le partite? Al netto del non gioco di Allegri, è colpa di quest'ultimo se non riesce a stoppare e a tenere un * pallone che sia uno??

Cerchiamo di non difendere (maldestramente) l'indifendibile! E' un buon giocatore (il Bobo Vieri dei poveri), ma fermati qui .ok 

91 tutto incluso. 

Sono d'accordo sul resto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ZizouZidane said:

Questa battuta, passata sotto silenzio, dice molto più di tante dichiarazioni e analisi tattiche. 
  

Quello che non capisco è come taluni continuino a negare l’evidenza anche di fronte alle parole di gente che con Allegri ci ha lavorato.

Non voglio prenderlo come esempio, perché un *... però anche Cassano che non ha peli sulla lingua, dice espressamente che Allegri non insegna nulla a livello offensivo, a differenza di altri allenatori che ha avuto come Del Neri, Capello (che non è che fosse offensivo), etc. Poi eh, ripeto, non facciamo passare Cassano come dio della ragione, ma tanti giocatori abbandonano la Juve e abbiamo:

"De Ligt sotto allenato dopo il ritiro fatto con noi. Al Bayern allenamenti molto più duri". 

"Zakaria non ha parlato mai con il mister in 8 mesi".

"Arthur, al Liverpool vanno al doppio non ci sto dietro, chiede di allenarsi con i giovani". 

 

Senza dimenticare Kulusevski che da noi non si reggeva in piedi trasformato in un mese da Conte e Bentancur. Loro non hanno parlato male ma le loro prestazioni e la posizione del Tottenham in Premier e il salto di qualità fatto anche dal Tottenham con l'inserimento di questi due, lo scorso anno dice davvero molto. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, LiamBrady10 said:

ma veramente pensi che abbiamo in squadra il nuovo Van Basten? Non è che, per caso, sei della ferrea convinzione che, visto che l'abbiamo pagato 80ML, sia un fenomeno?

Ma le guardi le partite? Al netto del non gioco di Allegri, è colpa di quest'ultimo se non riesce a stoppare e a tenere un * di pallone che sia uno??

Cerchiamo di non difendere (maldestramente) l'indifendibile! E' un buon giocatore (il Bobo Vieri dei poveri), ma fermati qui .ok 

Kulusevski lo scorso anno non si reggeva in piedi. Giocatore alto e fisico come Vlahovic. Non stoppava un pallone manco per sbaglio, poi in Premier titolare fisso e dopo un mese completamente rivitalizzato fisicamente e tecnicamente. Vlahovic il primo mese e mezzo da noi ha fatto benissimo, con gol bellissimo all'esordio in champions, e tantissime buone giocate. Tempo 1 mese e mezzo, è incominciato a diventare lento e più impacciato. Quest'anno con la preparazione fatta da noi è diventato un pachiderma che si è dimenticato come si stoppa il pallone. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, devil88bg ha scritto:

la hanno i calciatori probabilmente. Ma è anche vero, che per sua stessa ammissione, non usa nessuno schema, e non allena i movimenti offensivi. Lo ha detto Allegri stesso. 

Le varie battutine di Morata, "sarà contento il mister che abbiamo vinto con mezzo tiro in porta", sono un segnale di quello che questo allenatore chiede e fa in allenamento. Poco e nulla a livello offensivo, cercando di sfruttare le caratteristiche dei giocatori offensivi per segnare... come lui stesso ha ammesso, con il Benfica l'assist di Di Maria non era uno schema... vero. Ma quante volte durante l'anno Di Maria può fare assist del genere? Sicuramente il colpo del campione è importante, anzi fondamentale per vincere, e su questo non ci sono dubbi, ma il campione e grande giocatore va messo nelle condizioni di fare più giocate possibili di questo tipo in maniera tale che se ha 5 occasioni, almeno un paio ne sfrutta, forse. Se ne ha mezza invece forse qualche partita riesce a sfruttarla, altre volte no.

 

La situazione è disastrata ed Allegri non ci sta capendo nulla. Allegri comunque vada è finito. La squadra non ha fiducia in lui,  perché in campo non sa cosa fare, e quindi di conseguenza va in confusione. Non c'è nulla da fare... Allegri funzionava quando aveva campioni in campo, e di fatto ha fatto bene con una squadra che funzionava e che era ben costruita da Conte (forse troppo schematica), che era un mix tra le due. Cioè segui un concetto e movimenti prestabiliti ma quando ti trovi che devi fare la giocata la fai. 

 

Poi la sua seconda Juventus (quella di Cardiff), era più granitica, ma anche la aveva Dybala e Higuain al top della loro carriera, Dani Alves che fece una grandissima stagione, Pjanic che giocava benissimo e metteva ordine, insieme a Khedira. 
Oltre vabe alla difesa... 

 

ma negli anni abbiamo anche assistito alla fuga di Tevez (dopo 1 anno di Allegri), di Dani Alves(dopo 1 anno), di Ronaldo (che non ha voluto avere niente a che fare con Allegri), De Ligt che si sentiva sottoallenato, etc. 
Tutti questi se ne sono letteralmente scappati dopo una sola stagione di Allegri. E non dimentichiamo al Milan dove fece fuori Pirlo e lo rilegò al ruolo secondario... anche li piano piano ha trasformato uno squadrone in una squadra senza anima, che di fatto quando hanno lasciato i vari Ibra, Seedorf, Silva non faceva uno straccio di gioco, proprio come questa Juve. Solo una mezza stagione miracolosa di Balotelli li fece andare in Champions il primo anno, ma poi il secondo debacle, come del resto succederà a noi quest'anno.

ho premesso che Allegri ha un miliardo di colpe. Delle cosiddette "fughe" preferisco non tornare a parlare .... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Non voglio prenderlo come esempio, perché un *... però anche Cassano che non ha peli sulla lingua, dice espressamente che Allegri non insegna nulla a livello offensivo, a differenza di altri allenatori che ha avuto come Del Neri, Capello (che non è che fosse offensivo), etc. Poi eh, ripeto, non facciamo passare Cassano come dio della ragione, ma tanti giocatori abbandonano la Juve e abbiamo:

"De Ligt sotto allenato dopo il ritiro fatto con noi. Al Bayern allenamenti molto più duri". 

"Zakaria non ha parlato mai con il mister in 8 mesi".

"Arthur, al Liverpool vanno al doppio non ci sto dietro, chiede di allenarsi con i giovani". 

 

Senza dimenticare Kulusevski che da noi non si reggeva in piedi trasformato in un mese da Conte e Bentancur. Loro non hanno parlato male ma le loro prestazioni e la posizione del Tottenham in Premier e il salto di qualità fatto anche dal Tottenham con l'inserimento di questi due, lo scorso anno dice davvero molto. 

 

Mah, veramente i due al Tottenham sono quelli che incidono di meno, qualcuno mi parlava del record di assist di kulu ma quest'anno manco l'ombra di un giocatore sufficiente (vedo le partite, e pure i voti che ottiene ad ogni prestazione), d'altronde a uno che gioca sempre nella solita maniera era ovvio gli prendessero le misure nonostante le praterie di Englandia... io gliene riconosco uno al massimo due in ben 7 giornate, e credo nessun gol (mi secco ad andare a rivedere), benta sempre anonimo tranne nell'ultima giornata, gol e prestazione finalmente sopra la sufficienza... 

 

DeLigt quando è arrivato da noi sembrava avesse sempre giocato solo a palla a mano, e le sue prestazioni non sono mai migliorate, gran fisico e nulla di più, nessuno ci avrebbe dato più di quella miseria ricevuta dal Bayern e infatti ora gioca lì, si fa per dire, visto che finora ha disputato solo pochi minuti... 

 

Di Vlahovic riparliamone a fine stagione perchè finora ha deluso su tutta la linea, purtroppo capita di prendere cantonate di questo genere quando si cerca di anticipare una acquisto così di tante speranze (ma finora solo illusorie e a senso unico) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

de Ligt: "ci allenavamo male e giocavo differentemente rispetto alle mie caratteristiche"

Kulusevski: "In Inghilterra mi alleno meglio. Allegri alla Juve mi chiedeva di marcare il regista avversario"

Morata: "Allegri mi faceva giocare sulla fascia chiedendomi di rientrare sempre"

Zakaria: "La Juve gioca troppo dietro!"

 

Calciatori che hanno lasciato la Juve e che hanno detto come ci si allenava male, come si giocava bassi e come Allegri snaturava ruoli e caratteristiche dei calciatori...

 

Poi vediamo:

 

-Danilo che è terzino destro giocare centrale di difesa, terzino sinistro e addirittura a centrocampo

-Cuadrado terzino farsi saltare come un birillo ormai da chiunque

-McKennie ala di centrocampo in un 4-4-2

-Kean esterno sinistro d'attacco

-Kostic nel trio offensivo

 

Vlahovic ci sta mettendo del suo in questo periodo, però è evidente che la squadra non girando non lo metta nelle condizioni adeguate.

 

Cioè come la giri la giri, sono le idee e la mentalità di Allegri che ci stanno affossando!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Mah, veramente i due al Tottenham sono quelli che incidono di meno, qualcuno mi parlava del record di assist di kulu ma quest'anno manco l'ombra di un giocatore sufficiente (vedo le partite, e pure i voti che ottiene ad ogni prestazione), d'altronde a uno che gioca sempre nella solita maniera era ovvio gli prendessero le misure nonostante le praterie di Englandia... io gliene riconosco uno al massimo due in ben 7 giornate, e credo nessun gol (mi secco ad andare a rivedere), benta sempre anonimo tranne nell'ultima giornata, gol e prestazione finalmente sopra la sufficienza... 

 

DeLigt quando è arrivato da noi sembrava avesse sempre giocato solo a palla a mano, e le sue prestazioni non sono mai migliorate, gran fisico e nulla di più, nessuno ci avrebbe dato più di quella miseria ricevuta dal Bayern e infatti ora gioca lì, si fa per dire, visto che finora ha disputato solo pochi minuti... 

 

Di Vlahovic riparliamone a fine stagione perchè finora ha deluso su tutta la linea, purtroppo capita di prendere cantonate di questo genere quando si cerca di anticipare una acquisto così di tante speranze (ma finora solo illusorie e a senso unico) 

A parte qualche fallo di mano, nell'anno di Sarri era praticamente un muro vivente!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.