Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

Commisso: "La Juve ha perso un miliardo di valore". De Paola: "Juve e Inter potrebbero quererarlo"

Post in rilievo

Tutti dati reali, non capisco De Paola.

Ha fatto semplicemente la somma delle perdite a bilancio degli ultimi 3 o 4 anni e poi la variazione della capitalizzazione di mercato della Juventus dall'acquisto di Ronaldo ad oggi.

Per il resto parla della Fiorentina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Non faccio l'avvocato, e nemmeno il contabile. Per Football Benchmark a maggio 2022 valevamo 1,6 miliardi ed eravamo il 10° club in Europa (1° in Italia) con un aumento del 7,9%.

Dico che ci sono gli estremi per una condotta punibile. Non puoi diffondere dati lesivi dell'immagine di una società quotata in borsa spacciandoli come fatti e non come opinione personale. Per quello c'è il bar del paese dove vivi.
Poi è competenza della Juve stabilire se la faccenda merita di avere un seguito in Tribunale ed è competenza degli avvocati portare avanti le ragioni del club bianconero.

Commisso è ora che si metta un ben panno in gola e lo spinga bene a fondo.

Penso che Commisso si riferisca alla capitalizzazione di mercato (il totale del valore delle azioni) che in effetti al momento è di 769.870.033 quindi molto vicino a quegli 800 milioni che menziona lui.

Non faccio fatica a credere che al momento dell'acquisto di Ronaldo fosse di 2 miliardi.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Beh, mi sembra che contro Federcalcio, Lega, UEFA e media antijuventini siamo tutti abbastanza compatti da sempre qui dentro, ma finché noi ne parliamo e la società fa spallucce i problemi non si risolvono ed anzi si ingigantiscono, per questo si finisce per prendersela con loro. 

Si, ma attacchiamo anche la proprietà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Penso che Commisso si riferisca alla capitalizzazione di mercato (il totale del valore delle azioni) che in effetti al momento è di 769.870.033 quindi molto vicino a quegli 800 milioni che menziona lui.

Non faccio fatica a credere che al momento dell'acquisto di Ronaldo fosse di 2 miliardi.

 

Grazie del chiarimento, nel frattempo avevo già corretto il tiro dicendo che a differenza di quanto avevo scritto inizialmente, sembra solo un giudizio molto sgradevole, irrispettoso e inopportuno, ma non tale da integrare la fattispecie di un reato.
Credo che il valore indicato da Commisso sia un pò esagerato (2 miliardi), mi pare di ricordare che ai tempi di Ronaldo la capitalizzazione di mercato era a circa 1,5 miliardi, ma non cambia la sostanza delle cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

È un povero *, ma anche in questo caso tutto tacerà dalle nostre parti.
 

Porgi l’altra guancia. 🤦🏻‍♂️
 

Questo è il ringraziamento per avergli pagato bene Chiesa e Vlahovic. 

Infatti, questo decerebrato, tale e quale a De Lamentis, prima di parlare della Juventus dovrebbe sciacquarsi la bocca. Si ergono a censori e aizza popoli, quando invece di insultare e infangare la Juve, dovrebbero solo ringraziarci, e quando gli si fa l'alto onore di recarci dalle loro parti, che più che a disputare una partita di calcio, pare di partire per l'Operazione Barbarossa, dovrebbero invece farci trovare la guida rossa e la guardia schierata a rendere gli onori, visto che siamo i loro benefattori, esistono solo grazie a noi. Cito a braccio gli acquisti non certo regalati bensì super onerosi, di Higuain, di Roberto Baggio, Bernardeschi, Chiesa e Vlahovic. Grazie alla Juventus e relativi soldi, queste società paragonabili a discariche, vivono, prosperano e invece di starsene assolutamente zitte, mandano i loro esponenti più fastidiosi, veri palloni gonfiati, a sputare sentenze, sparlare, ma che dico, straparlare. Gli chiuderei per sempre quella boccaccia che si ritrovano.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per favore! Chi se ne frega delle dichiarazioni di Comisso. I bilanci della Juve sono pubblici, essendo quotata in Borsa. Chi ha voglia se li vada a leggere e si faccia la sua idea.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, OORT ha scritto:

Ha detto cose sbagliate?

finanziamente non lo so, ma lui ha speso 400M (parole sue) senza risultati, quindi un grosso fallimento il suo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, 76ozzy76 ha scritto:

Ex giocatori, presidenti, pseudo commentatori.... oh, a breve pure i morti parlano della Juve.

Ma fate pace col cervello belin.

Capisco che criticare la Juve alza le simpatie del popolo, ma dopo un pò la cosa è stucchevole.

Commisso poi è veramente un comico fallito, sembra uscito dalla versione "tarocca" dei soprano.

Ok? 

E meno male che era juventino prima di arrivare qui. Ci ha messo poco per vendersi al popolino di Firenze, gli è bastato sputare sulla Juve. Ovviamente impunito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, signos77 said:

Forse non querelabile ma potrebbe essere aggiottaggio... 

"L'art. 185 del D.lgs n. 58/1998 (Testo Unico dell'Intermediazione Finanziaria ) definisce manipolazione del mercato (aggiotaggio) il comportamento di chiunque diffonde notizie false o pone in essere operazioni simulate o altri artifizi concretamente idonei a provocare una sensibile alterazione del prezzo di strumenti finanziari. Tale reato è punito con la reclusione da uno a sei anni e con la multa da € 20.000 a 5.000.000 €.
Si tratta di un comportamento, che generalmente si manifesta nella diffusione di notizie false, finalizzato a generare un movimento al rialzo o al ribasso delle quotazioni di Borsa.
La CONSOB è l’autorità di vigilanza dei mercati cui spetta il controllo sull’aggiotaggio"

 

 

Questo è la vera essenza di questo insulso paese...

Ok ma comisso ha azioni Juventus? Perché sennò la vedo difficile si possa configurare aggiotaggio. Non è che è vietato sparare sentenze su società quotate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, OORT ha scritto:

Ha detto cose sbagliate?

In fondo assolutamente no.. Però mi sembra strano che la Juve valesse 2 miliardi... Per me è una grossa bufala, avrà bevuto... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, eli2000 ha scritto:

E meno male che era juventino prima di arrivare qui. Ci ha messo poco per vendersi al popolino di Firenze, gli è bastato sputare sulla Juve. Ovviamente impunito.

..sa come farsi voler bene dal popoletto di firenza e dagli antijuventini sparsi per lo stivale... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, OORT ha scritto:

Ha detto cose sbagliate?

Ma almeno stai muto no😂😂

Si si è fatto pubblicità chiamando in carica la JUVE si ha detto cose sbagliate.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commisso... porello, per avere un poco di visibilità e seguito non può che parlare della Juve. Da compatire lui e i tifosi della sua squadra. Ho poche certezze nella vita, una è che la Juve tornerà a vincere prima della Fiorentina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/9/2022 Alle 00:35, Ju73 ha scritto:

la Juventus non querela nessuno.....e dico nessuno! Chiunque è libero di sputare veleno sulla società perché tanto sa che nessuno agirà nei suoi confronti. Solo noi tifosi ci facciamo il sangue amaro e siamo disposti anche a litigare con un nostro amico pur di difendere la reputazione della Juventus.

Allora, sul concetto espresso da Commisso ho avuto una  discussione con un fratello qui....

Qui lui mi scrisse che la juve valeva 800 M

Capiamoci, se moltiplico il numero delle azioni per il loro valore di mercato, il risultato quello é, ma io risposi che per cedere o scalare la juve un compratore avrebbe dovuto offrire un mostruoso sopraprezzo per arrivare ai 2 Mld, facendo i paragoni.con il valore del Milan ceduto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, LE6END ha scritto:

Questo è proprio un deficiente .doh

 

Ha ragione stanno combinando disastri unica attenuante i mancati ricavi da stadio per covid.. gestione pessima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pikkiu ha scritto:

Ha ragione stanno combinando disastri unica attenuante i mancati ricavi da stadio per covid.. gestione pessima

Ha ragione, ma dovrebbe farsi li * sua (cit) sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sopporto commisso, ma alla fine non è difficile stimare il valore di una società quotata e l'evoluzione del suo valore.

Le azioni Juve valevano nel 2019-2020 tra 1,30 e 1 Euro. Oggi valgono circa 30 cent e quindi il valore complessivo della Juve si è più che dimezzato.

 

Purtroppo quando i giornalisti parlano di bilanci e di economia, che sono cose quantificabili e oggettive, non sono in grado di capire quello che dicono, di verificare le informazioni, e fanno la solita caciara da bar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Allora, sul concetto espresso da Commisso ho avuto una  discussione con un fratello qui....

Qui lui mi scrisse che la juve valeva 800 M

Capiamoci, se moltiplico il numero delle azioni per il loro valore di mercato, il risultato quello é, ma io risposi che per cedere o scalare la juve un compratore avrebbe dovuto offrire un mostruoso sopraprezzo per arrivare ai 2 Mld, facendo i paragoni.con il valore del Milan ceduto.

Rispetto al Milan c'è da aggiungere il valore degli immobili; stadio, centro sportivo, hotel ecc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.