Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus: il rilancio passa anche dal modulo. Allegri deve scegliere tra 3-5-2, 3-4-3 e 3-4-1-2"

Quale modulo vorreste ?  

  1. 1. Quale modulo vorreste ?

    • 3-5-2
      20
    • 3-4-3
      14
    • 3-4-1-2
      12
    • altro
      25


Post in rilievo

Il rilancio della Juve passa anche dalla tattica e Allegri deve trovare il modulo giusto per svoltare la stagione

Queste secondo tuttosport le 3 formazioni possibili

 

3-5-2

Szczesny, Bremer, Bonucci, Danilo, Cuadrado, Rabiot, Paredes, Locatelli (Pogba), Kostic, Vlahovic , Di Maria (Milik)

 

3-4-3

Szczesny, Bremer, Bonucci, Danilo, Cuadrado, Paredes, Miretti, Kostic, Vlahovic , Di Maria (Milik), Kean (Chiesa)

 

3-4-1-2

Szczesny, Bremer, Bonucci ,Danilo, Cuadrado, Paredes, Rabiot(Pogba) ,Kostic, Di Maria, (Milik), Vlahovic

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai stato appassionato di moduli,se non c'è la testa e la voglia puoi fare anche il 5-5-5 di Canà e non cambierà nulla 🙄

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo anche giocando a 3 abbiamo il problema del tornante a dx.

Cuadrado l'unico in grado di farlo, è cotto.

Non ha azzeccato nulla da inizio stagione.

Questa rosa , problemi di gioco a parte, con qualsiasi schieramento ha sempre dei limiti numerici e tecnici.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo esterni alti quindi per me è logico giocare con un 433 o almeno con un 442 mettendo 2 punte e 2 esterni.

Difesa a 3 no. Già così abbiamo un baricentro del gioco bassissimo, se giocassimo a 3 dietro ovvero a 5 sarebbe anche peggio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contano i principi di gioco e l'atteggiamento con cui affronti le partite.

 

Se la tua priorità è stare chiuso nella tua area e non pressare mai, non cambia niente fra 3-5-2 o 4-4-2.

32 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Mai stato appassionato di moduli,se non c'è la testa e la voglia puoi fare anche il 5-5-5 di Canà e non cambierà nulla 🙄

La testa e la voglia sono le uniche cose che non sono mai mancate in questi 14 mesi.

 

A parte l'ultima partita a Monza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo passaggi regolarmente di 15 metri tra reparti, impossibili, con uomini regolarmente marcati, mai un uno-due, mai un appoggio, un triangolo, un accorciamento, insomma tutto quello che serve per smarcarsi e ricevere palla.

Di per sé si vede che i giocatori giocherebbero in un altro modo, con maggiore mobilità e scambi più stretti, ma il Peggioratore li ingabbia nel suo fanatismo pseudotattico, che consiste nel dictat: “costi quel che costi, mai sganciarsi dalla posizione”. Facciamo un calcio di posizione vecchio di 30 anni, inerme, prevedibile, e con giocatori manco adatti. 

MAGARI il Peggioratore lasciasse più liberi i calciatori, l’autogestione sarebbe meglio di questo strazio. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cazzàte

 

Il rilancio passa dalle motivazioni e dal carattere dei giocatori. La partita di Monza è stata vergognosa e non certo per il modulo.

 

Bisogna iniziare a panchinare i giocatori che non rendono e in quelle formazioni c’è gente che non deve giocare. 
 

Si cambia solo se si cambia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiamo moduli come le mutande da anni, il Barca è riuscito a ricostruire anche in una situazione difficile perchè usa lo stesso modulo e aggiunge sempre qualche pezzetto interessante, anche giovani a basso costo... noi con questa mentalità non costruiremo mai nulla, men che meno con i soliti dinosauri in panchina, chiunque arrivi da noi viene messo fin da subito in grave difficoltà.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal titolo sembra una lezione di matematica avanzata. 

Poi capisci che se anche Cassano a giocato ad alti livelli..... 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si fa la difesa a 3, come in nazionale , significa che il playmaker e' bonucci. E allora perche' abbiamo preso paredes? E perche' non abbiamo preso un difensore centrale mancino tipo acerbi? Come al solito....il mercato dei desideri, nei miei pensieri allincontrario vaaa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un modulo come il 3-5-2 probabilmente darebbe più compattezza alla squadra.

 

Poi andrebbe bene anche il 4-3-3 ma l'allenatore non dovrebbe cambiar giocatori ogni domenica o modificare il modulo 3 volte durante la gara. Che ci sia un minimo di continuità perché in campo sembra una squadra di amatori, ammassata dietro a far pressing discontinuo e scoordinato cercando di ripartire in contropiede con 6/7 giocatori che vanno all'attacco senza sapere minimamente cosa fare.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, alex65viareggio said:

Quindi confermata la Difesa a TRE

352

Evidentemente il problema é che non siamo abbastanza coperti in difesa .doh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il fatto che siamo praticamente rimasti gli unici a non avere ancora un modulo ben definito, i moduli contano pari a 0, se i giocatori in primis non hanno motivazioni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento direi 3412 con DiMaria trequartista

Con Chiesa al posto di Milik direi 343

Anche se non credo che sarebbe l'ideale per Pogba

 

Importante sarebbe però individuare un sistema di gioco e un undici titolare e mantenerli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.