Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Quasi tutte le accuse che vengono mosse ad Allegri sono false e pretestuose tranne una. Quella che non gli viene MAI imputata...

Post in rilievo

8 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mah discorso un po’ bizzarro, era curioso chiedere il bel gioco quando si vincevano 9 partite su 10, chiederlo ora quando si perde con tutti è incomprensibile. Se avessimo fatto 30 tiri in porta contro il Monza e avessimo perso saremmo incaxxati uguale se non di più… Ci deve essere una relazione tra il gioco efficace e i risultati che porta. A me di fare la fine del Foggia di Zeman non sconfinfera sinceramente…

Fra il bel gioco e quello che offriamo da una sessantina di partite , in cui ne salvo a malapena 10, ci sono una marea di varianti...siamo penultimi come tiri in porta...ti sembra normale? dovrebbe essere stato esonerato dopo 5 secondi il fischio finale di Monza e parli di accuse false e pretestuose? ci sta prendendo per il * e manco te ne accorgi

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Il Foggia di Zeman era un'ottima squadra eh, per il livello dei giocatori....

attacco atomico con Signori, Baiano e Rambaudi :|

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

"Se passassi le notti a studiare partite in tv perderei la lucidità. Mi bastano cinque minuti, al resto ci pensa lo staff, loro sono pagati per essere più bravi di me."

Massimiliano Allegri, giugno 2015

Fantastico .ghgh

 

Un giorno ci rideremo sopra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che calcolare i freddi numeri estraendoli dal loro contesto non porta a nulla, la situazione andrebbe analizzata sotto molti più aspetti...

 

il primo: le partenze ad handicap sono avvenute con cagliari, milan e juve. quindi non è sicuramente un caso isolato.

 

il secondo: trattandosi di tre squadre diverse, che hanno coperto un periodo di 15 anni in cui tanti aspetti nel mondo del pallone sono cambiati, stupisce come questo si ripeta. perchè è successo con una squadra cosiddetta "minore" (il cagliari), con una squadra in piena rampa di lancio (la juventus dei primi due anni) e con una squadra in netta decadenza (il milan e la juve dal terzo anno in poi). 

il terzo: va contestualizzata la situazione in cui questo è accaduto. la prima, col cagliari, vi ricordo che quella squadra era reduce dalla incredibile rimonta della stagione precedente. squadra capace di fare 32 punti nel girone di ritorno, prima squadra a salvarsi dopo aver chiuso il girone di andata in ultima posizione: prima di allora non era mai successo. Quella squadra fu costruita da Ballardini.
Milan, squadra che vi ricordo era imbottita di giocatori di talento (ibrahimovic, pirlo, pato, seedorf, nesta, thiago silva, robinho) alcuni dei quali a fine ciclo o a fine carriera. in campionato non c'erano squadre credibili o attrezzate a competere per lo scudetto, che infatti vinsero senza praticamente mai avere un avversario reale. cosa che invece ebbe la stagione successiva, in cui invece perse...
infine Juve: sappiamo tutti com'è andata. primo anno non tocca niente, secondo anno prova il 4312 e regala alla Juventus il peggior inizio di campionato della sua storia fino a quando non torna al 352 per salvare capra e cavoli (e soprattutto sè stesso). il resto lo conosciamo...

il quarto: indubbiamente incide fortemente, sia negli inizi col freno a mano tirato che nel numero degli infortuni stagionali, la preparazione che viene fatta. altrimenti non si spiega come questo si ripeta anno dopo anno e squadra dopo squadra. Una squadra ben preparata atleticamente può fare meglio e soprattutto subisce meno infortuni. 

 

il quinto: nell'elenco che hai fatto mancano i due anni a cagliari in cui, seguendo il tuo elenco, fece 10 punti nelle prime 10 partite in entrambe le stagioni. nella prima ci fu la famosa partenza da zero punti in 5 partite. quindi quello che si nota è come lui non riesca mai a migliorare, ma vada sempre peggiorando stagione dopo stagione. tranne nelle stagioni 2014/15 (in cui sostanzialmente amministrò la squadra senza apportare alcuna modifica), 2016/17 in cui la squadra venne consistentemente rinforzata e 2018/19, in cui ci fu l'acquisto di cristiano ronaldo che praticamente trascinò da solo la juve allo scudetto. E comunque in entrambi questi casi, si è vista una juve sempre peggiore nella gestione del campo e sempre meno propositiva in attacco. 

 

in conclusione, alla luce di questi evidenti fatti, fatico a comprendere come si possa ancora cercare di difendere allegri. Dato che i fatti dimostrano come, a prescindere da squadra e obiettivo stagionale, non sappia dare una preparazione adeguata alla sua squadra (che quindi parte male e mantiene una media infortuni elevata) e successivamente non sappia farla migliorare ma anzi faccia le sue fortune da estemporanee giocate singole e non da una coralità che ci si aspetterebbe da una squadra.

 

Da un tecnico che prende 9 milioni di euro ci si aspetterebbe che questi aspetti venissero studiati e ben gestiti. Ma non da lui. Da lui invece mi aspettavo tutto questo. E ripeto, fatico a capire come ci sia ancora gente che ha il coraggio di difenderlo. 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, zbozzige ha scritto:

A qualcuno serve un buon oculista...

E anche un minimo di obbiettività...

 

Allegri è indifendibile considerato che il livello del campionato è crollato negli ultimi 10 anni... Oltre a ciò, zero punti in CL, due sconfitte su due...

Se per te il livello del campionato di serie A è crollato non ho problemi a definirti un non vedente. O molto più probabilmente non guardi partite e parli di cose che non sai. Siccome il livello è crollato, il Napoli umilia il Liverpool. Tutto a posto… .ok 

 

 

41 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A me Allegri non è mai stato antipatico, fino alla chiacchierata con Sconcerti, nella quale ha rappresentato tutto il contrario di quello in cui credo.

Fino ad allora, l'ho sempre trovato simpatico. Tra l'altro, lo avrei voluto a Torino quando ancora allenava il Cagliari e sono stato tra i pochissimi a sostenerlo al momento del suo arrivo in bianconero.

A volte, le critiche non sono capricci, sai?

Si, ok. Non necessariamente parlavo di te. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il titolo dice questo:

"Quasi tutte le accuse che vengono mosse ad Allegri sono false e pretestuose tranne una."

 

Ti sembra una premessa funzionale alla conversazione dichiarare già nelle premesse che l'unica critica ragionevole e sensata sia la propria?

 

E' questo che si contesta, mica la richiesta di attenersi a un aspetto specifico.

Quella è la mia opinione. Occorre sempre ribadirlo? Quando uno pone un argomento non sta proponendo sempre un’opinione?

 

”Secondo me quasi tutte le accuse che vengono mosse…”

 

Dai non si può leggere un titolo così, è cacofonico sefz 

 

Sei noioso .uhm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è interessante.

Si potrebbe vederla sotto questo punto di vista:

nel passato gli hanno sempre dato squadre con giocatori che cambiavano in continuazione e dandogli come richiesta di fare la zuppa col pan bagnato; forse questo modo di fare alla lunga gli ha creato un modo operandi che gli ha impedito di formarsi su un concetto di modulo ben preciso col quale ricominciare ogni anno e da questo ne deriva il rallentamento ad inizio anno per trovare la quadra laddove invece se ci fosse stato uno schema preciso della squadra con solo inserimenti da fare sarebbe stato più facile partire ad un ritmo diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non sono molto d'accordo, a Conte all'epoca era partito con il 424 (infatti aveva a disposizione Krasic, Elia, Pepe, Giaccherini), poi si è accorto che Bonucci rendeva meglio nella difesa a 3 e Vidal era impossibile da panchinare quindi ha cambiato modulo.

Io resto convinto che il problema non sia la società che deve stare dietro alle richieste di Allegri (o qualsiasi altro allenatore), il problema è di Allegri (o qualsiasi altro allenatore) che deve farsi andare bene le scelte della società.

Si, ma una volta trovata la quadra con il 3-5-2 è andato avanti per quella strada e la società si è adeguata. Allegri ha avuto tutta la scorsa stagione per capire come voleva giocare e siamo arrivati all'estate prendendo Di Maria e Kostic (quest'ultimo peraltro nemmeno subito, segno che ci hanno dovuto pensare), due esterni con caratteristiche completamente diverse. Io fatico a credere che sia un problema solo di chi fa mercato, penso che le caratteristiche dei giocatori le indichi l'allenatore e anche sui nomi ritengo che Allegri abbia dettato una linea tendente al giocatore esperto, ciò anche a scapito della funzionalità a un'idea. Francamente non mi pare di vedere questo con nessun altro allenatore, tutti dopo un periodo di conoscenza della squadra scelgono un modo di giocare e lo perseguono, lo hanno fatto anche Spalletti a Napoli, Mourinho a Roma, Pioli al Milan. Solo noi dopo più di un anno con lo stesso allenatore navighiamo a vista.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Quella è la mia opinione. Occorre sempre ribadirlo? Quando uno pone un argomento non sta proponendo sempre un’opinione?

E la mia opinione è che non puoi proporla come premessa di un thread.

Magari mi sbaglio, eh.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Così, però, è semplice. 

Non gli stai facendo un gran favore eh 😄 

Si, ma altri invece potrebbero trovarsi male in una circostanza simile. Ogni riferimento a Sarri è puramente casuale.

 

3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E la mia opinione è che non puoi proporla come premessa di un thread.

Magari mi sbaglio, eh.

Si ti sbagli. Il senso di un titolo è invogliare a leggere il contenuto. Tu lo hai fatto e quindi ho vinto io :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Si, ma altri invece potrebbero trovarsi male in una circostanza simile. Ogni riferimento a Sarri è puramente casuale.

Sarri, pur trovandosi male, ha vinto uno scudetto in carrozza, regalando prestazioni notevoli (ricordo ancora il gol di Higuain a Milano contro l'Inter, dopo 24 passaggi consecutivi).

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

"Se passassi le notti a studiare partite in tv perderei la lucidità. Mi bastano cinque minuti, al resto ci pensa lo staff, loro sono pagati per essere più bravi di me."

Massimiliano Allegri, giugno 2015

Io queste uscite le trovo inconcepibili ed è esattamente il motivo per cui poi ci ritroviamo in queste situazioni e ci vogliono mesi prima (forse) di uscirne. Uno che guarda poche partite conosce anche pochi calciatori, quindi che indicazioni può dare per fare mercato?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, imbackkk ha scritto:

premesso che calcolare i freddi numeri estraendoli dal loro contesto non porta a nulla, la situazione andrebbe analizzata sotto molti più aspetti...

 

il primo: le partenze ad handicap sono avvenute con cagliari, milan e juve. quindi non è sicuramente un caso isolato.

 

il secondo: trattandosi di tre squadre diverse, che hanno coperto un periodo di 15 anni in cui tanti aspetti nel mondo del pallone sono cambiati, stupisce come questo si ripeta. perchè è successo con una squadra cosiddetta "minore" (il cagliari), con una squadra in piena rampa di lancio (la juventus dei primi due anni) e con una squadra in netta decadenza (il milan e la juve dal terzo anno in poi). 

il terzo: va contestualizzata la situazione in cui questo è accaduto. la prima, col cagliari, vi ricordo che quella squadra era reduce dalla incredibile rimonta della stagione precedente. squadra capace di fare 32 punti nel girone di ritorno, prima squadra a salvarsi dopo aver chiuso il girone di andata in ultima posizione: prima di allora non era mai successo. Quella squadra fu costruita da Ballardini.
Milan, squadra che vi ricordo era imbottita di giocatori di talento (ibrahimovic, pirlo, pato, seedorf, nesta, thiago silva, robinho) alcuni dei quali a fine ciclo o a fine carriera. in campionato non c'erano squadre credibili o attrezzate a competere per lo scudetto, che infatti vinsero senza praticamente mai avere un avversario reale. cosa che invece ebbe la stagione successiva, in cui invece perse...
infine Juve: sappiamo tutti com'è andata. primo anno non tocca niente, secondo anno prova il 4312 e regala alla Juventus il peggior inizio di campionato della sua storia fino a quando non torna al 352 per salvare capra e cavoli (e soprattutto sè stesso). il resto lo conosciamo...

il quarto: indubbiamente incide fortemente, sia negli inizi col freno a mano tirato che nel numero degli infortuni stagionali, la preparazione che viene fatta. altrimenti non si spiega come questo si ripeta anno dopo anno e squadra dopo squadra. Una squadra ben preparata atleticamente può fare meglio e soprattutto subisce meno infortuni. 

 

il quinto: nell'elenco che hai fatto mancano i due anni a cagliari in cui, seguendo il tuo elenco, fece 10 punti nelle prime 10 partite in entrambe le stagioni. nella prima ci fu la famosa partenza da zero punti in 5 partite. quindi quello che si nota è come lui non riesca mai a migliorare, ma vada sempre peggiorando stagione dopo stagione. tranne nelle stagioni 2014/15 (in cui sostanzialmente amministrò la squadra senza apportare alcuna modifica), 2016/17 in cui la squadra venne consistentemente rinforzata e 2018/19, in cui ci fu l'acquisto di cristiano ronaldo che praticamente trascinò da solo la juve allo scudetto. E comunque in entrambi questi casi, si è vista una juve sempre peggiore nella gestione del campo e sempre meno propositiva in attacco. 

 

in conclusione, alla luce di questi evidenti fatti, fatico a comprendere come si possa ancora cercare di difendere allegri. Dato che i fatti dimostrano come, a prescindere da squadra e obiettivo stagionale, non sappia dare una preparazione adeguata alla sua squadra (che quindi parte male e mantiene una media infortuni elevata) e successivamente non sappia farla migliorare ma anzi faccia le sue fortune da estemporanee giocate singole e non da una coralità che ci si aspetterebbe da una squadra.

 

Da un tecnico che prende 9 milioni di euro ci si aspetterebbe che questi aspetti venissero studiati e ben gestiti. Ma non da lui. Da lui invece mi aspettavo tutto questo. E ripeto, fatico a capire come ci sia ancora gente che ha il coraggio di difenderlo. 

 

 

 

 

 

Il quinto punto non lo capisco molto, sicuramente oggi siamo in netto peggioramento, ma nel periodo precedente fatico a vedere un declino. Il resto mi sembra assolutamente condivisibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, crepuscoilare ha scritto:

Quando affermava 'ste robe non sapevi mai se era serio o perculava. Lo spartiacque Adani ha chiarito la faccenda. Non si è mai piu ripreso da quella querelle. La sensazione è che sia diventata una crociata ormai, combattuta sulla nostra pelle 

Onestamente credo non ci sia nessuna crociata.
Una volta Allegri otteneva grandi risultati e faceva giocare la squadra molto meglio di oggi.
Oggi non ottiene risultati (che è la cosa più grave per lui stesso, per la società e per la tifoseria). 

Adani in tutto ciò non c'entra nulla, lo hanno perfino silurato da Sky, credo sia l'ultimo dei pensieri sia per Allegri sia per Agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Si, ma altri invece potrebbero trovarsi male in una circostanza simile. Ogni riferimento a Sarri è puramente casuale.

 

Si ti sbagli. Il senso di un titolo è invogliare a leggere il contenuto. Tu lo hai fatto e quindi ho vinto io :d 

Sarri ereditò un gruppo a fine corsa che non era incline a cambiare metodi di lavoro e gioco e, nonostante tutto, compresa l'assenza di sostegno della società, ne è uscito con uno scudetto. Sarri andava valutato bene al secondo anno e con una squadra magari rinforzata secondo le sue indicazioni. Mi sarebbe piaciuto, ad esempio, già vederlo con giocatori come Chiesa e Kulusevski.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MarioS ha scritto:

Non ho voglia di tornare indietro nel tempo, sebbene sia un esercizio molto utile per la statistica.

Prendo in esame solo questa stagione e quella scorsa.

La Juventus nelle prime 6/7 giornate è/è stata sempre precaria nel mantenere il ritmo per più di 30/35 minuti a partita.

Per esempio le prime quattro dello scorso anno potevano essere tranquillamente 10/12 punti se non si fosse smesso di giocare dopo il vantaggio (penso al Napoli, al Milan, ma soprattutto all'Udinese, eravamo sopra 2-0).

Un occhio poco critico e superficiale potrebbe dare la colpa al solo polacco, poi però noti che le cose non sono cambiate nemmeno quest'anno, nonostante uno strepitoso Perin.

 

Se ci aggiungiamo l'elevata e spropositata mole di infortuni muscolari...io forse ho intuito quale possa essere il motivo di queste partenze handicap :d

Credo che esemplificativa sia stata Venezia- Juve, identica a molte partite dell' ultimo anno dell' allegri scudettato: 1-0, fortuito, e quindi gestione del risultato e tutti indietro a difenderlo. Allora avevi centrocampo e difesa forti e spesso portavi la partita a casa, ora non più, prima o poi subisci il gol.

Il gioco però faceva schifo allora come ora. E lo hanno ripreso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sarri, pur trovandosi male, ha vinto uno scudetto in carrozza, regalando prestazioni notevoli (ricordo ancora il gol di Higuain a Milano contro l'Inter, dopo 24 passaggi consecutivi).

Si però ha detto che non riusciva ad allenare. Ed il gruppo era assai collaudato. Quindi se Allegri può essere agevolato da un gruppo collaudato, magari altri hanno bisogno di partire dalla cosiddetta tabula rasa…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

La domanda è semplice: se è una costante partire male in quasi tutte le stagioni (per poi riprendersi, indipendentemente dal risultato finale), quali sono i motivi?

Ma dai dati che hai postato non mi pare affatto una costante, in particolare nel primo quinquennio con la Juve. Non vedo numeri che facciano statistica, ma solo contingenze. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Se per te il livello del campionato di serie A è crollato non ho problemi a definirti un non vedente. O molto più probabilmente non guardi partite e parli di cose che non sai. Siccome il livello è crollato, il Napoli umilia il Liverpool. Tutto a posto… .ok 

 

 

Si, ok. Non necessariamente parlavo di te. 

Ok il napoli ha umiliato il Liverpool bisogna vedere quel Liverpool contro il Napoli in uno scontro diretto ai dagli ottavi in poi dubito che scenda in campo in modalità vacanza  sarei curioso di rivedere questa sfida in un dentro o fuori 

2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il quinto punto non lo capisco molto, sicuramente oggi siamo in netto peggioramento, ma nel periodo precedente fatico a vedere un declino. Il resto mi sembra assolutamente condivisibile.

Ti posso chiedere alla luce dell'anno e mezzo di Allegri 2.0 è normale (evitiamo la questione contratto) che sportivamente sia ancora seduto sulla nostra panchina? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

 

 

MILAN

2010-11

17 punti dopo 9 giornate (media punto 1,88)

poi il Milan prende il volo e vince il campionato con sei punti di vantaggio sull'Inter

 

MILAN

2011-12

14 punti dopo 8 giornate (media punto 1,75)

poi il Milan si riprende, guida la testa del campionato fino più o meno alla 30esima giornata per poi essere superato dalla Juventus con quattro punti di differenza.

 

MILAN

2012-13

15 punti dopo 13 giornate (media punto 1,13) .chebotta

poi il Milan si riprende, recupera qualcosa senza mai lottare per il titolo. Finisce comunque al terzo posto con 72 punti a -15 dalla Juventus. 

 

MILAN

2013-14

22 punti dopo 19 giornate (media punto 1,15)

qui il Milan non si riprende proprio ed Allegri viene esonerato

 

JUVENTUS

2014-15

La Juventus parte a razzo restando in testa praticamente dalla prima all'ultima giornata.

 

 

JUVENTUS

2015-16

12 punti in 10 giornate (media punto 1,2)

poi la Juventus si riprende e inizia a vincere ogni partita. È la più grande rimonta di Allegri che da -11 di distacco dalla Roma alla decima giornata, vince il campionato arrivando a distaccare la seconda di 12 punti alla terzultima giornata.

 

JUVENTUS

2016-17

La Juventus parte bene restando sempre sopra media punto 2.

Finisce il campionato con quattro punti di vantaggio sulla Roma.

 

JUVENTUS

2017-18

La Juventus parte discretamente anche se non è mai in testa al campionato prima della giornata 27. Tuttavia la media punto è costantemente sopra i 2 punti a partita.

Termina il campionato vincendo lo scudetto con punteggio molto alto (95 punti).

 

JUVENTUS

2018-19

La Juventus parte bene restando sempre sopra media punto 2.

Finisce il campionato con 11 punti di vantaggio sul Napoli.

 

JUVENTUS

2021-22

15 punti in 11 giornate (media punto 1,36)

poi la Juventus si riprende parzialmente ma non lotta mai per lo scudetto e finisce il campionato al quarto posto a -16 dal Milan.

 

JUVENTUS

2022-23

10 punti in 7 giornate (media punto 1,42)

poi?

Prendi questa lista e metti accanto la rosa delle varie squadre 

E capirai tutto

Quando il Milan o la Juve hanno avuto i giocatori migliori, nelle condizioni migliori, Allegri ha spaccato culi. Tipo l'anno della prima finale, una Juve stratosferica che ebbe il solo limite di non saper battere un Barcellona di marziani. 

Quando le rose della squadre o i giocatori sono nel loro momento peggiore (tipo Milan 12-13 e 13-14 o Juve 17-18 e quella degli ultimi 2 anni) Allegri affonda. 

Ecco perché lo ritengo colpevole all'80% dei nostri guai. 

Perché non aggiunge niente alla squadra. Non li alterna fisicamente e non li allena tatticamente. Tranne per il credo della halma, quando hanno palla loro, difendiamo. Non sa trasmettere uno schema, uno smarcamento, un'idea di gioco che non sia la halma. 

E mi fermo qui perché non voglio guastarmi il pranzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Sarri ereditò un gruppo a fine corsa che non era incline a cambiare metodi di lavoro e gioco e, nonostante tutto, compresa l'assenza di sostegno della società, ne è uscito con uno scudetto. Sarri andava valutato bene al secondo anno e con una squadra magari rinforzata secondo le sue indicazioni. Mi sarebbe piaciuto, ad esempio, già vederlo con giocatori come Chiesa e Kulusevski.

Esattamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'impressione che ho io è un poco strana; mi spiego meglio.

Contrariamente a quanto pensano in molti, io credo che ad Allegri piaccia cambiare e che studi molto su come utilizzare diversamente i giocatori.

Ogni modulo, ogni schema alla fine viene neutralizzato, del resto anche il gioco di Guardiola è stato banale, noioso e perdente. Quindi, secondo me, lui parte dal modo di giocare della passata stagione e porta quel modulo "all'esaurimento" fino a che sia la squadra a chiedergli un cambiamento, anche radicale se serve.

A quel punto se ne esce con "l'Allegrata".

Altra spiegazione è il poco tempo a disposizione nel precampionato.

Ulteriore elemento è dato dal fatto che quai mai ha giocato con lo stesso 11 dell'anno precedente.

Altro non mi viene in mente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È evidente che Max studia una preparazione mirata attua ad ottenere il massimo nel periodo più importante della stagione, cioè da marzo in poi, quando la squadra è talmente in forma che corre con una facilità che sembra volare.

Che fine stratega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, crepuscoilare ha scritto:

Non credo basti la qualifica di "gestore" per determinare un andamento. Per dirne un paio, non tutti i "gestori" hanno rose di pari forza a disposizione, e non a tutti scombinano la rosa ogni anno. Stiamo cercando una costante che non esiste, nemmeno col quasi.

Normalmente è più frequente vedere una squadra che parte a razzo in campionato e poi gradualmente si sgonfia. Oppure vedere una squadra talmente superiore che domina tutto il campionato. Tutte queste rimonte, specie se ricorrenti, devono avere una causa precisa. Perché la tendenza normale, sarebbe quella di calare alla distanza, per il logorio fisico, per lo stress delle tante partite… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.