Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Quasi tutte le accuse che vengono mosse ad Allegri sono false e pretestuose tranne una. Quella che non gli viene MAI imputata...

Post in rilievo

Caro Jurgen, questa "costante" peró in CL non funziona, anzi con la Juve, sino alla stagione scorsa, ha funzionato al contrario nel senso che con Allegri siamo sempre andati bene nelle prime partite del girone eliminatorio e comunque si é sempre qualificato agli ottavi, anche nel 2015-16, quella della  famosa rimonta in campionato dopo un inizio (10 giornate) horror.  Quest'anno, a conferma che esiste un problema diverso da altri anni, siamo andati male sia in campionato (mi pare sia la media piú bassa tra quelle da te indicate), che in CL (peggiore partenza della Juve con Allegri). 

 

Comunque... che te devo dí? Io ci spero sempre in un miracolo... FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che pena vederlo che fa finta di in.cazzarsi in panchina tanto per giustificare la milionata mensile....

Si in.cazza ma per cosa???????

Ma se vanno in campo senza nessun idea di gioco di cosa si in.cazza????

Ma andasse a fare quello che non ha mai fatto...lavorare!!!!!

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, baggio18 ha scritto:

si , questo penso io, ma questa volta non è che facciamo schifo perché l'approccio è quello, credo che le problematiche siano più ampie. Le partenze a rilento sono una sua caratteristica ma questa volta non vedo presupposti per ribaltare la situazione, nel senso che la squadra secondo me l'ha "persa" e non siamo forti come i suoi primi anni. 

 

quindi in generale, le partenze "a rilento" sono una caratteristica dovuta all'approccio al lavoro e al modo di fare didattica

 

riguardo quest'anno invece, la partenza a rilento è aggravata da una rosa con tanti punti interrogativi, molti giocatori nn all altezza ma anche dall'allenatore stesso che sembra aver perso il polso di una squadra, proprio a livello mentale e di coinvolgimento dei giocatori. 

 

un approccio Bottom up è per esempio quello di Ancelotti che ha raccontato di essere arrivato a Madrid con una idea di calcio ben precisa (possesso e dominio territoriale) , le cose non funzionavano e durante la stagione ha capito di dover giocare diversamente (facendo praticamente meno possesso e più difesa schierata e contropiede) . Si è confrontato coi giocatori e ha detto di voler cambiare modo di giocare e se loro erano d'accordo, poi la storia la conosciamo tutti. 

questo per farti capire come ragiona un allenatore con quell'approccio. Magari un Sarri un conte, nn avrebbero cambiato modo di giocare ma avrebbero insistito (poi magari raggiungi lo stesso risultato).

 

cmq è un modo di lavorare. C'è chi parte subito con una idea e ci lavora, chi invece al sistema di gioco definitivo ci arriva per osservazioni/esperimenti e tentativi. 

 

cmq a prescindere quest anno il problema secondo me è ben più grave delle tipiche partenze a rilento che fa allegri. 

Beh complimenti per gli spunti di riflessione. Sarebbe interessante capire che cosa scatta in uno spogliatoio, a livello mentale, dal momento in cui tutto sta andando male al momento in cui non si sbaglia più nulla, ovviamente credo che anche il carattere dei giocatori rivesta un ruolo decisivo. È solo una corretta applicazione di un metodo o è anche la convinzione e la determinazione con cui lo si fa? A un certo punto i giocatori si identificano in un progetto tattico e lo seguono tutti quanti con la stessa convinzione.

 

Come dici tu è fondamentale che un allenatore abbia la fiducia dei propri giocatori, altrimenti dopo venti minuti fatti bene si sfalda tutto, come spesso capita di vedere in queste prime partite. Magari la partita è stata pure preparata bene, ma manca la convinzione per seguire fino in fondo il copione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non si andava in America e si rimaneva in Italia ad allenarsi ora avevamo più punti meno infortuni e meno rischi di non passare il turno in coppa

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non capisco cosa c'entro io con tutto questo discorso. Boh...

 

Diciamo che tu sai "quasi" leggere .ghgh 

Per uno che sa "quasi" scrivere ci vuole uno che sa "quasi" leggere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che le dichiarazioni dei calciatori che da poco hanno lasciato la Juve più il goal di vlaovic ieri sera dopo che alla juve non tira in porta da 5 partite mi bastino per avere un giudizio molto basso su allegri 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dustjustice ha scritto:

Qui il problema non è tattico, col Monza e il Benfica non si è perso per tattica: si è perso perché non c'era una squadra in campo. Perché i giocatori non riconoscono più l'autorità di Allegri. In qualsiasi sport, una squadra con un tecnico delegittimato dallo spogliatoio è destinata alla rovina. E comunque, lo ribadisco fino alla nausea, se siamo arrivati a questo punto (e sembra che a qualcuno ancora non basti) la responsabilità ultima, quella vera, è della nostra società

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami ma penso che questo dica poco o nulla sull'attuale situazione di Allegri con noi.

 

Prima il discorso era molto semplice:

Allegri si è trovato ad allenare squadre che avevano bisogno di essere sistemate, con diversi problemi e senza valori di un certo tipo.

E lui per anni, in questo, è stato molto bravo.

 

Perché il Milan ereditato da Ancelotti era un Milan già in disarmo. Con Silvio che aveva chiuso i rubinetti e con molti giocatori sul viale del tramonto.

 

Ha fatto un mezzo miracolo il primo anno, con un po'di complicità dei prescritti che per me erano ancora più forti. Il secondo ha provato a tenere botta con dei cadaveri e delle mezze pippe, poi ha ceduto non tanto lui, ma il Milan.

Ha fatto fin troppo Allegri in quegli anni.

 

Con noi infatti, quando aveva in mano una squadra forte, non ha mai palesato questi problemi.

1 anno solo, il secondo, su 5. 

Casistica, succede. 

 

Ora è un anno e passa che facciamo * e non c'è un minimo di quella capacità che aveva tenuto a galla il Milan o fatto svoltare noi al secondo anno.

 

Semplicemente il tempo passa, per tutti.

Ora non è più il suo.

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Perdonami, ma parti male.

Nessuno vuole flammare, ma non puoi aprire un thread partendo dal presupposto che le uniche motivazioni sensate siano le tue. Altrimenti parli da solo.

 

Per me,  ad esempio, le responsabilità di Allegri sono altre. E sono tante.

Che, poi, non so nemmeno se si possano definire "responsabilità". Allegri, semplicemente, propone idee tattiche inadeguate al calcio moderno. Infatti, io ce l'ho con lui solo per le dichiarazioni rilasciate a Sconcerti. Quello che succede in campo era ed è ampiamente prevedibile. Non è colpa sua, semmai di chi lo ha richiamato.

Perfetto, dopotutto è molto semplice: oggi gli allenatori più bravi che fortunati alla Jose Mourinho vengono chiamati dalla Roma...insomma dalla Roma

In molti sono stati smascherati da quando si sta iniziando ad applicare al calcio la tecnologia, soprattutto negli allenamenti e nelle tattiche, mio modesto punto di vista.

Detto ciò spero che possa fare non bene, ma di più. Per noi e per lui perchè sono affezionata sinceramente e dispiace vederlo bersagliato , però ci sta, è i suo lavoro e lo sa meglio di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic che mi spiazza, di solito le partenze difficili le hanno le squadre che fanno preparazioni pesanti, ma poi si dice che questi non si allenano. Poi però si rompono, boh, chi ci capisce qualcosa è bravo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Il quinto punto non lo capisco molto, sicuramente oggi siamo in netto peggioramento, ma nel periodo precedente fatico a vedere un declino. Il resto mi sembra assolutamente condivisibile.

se si parla di allegri si parla di lui e della sua carriera... mancavano i dati relativi alle annate col cagliari

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Booooohhhh, per me se lo esonerano lo devono fare per i risultati che non ci sono. Ma sarò fatto male io.

Le motivazioni che hai portato tu, mi sembrano inconsistenti.

è un mio parere se mi è consentito come è il parere di quasi tutti

per me sono tuoi i discorsi inconsistenti

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Campionato spagnolo: 3

Coppa di Spagna: 2

Supercoppa di Spagna: 3

Campionato tedesco: 3

Coppa di Germania: 2

Campionato inglese: 4

Coppa di Lega inglese: 4

Coppa d'Inghilterra: 1

Community Shield: 2

UEFA Champions League: 2

Supercoppa UEFA: 3

Coppa del mondo per club: 3 (record)

 

Miglior allenatore della Liga spagnola: 2

Trofeo Miguel Muñoz: 2

Allenatore dell'anno World Soccer: 2

 

Squadra dell'anno UEFA: 2

Allenatore dell'anno IFFHS: 2

Premio Onze al miglior allenatore europeo dell'anno: 3

FIFA World Coach of the Year: 1

Globe Soccer Awards: 3

Premio alla carriera per allenatori: 2013

Allenatore del secolo (2001-2020): 2020

FA Premier League Manager of the Year: 3

 

A 51 anni.

Ma no, mi sono espresso male.

volevo dire che in alcuni anni, per esempio quelli tedeschi, addirittura il gioco di Guardiola veniva contrastato efficacemente, costringendolo a modificarlo tenendo conto anche degli interpreti.

Figuriamoci se mi metto a disconoscere il valore di Guardiola, dai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, zebra67 ha scritto:

A me pare chiarissimo.

Astenersi flamer significa che il dibattito deve essere riservato a opinioni serie e motivate su quello che è solo un aspetto specifico dell'allenatore Allegri.
Si può avere una opinione specifica su una questione specifica, e esprimerla in forma ordinata e non astiosa, pur conservando il giudizio complessivamente negativo  (o disastrosamente negativo)  sull'allenatore.

Quindi si chiede di evitare il consueto catastrofismo, disfattismo, le solite nenie banali su quanto Allegri sia inadeguato, e cercare di dare la propria opinione, possibilmente motivata, sulla questione specifica posta sul tavolo, ovvero quella delle partenze non lanciatissime.

capisco che per alcuni che non sanno andare oltre #allegriout (non mi riferisco a te) sia piuttosto difficile articolare un pensiero di senso compiuto o, ancor peggio, una opinione, pe perfino motivarla, ma siccome per limitarsi agli #allegriout i suoi critici hanno decine di altre discussioni aperte, direi che qui si potrebbero sbizzarrire coloro che, pur essendo critici, sono anche in grado di riflettere, formulare una opinione sulla questione posta, e possibilmente motivarla.

E allora poteva scrivere: “non mi interessa discutere delle altre critiche ad Allegri, PUR CONDIVISIBILI E DEGNE DI NOTA, ma mi interessa affrontare questo aspetto specifico, SECONDO ME molto importante”.

 

Perchè cosi svilisci ogni discorso e questo topic dovrebbe portare un confronto unicamente tra “Allegri lovers che concordano con quesa UNICA criticità” vs “Allegri lovers che non vedono neanche questa”, visto che chiunque altro è portatore di critiche false e pretestuose in qualsiasi modo le voglia esprimere.

 

Sono sicuro che condividerai..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Mephisto ha scritto:

E allora poteva scrivere: “non mi interessa discutere delle altre critiche ad Allegri, PUR CONDIVISIBILI E DEGNE DI NOTA, ma mi interessa affrontare questo aspetto specifico, SECONDO ME molto importante”.

 

Perchè cosi svilisci ogni discorso e questo topic dovrebbe portare un confronto unicamente tra “Allegri lovers che concordano con quesa UNICA criticità” vs “Allegri lovers che non vedono neanche questa”, visto che chiunque altro è portatore di critiche false e pretestuose in qualsiasi modo le voglia esprimere.

 

Sono sicuro che condividerai..

Like finiti 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a monte, e non sono un grande fan di max, la vera questione non è tanto il modulo x o y... Per carità ovviamente è importante trovare un assetto tattico che valorizzi la rosa, avere alcune idee ecc però qui siamo ad un livello ancora precedente e ciò sembra che i giocatori non abbiano intenzione di giocare/sacrificarsi come se non credessero nell'allenatore. È questo il nodo che va risolto perché se la squadra torna ad essere un gruppo coeso con l'allenatore, i risultati automaticamente miglioreranno. Poi sarebbe anche importante capire come migliorare la condizione fisica perché non siamo più negli anni 80 e senza una buona condizione fatichi anche se giochi contro l'alto Adige. Credo che le prossime partite chiariranno se la frattura si è ricomposta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, cgs ha scritto:

Se non si andava in America e si rimaneva in Italia ad allenarsi ora avevamo più punti meno infortuni e meno rischi di non passare il turno in coppa

Ecco, va bene interrogarsi sulle caratteristiche costanti di una gestione tecnica, ma poi ci sono spiegazioni ben più semplici e disarmanti, come quella che hai fornito tu.

 

Sono errori da dilettanti, e il peggio è che sono pure recidivi.

 

Già lo staff di Allegri, storicamente, non è noto per la sua abilità nella prevenzione di infortuni muscolari (eufemismo).

 

Tu poi, per qualche dollaro in più, gli fai fare la prevenzione a Disneyland. Tra l'altro, i tuoi giocatori migliori, quelli senza i quali a detta del tecnico siamo una squadra virtuale, sono: un giovane che sta recuperando da una rottura del crociato; un quasi trentenne che negli ultimi due anni ha saltato una quarantina di partite per infortuni assortiti; un ultratrentenne che ti ha detto chiaramente che è il suo ultimo anno ad alti livelli.

 

E tu gli fai fare una preparazione del genere.

 

Complimenti alla società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mephisto ha scritto:

E allora poteva scrivere: “non mi interessa discutere delle altre critiche ad Allegri, PUR CONDIVISIBILI E DEGNE DI NOTA, ma mi interessa affrontare questo aspetto specifico, SECONDO ME molto importante”.

Ho discusso anch'io con Jurgen e lui sostiene che quanto da lui scritto è chiarissimo e si capisce bene a cosa lui voglia mirare...

A me pare che su 100 utenti, 99 abbiano interpretato il tutto in una difesa di Allegri...

Leggendo il suo post introduttivo non emerge la sua intenzione di discutere su questa statistica particolare di Allegri bensì, e molti lo hanno fatto notare, l'intenzione di dimostrare che Allegri parte spesso così e poi recupera, quasi a voler difendere l'operato attuale del mister...

 

Che poi se anche fosse come dice Jurgen (intenzione di discutere sul particolare modo di iniziare le stagioni di Allegri), non vedo cosa ci sia da dibattere considerato che è lui stesso a dire che "a marzo si corre", quindi è una scelta sua e soltanto sua... non frutto del caso...

Il problema è che a marzo non si è quasi mai corso, o quanto meno non si è mai corso più degli altri, e le stagioni si sono salvate solo quando si era nettamente superiori ai competitors... 

Ora sono 15 mesi che facciamo letteralmente pena, a livello di gioco e di condizione, quindi mi vien da dire che Allegri ed il suo staff sono delle capre, altre motivazioni non ne trovo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente la risposta è più semplice di ciò che pensiamo: Allegri sbaglia la preparazione pre-campionato. 

 

Ciò giustifica i risultati scarsi iniziali nonché i numerosi infortuni che si ripetono anche nel corso della stagione.

 

Se si inizia male, come sta succedendo quest'anno e come è successo anche lo scorso campionato, di conseguenza si crea anche un clima di sfiducia ed una depressione dell'ambiente che poi diventa difficile mandare via e che sicuramente non dispone bene i calciatori verso l'allenatore e ciò condiziona ulteriormente anche i risultati in campo.

 

Ciò non toglie che la responsabilità resta a carico dell'allenatore e del suo staff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordate la costante "A Marzo voleremo"? Bene, non abbiamo mai volato.  Direi che basta e avanza per dire che la colpa di tutto sto schifo è di Acciuga e della dirigenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, crepuscoilare ha scritto:

Ma tu esattamente chi sei, Galeone? Parli con Allegri per sapere chi c'è o chi non c'è nei suoi pensieri? 

Maledetto, mi hai riconosciuto!

 

18 ore fa, crepuscoilare ha scritto:

Perchè la logica delle tue ricostruzioni non è esattamente ferrea. La platea si sarà pure allargata ma l'onda è partita da Adani, ed è normale che in quel momento qualcosa si possa esser sgretolato nella personalità egoica di un miliardario fino ad allora glorificato.

Ma quale onda, per un battibecco televisivo? Ne ricordo uno assai più piccante con Arrigo Sacchi, tra l'altro bissato a distanza di poche settimane da un altro siparietto televisivo altrettanto vivace. E Sacchi continua a punzecchiare tuttora. Quali elementi certi hai per presumere che Allegri sia condizionato/si sia fatto condizionare dall'intellettuale  di punta della Bobo TV (su questa investitura non tutti sono concordi, vista la concorrenza di tal Antonio Cassano).

 

18 ore fa, crepuscoilare ha scritto:

Allegri ha assunto un comportamento e adottato delle argomentazioni standard dopo la lite con Adani, e ha mantenuto il tutto nel tempo, anche in mancanza di critiche esplicite. Quindi il collegamento è evidente. Quel che dici tu invece è buttato lì, senza alcun elemento oggettivo a supporto. Che significa "o te la prendi con tutti o con nessuno"? Mica si tratta di prendersela con qualcuno, bensì di stabilire il momento in cui un trauma è avvenuto. Di questo si parlava.

Allegri ha avuto SEMPRE l'atteggiamento scanzonato, che mira a demolire l'idea del calcio come materia complicatissima fatta per covercianisti doc. Già da prima dei battibecchi con Sacchi (che pure erano antecedenti alla diatriba con Adani).
Leggiti questa: << Il calcio? Lo vogliono fare passare per scienza, invece non c'è un cavolo di niente di scientifico. È uno spettacolo, e lo spettacolo lo fanno gli artisti. Qui vogliono spoetizzare il calcio, soffocare la creatività: è questo l'errore più grande che stiamo facendo. Se togli la poesia, allora tanta vale giocarsela al computer.>>,
Sai a quando risale? Dicembre 2014, era da 4 mesi sulla panchina bianconera.

E. detto con molta simpatia, non vale la pena di scomodare il filosofo scozzese per una chiacchierata sul forum, rilassati. Se è roba semplice uno sport che genera miliardi, figuriamoci quale complessità può avere una chiacchierata tra due utenti del forum che non si conoscono e che, come materia del contendere, ha nientepopòdimenoche una opinione del celebre intellettuale della Bobo Tv Daniele "Lele" Adani.

 

18 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

La sensazione che abbiamo in molti, però, giusta o sbagliata che sia, è che da quei battibecchi con Adani e successivo esonero alla Juve, Allegri si sia maggiormente irrigidito nelle sue convinzioni ed abbia esasperato certi concetti tipo l'essere "bellini e perdenti" (cosa peraltro mai accaduta). Quasi che a tutti i costi dovesse dimostrare che si può vincere solo in un modo che è il suo e sia impossibile farlo giocando anche bene.

Se hai la pazienza di cercare sul web uno storico delle dichiarazioni "smitizzanti" di Allegri ti accorgerai che non è affatto così e che stiamo dando troppa importanza a un intellettuale della Bobo TV alla ricerca di protagonismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, cgs ha scritto:

Se non si andava in America e si rimaneva in Italia ad allenarsi ora avevamo più punti meno infortuni e meno rischi di non passare il turno in coppa

L’anno scorso abbiamo fatto così e non è cambiato quasi nulla a livello di infortuni e forma fisica…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Be si potrebbe dire così di molti o quasi tutti gli allenatori visto che se hanno squadre con giocatori non top non vincono trofei... abbastanza scontato che e gai giocatori forti hai pii probabilità di vincere e ri serve gestire piu che insegnare....

In linea di massima hai ragione, ma esistono allenatori nel posto giusto al momento giusto e che riescono a far rendere di più la squadra rispetto ad altri.

Penso alla prima Juventus di Conte. Se fosse stata allenata da Allegri non credo si sarebbe aperto un ciclo come quello che abbiamo vissuto.

Allo stesso tempo la prima Juventus di Allegri in mano a Conte probabilmente non sarebbe arrivata in finale di Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.