Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ivan91

Calciopoli, esce la docuserie con il punto di vista degli avvocati

Post in rilievo

MILANO - È disponibile da oggi su avvocati.it “Calciopoli - la verità degli avvocati”, una docuserie in tre episodi in cui vengono ricostruite le vicende del più grande scandalo calcistico italiano, delle conseguenze che ha generato da un punto di vista prima sportivo, nella caldissima estate del 2006, e poi in sede penale, con il processo che si è chiuso in Cassazione nel 2015. Il documentario, presentato da GuidoVaciago, direttore di Tuttosport, ricostruisce tutto il dibattimento processuale attraverso la voce dei protagonisti. Intervengono infatti l’avvocato. Maurilio Prioreschi, legale di Luciano Moggi, e l’avvocato Tito Lucrezio Milella, legale della FIGC, oltre ad Alvaro Moretti, oggi vicedirettore de “Il Messaggero”, ai tempi inviato di Tuttosport.

Un altro punto di vista

La docuserie, realizzata da Giuffre Francis Lefebvre mette al centro della narrazione il punto di vista, praticamente inedito, degli avvocati coinvolti nel processo spiegando le ragioni che hanno indotto ad adottare determinate strategie processuali. Il primo episodio sarà accessibile gratuitamenteregistrandosi su avvocati.it/calciopoli; gli altri due episodi saranno disponibili in abbonamento nella versione premium del portale.

Tra calcio e giustizia

«Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa – così Stefano Garisto, Direttore Generale di Giuffrè Francis Lefebvre – che affronta con approccio inedito una vicenda che ha segnato la storia calcistica ma anche giudiziaria italiana. Per GFL è il coronamento di un percorso che abbiamo voluto fortemente intraprendere per avvicinarci sempre di più ai professionisti legali. Un percorso iniziato con la creazione del portale www.avvocati.it, un ambiente di ascolto e di confronto interamente dedicato agli avvocati che propone interviste, minivideo, contenuti inediti per offrire spunti di dibattito su vicende importanti e tematiche del momento»

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Mi sanguina ancora il cuore ogni volta che penso all’ingiustizia subita dai nostri colori, ma ancora di più quando penso a quella subita da decine di persone innocenti che hanno visto la propria vita professionale e magari anche privata totalmente distrutta da questi criminali.

Voglio ringraziare Luciano, perché non so davvero con quale forza sia riuscito a non mollare e far venire alla luce la verità che soltanto un tribunale losco e politicizzato ha potuto ignorare, grazie davvero.

Non capisco tanto il senso di mettere a pagamento un contenuto che dovrebbe invece raggiungere quante più persone possibile, ma come ho già fatto per i vari libri/manuali scritti sull’argomento, non mancherò di scaricarmelo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/2/2023 Alle 08:16, arlekin ha scritto:

qualcuno mi puo' ricordare la storia di de santis chiuso nello spogliattoio da moggi? come fini'?

sei serio, ironico o un troll prescrittomelodico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/2/2023 Alle 08:16, arlekin ha scritto:

qualcuno mi puo' ricordare la storia di de santis chiuso nello spogliattoio da moggi? come fini'?

Ahahah le leggende metropolitane 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella vicenda e questa fanno capire che noi siamo tutto, tranne che potenti...

E meno male che, dietro di noi, avremmo la famiglia italiana più importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/2/2023 Alle 09:29, arlekin ha scritto:

veramente mi sono scordato come fini.. so che e' stata una farsa

Te lo dico io com'è finita... Primo non era de sanctis l'arbitro coinvolto ma paparesta.... Secondo c'è una sentenza penale che ha dichiarato moggi non colpevole in quanto il fatto non sussiste.... Ora facciamola finita con queste falsità e queste leggende metropolitane... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.