Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Conte: "Ritornare alla Juve? Queste voci sono irrispettose verso di me e Allegri"

Post in rilievo

Sembra che esistano solo Allegri e Conte. Cercarne uno nuovo e bravo come Tuchel no eh?? Uno che ha gia' vinto la Champions e che ha dato una bella lezione di calcio ad Allegri a Stamford Brdige. Purtroppo ero presente. Una serata difficile da dimenticare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gufo bianconero ha scritto:

Non sono convinto che basti il cambio dell’allenatore e di Folletti. Magari correranno di più e non ci si farà palleggiare in faccia da squadrette ma non vedo una squadra in lotta né per lo scudetto né per i primi quattro posti. Abbiamo un Cuadrado in meno che faceva assist, un De Ligt in meno e un Bonucci peggiorato e Rabiot e Locatelli che hanno iniziato male. Abbiamo avuto un calendario facilissimo e siamo indietro. 

Già se sistemiamo le due cose che hai detto tu, corre bene e fare le partite (non farci palleggiare in faccia da chiunque) con la rosa che abbiamo siamo i più forti del campionato senza dubbio secondo me..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina su BBC Radio 5 live dicevano che ci sono voci di un prolungamento di contratto per Conte e gli spurs e quindi è improbabile che venga alla juve, anche se ho trovato interessante che facevano notare che Conte non sembrava entusiasta quando faceva quelle dichiarazioni 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Personalmente un profilo che troverei azzeccato è quello di Mancini. Ha dimostrato di saper valorizzare i giovani, ha un ingaggio in nazionale non elevato (3 milini l'anno) e penso che dopo i prossimi europei possa aver voglia di una nuova esperienza

Forse si, ma non credo che in questa situazione Mancini possa lavorare bene. All'Inter fallì quando incontrò resistenze e difficoltà. Mi sembra un profilo simile ad Allegri, anche se più orientato ad un calcio di possesso palla.

 

Per me i profili dovrebbero essere quelli "alla Conte", cioè capaci di costruire un gioco puntando molto sulla fisicità. 

Oggi stanno facendo fatica tutte le squadre carenti mentre club come Atalanta e Napoli riescono ad essere efficaci.

 

Poi in Europa è un'altra storia quando ci sono fuoriclasse come Messi, Neymar o Mbappe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gwynplaine ha scritto:

La Serie A senza milanesi sarebbe un campionato top?

si ok, abbiamo vinto gli scudettini

1 ora fa, MarioS ha scritto:

Tu dici "Allegri ha un CV per il quale merita 7 milioni". 

E va bene. 

Io ti dico "guarda però che il presidente del Real, la squadra per cui Allegri diceva di aver firmato e poi rinunciato per amore nei nostri confronti, ha esplicitamente

e io ti ripeto che

 

7 per un allenatore che ha vinto 5 scudetti e che allena nella squadra con il fatturato + alto dell' Italia sono pochi.

 

 

Simeone che ha vinto molto di meno prende 4 volte quello che prende Allegri e l'atletico ha un fatturato medio basso.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Anzitutto Conte fu scelto dai tifosi che iniziarono ad inneggiarlo già nelle ultime partite di del neri.Secondaria cosa Conte aumento’ il valore di ogni singolo della rosa facendo acquistare valore alla squdra .Ha vinto 3 scudetti ha fatto anche tanto .Ricordo che tutti i giocatori di Conte hanno sempre parlato benissimo di Conte e posso citarli tutti al contrario di allegri che riceve spesso critiche da ex giocatori.Agnelli ha dimostrato di essere uno sprovveduto con scelte scellerate da Sarri a Pirlo ecc .Agnelli  a livello di calcio non vale nemmeno un unghia di Conte 

La scelta di Sarri, come dimostra la conferenza stampa che tenne Agneli congedando Allegri, non fu certo del Presidente. Ed io anzi ho citato quello come uno dei primi passi falsi del duo Nedved/Paratici che imposero l'esonero di Allegri senza avere la certezza del suo sostituto. Sono infatti convinto analizzando quei giorni e le modalità con cui poi, verso la fine, venne "acquistato" Sarri pagando pure una penale al Chelsea che pure voleva liberarsene, che ci fosse una prima scelta sfumata. Il seguito è un accumulo di errori su quel primo passo sbagliato.

Resta il fatto, lo ripeto, che Agnelli pur avendo commesso molti sbagli non ha mai abbandonato la nave anche quando questo ha comportato notevoli esborsi finanziari da parte della proprietà. Conte al primo suo timore (poi peraltro ampiamente smentito dai fatti) è scappato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

Ora, che si dovrebbe e potrebbe far meglio è fuor di dubbio, ma da qui a dire che abbiamo la rosa migliore della serie A anche senza i 2 nomi che hai citato è un po' azzardato.....al completo, magari possiamo giocarcela, ma ricordiamoci che Milan, Inter e Napoli hanno comunque cambiato poco, e hanno giocatori forti......

Ma se il Napoli ha cambiato un intera squadra quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Forse si, ma non credo che in questa situazione Mancini possa lavorare bene. All'Inter fallì quando incontrò resistenze e difficoltà. Mi sembra un profilo simile ad Allegri, anche se più orientato ad un calcio di possesso palla.

 

Per me i profili dovrebbero essere quelli "alla Conte", cioè capaci di costruire un gioco puntando molto sulla fisicità. 

Oggi stanno facendo fatica tutte le squadre carenti mentre club come Atalanta e Napoli riescono ad essere efficaci.

 

Poi in Europa è un'altra storia quando ci sono fuoriclasse come Messi, Neymar o Mbappe

Il profilo di Mancini potrebbe, a mio parere, essere valido in un contesto in cui non si potrano fare acquisti importanti ed occorrerà lavorare su un gruppo di giovani......Fra due anni i vari "anziani" dello spogliatoio, i "senatori" saranno un ricordo e ci sarà molto da operare un un gruppo ...low cost  Poi, ripeto, stiamo solo "sparando opinioni". 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ryan90 ha scritto:

E allegri sta facendo solo guai .Non è meglio che da le dimissioni ?ma come ragionate .Sarri fu la scelta meno peggio visto che ha vinto lo scudetto .piantatela  di difendere agnelli 

Ma non sto dicendo che Allegri sia meglio di Conte o che Allegri sia il miglior allenatore del mondo. Dico che il mondo ha mille altri nomi e che oggi Conte, per il profilo che ti ho tracciato, per le sue caratteristiche, per quanto ha detto e fatto CONTRO la società (non ultimo il dito medio allo stadio rivolto ad Agnelli) NON è un profilo da Juve e soprattutto che fra lui ed Agnelli io, senza il minimo dubbio, scelgo il Presidente. Uno che ha fatto cose buone, ha fatto errori, ma è sempre stato presente, non ha mai abbandonato la nave per un suo tornaconto. 

 

Poi che si debba cambiare Allegri è un altro discorso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ste70 ha scritto:

Hai letto la mia premessa!?!?

E, giocatori dati per finiti, forse Pirlo, Pepe, che qui non c'è, era ai livelli dell' attuale Chiesa, come rendimento, ma anche Vucinic, sicuramente non avevamo un Di Maria, anche se lui, è veramente "alla fine", per il resto manco a parlarne, non si regge proprio il confronto.....come già citato da qualcuno, possiamo parlare giusto di De Ceglie, mentre Matri, che sicuramente non aveva le stesse aspettative che si hanno su Vlahovic,  ha però sempre fatto il suo come punta.....

Come ho già detto, i meriti di Conte su mentalità, valorizzazione e schemi di gioco non si discutono, ma negare l'evidenza dicendo che la formazione fosse inferiore o uguale a quella  attuale mi sembra un po' azzardato, i nomi sono lì, le carriere anche ... 

P.S. I giocatori, andati o rimasti, comprati dall'ultima gestione Allegri in poi, hanno avuto rendimenti simili anche con gli altri 2 allenatori, non è che abbiamo brillato, ed i 2 che sono con Conte, hanno fatto qualcosa in più in virtù di un calcio diverso e spazi più ampi, ma non stanno certo facendo i fenomeni......

No, mi sfugge quale sia la premessa, ma forse non ci capiamo.

Devi tornare indietro a settembre 2011, non guardare quello che è successo dopo.

Barzagli e Bonucci facevano parte di una difesa "colabrodo"

Pirlo "scaricato dal milan e ormai avanti con l'età, infortunato ecc"

Vidal?  "Vidal chi?"

Posso andare avanti anche con altri. Quell'anno ci fu un miracolo sportivo fidati, è stato uno degli scudetti più inaspettati, poi da li è nato il grande ciclo dei 9 anni, il resto è storia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No vabbè il revisionismo storico a qualcuno gli fa una pippa, è AGNELLI a scegliere conte è sempre AGNELLI e la dirigenza a difenderlo nel processo ed è la JUVENTUS a dargli la possibilità di vincere con scelte intelligenti sul mercato e lui che fa? SCAPPA CAZZÒOOO come un codardo qualsiasi durante il ritiro, andate a fan.* insieme a parrucchino e il suo ego.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Sembra che esistano solo Allegri e Conte. Cercarne uno nuovo e bravo come Tuchel no eh?? Uno che ha gia' vinto la Champions e che ha dato una bella lezione di calcio ad Allegri a Stamford Brdige. Purtroppo ero presente. Una serata difficile da dimenticare.

Va beh, citare la singola partita non è molto produttivo e indicativo.

Anche il primo Allegri nella singola partita aveva dato una lezione di calcio al primo Klopp (2015), a Ancelotti (eliminando il Real in semifinale), a Luis Enrique (2017),  così come Pirlo l'ha data a Koeman (2020).

Tuchel è anche quello esonerato prima dal PSG e poi dallo stesso Chelsea.

Ovviamente non disconosco il fatto che sia un buon allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DaveTO ha scritto:

No, mi sfugge quale sia la premessa, ma forse non ci capiamo.

Devi tornare indietro a settembre 2011, non guardare quello che è successo dopo.

Barzagli e Bonucci facevano parte di una difesa "colabrodo"

Pirlo "scaricato dal milan e ormai avanti con l'età, infortunato ecc"

Vidal?  "Vidal chi?"

Posso andare avanti anche con altri. Quell'anno ci fu un miracolo sportivo fidati, è stato uno degli scudetti più inaspettati, poi da li è nato il grande ciclo dei 9 anni, il resto è storia.

 

Allora, proviamo così, in "Italia", si valorizza uno come Zeman, per i "miracoli" fatti con Foggia e Pescara, in B, poi, se vai a vedere quelle formazioni ci tiri fuori tutta una serie di giocatori con carriere più che onorevoli in serie A.....

Ti ripeto, il lavoro di Conte sulla valorizzazione del singolo e della squadra non si discute, ma se non hai niente da cavare, non cavi niente, non mi sembra difficile..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Conte è stato oltremodo irriguardoso verso la Società più e più volte...e non occorre che ricordi quando e come... è storia

OK...ma poi ho letto in un  post che vorresti mancini

colui che quando allenava i prescritti, un giorno si e pure l'altro ,con viva e vibrante soddisfazione ci diceva che rubavamo e che finalmente stava per succedere qualcosa(calciopoli) che avrebbe smascherato(secondo lui)le nostre malefatte

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Rispetto la tua opinione ma non sono d accordo .Io la penso diversamente.Allegri con questo comportamento sta arrecando. danno alla squdra .Agnelli e l artefice di questo schifo quindi non posso stare dalla parte di agnelli

ma finchè ci limitiamo a discutere di Allegri e Agnelli è una questione...ed io concordo con te anche se comprendo le motiviazioni originarie fatte da Agnelli al mom,ento della scelta di Allegri, quelle basate sui risultati raggiunti nella sua prima esperienza.   Io mi sono permesso di esprimere il mio parere dovendo scegliere fra Agnelli e Conte...e ti ho spiegato perchè, a mio modo di vedere, per il bene della Juventus, sia più opportuno Agnelli di Conte. 

 

Poi che Allegri stia facendo danni, come ho detto, è un altro discorso...Qui non ci piove

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Guardiola è considerato un santone e in Europa ha vinto 0 in 11 anni

Guardiola in cambio ha trasmesso uno stile di gioco dove vari allenatori si sono rivisti in quel gioco.

Bisogna anche differenziare le cose 

E vero non vince in europa 

Ma nemmeno tanti altri 

Solo klopp e ancellotti e zidane hanno vinto in modo deciso 

Sopratutto carlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, zebra67 said:

Va beh, citare la singola partita non è molto produttivo e indicativo.

Anche il primo Allegri nella singola partita aveva dato una lezione di calcio al primo Klopp (2015), a Ancelotti (eliminando il Real in semifinale), a Luis Enrique (2017),  così come Pirlo l'ha data a Koeman (2020).

Tuchel è anche quello esonerato prima dal PSG e poi dallo stesso Chelsea.

Ovviamente non disconosco il fatto che sia un buon allenatore.

Hai ragione, citare una singola partita non e' necessariamente indicativo. Ma dopo il 2017 gli exploit di Allegri sono finiti, come il gioco decente della squadra (dopo Juve-Man U secondo me). Stamford Bridge e' stato talmente vergognoso, che avremmo gia' dovuto alzare bandiera bianca prima di scendere in campo. 

Per carita', Tuchel avra' i suoi difetti, e costera' anche troppa coi problemi economici attuali, ma credo che farebbe differenza subito,rispetto alla situazione attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ciumbia ha scritto:

OK...ma poi ho letto in un  post che vorresti mancini

colui che quando allenava i prescritti, un giorno si e pure l'altro ,con viva e vibrante soddisfazione ci diceva che rubavamo e che finalmente stava per succedere qualcosa(calciopoli) che avrebbe smascherato(secondo lui)le nostre malefatte

 

no no no...un momento... ho scritto che Mancini non è una mia preferenza. Io sceglierei Guardiola o Klopp ed una proprietà che investe...anzi spende, che dico 300...., dico 500 milioni l'anno nel mercato ... Io stavo cercando di ragionare sulle caratteristiche che un futuro allenatore dovrebbe avere tenendo conto che

a) non potrà avere un mega ingaggio

b) non potrà avere investimenti faraonici ...o forse anche semplicememnte...investimenti, sul mercato

Mancini. ho immaginato, che al termine dell'esperienza dei prossimi europei potrebbe essere stanco della nazionale...ed ho fatto 2più2... La mia è stata un'analisi non un auspicio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

no no no...un momento... ho scritto che Mancini non è una mia preferenza. Io sceglierei Guardiola o Klopp ed una proprietà che investe...anzi spende, che dico 300...., dico 500 milioni l'anno nel mercato ... Io stavo cercando di ragionare sulle caratteristiche che un futuro allenatore dovrebbe avere tenendo conto che

a) non potrà avere un mega ingaggio

b) non potrà avere investimenti faraonici ...o forse anche semplicememnte...investimenti, sul mercato

Mancini. ho immaginato, che al termine dell'esperienza dei prossimi europei potrebbe essere stanco della nazionale...ed ho fatto 2più2... La mia è stata un'analisi non un auspicio 

Ha ok...infatti mi pareva strano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.