Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Un All Star Game tra i migliori di Premier, Liga, Serie A e Bundesliga? A quanto pare ci stanno pensando...

Post in rilievo

Da TWW

Nelle scorse settimane, il presidente del Chelsea, Todd Boehly, aveva suggerito metodi "all'americana" da applicare in Premier League, tra cui l'ALL-Star Game. Secondo quanto riportato dal Times l'idea sembrerebbe piacere e si valuterebbe di estendere l'evento agli altri campionati, prevedendo sfide fra i migliori del massimo campionato inglese, della Bundesliga, de LaLiga e anche della nostra Serie A. Proprio in merito lo scorso 14 settembre, il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, si era detto possibilista all'eventualità.

-----

Al netto che non mi sembra fattibilissimo, oltretutto difficile da inserire in un calendario congestionato e forse inutile, il progetto sembra eserci.

Del resto negli anni '60 la Lega serie A creò la Nazionale di Lega, che alla fine degli anni 80 fece giocare insieme Maradona, Gullit, van basten, Mattheus....

Abozzo una possibile "All star" della serie A:

 

Maignan - Danilo (Dumfries)  Skriniar Tomori Theo Hernandez - Pogba Brozovic Milinkovic Savic - Leao Osihmen Lautaro (Di Maria)

 

Non é male e penso se la giocherebbe, anche con quell "stellare" della Premier

 

Che tristezza non c'ho messo manco un italiano...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo topic prevedo una valaganta di commenti negativi visto che il calcio è l'ambiente più conservativo che esista ed è molto lontano dallo spirito americano a cui questa proposta si ispira... però a me l'idea piace.
Sicuramente il problema più grande è il calendario che è super fitto, a differenza degli sport americani in cui ci sono alcuni mesi di pausa ed è più fattibile.
Per l'autore del topic e la sua possibile formazione: inserirei Barella al posto di  Pogba e Chiesa al posto di Lautaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sarebbe un mini torneo tra i migliori di serie A premier ecc.. con in palio qualche sorta di trofeo?
in caso non mi dispiacerebbe,ovvio,bisognerebbe capire dove infilare queste 5/6 partite in più in mezzo 

a queste stagioni ultra compresse 

se poi i maggiori campionati dovessero ridurre a 18 le partecipanti nelle massime serie secondo me si 

potrebbe fare,e vedrei certamente più volentieri queste partite piuttosto dei vari Juve monza (..😢…)
o braunsweig bayern…

senza riduzione la vedo quasi impossibile da realizzare 

dovessero essere partite tanto per fare “spettacolo” per me non avrebbero molta attrattiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già ci pensano fifa e uefa a fare tornei del * con le nazionali


Ci manca pure questa e stiamo apposto

 

Poi però stranamente sta cosa si potrebbe fare.. La superlega nuo… E perché allora io tifoso di un piccolo club non posso vedere il mio idolo in questa all star game e devo vede’ questi ah?

  • Mi Piace 2
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Del resto negli anni '60 la Lega serie A creò la Nazionale di Lega, che alla fine degli anni 80 fece giocare insieme Maradona, Gullit, van basten, Mattheus....

Me la ricordo, nell'ultima partita (credo fosse l'ultima) un panchina c'era Bigon. 

 

Comunque cessò di esistere perché fondamentalmente non la cagava nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Maignan - Danilo (Dumfries)  Skriniar Tomori Theo Hernandez - Pogba Brozovic Milinkovic Savic - Leao Osihmen Lautaro (Di Maria)

Non so se è più brutta l'idea/utilità di fare un all star game oppure l'aver messo Danilo come migliore terzino dx della serie A 🙂

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente a me piacerebbe 

Non ho idea come lo potranno fare e chi decide chi deve giocare però sarebbe divertente un mini torneo 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci fosse il tempo e il modo sarebbe anche fattibile. Ma nel calcio di oggi, nel quale si fatica a recuperare pure le gare di campionato, dove le nazionali succhiano tutto il relativo tempo disponibile quando non ci sono gare per le squadre di club...direi che è poco sensato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’unico periodo plausibile è fine anno calcistico, salvo presenza di competizioni nazionali..

 

Comunque nei 90 non facevano Europa vs Resto del mondo o partite simili? :d 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non so se è più brutta l'idea/utilità di fare un all star game oppure l'aver messo Danilo come migliore terzino dx della serie A 🙂

 

C'hai anche ragione ma sinceramente chi metteresti? Di Lorenzo? Calabria? Kasdorp? Danilo alla fine è più o meno il titolare del ruolo del Brasile oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ci fosse il tempo e il modo sarebbe anche fattibile. Ma nel calcio di oggi, nel quale si fatica a recuperare pure le gare di campionato, dove le nazionali succhiano tutto il relativo tempo disponibile quando non ci sono gare per le squadre di club...direi che è poco sensato. 

Infatti andrebbe implementata però in una riforma più ampia, con meno partite dei campionati domestici, pause nazionali abolite ( si parlava di un mese dedicato alle nazionali a fine campionato), in un'ottica comunque di riduzione delle partite in calendario. La direzione DEVE essere cambiata in questo senso perché con tutte queste partite ormai ha più peso la componente atletica e non la qualità/tecnica dei giocatori.. vince chi ha più fiato insomma.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

L’unico periodo plausibile è fine anno calcistico, salvo presenza di competizioni nazionali..

 

Comunque nei 90 non facevano Europa vs Resto del mondo o partite simili? :d 

La partita del "Resto del mondo" era un classico di fine mondiali ma mi pare che dopo gli anni 80 non ne han fatte più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

C'hai anche ragione ma sinceramente chi metteresti? Di Lorenzo? Calabria? Kasdorp? Danilo alla fine è più o meno il titolare del ruolo del Brasile oggi.

Metterei o Dumfries o Spinazzola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Metterei o Dumfries o Spinazzola

Bhe Dumfries l'avevo messo come alternativa.

Spinazzola è un terzino sinistro ed onestamente non mi sembra da top 11.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

La partita del "Resto del mondo" era un classico di fine mondiali ma mi pare che dopo gli anni 80 non ne han fatte più.

L’ultima la giocarono nel 1997 :) Fa tanto Iss Pro Evolution :d 

Quoto

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.