Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Nesta punge De Ligt: "Al suo posto non avrei mai fatto certe dichiarazioni. Ti hanno voluto a tutti i costi, pagando 70 milioni. Vuoi il Bayern? Ci vai e basta"

Post in rilievo

56 minuti fa, Alex_71 ha scritto:

contraddizione, dove???
qui oramai va di moda criticare tutti e tutto
anche chi prende le nostre parti...
nesta dice che al posto suo, da componente, calciatore di una squadra, che poi va via non avrebbe detto niente....
ma poi esprime il suoi pensiero da opinionista da intervistato, senza entrare a gamba tesa, come chi prima mangia e poi sputa
le due cose sono slegate " confusione più generale " 
se poi vogliamo dare adito e applaudire a tutti coloro che sputano sul mondo juve ....
alzo le mani

Nesta ha detto cose più che giuste, su tutto.  Non si è inventato nulla e sulla dirigenza ha detto cose che pensa, quasi nella totalità,  ogni tifoso juventino. Per me non ha sputato sul mondo Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Nesta ha detto cose più che giuste, su tutto.  Non si è inventato nulla e sulla dirigenza ha detto cose che pensa, quasi nella totalità,  ogni tifoso juventino. Per me non ha sputato sul mondo Juventus.

ma infatti la critica non è verso nesta, ma verso il de light di turno che prima banchetta si sazia e poi sputa
e verso chi lo difende

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Alex_71 ha scritto:

ma infatti la critica non è verso nesta, ma verso il de light di turno che prima banchetta si sazia e poi sputa
e verso chi lo difende

Avevo pensato che nell'ultima parte ti fossi riferito alla parole di Nesta. Chiedo venia e sono d'accordo con te al 100%. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Nesta ... la champions 2003 sfuggita a noi e vinta dagli zozzi .... fatta persona.

 

per prendere MarcoLino Di Vaio... .doh

Aggiungi che Moggi aveva infastiditi Cragnotti l'anno precedente quando la Lazio aveva tolto Nedved dal mercato ma Moggi deposito' il contratto e ci fu poco da fare x la Lazio. Nesta fu preso dal Milan all'ultimo giorno di mercato  e dopo i soliti depistaggi del duo Berlusconi Galliani. Ma ricordo perfettamente lo sguardo furioso di Moggi che fino all'ultimo aveva sperato quantomeno che Nesta restasse un altro anno alla Lazio. In quei giorni Nesta confidandosi con giornalisti "amici" disse che aveva capito sin da inizio mercato che la crisi Fiat non avrebbe permesso alla juve di affondare. E si può anche accettare che se metti in cassa integrazione gli operai mon puoi prendere Messi. Ma, poi, con gli anni del boom dell'era Marchionne, voi avete notato un cambiamento della proprietà? Interventi si ed anche ripetuti ma sempre per ripianare perdite. Mi si dirà che non è poco specie se rapportato ai prescritto ad esempio. Ma il punto è,  con questa.logica solo riparatori non si va da nessuna parte xché l'autofinanziamento può coniugarsi solo con ridimensionamento a meno che non si abbiano i fondamentali dello United o del Real o del Bayern in cui certo le proprietà non mettono il becco di un quattrino,  vedi i Glazer dello United che si sono ripagati l'acquisto con gli utili della società. Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Ligt sarebbe rimasto, ma credo sia prevalsa in lui la rassegnazione a dover giocare un calcio al quale non è abituato; in quanto Olandese è naturalmente indirizzato a giocare con la difesa alta (quindi baricentro alto per tutta la squadra), cosa impossibile nella Juve attuale, pertanto ha preferito cambiare indirizzo per andare a giocare in un contesto che fa del dinamismo collettivo il suo principale tema di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Caspiterina Bro, a 18 anni ti piantano davanti un quinquennale da 12 milioni a stagione e questo lo chiami non trarre nessun giovamento? Alla faccia… 

 

Coccolato e riverito da società e tifosi nonostante qualche cappellata la commettesse qua e là, non dico che doveva cucirsi la bocca, ma almeno un po’ d’umilta e intelligenza. Si è comportato da viziato e ha gettato la maschera del bravo ragazzone che faceva la parte giusto per dare la parvenza di essere attaccato a maglia e tifoseria. Ha iniziato a mostrare insofferenza lo scorso novembre con dichiarazioni fuori luogo prima per bocca del povero Raiola e poi, vista la scomparsa di quest’ultimo, direttamente in prima persona parlando come se stesse giocando in una squadretta qualunque e il giorno del ritiro si è presentato con un atteggiamento quasi sprezzante nei confronti dei tifosi che lo salutavano e invitavano a rimanere. 
 

Sono d’accordo che potrebbe essersi trovato spiazzato in una delle Juve più brutte di sempre, ma in campo ci scendeva anche lui. Non dimentichiamolo. 
 

Ci sono Uomini che campioni fatti e finiti freschi dall’alzare la Coppa del Mondo sono scesi in B per onorare l’amore per questa maglia. E poi ci sono omuncoli. 
 

Fermo restando che rispetto la tua opinione, non la condivido. 

Non dimentichiamoci mai chi è il proprietario della Juventus FC e come stoicamente viene gestita questa società. 
De Ligt è stato trattato come un comune dipendente che ha “osato” parlare di temi che in qualsiasi altra società di calcio al mondo era normale esprimersi.
Da noi no, il soldatino è andato fuori dal seminato ed è intervenuta la macchina organizzativa della sostituzione del componente.

La narrativa è sempre la solita:

- giocatore esprime disappunto personale per dei risultati che non consegue perché la squadra non va

- sciolgono i cani della stampa che costruiscono l’articolo scritto ad hoc per mettere il tifoso contro il beniamino

- internamente si inizia a lavorare alla cessione remunerativa e la sostituzione low cost del giocatore

- il rinnovo tarda ad arrivare, il giocatore capisce che ha ormai la tifoseria contro e capisce che è meglio cambiare aria

- giocatore venduto e sostituto con soluzione low che per la tifoseria diventa il nuovo Gentile

 

Sono due modi diametralmente opposti di vedere la faccenda. 


Ma buttarla sempre sul fatto de “ha guadagnato dei soldi!” (perché gli altri giocano gratis e fanno la fame?vuoi il talento e lo paghi)  e parlare di “omuncoli” beh… sinceramente questa è retorica allo stadio più basso del suo significato. 

 

De Ligt è tutto fuorché un omuncolo, è giocatore moderno che dice quello che pensa (oggi parlano tutti e come hai visto da altre parti fanno anche peggio).

 Se ha mostrato disappunto significa che ci teneva alla sua esperienza in Italia (patria dei difensori) ed è rimasto deluso, altrimenti farebbe la solita intervista che piace tanto ai tifosi.
In questa Juve non funziona NULLA.

Quindi qualsiasi dichiarazione contro in questo momento, per me, fa solo che bene perché apre gli occhi ai tifosi (e agli azionisti di maggioranza), anche quelli più aziendalisti per far capire che razza di uomini abbiamo al comando.

Del resto per dare un giudizio reale ad una azienda chi meglio di un dipendente informato su fatti e ambiente?

 

Quanto alla questione “omuncoli”… ti ricordo che il nostro capitano è Bonucci. 
Quello che, fresco di contestazione da parte della curva (quei tifosi a cui ha sempre strizzato l’occhio per guadagnare consensi) se ne va in Nazionale e pubblica sui social tenere foto in azzurro con tanto di sorriso smagliante. 
 

Poi se vogliamo dirci che siamo i migliori del mondo, i più bravi, i più belli continuiamo pure…

 

Sono 27 anni che non vinciamo un trofeo internazionale e non c’è sequela di scudettini nella serie B d’Europa che mi facciano pensare che vada tutto bene e che siamo una società paragonabile al Bayern Monaco dove è andato a giocare “il giocatore da pallavolo De Ligt”. 
 

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Luxor ha scritto:

 

Sono 27 anni che non vinciamo un trofeo internazionale e non c’è sequela di scudettini nella serie B d’Europa che mi facciano pensare che vada tutto bene e che siamo una società paragonabile al Bayern Monaco dove è andato a giocare “il giocatore da pallavolo De Ligt”. 
 

 

 

Aggiungo che ci vogliono gli attributi per dire certe cose. De Ligt poteva fregarsene e campava tranquillo.

Questo dimostra che De Ligt teneva alla Juve, ma è rimasto deluso perchè ha visto diverse cose che non andavano: poteva far finta di nulla, invece lo ha fatto capire, facendo notare che ci sono problemi sia a livello di preparazione che a livello di gioco della squadra.

Questa cosa "mafiosa" per cui uno non deve mai parlare è la regola nel calcio.... penso che De Ligt non volesse "insultare" la Juve, ma aprire gli occhi ai tifosi su cosa non va.... e direi che ce ne siamo accorti da un po', a parte qualche fanboy dell'allenatore.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Luxor ha scritto:

Non dimentichiamoci mai chi è il proprietario della Juventus FC e come stoicamente viene gestita questa società. 
De Ligt è stato trattato come un comune dipendente che ha “osato” parlare di temi che in qualsiasi altra società di calcio al mondo era normale esprimersi.
Da noi no, il soldatino è andato fuori dal seminato ed è intervenuta la macchina organizzativa della sostituzione del componente.

La narrativa è sempre la solita:

- giocatore esprime disappunto personale per dei risultati che non consegue perché la squadra non va

- sciolgono i cani della stampa che costruiscono l’articolo scritto ad hoc per mettere il tifoso contro il beniamino

- internamente si inizia a lavorare alla cessione remunerativa e la sostituzione low cost del giocatore

- il rinnovo tarda ad arrivare, il giocatore capisce che ha ormai la tifoseria contro e capisce che è meglio cambiare aria

- giocatore venduto e sostituto con soluzione low che per la tifoseria diventa il nuovo Gentile

 

Sono due modi diametralmente opposti di vedere la faccenda. 


Ma buttarla sempre sul fatto de “ha guadagnato dei soldi!” (perché gli altri giocano gratis e fanno la fame?vuoi il talento e lo paghi)  e parlare di “omuncoli” beh… sinceramente questa è retorica allo stadio più basso del suo significato. 

 

De Ligt è tutto fuorché un omuncolo, è giocatore moderno che dice quello che pensa (oggi parlano tutti e come hai visto da altre parti fanno anche peggio).

 Se ha mostrato disappunto significa che ci teneva alla sua esperienza in Italia (patria dei difensori) ed è rimasto deluso, altrimenti farebbe la solita intervista che piace tanto ai tifosi.
In questa Juve non funziona NULLA.

Quindi qualsiasi dichiarazione contro in questo momento, per me, fa solo che bene perché apre gli occhi ai tifosi (e agli azionisti di maggioranza), anche quelli più aziendalisti per far capire che razza di uomini abbiamo al comando.

Del resto per dare un giudizio reale ad una azienda chi meglio di un dipendente informato su fatti e ambiente?

 

Quanto alla questione “omuncoli”… ti ricordo che il nostro capitano è Bonucci. 
Quello che, fresco di contestazione da parte della curva (quei tifosi a cui ha sempre strizzato l’occhio per guadagnare consensi) se ne va in Nazionale e pubblica sui social tenere foto in azzurro con tanto di sorriso smagliante. 
 

Poi se vogliamo dirci che siamo i migliori del mondo, i più bravi, i più belli continuiamo pure…

 

Sono 27 anni che non vinciamo un trofeo internazionale e non c’è sequela di scudettini nella serie B d’Europa che mi facciano pensare che vada tutto bene e che siamo una società paragonabile al Bayern Monaco dove è andato a giocare “il giocatore da pallavolo De Ligt”. 
 

 

 

 

1 minuto fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Aggiungo che ci vogliono gli attributi per dire certe cose. De Ligt poteva fregarsene e campava tranquillo.

Questo dimostra che De Ligt teneva alla Juve, ma è rimasto deluso perchè ha visto diverse cose che non andavano: poteva fregarsene, invece lo ha fatto capire, facendo notare che ci sono problemi sia a livello di preparazione che a livello di gioco della squadra.

Questa cosa "mafiosa" per cui uno non deve mai parlare è la regola nel calcio, penso che De Ligt non voleva "insultare" la Juve, ma aprire gli occhi ai tifosi su cosa non va.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

De Ligt sarebbe rimasto, ma credo sia prevalsa in lui la rassegnazione a dover giocare un calcio al quale non è abituato; in quanto Olandese è naturalmente indirizzato a giocare con la difesa alta (quindi baricentro alto per tutta la squadra), cosa impossibile nella Juve attuale, pertanto ha preferito cambiare indirizzo per andare a giocare in un contesto che fa del dinamismo collettivo il suo principale tema di gioco.

Esatto, ma a molti questa logica sfugge.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Daniele B. ha scritto:

No. Le critiche si fanno in privato. Questa è semplicemente mancanza di rispetto e stupidità

Magari sono state fatte in privato

E magari sono state ignorate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci vai e basta, e fino a quando non dimostri di valere tutti quei soldi, ti accomodi in panchina, li e soprattutto in nazionale.

dai su...:patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Luxor ha scritto:

Ma chissenefrega…

 

In sto mondo dove nessuno parla, tutti dicono il contrario di quello pensano, per una volta uno che dice come stanno le cose ben venga. 
 

De Ligt è venuto a 20 anni ed è rimasto fino ai 23. Doveva venire a imparare il mestiere e invece si è trovato in una squadra di morti in balia di un Presidente assente e distratto da allucinazioni che manco Perez. 
 

E stato pagato molto, e si è ritrovato a sostituire un mostro sacro come Chiellini che poverino doveva centellinarsi per giocare Europeo e Mondiale con la Nazionale. Del compagno di reparto manco vale la pena parlarne. Sui centrali di centrocampo (il famoso “filtro” stendiamo un velo pietoso). 
 

Buttati 3 anni, già è tanto che non si è perso o svalutato, è andato a giocare in una squadra che è anni luce lontana da noi e evidentemente ha voluto manifestare il suo disappunto per un’avventura nella patria dei difensori da cui non ha tratto alcun giovamento. 
 

 

 

Quanti alibi, prenda esempio da Ronaldo che pur un una squadra con 1000 problemi ha fatto 100 gol e da quando se ne è andato non ha mai parlato male di noi, De Ligt se non ci fosse stato Raiola oggi giocherebbe nel West Ham a meno della metà di quello che prende perché uno che si fa panchinare in nazionale da De Vrj 34enne questo merita.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Marcoj ha scritto:

Sei sicuro?

Il difensore olandese a NOS: "Sto trattando il rinnovo, poi deciderò cosa fare. Ottenere un quarto posto per due stagioni consecutive è deludente per la Juventus. Io cerco sempre il meglio per me". Sulla stagione appena terminata: "La mia migliore da quando sono alla Juve, sia per come che per quanto ho giocato". (5 giugno 2022)

 

Bonucci che tu dici non essere una bella persona, fonti?il tuo istinto?

Su Bonucci, si assolutamente, è solo un mio pensiero personale e nulla di più, non lo ho specificato perchè pensavo fosse sottointeso.

Per il resto cosa doveva dire, era ancora sotto contratto con la Juventus, non poteva mica farsi terra bruciata nella spogliatoio. quando ha potuto dire quello che pensava realmente lo ha fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mia moglie è olandese e conosco la mentalità.... si vede che Delight  sarà un incrocio venuto male, mi sembrava un soggetto a posto invece è un bimbominkia con una palla ancora da scendere.....!!!.muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, davjuve ha scritto:

Basterebbe un po' di intelligenza da parte del diretto interessato. 

 

Ma anche da parte della dirigenza smettendola di stendere tappeti rossi a certi elementi ingrati. Giocatore poi nello specifico di cui la mancanza non si sente minimamente - avendo la Juve forse l'unico reparto completo dell'intera squadra nella sua zona.

No non si sente la mancanza. Abbiamo Bonucci titolare che è stato scherzato da tutti gli offensivi del Benfica in champions...ps. se vendi De Ligt lo devi sostituire con 2 difensori.

Le riserve sono Gatti e Rugani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Stopper esplodere ha scritto:

Questi sono i motivi perchè i Nesta,Baresi, Maldini, Cannavaro , Costacurta, non esistono più.

Altro che delight

Grandi giocatori ma stendiamo un velo pietoso sui trasferimenti di Cannavaro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, bardockssj ha scritto:

Su Bonucci, si assolutamente, è solo un mio pensiero personale e nulla di più, non lo ho specificato perchè pensavo fosse sottointeso.

Per il resto cosa doveva dire, era ancora sotto contratto con la Juventus, non poteva mica farsi terra bruciata nella spogliatoio. quando ha potuto dire quello che pensava realmente lo ha fatto.

Bah penso fosse già convinto di andare il 5 giugno sinceramente e anche in società sapevano, su Bonucci che dirti...ognuno fa le sue valutazioni, certo pensare sia una brutta persona forse è un po' oltre ma mi rendo conto che i parametri possano essere diversi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Alex_71 ha scritto:

contraddizione, dove???
qui oramai va di moda criticare tutti e tutto
anche chi prende le nostre parti...
nesta dice che al posto suo, da componente, calciatore di una squadra, che poi va via non avrebbe detto niente....
ma poi esprime il suoi pensiero da opinionista da intervistato, senza entrare a gamba tesa, come chi prima mangia e poi sputa
le due cose sono slegate " confusione più generale " 
se poi vogliamo dare adito e applaudire a tutti coloro che sputano sul mondo juve ....
alzo le mani

De ligt ha detto che le cose non andavano bene, Nesta che facciamo un passo avanti e due indietro..

Che vuoi che ti dica, fai tu.. .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Serena96 ha scritto:

Il Chelsea ha poi preso Fofana a tipo 80M di sterline (con un valore di mercato di 40M, cioè, questi sono pazzi, va bene che i prezzi in Premier non fanno testo, ma pagato gli stessi soldi che noi abbiamo pagato per De Ligt pre-pandemia, solo che l'olandese aveva già titoli + finale di EL e semifinale di CL alle spalle), un altro difensore gli serviva e se noi avessimo voluto tenere duro De Ligt andava lì, non dico per i 120M della clausola ma un 85M-90M credo che l'avremmo potuto strappare. Per questo dico dal primo commento che, avendo accettato meno soldi pur di accontentarlo nella sua scelta, almeno potrebbe evitarsi certe uscite. Mi sembra anche poco professionale, come ha detto Nesta, sei andato dove volevi, fine, non mi sembra che la Juve l'abbia addirittura trattato male da giustificare così tanto rancore, da noi è venuto a fare quello che doveva, crescere di fianco a pilastri della difesa internazionale e italiana (ci metto dentro anche Buffon che come secondo portiere guidava la difesa perfettamente), abbiamo vinto 3 trofei insieme e fatto altre 4 finali in Italia, in CL purtroppo non è andata come si sperava ma amen, ci si saluta con una stretta di mano e via (anche perché da noi non è arrivato nulla in risposta alle sue dichiarazioni se non per una volta Bonucci, che anche lì, parlò solo di mancanza di rispetto in generale).

Fofana mi era sfuggito ma rientra nello stesso discorso di prima.

Lukaku l'avevano pagato 115 milioni, Lukaku, ma questo perché checché se ne dica veniva da una stagione overpermorfante, la migliore della sua carriera e nel sistema del Chelsea teoricamente era il rinforzo giusto; oggi si parla (si parla) di Leao alle stesse cifre. Non è la stessa cosa di De Ligt che veniva praticamente da un medioevo durato tre anni. Tu dici ha imparato dai senatori, per me non aveva bisogno di "imparare", non che fosse già arrivato ma rifuggo la logica tutta di casa per cui i nuovi debbano essere presi per mano come bambini dagli anziani che usano questo come scusa per tenersi stretto il posto impedendo agli stessi nuovi di crescere da soli; i nuovi non sono solo i giovani ma tutti i nuovi arrivati: quando si dice mancano i leader (o "non ci sono più i Chiellini, Buffon ecc", o addirittura "aiuto c'è rimasto solo Bonucci!") i leader si creano in continuazione e lo stesso De Ligt, coi fatti, si era imposto più dei decani, sul campo e fuori finché era qui. Chiusa parentesi. Quindi per me da questo punto di vista non doveva ringraziare un bel nulla, anzi, oggettivamente è come se in questi tre anni della sua carriera ci fosse un buco spazio temporale, andando al Bayern deve riprendere da dove era rimasto all'Ajax.

Tornando al discorso iniziale, se al Chelsea o chicchessia chiedevi l'iradigiove come tutti reclamavano baldanzosi, ti avrebbero guardato storto, come quello che vuole fregare il fesso ma che per l'occasione si dimostra meno fesso di te fregandoti a sua volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nesta...giocatore meraviglioso e persona intelligente, sono stato fortunato ad averlo visto giocare dal vivo purtroppo da avversario...ma se posso essere un pó nostalgico ho visto DIFENSORI dal vivo che forse non esisteranno più...Montero,Nesta,Cannavaro,Maldini,Stam,Thuram,Ferrara....no vabbè piango 😢 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.