Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tiger Black&white

È morto Antonio Inoki

Post in rilievo

Quoto

Tra i pionieri della moderna Mma, affronto anche Ali

 

Il noto wrestler giapponese Antonio Inoki, tra i pionieri della Mixed Martial Art, e successivamente politico impegnato nel sociale è morto all'età di 79 anni.

Lo annunciano i media nipponici che citano fonti vicine al campione.


Nato a Yokohama, Inoki si trasferì da studente in Brasile, dove incontrò un noto impresario giapponese che convinse il giovane ragazzo a diventare un lottatore professionista all'età di 17 anni. Inoki, famoso per il fisico statuario e il mento straordinariamente prolungato, insieme all'altro wrestler giapponese, Shohei 'Giant' Baba, è considerato l'artefice del successo del wrestling moderno, con la fondazione della lega professionistica a partire nel 1972 e l'avvento della televisione a bordo ring. Una popolarità cementata dallo svolgimento dell'incontro con il campione di boxe Muhammad Ali, nel 1976 al Nippon Budokan di Tokyo, capace di attrarre una audience globale. Ritiratosi dal ring ufficialmente nel 1988, l'anno dopo fu eletto al Parlamento tra le file del partito 'Sport e Pace'. Inoki si distinse per la sua intensa attività diplomatica, prima in Iraq nel 1990 per il rilascio di ostaggi giapponesi all'inizio della Guerra del Golfo,, e poi nel corso degli anni in Corea del Nord, per trattare con il regime di Pyongyang, tramite canali non ufficiali, la questione degli ostaggi nipponici. Nel luglio 2020 i primi segnali di una salute non più di ferro lo costrinsero ad ammettere problemi al cuore.

 

ANSA.it

Una icona leggendaria del mondo del wrestling e della lotta libera.

R.I.P. campione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui, Tiger Mask, Andre the Giant ed Hulk Hogan le icone di tante battaglie che mi appassionarono da piccolo, rest in peace.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, piesel ha scritto:

Lui, Tiger Mask, Andre the Giant ed Hulk Hogan icone di tante battaglie che mi appassionarono da piccolo, rest in peace.

Quoto, iniziai a seguire gli incontri sulla scia del cartone "L'uomo Tigre" che traeva spunto da questi lottatori. Quante volte ho provato a scimmiottare la sua morsa del cobra. RIP. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grandissimo atleta e una vera leggenda in Giappone, oltre al wrestling fu uno dei primi a partecipare ad incontri misti dove tra gli altri affrontò il campione del mondo di karate Everett Eddy e pure il mitico Mohammed Ali (in un incontro assai bruttino a dire il vero).

Riposi in pace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Un grandissimo atleta e una vera leggenda in Giappone, oltre al wrestling fu uno dei primi a partecipare ad incontri misti dove tra gli altri affrontò il campione del mondo di karate Everett Eddy e pure il mitico Mohammed Ali (in un incontro assai bruttino a dire il vero).

Riposi in pace.

Bruttino perchè all'epoca nessuno capiva cosa faceva Inoki steso per terra e il ground fighting non era ancora stato "inventato". Pionerie e furbo come una faina.

 

The heavyweight champion Muhammad Ali shouted at the Japanese wrestler Antonio Inoki during the second round of their 15-round fight.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I combattimenti commentati da Nico Fidenco. E mi ricordo pure che si legnavano davvero
Oltre a quelli già citati mi ricordo anche Tatsumi Fujinami

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/9/2022 at 9:29 PM, FDiskolo said:

I combattimenti commentati da Nico Fidenco. E mi ricordo pure che si legnavano davvero
Oltre a quelli già citati mi ricordo anche Tatsumi Fujinami

Les tornton

tiger mask

kengo kimura

rusher kimura

abdullah the Butcher

Giant baba

masked superstar

seijko sakaguchi

 

tatsumi fuijnami era anche noto come the Fliyng dragon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/10/2022 Alle 21:29, FDiskolo ha scritto:

I combattimenti commentati da Nico Fidenco. E mi ricordo pure che si legnavano davvero
Oltre a quelli già citati mi ricordo anche Tatsumi Fujinami

Nico Fidenco era un cantante sefz

ti stai sbagliando con Tony Fusaro 😃

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.