Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Maccabi Haifa 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

6 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Vlahovic dovrebbe essere arrivato a 6 gol in 10 partite complessive in questa stagione

 

da gennaio a maggio ne ha fatti 9 in 21 totali, in campionato ne fece 7 in 15 partite, ora sta a 5 gol in 7 

Io non mi capacito di quelli che continuano a criticarlo o addirittura ad insultarlo. Può fare meglio? Sicuramente è un po' frettoloso a volte, ma le medie goal sono assolutamente positive. Anzi, pure meglio dell'anno scorso finora. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Elciuco ha scritto:

questa sicurezza deve dargliela Allegri.

 

così come ha fatto nei primi anni togliendogli di dosso la paura della Champions.

 

 

ora le cose sono due.

o Allegri non è più capace di trasmetterla...

o i giocatori non la recepiscono....perché mentalmente più deboli o perché proprio scarsi nei piedi.

 

 

Si in effetti e ancbe questo diciamo.una via di mezzo almeno per adesso, però sembra che stiamo cercando di uscirne tutti insieme, magari tra squadra  e tecnico qualche confronto c'è stato e se sono uniti e determinati sapranno svoltare, tutti devono fare la loro parte, poi il rientro di giocatori importanti e la possibilita di avere più cambi di qualità sarà un valore in più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Io non mi capacito di quelli che continuano a criticarlo o addirittura ad insultarlo. Può fare meglio? Sicuramente è un po' frettoloso a volte, ma le medie goal sono assolutamente positive. Anzi, pure meglio dell'anno scorso finora. 

entrambi sappiamo la risposta, inutile ripetere le solite cose per evidenziare le pecche di un ambiente ormai completamente andato

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, luc89 ha scritto:

eh ma gli skemiiii1!!111 .uah tralasciamo chiesa e pogba con i quali sarebbe tutta un altra musica,ma sarebbe bastato anche solo avere di maria in quest inizio e avremmo avuto tutt'altra classifica.

Un progetto basato sulla presenza fondamentale di un 34enne, di un giocatore deludente da tre anni, e di uno infortunato gravemente, è un progetto fallimentare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Io non mi capacito di quelli che continuano a criticarlo o addirittura ad insultarlo. Può fare meglio? Sicuramente è un po' frettoloso a volte, ma le medie goal sono assolutamente positive. Anzi, pure meglio dell'anno scorso finora. 

si ma deve migliorare tanto,oggi poteva farne 5,io ad oggi se devo scegliere una punta da mettere tra lui e milik scelgo milik,e nn va bene questo......

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, robros ha scritto:

Se le vinci tutte vinci la CL...

Caspita, anche indovino il buon robros 😂

 

 

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Serena96 ha scritto:

e sì, più o meno quello, però loro si sono svegliati negli ultimi 15 minuti con la nostra difesa che si era addormentata (c'è un azione, mi sembra nel recupero, dove tirano tipo 4 volte e la nostra difesa è immobile). Quindi non credo siano numeri gonfiati, ma non rappresentano la partita nel complesso.

La partita è stata stranissima. Fino ad un certo punto (2/3 di gara) era stata a senso unico, da vittoria larga. Dopo il 2-1 abbiamo fatto un pasticcio totale concedendogli una sfilza di occasioni incredibile. Poi per fortuna il 3-1.

Per questo le gare vanno viste, i numeri spesso non raccontano benissimo quello che accade in campo. 

 

Però in generale è molto più attendibile il dato dei tiri in porta (7-4 per noi) che più o meno tutti danno come tale.

 

Diciamo che se dovessi sintetizzare è stata una vittoria meritata, ma una gara che si poteva stravincere così come, paradossalmente, anche pareggiare

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFCML93 ha scritto:

beh non avevamo fatto i conti con i senatori che ormai si erano abituati a essere lasciati troppo liberi e alla loro grande influenza sul presidente 

Sì, ma non credo che la loro influenza possa determinare come la squadra gioca in campo (che poi, Barzagli l'anno dopo già non c'era, Chiellini si fece il crociato e giocò pochissimo). Io sento sempre dire che appunto erano stati i senatori a non accettare il gioco di Sarri perché molto dispendioso e si giocava più alti ma io non credo fosse quello (o meglio, non solo quello) perché Bonucci in nazionale gioca alto senza farsi molti problemi, Cuadrado in nazionale ancora oggi si sbatte per 4, resta solo Alex Sandro che dubito abbia tutto sto potere. Con Pirlo forse il problema era che lui fosse stato compagno di squadra di diversi senatori, però verso la fine della stagione sembrava che avessero trovato la quadra a livello di intesa quindi boh, chissà quali erano i problemi prima, inesperienza a parte.

 

Dall'anno prossimo dei senatori del vecchio ciclo rimarrà solo Bonucci che credo farà molta panchina a 36 anni, potremo avere prove e/o conferme se erano loro a creare casini

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La metà dei nostri avversari trascinava le gambe perché non mangiava da due giorni... Appena entrati 3 titolari (che avevano avuto il tempo di digerire la cena) al 70mo hanno preso 3 pali (sono 3 i pali, non 2) e segnato un gol... Con noi, tanto per tradizione, rintanati dietro... E ricordatevi che stasera abbiamo giocato contro il Maccabi Haifa, se poi volete fare i caroselli con clacson per questa vittoria... "allegri" voi, contenti tutti

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

La partita è stata stranissima. Fino ad un certo punto (2/3 di gara) era stata a senso unico, da vittoria larga. Dopo il 2-1 abbiamo fatto un pasticcio totale concedendogli una sfilza di occasioni incredibile. Poi per fortuna il 3-1.

Per questo le gare vanno viste, i numeri spesso non raccontano benissimo quello che accade in campo. 

 

Però in generale è molto più attendibile il dato dei tiri in porta (7-4 per noi) che più o meno tutti danno come tale.

 

Diciamo che se dovessi sintetizzare è stata una vittoria meritata, ma una gara che si poteva stravincere così come, paradossalmente, anche pareggiare

Analisi perfetta, sì, ci siamo disuniti molto appena preso il gol e su questo ci si deve lavorare perché non si può perdere la testa alla minima difficoltà. E proprio perché questo aspetto avrà bisogno di un po' di tempo bisogna sfruttare bene le occasioni nitide che si creano, successe lo stesso col Benfica, 40 minuti ottimi dove almeno un 2-0 sarebbe stato giusto, pareggiano su rigore e poi i nostri non sono neanche usciti dallo spogliatoio per il secondo tempo, per fortuna stavolta l'abbiamo salvata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria importante che li darà più fiducia ai giocatori. I cambi del pseudo allenatore hanno rischiato di far pareggiare anche questa partita. I migliori Di Maria e Rabiot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, luc89 ha scritto:

si ma deve migliorare tanto,oggi poteva farne 5,io ad oggi se devo scegliere una punta da mettere tra lui e milik scelgo milik,e nn va bene questo......

Migliorare deve migliorare. Lo ha detto pure lui nel post gara che deve diventare meno frettoloso e precipitoso. Ha 22 anni però ed è arrivato in una big mezza disastrata da meno di un anno, nonostante questo ha una media goal di alto livello. Io direi quindi che criticarlo è abbastanza assurdo. Capirei se non segnasse, ma se segna quasi sempre...

Qua molti davvero credono che sia una specie di Haaland, altrimenti non me lo spiego. Haaland è un alieno, lui un grande giocatore e un campione futuribile. 

 

Milik è un giocatore diverso e probabilmente (visto che sta andando oltre le attese) un po' mitizzato. Pure lui contro il Bologna ad esempio si è mangiato un goal facilissimo, ma su di lui si tende a chiudere un occhio proprio a causa delle attese. Poi ad oggi ha segnato meno di Vlahovic.

 

Io comunque questo dualismo continuo a non capirlo, possono benissimo giocare assieme 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexanderXI ha scritto:

La metà dei nostri avversari trascinava le gambe perché non mangiava da due giorni... Appena entrati 3 titolari (che avevano avuto il tempo di digerire la cena) al 70mo hanno preso 3 pali (sono 3 i pali, non 2) e segnato un gol... Con noi, tanto per tradizione, rintanati dietro... E ricordatevi che stasera abbiamo giocato contro il Maccabi Haifa, se poi volete fare i caroselli con clacson per questa vittoria... "allegri" voi, contenti tutti

E se non ho capito male mancavano anche alcuni titolari per questo motivo. 

Qui sono tutti con la testa a Lisbona, ma giocando così in Israele sarà già tanto strappare un pareggio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Ma nel 2018/2019 si giocò bene fino a Febbraio, ci fu giusto il pirotecnico 3-3 col Parma ma lì erano più errori dei singoli (se non sbaglio il gol del pareggio arriva perché Mandzukic sulla bandierina nostra invece di spazzarla via se la fa rubare) e il casuale 1-2 con lo United che ancora si sta chiedendo come ha fatto a vincere quella partita. A fine Febbraio stavi a +16 dal Napoli secondo, ci fu un calo di concentrazione da parte di tutti anche perché il Napoli continuava a fare pena quell'anno. Poi l'uscita dalla Champions League fece praticamente spegnere il cervello a tutti.

 

Però poi siamo passati per due allenatori con filosofie completamente opposte a quella di Allegri e pure lì fu la stessa cosa, si parte bene e poi pian piano si cala fino ad arrivare a delle cose orrende come Napoli-Juve o Sassuolo-Juve con Sarri o Porto-Juve, Juve-Milan e Fiorentina-Juve con Pirlo. L'unica costante è stata l'indebolimento oggettivo della rosa dall'ultimo anno di Allegri, anche se alcuni giocatori come singoli sono forti la squadra al completo non è quella di una volta. Per questo dico che la colpa non può essere solo dell'allenatore, non lo era di Sarri, non lo era di Pirlo e ora come ora non è solo colpa di Allegri come tanti vogliono far credere. Ognuno di questi aveva certe colpe, sicuro, ma non tutte e le stagioni deludenti non sono esclusivamente colpa loro. Se poi qualcuno mi può garantire che prendendo il primo che passa per la strada a sostituire Allegri si torna a vincere trofei E giocare bene facciano pure, ma sta storiella l'abbiamo già vissuta proprio nell'ultima parte della stagione 2018-2019 dove tutti dicevano "chiunque può vincere con questa squadra e lo farebbe giocando da Dio" e invece siamo finiti qui.

Quoto tutto. I risultati di un lavoro di team sono sempre risultati di una sinergia della componenti. Impossibile da pesare in percentuale.

 

Il problema con Allegri però è che il brutto viene assimilato al perdente. Mentre si può essere brutti e vincenti così come belli e perdenti. Ma se l'idea di calcio di Allegri perde efficacia, il brutto non viene più tollerato

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Migliorare deve migliorare. Lo ha detto pure lui nel post gara che deve diventare meno frettoloso e precipitoso. Ha 22 anni però ed è arrivato in una big mezza disastrata da meno di un anno, nonostante questo ha una media goal di alto livello. Io direi quindi che criticarlo è abbastanza assurdo. Capirei se non segnasse, ma se segna quasi sempre...

Qua molti davvero credono che sia una specie di Haaland, altrimenti non me lo spiego. Haaland è un alieno, lui un grande giocatore e un campione futuribile. 

 

Milik è un giocatore diverso e probabilmente (visto che sta andando oltre le attese) un po' mitizzato. Pure lui contro il Bologna ad esempio si è mangiato un goal facilissimo, ma su di lui si tende a chiudere un occhio proprio a causa delle attese. Poi ad oggi ha segnato meno di Vlahovic.

 

Io comunque questo dualismo continuo a non capirlo, possono benissimo giocare assieme 

si certo,i giudizi sn condizionati sempre dalle aspettative......l'uno pagato 80mln con la nomea di essere top 5 al mondo,l'altro arrivato tra gli insulti......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nulla da dire su allegri oggi, buona partita, abbiamo divorato un paio di gol poi sul 2-1 hanno preso corraggio loro, meno male il gol su corner che ci ha tolto dai guai. 

 

In questa coppa non puoi sbagliare i gol quando sei 1 vs 1 con il portiere altrimenti rischi la beffa.

 

PS senza bonnie abbiamo subito un tiro in porta, entra bonnie e subiamo gol e 5 tiri in porta, il gol frutto della follia di tek e un fuorigioco sbagliato dal "capitano",

 

Sara un caso... 

 

Rabiot migliore in campo insieme a di maria

 

Paredes peggiore in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, robros ha scritto:

Quoto tutto. I risultati di un lavoro di team sono sempre risultati di una sinergia della componenti. Impossibile da pesare in percentuale.

 

Il problema con Allegri però è che il brutto viene assimilato al perdente. Mentre si può essere brutti e vincenti così come belli e perdenti. Ma se l'idea di calcio di Allegri perde efficacia, il brutto non viene più tollerato

Su questo sono d'accordo, però lo stesso Allegri ha dimostrato di poter essere brutto e vincente (la stagione 2017/2018 per esempio, ma ci sono singole partite anche in altre stagioni). La differenza la fa la qualità della squadra, se metti Guardiola al Sassuolo magari gioca anche bene ma non ti va a vincere lo scudetto, lo ha detto lui stesso (dice molte cose che qui dentro vengono ignorate per chissà che motivo). Al momento abbiamo molta meno qualità del primo ciclo di Allegri e anche dell'anno di Sarri, una volta risolto quel problema (oltre al problema perenne di perdere la testa alla prima difficoltà, oggi dopo il goal subito ho temuto il peggio per come ci si stava disunendo) credo che si giocherà meglio o si potranno portare a casa risultati anche giocando male.

 

Per me questa Juve può anche lottare per lo scudetto, ma se ha tutti disponibili e se tutto inizia a girare. Al momento queste due cose non ci sono sempre quindi bisogna tenere botta come si può e aspettare che almeno Pogba e Chiesa siano disponibili, da lì si vedrà, sperando di non aver perso troppo terreno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Brooklyn NY ha scritto:

Beh dai però stasera si è mangiato un gol da solo davanti al portiere e sui cross di Kostic e De Sciglio attacca sempre malissimo il primo palo

Ma io sono d'accordo.

Come sono d'accordo nel dire che chi mette piede alla juve negli ultimi 20 mesi peggiora le sue prestazioni.

I giocatori li abbiamo cambiati tutti

1 ora fa, Serena96 ha scritto:

Che c'entra, oggi Kostic gli ha dato una palla solo da spingere in porta dopo aver portato il portiere dal lato opposto e Dusan l'ha buttata fuori perché ha cercato la precisione invece che la potenza. Di Maria gli aveva offerto un altro ottimo passaggio nel secondo tempo e Dusan ha tirato addosso al portiere. Col Bologna Milik lo ha messo solo davanti al portiere e ha tirato fuori con un pallonetto inspiegabile. Nelle ultime due partite i palloni gli sono arrivati, il punto è quello, mica sto dicendo che è scarso, solo che deve migliorare sotto certi aspetti (e qui dentro bisognerebbe evitare di paragonarlo ad Halaand o aspettarsi i numeri di Halaand perché sì, il norvegese ha anche compagni di squadra molto più tecnici)

Ma su questo sono d'accordissimo con te eh, assolutamente

Ma tutti sono peggiorati da noi, anche lui, indubbiamente

Ha bisogno di più fiducia, mi accodo molto se hai sentito a quello che ha detto costacurta nel post partita: sembra non essere più abituato ad avere tutte queste occasioni e va in agitazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi mi criticano quando critico questa Juventus....ma per favore và, dedicatevi al curling che fate più bella figura. E' una squadra senza palle, una squadra allo sbando che per 15 minuti si è fatta mettere sotto da una squadra israeliana che in Italia farebbe fatica a salvarsi. Inguardabili a livello di trame di gioco, e che va avanti solo ad individualità perchè in panchina c'è un somaro, che non sa nemmeno se la palla è tonda o quadra. E' una vergogna che si continui ad andare avanti senza avere una logica, senza un gruppo. Stasera abbiamo vinto solo perchè c'era in campo un giocatore che faceva la differenza, altrimenti è una squadretta che non avrebbe portato a casa il risultato. Finchè avremo "mago Sorsone" alias "Acciughina" alias "Fantomas" in panchina, lo spettacolo sarà sempre vergognoso così. Ma tanto a voi che vi frega......l'importante è vincere no? 

 

"PERSINO NOI TIFOSI ABBIAMO PERSO IL NOSTRO MANTRA E CIOE' CHE VINCERE E' L'UNICA COSA CHE CONTA".

 

Il calcio è cambiato e molto, troppo, e noi siamo rimasti indietro come le palle del cane. Lo dimostra la poca affluenza e i fischi che anche stasera si sono sentiti.

 

CONSIGLIO MIO: MOLTA GENTE SU QUESTO BELLISSIMO FORUM, ANZICHE' FREQUENTARLO, SI FACCIA UN GIRO VERSO FASTI LIDI, PIUTTOSTO CHE RIMPROVERARE CHI CRITICA TROPPO, E' MEGLIO E IL FORUM SI INTASEREBBE MENO CON COMMENTI INUTILI.

 

BUONANOTTE DALLO YOUTUBER

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema nostro è che arriviamo al tiro quasi esclusivamente con giocate dei singoli , non c’è quasi mai un azione corale che mette un giocatore davanti alla porta, partita equilibrata stasera , si è vinto , bene così ma il pareggio era sicuramente un risultato che ci stava senza dubbio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, al1980 said:

Il problema nostro è che arriviamo al tiro quasi esclusivamente con giocate dei singoli , non c’è quasi mai un azione corale che mette un giocatore davanti alla porta, partita equilibrata stasera , si è vinto , bene così ma il pareggio era sicuramente un risultato che ci stava senza dubbio 

????MA SEI SERIO???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mentalità Europea ha scritto:

Ok la vittoria 

Ma Pensare oggi che questa squadra possa arrivare agli ottavi di CL é un atto di fede 

Oddio, atto di fede no.

Da un lato il pareggio del Benfica non è buono, ma se comunque il psg vincesse le prossime due noi ci troveremmo all'ultima con molti giocatori con la testa già al mondiale.

Ovvio al 99x100 ci sarebbe da battere almeno il Benfica, ma alla fine, se vuoi andare agli ottavi, non puoi manco pensare di battere solo la quarta forza del girone.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Se l'obiettivo era solo vincere, bene yeah festa

 

Se l'obiettivo era tutto il resto, per me non è certo questo il modo di "ricostruire"

 

dipende dagli obiettivi che uno si propone di veder realizzati

Ma non è che si ricostruisce in pochi giorni.

Oggi penso sia stato molto importante il risultato.

Anche perché oltre a Pogba e Chiesa, mancava anche Milik.

Praticamente tre quinti dell'effettivo potenziale offensivo. (Pogba, Chiesa, Milik, Vlahovic e Di Maria)

Nulla toglie ai problemi vari che ci sono e tutto il resto, però penso che a pieno organico questa sia un'altra squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.