Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri e Szczesny in conferenza pre Maccabi. Szczesny: "Il mister è il nostro psicologo, ci carica tanto". Allegri: "Milik verrà in panchina"

Post in rilievo

4 minuti fa, garrison ha scritto:

Oggi ti vedo in forma...

Se non puoi discutere ragionevolmente, entrando nel merito degli argomenti, meglio ricorrere all'ironia, sperando che sia compresa e non risulti offensiva.

tanto con gente che sostiene che i successi della gestione precedente hanno effetti benefici per un tot anni ma non più di quel tot, o con gente che dice che gli effetti positivi e protettivi di una preparazione svolta con Tizio durano per tot tempo ma poi prevalgono gli effetti negativi degli allenamenti svolti con Caio, puoi discutere seriamente?

E' un pò come ai tempi di #marottaout: acquisto negativo? Colpa di Marotta. Acquisto positivo: merito di Paratici? 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zbozzige ha scritto:

No, a dire il vero non perdo tempo a dire che questo o quell'altro sono scarsi...   Se ritenessi i giocatori da te citati scarsi, direi che Allegri non ha colpe... Ma essendo che alla Juve di scarsi non ne vedo, ritengo che Allegri col materiale umano a sua disposizione avrebbe dovuto e dovrebbe fare meglio... Il che non significa dominare in Italia e in Europa, so anch'io che sta squadra ha dei limiti... Max ha spostato verso il basso questi limiti... tutto qui...

Io ho dato meriti a Max nel suo primo ciclo, ora dico che lui ha le colpe più grandi e se ne deve andare... Per un semplice motivo: non è un allenatore da "costruzione"... E lo dico da quando lo abbiamo preso l'anno scorso...

E le sue interviste rispecchiano quanto detto sopra... Ragiona come se avesse una squadra pronta, fatta, abituata a vincere e rodata alle battaglie.... per questo dice "calma, calma"... Ma sta squadra dovrebbe entrare in campo come la prima Juve di Conte, col sangue agli occhi... azzannare l'avversario e chiudere la partita velocemente... Solo cosi cresce la convinzione nei giocatori... Se vai in campo in pantofole, ciaone... 

Se parti già col "halma, halma" o "no frenesie"... stiamo freschi... soprattutto perché di Bologna ce ne sono pochi da affrontare...

Calma vuol dire solo "giocate con la testa e correte bene" mica "non correte".

E aggiungerei "postate con la testa" e senza paraocchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma infatti mi stupisco solo che l'effetto benefico dei tre anni di Conte si sia esaurito già dopo 7-8 anni...

Bisogna che Agnelli si rilegga il contratto stipulato a suo tempo con il salentino, pensavo che fino al 2045 esistesse la garanzia che ancora potevamo andare avanti d'inerzia, anche chiamando Sbirulino in panchina.

 

Rendi, rendi, infatti ti sto dando ragione su tutta la linea e mi meraviglio solo che gli effetti di Conte sembrano già spenti.

Pensa che il Tottenham per il dopo Conte ha già opzionato il giardiniere offrendogli un contratto da 50.000 sterline annue. Tanto a che serve sprecare più soldi? 😂

Scusa, non vorrei affaticare i tuoi criceti...

8 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma infatti ecco la classica obbiettività e serenità di giudizio... perché citare Buffon, Chiellini, Vidal, Bonucci, Pirlo, Marchisio, Vucinic, Del Piero ecc. quando posso citare Motta (che manco c'era) o magari Ziegler.

p.s. Io ho sempre scritto che Conte è uno dei migliori allenatori europei ...ma questi ragionamenti sono davvero ridicoli.

E' ridicolo anche continuare a dire che "Allegri ha vinto 6 titoli e 2 finali di CL" per giustificarne la permanenza a fronte di risultati scadenti...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Calma vuol dire solo "giocate con la testa e correte bene" mica "non correte".

E aggiungerei "postate con la testa" e senza paraocchi.

E inutile discutere, loro hanno già detto che la Montessori non capisce nulla,  figurati cosa possono arrivare a dire di Allegri, spero solo crescano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Scusa, non vorrei affaticare i tuoi criceti...

Grazie per la premura ma sono animaletti per definizione instancabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tommy Egan ha scritto:

non vorrei essere frainteso, ma chi mi spiega cosa significa questa frase? Che dobbiamo giocare più accorti o che dobbiamo puntare al cortomuso in caso di vantaggio

davvero non riesco a interpretarla

Intende dire che bisogna avere lo stesso atteggiamento avuto col Bologna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Calma vuol dire solo "giocate con la testa e correte bene" mica "non correte".

E aggiungerei "postate con la testa" e senza paraocchi.

Concordo, toglietevi i paraocchi...

Io è dal suo ritorno alla Juve che sostengo che Allegri è l'allenatore sbagliato...

Voi è dalla stessa data che sostenete che è quello giusto...

 

I numeri, i freddi numeri, non le opinioni, dicono che io ho ragione e non ho i paraocchi... e voi avete torto... Almeno fino ad ora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Scusa, non vorrei affaticare i tuoi criceti...

E' ridicolo anche continuare a dire che "Allegri ha vinto 6 titoli e 2 finali di CL" per giustificarne la permanenza a fronte di risultati scadenti...

 

 

La permanenza la giustifica un contratto di 4 anni.

Che sarebbe stupido interrompere dopo un anno e 2 mesi solo per le pressioni di 4 tifosetti, visto che chiunque capirebbe che la squadra è in fase di transizione e ricostruzione ed i risultati negativi o meno positivi ci stanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, zebra67 said:

Discorsi di raffinata filosofia calcistica.

Io dico che bisogna essere vicini alla società nei momenti chiave invece di criticare tutto e tutti.

Poi naturalmente si passa al piano della libera autodeterminazione e ciascuno si comporta come crede.

Quindi, buona caccia alle streghe, non mi deludere, partorisci almeno due hashtag anti-allegriani, è il momento giusto!

Ti ringrazio per la tua risposta maleducata, per lo meno evito di perdere ulteriormente il tempo e mi dedico ad altre attivitá. Buona giornata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

...Allegri è tutto tranne che psicologo. Fosse psicologo non andrebbe davanti alle telecamenre ed ammettere che la sua squadra è inferiore al PSG. (Nemmeno se ai giocatori avesse detto il co trario).

Farli apparire scarsi penso non sia l'ambizione dei giocatori che militano nella Juve.

Diciamo che al momento più che psicologo sembra uno che va al casinò e tenta la fortuna.

Con le rispettive proporzioni dei ruoli(allenatore/psicologa) non è che ti riferisci più al ruolo di motivatore?

 

Perché poi alla fine che siamo inferiori al PSG mi sembra lapalissiano ed è comunque un modo per togliere pressione alla squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dusan.Vlahovic ha scritto:

Ma quale disorganizzazione se nella migliore delle ipotesi gli mancano 4/5 titolari dall'inizio 

io veramente vorrei vedere le altre senza 4/5 titolari cosa sono capaci di fare, i prescritti hanno perso uno scudetto e lo hanno giustificato con la mancanza di Sbronzovic, quest'anno dicono che manca Lukaku, a noi sono mancati  4/5 titolari e guai a dirlo, si doveva vincere lo stesso 

A me quello che fanno le altre interessa poco o nulla. La Juve, nonostante gli infortunati, ha una rosa che dovrebbe consentirle di fare risultato (non voglio parlare di gioco perché è una causa persa) con tutte le squadre incontrate finora in campionato. Raramente ricordo un calendario più agevole di quello che abbiamo avuto fino ad oggi, contro certe squadre si deve vincere a prescindere dagli infortuni. Poi uno scivolone ci può anche stare, ma aver fatto 3 punti tra Sampdoria, Fiorentina, Salernitana e Monza (senza peraltro meritare di più) è indecoroso. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

La permanenza la giustifica un contratto di 4 anni.

Che sarebbe stupido interrompere dopo un anno e 2 mesi solo per le pressioni di 4 tifosetti, visto che chiunque capirebbe che la squadra è in fase di transizione e ricostruzione ed i risultati negativi o meno positivi ci stanno.

Ah su questo non ci piove, il contratto lo blinda...

Ma lo avevano anche Sarri e Pirlo... ma con loro la regola della transizione, della ricostruzione e dei risultati negativi che ci stanno non è stata applicata.. senza risultati negativi tra l'altro...

Fareste meglio a dire che siete parenti di Allegri, almeno ce ne faremmo una ragione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zbozzige ha scritto:

Concordo, toglietevi i paraocchi...

Io è dal suo ritorno alla Juve che sostengo che Allegri è l'allenatore sbagliato...

Voi è dalla stessa data che sostenete che è quello giusto...

 

I numeri, i freddi numeri, non le opinioni, dicono che io ho ragione e non ho i paraocchi... e voi avete torto... Almeno fino ad ora...

Col quazzo.

Io Allegri non lo rivolevo e considero SBAGLIATA la scelta sua e della Juve di ritornare, così presto.

Ma oramai è qui e quindi la società fa bene a  sostenerlo, come Sarri e Pirlo (altra scelta a me invisa).

Solo che trovo il 90% delle critiche del Foro infantili, prevenute e pretestuose.

Quelle che scrivono che le vittorie passate di Allegri son merito di Conte sembrano scritte da bambini dell'asilo per non ammettere l'evidenza e fa bene Zebra a fare ironia intelligente su cose così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, uhuru ha scritto:

Ti ringrazio per la tua risposta maleducata, per lo meno evito di perdere ulteriormente il tempo e mi dedico ad altre attivitá. Buona giornata. 

Nulla di maleducato, semmai ironia, tra l'altro sempre riconoscendo il sacrosanto diritto alla libera autodeterminazione (cioè la libertà di comportarsi come meglio si crede e di considerare aria fritta il mio appello a stare vicini alla società nei momenti delicati).

Se hai altre attività più gratificanti, sono felice per te e non ti trattengo oltre, a patto che sia chiaro che non è mia intenzione allontanarti dalla discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il marsigliese ha scritto:

"non dobbiamo strafare come con il bologna"

 

sei una stramaledetta ancora, un freno a mano naturale per l'entusiasmo

in realtà il senso era l'esatto opposto, dobbiamo giocare come contro il bologna ovvero senza strafare, con pazienza e calma. A volte mi chiedo veramente se molti qui dentro lo facciano di proposito o siano davvero analfabeti funzionali 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Molti si scordano che le vittorie di Conte valgono 10 volte i titoli di Allegri (comprese le 2 finali di CL)... Il primo vinse un titolo con una squadra che valeva la metà di quella attuale, non so se rendo...

Ma qua si continua a dire che questi 15 mesi ci possono stare, serve tempo al buon Max...

Antonio arrivò dopo anni pessimi e vinse al primo colpo, con Matri, Motta, Pazienza, De Ceglie, Elia, Estigarribia e compagnia cantante...

Ribadisco: non so se rendo

Detta così sembra che vone abbia giocato con la juve b.... pirlo vidal marchisio bonucci barzagli chiellini buffon sono da serie b infatti... siate più coerenti... facile omettere giocatori per dire che abbiamo vinto con gente scarsa... la realtà dei fatti e che avevamo due ottime squadre con due grandi allenatori e abbiamo fatto un grande unico ciclo... poi che negli anni dopo conte la squadra è stata rinforzata sempre di più va bene dirlo... ma si vince tutti e si perde tutti... i meriti vanno a tutti così come i demeriti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zbozzige ha scritto:

Ah su questo non ci piove, il contratto lo blinda...

Ma lo avevano anche Sarri e Pirlo... ma con loro la regola della transizione, della ricostruzione e dei risultati negativi che ci stanno non è stata applicata.. senza risultati negativi tra l'altro...

Fareste meglio a dire che siete parenti di Allegri, almeno ce ne faremmo una ragione...

È ovvio anche per un bambino che Allegri ha un altro curriculum.

Come dire perché il Lpool non ha cacciato a pedate Klopp dopo 3 anni di nulla?

Se gli dai una squadra forte Allegri è in grado di vincere, ho le prove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Quelle che scrivono che le vittorie passate di Allegri son merito di Conte sembrano scritte da bambini dell'asilo per non ammettere l'evidenza e fa bene Zebra a fare ironia intelligente su cose così.

Infatti tornando per un attimo serio, non è la critica verso Allegri che si contesta, ma i toni e le argomentazioni che spesso vengono usate.

Quella del "5 scudetti di fila e 2 finali di Champions sono merito della precedente gestione" è di sicuro nella top 3, non fosse altro che per il semplice fatto che Conte ha lasciato in eredità una Juve eliminata nei gironi di CL.

Ci tenevo a precisare questo, anche perché proprio oggi ho scritto che quest'anno la squadra "ha oltrepassato in diverse occasioni i limiti della decenza", quindi è ovvio che tale critica è estesa anche all'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Non siamo ancora fuori perché se vinciamo entrambe le partite andiamo a 6 punti.

 

PSG e Benfica devono darsele a vicenda...

 

Basta fare 9 punti tra Maccabi e Benfica e te la giochi all'ultima!!!

Ipotizzando di fare 6 punti con il Maccabi le prossime due partite andremmo a 6 punti

Diciamo che Benfica e PSG in Portogallo pareggeranno e a Parigi vincerà il PSG 

Avremmo una classifica parziale così:

 

PSG 10

Benfica 7

Juventus 6

Maccabi 0

 

Poi noi ovviamente dovremmo vincere in Portogallo e il PSG vincerà con il Maccabi

 

PSG 13

Juventus 9

Benfica 7

Maccabi 0

 

L'ultima il Benfica vincerà col Maccabi e a noi potrebbe bastare un pareggio ma non è detto

 

PSG ??

Juventus ??

Benfica 10

Maccabi 0

 

Tanto non accadrà mai che io imbrocchi qualche pronostico quindi.....vedremo , secondo me abbiamo il 50% di possibilità di passare

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Col quazzo.

Io Allegri non lo rivolevo e considero SBAGLIATA la scelta sua e della Juve di ritornare, così presto.

Ma oramai è qui e quindi la società fa bene a  sostenerlo, come Sarri e Pirlo (altra scelta a me invisa).

Solo che trovo il 90% delle critiche del Foro infantili, prevenute e pretestuose.

Quelle che scrivono che le vittorie passate di Allegri son merito di Conte sembrano scritte da bambini dell'asilo per non ammettere l'evidenza e fa bene Zebra a fare ironia intelligente su cose così.

Le vittorie di Allegri passate sono frutto anche di Conte, mai detto che sono frutto solo di Conte...

Max è il migliore ha far rendere squadre pronte... e questo lo dico da sempre...

Non è proprio capace a costruire perché non è nelle sue corde...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

È ovvio anche per un bambino che Allegri ha un altro curriculum.

Come dire perché il Lpool non ha cacciato a pedate Klopp dopo 3 anni di nulla?

Se gli dai una squadra forte Allegri è in grado di vincere, ho le prove.

Il Liverpool non ha cacciato Klopp perché sanno benissimo che lui ha bisogno di costruire, lo dice la sua storia passata... al Dortmund ma anche allo stesso Liverpool prima versione...

La storia di Max dice il contrario: bravissimo a far rendere squadre pronte, molto meno quando mette mano a ste squadre e deve ripartire...

Per questo Klopp lo tengono e Allegri va sostituito...

 

Ad Allegri devi dare una squadra forte e pronta, poi vince anche più degli altri...

Ma noi ora non siamo forti e pronti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Il Liverpool non ha cacciato Klopp perché sanno benissimo che lui ha bisogno di costruire, lo dice la sua storia passata... al Dortmund ma anche allo stesso Liverpool prima versione...

La storia di Max dice il contrario: bravissimo a far rendere squadre pronte, molto meno quando mette mano a ste squadre e deve ripartire...

Per questo Klopp lo tengono e Allegri va sostituito...

 

Ad Allegri devi dare una squadra forte e pronta, poi vince anche più degli altri...

Ma noi ora non siamo forti e pronti... 

beh ma a far rendere squadre forti e pronte non serve essere il Vate degli allenatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Le vittorie di Allegri passate sono frutto anche di Conte, mai detto che sono frutto solo di Conte...

Max è il migliore ha far rendere squadre pronte... e questo lo dico da sempre...

Non è proprio capace a costruire perché non è nelle sue corde...

Ma dove, che già il secondo anno post Conte la squadra fu rivoluzionata...dell'ultima squadra di Conte, nella Juve che nel 2016/17 (erano passati appena 2 anni eh all'inizio della stagione) vinse campionato, Coppa Italia e fece finale di CL, rimanevano solo Buffon (ma già si preparava la sucessione), Chiellini, Bonucci (l'anno dopo andò via  e si vince uguale) e Barzagli. E la squadra giocava con la difesa a 4 ed un modiulo completamente diverso.

Chi ha "costruito" quella squadra?
Conte via zoom o Allegri???

Se poi si intende costruire una squadra di "giovani", costruire non significa essere subito vincenti, altrimenti ripeto gli stessi Koop e guardiola avrebbero collezionato esoneri in passato.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.