Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "Per il Maccabi Haifa la partita di stasera si complica causa Yom Kippur, che prevede 24 ore di digiuno totale. I migliori giocatori israeliani verso il forfeit"

Post in rilievo

Titoli dei giornali in caso di vittoria:

 

"Presi per fame"

 

"La Juventus ha più fame di un Maccabi a digiuno"

 

"Il Maccabi affamato non mangia l'erba del campo"

 

"Il Maccabi a digiuno si mangia il gol del pareggio"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

Anche tu però rilassati, sei in piena crociata pro Allegri h24. 

Mettere in evidenza che tirare fuori Allegri in una discussione sul digiuno degli atleti israeliani dovuto a una ricorrenza religiosa è una ossessione, significa essere pro Allegri h24?

Non più tardi di 24 ore fa scrivevo che in questa stagione "abbiamo oltrepassato diverse volte i limiti della decenza", il giorno prima ho scritto che Allegri non ha apportato nulla, finora, che l'Allegri-bis non ha quelle intuizioni che caratterizzavano il primo Allegri e che si sta rivelando deludente.

A me sembra di dare dimostrazioni di ragionevolezza, certo che se poi leggo dieci messaggi anti Allegri anche in una discussione sul digiuno degli avversari, viene quasi spontaneo mettersi dalla parte della persona bersagliata, quando si oltrepassa il limite del ridicolo potrei anche difendere Zeman, per onestà intellettuale.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Mettere in evidenza che tirare fuori Allegri in una discussione sul digiuno degli atleti israeliani dovuto a una ricorrenza religiosa è una ossessione, significa essere pro Allegri h24?

Non più tardi di 24 ore fa scrivevo che in questa stagione "abbiamo oltrepassato diverse volte i limiti della decenza", il giorno prima ho scritto che Allegri non ha apportato nulla, finora, che l'Allegri-bis non ha quelle intuizioni che caratterizzavano il primo Allegri e che si sta rivelando deludente.

A me sembra di dare dimostrazioni di ragionevolezza, certo che se poi leggo dieci messaggi anti Allegri anche in una discussione sul digiuno degli avversari, viene quasi spontaneo mettersi dalla parte della persona bersagliata, quando si oltrepassa il limite del ridicolo potrei anche difendere Zeman, per onestà intellettuale.

Ma è chiaramente da idioti parlare di Allegri in questa circostanza. Ma  è il caso di rispondergli?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Palaxius ha scritto:

Niente cibo per 24 ore non sono niente, la mancanza di acqua è grave.

per sportivi a questi livelli 24 ore senza cibo sono disastrose in termini di performance. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma è chiaramente da idioti parlare di Allegri in questa circostanza. Ma  è il caso di rispondergli?

Guarda, ho risposto solo per evidenziare quali limiti di ridicolaggine si toccano e per far capire che la VERA critica, quella pacata, obiettiva, costruttiva, basata su solide argomentazioni, non solo la tollero ma è bene accetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, zebra67 ha scritto:

I soliti ossessionati hanno trovato comunque il modo di infilare Allegri anche in una discussione sul digiuno che osserveranno gli avversari...

La buona notizia è che, documentandomi, ho scoperto che non rientra tra le psicopatologie.

<<Il pensiero fisso è legato a uno stato di elaborazione cognitiva bloccato su degli schemi di ragionamento, ma che non rientra nella psicopatologia. Un pensiero circolare che ruota intorno ad un unico argomento solitamente negativo ingabbiando l’individuo in un circuito chiuso alimentando l’emotività, che prende il nome di ruminazione mentale.>>

Sei ossessionato dagli ossessionati .sisi

  • Mi Piace 3
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AranB. ha scritto:

Sei ossessionato dagli ossessionati .sisi

Però documento cose realmente esistenti.

Tutte cose da rinfacciare a chi poi, con l'aria innocente, dice "Eh, ma voi non accettate nessuna critica contro Allegri".

Forse c'è una leggera differenza tra fare una critica sensata, con toni pacati, costruttiva, obiettiva, basata su serie argomentazioni, e tirare in ballo Allegri anche in una discussione sul digiuno legato a una ricorrenza religiosa.


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zoff70 ha scritto:

Mah capisco essere religiosi ma potrebbero avere una dispensa visto il mestiere che fanno .boh

Soprattutto sono professionisti e dovrebbero rispettare il loro lavoro. La religione dovrebbe venire dopo. Io non prenderei mai un calciatore che per scelta religiosa non mangia o beve prima di una partita importante. Detto questo, buono per lå Juve. Ma penso che sia una situazione brutta per il. Maccabi. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per fare il pessimista di turno, ma noi possiamo pure vincere entrambe le partite contro il Maccabi, ma dobbiamo pure sperare che il Benfica non faccia risultato in una delle prossime 2 partite contro il psg.... Secondo me in molti stanno già dando per scontato che il Benfica le buscherà dal psg....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Non per fare il pessimista di turno, ma noi possiamo pure vincere entrambe le partite contro il Maccabi, ma dobbiamo pure sperare che il Benfica non faccia risultato in una delle prossime 2 partite contro il psg.... Secondo me in molti stanno già dando per scontato che il Benfica le buscherà dal psg....

E qualcun'altro da per scontato che non si vinca contro il Psg a Torino... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La maggior parte dei loro giocatori è israeliana (o comunque con doppio passaporto di Israele e di un'altra nazione). 

Per cui, di logica, quasi tutti ebrei e quasi tutti che dovranno fare sottostare a questa (assurda per me) usanza religiosa? Mha, che roba strana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Yep ha scritto:

per sportivi a questi livelli 24 ore senza cibo sono disastrose in termini di performance. 

Totalmente d’accordo 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, pp34 ha scritto:

Mangiano qualcosa prima della gara, non vedo il problema per loro

Non credo sia possibile spostare partite per cose del genere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza se e senza ma non bisogna farsi condizionare da queste notizie.

Vedrete quanto correranno in campo altro che digiuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Soprattutto sono professionisti e dovrebbero rispettare il loro lavoro. La religione dovrebbe venire dopo. Io non prenderei mai un calciatore che per scelta religiosa non mangia o beve prima di una partita importante. Detto questo, buono per lå Juve. Ma penso che sia una situazione brutta per il. Maccabi. 

È pieno di calciatori musulmani che fanno il Ramadan, poi sono israeliani in una squadra Israeliana quindi ci può stare. 
anzi, il Maccabi ha diversi stranieri in rosa quindi non vale per tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Digiuno dal tramonto al tramonto.

 

Seguono alcune contro-osservazioni all'articoletto e anche ai commenti dei bene informati del forum:

 

Controsservazione numero 1: oggi il sole in Piemonte tramonta alle 19.

 

Controsservazione numero 2: non tutti i giocatori del Maccabi sono ebrei.

 

Controsservazione numero 3: non tutti gli ebrei sono ebrei osservanti. (esempio, io pur essendo un cattolico battezzato, me ne sbatto la ciolla e il venerdì santo mangio la carne ugualmente).

 

Controsservazione numero 4: esattamente come noi cattolici abbiamo le dispense ecclesiastiche, anche gli ebrei ce le hanno, le dispense. Basta farsi dare un'esenzione da un'autorità rabbinica e si può mangiare.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.