Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri post Maccabi: "Sul 2-0 abbiamo pensato ad essere bellini, ma dovevamo fare più gol. Vlahovic su 4 occasioni non può fare un solo gol. Di Maria straordinario"

Post in rilievo

Dopo il successo contro il Maccabi Haifa, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky Sport:

 

A Di Maria che categoria assegni?

"E' stato meraviglioso nella rifinitura. E' un giocatore straordinario, era la prima partita che faceva dopo tanto tempo".

 

E' scattato qualcosa nella settimana pre-Bologna?
"Direi che stasera sono stati molto intelligenti perché alla fine erano molto arrabbiati perché a un quarto d'ora dalla fine siamo usciti dalla partita. Devi continuare a giocare con velocità di passaggio per poter far tre, quattro, cinque, sei gol ma quello non è un problema. Se continui a gigioneggiare dopo diventa un problema. Siamo stati fortunati. Dopo la partita c'era un silenzio nello spogliatoio che la diceva lunga".

 

Rabiot?
"E' un giocatore che è cresciuto molto, è maturato fisicamente e credo che abbia un po' più di margini di miglioramento. Deve migliorare nel lungo, nella giocata in verticale".

 

E' guarita questa Juventus?
"Bisogna ancora fare dei passi in avanti migliorando la condizione. Stasera credo che Vlahovic abbia fatto una buona partita a livello tecnico, secondo me la migliore. Doveva fare più gol perché un giocatore come lui su quattro occasioni non può fare solo un gol. Direi che bisogna migliorare sulla velocità di passaggio, sullo smarcamento e soprattutto la differenza la fa la tenuta mentale".

 

Decisiva l'ultima partita col PSG?
"A livello numerico intanto bisogna cercare di vincere in Israele. Poi dopo vediamo cosa faremo a Lisbona. E' normale poi che l'ultima partita diventerà determinante".

 

Come mai quella fase di rilassatezza sul 2-0?
"In quei momenti lì siamo andati troppo dietro a Di Maria. Lasciamolo fare le cose che sa fare e gli altri devono fare quello che sanno fare. Siamo andati dietro all'essere un po' troppo bellini, ma i ragazzi l'hanno capito subito dopo la partita".

 

 

 

 

Massimiliano Allegri ai microfoni di Infinity:

“Sono soddisfatto fino al 75’ poi abbiamo sbagliato troppi gol, dovevamo continuare a giocare divertendoci e invece abbiamo smesso e preso questo gol in ripartenza. Ci ha preso un po' di paura, ma per fortuna è arrivato il gol di Rabiot su calcio d'angolo che ci ha fatto stare più tranquilli. Le due vittorie di fila non significano nulla, dobbiamo stare zitti e lavorare perché siamo indietro sia in Serie A sia in Champions. Noi dobbiamo vincere in Israele e poi andare a giocarci la nostra gara a Lisbona cercando di vincere.

Di Maria e Rabiot? Mi dispiace che Angel non ci sia contro il Milan. Lui verticalizza molto, Vlahovic negli spazi è devastante. Ma bisogna fare meglio a livello difensivo. Rabiot ha raggiunto un livello di maturità fisica e mentale importante e credo che possa fare ancora meglio".

 

 

 

 

Massimiliano Allegri in conferenza stampa:

 

Cosa è successo negli ultimi venti minuti?
"Diciamo l'ultimo quarto d'ora... Altrimenti andavamo a Milano con la consapevolezza di aver risolto tutti i problemi, che basta una gara del genere. I ragazzi si sono resi subito conto che non si può giocare un quarto d'ora così. Le gare vanno chiuse prima: non vuol dire smettere di giocare, ma gigioneggiare di meno ed essere più cattivi. Ne abbiamo sfruttate poche, dobbiamo essere più efficaci. Siamo stati leggeri, poi le gare sono psicologia e abbiamo rischiato il 2-2. Questo non deve accadere".

 

Che Maccabi ha visto?
"Che il Maccabi fosse una buona squadra lo sapevamo, col Benfica è stato in partita per tutto il primo tempo, col PSG fino al 70' è stato in partita. E' stata complicata, l'abbiamo resa facile, ma martedì sarà un'altra gara".

 

Di Maria, Milik e Vlahovic sono un progetto futuro?
"Con una gara ogni tre giorni serve star dietro alle condizioni fisiche di tutti. Di Maria è bravo, l'importante è fargli arrivare la palla: il primo e il secondo assist sono stati di pregevole fattura".

 

Cosa c'è da mettere a posto?
"La fase difensiva è questione mentale: tutto sembrava facile, abbiamo mollato come squadra. Non abbiamo fatto fallo sul loro gol, questo non va bene. Sarà importante anche la differenza reti".

 

Quanto pesa giocare in uno stadio vuoto rispetto alle milanesi e al Napoli?
"Dobbiamo essere bravi a riportare entusiasmo. Veniamo da due vittorie di seguito, non abbiamo mai vinto in trasferta, speriamo di farlo sabato".

 

Rabiot può essere la sorpresa?
"Non è una sorpresa, è cresciuto. Ha 27 anni e ha la maturità per fare il salto in avanti, ha potenzialità per migliorare in verticale, per velocizzare la palla in avanti, è migliorato in interdizione, ha fatto due gol. E' negli anni più importanti della sua carriera".

 

Che parere ha del pareggio tra Benfica e PSG?
"Intanto vinciamo in casa del Maccabi: stadio pieno, tifo che dà una mano, la squadra non è male perché nel secondo tempo coi cambi hanno creato difficoltà. Vinciamo là e poi a Lisbona vediamo quel che siamo capaci di fare".

 

La crescita di Paredes farà cambiare passo alla Juventus?
"Ha fatto una buona partita, è stato ordinato mentre di solito va in giro per il campo. Leandro è arrivato e ha subito giocato tanto dopo tempo di inattività. Quando avrà una condizione migliore come ritmo e intensità, diventerà straordinario".

 

 

 

TMW

  • Mi Piace 3
  • Haha 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che palle

 

Lui 

Il suo calcio

Le sue interviste

 

Ora a cena con Sconcerti per festeggiare i 6 punti con le corazzate Bologna e maccabi, poi sotto a ribadire l'arte del difendere

  • Mi Piace 3
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Black&White1977 ha scritto:

Siamo andati dietro all'essere un po' troppo bellini, ma i ragazzi l'hanno capita subito dopo la partita".

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Black&White1977 said:

Siamo andati dietro all'essere un po' troppo bellini

E abbiamo giocato benissimo dopo il 2-0, grazie a Tek e le tue cambi idioti abbiamo rischiato tutto ...  

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Black&White1977 ha scritto:

Siamo andati dietro all'essere un po' troppo bellini, ma i ragazzi l'hanno capita subito dopo la partita".

Poi ci si domanda perchè in campo sembriamo degli addormentati...

 

E te credo...i giocatori non possono azzardarsi a provare a divertirsi nel giocare a pallone...che subito il T-Rex gli ricorda che l'essere bellini è un problema...

 

E debbono capirlo...

 

Halma...girare palla...indietreggiare...coprirsi...cercare il buco...rintanarsi...rinculare...difendersi...

 

E che scherziamo? Non sia mai che si provi a fare un altro gol...o che si provi semplicemente a giocare a calcio...

 

Ditemi un altro collega di questo steptosauro che affermerebbe mai una cosa del genere a una squadra che prova a giocare bene...o quantomeno a giocare!

  • Mi Piace 13
  • Grazie 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Black&White1977 ha scritto:

Siamo andati dietro all'essere un po' troppo bellini, ma i ragazzi l'hanno capito subito dopo la partita".

Ha straragione...  sul 2-0 si è iniziato a giochicchiare troppo

  • Mi Piace 2
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta con questi bellini, hai stufato!

Siamo stati addormentati e bruttini, bruttissimi, pessimi. 

Questo non c'è con la testa, porta avanti una sua crociata senza senso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Max in amicizia se vuoi ti regalo un vocabolario perché così trovi un paio di sinonimi di bellini.. Comunque per il resto concordo con le tue dichiarazioni anche su dusan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magna tranquillo Max, che qui di essere bellini proprio non se ne parla

 

Allenatore ormai vittima del suo personaggio e della faida tra gioco e risultato; tra l'altro qui non si vede l'ombra ne dell'uno ne dell'altro

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.