Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri post Maccabi: "Sul 2-0 abbiamo pensato ad essere bellini, ma dovevamo fare più gol. Vlahovic su 4 occasioni non può fare un solo gol. Di Maria straordinario"

Post in rilievo

2 ore fa, slater ha scritto:

Abbiamo smesso di giocare come al solito, rischiando di prendere due pappine.

Contro il Real, ma anche solo una squadra media come il Milan, in situazioni simili prendi l’imbarcata

Non sono un anti allegriano a me interessa la squadra, ma se togli Cuadrado Kostic e Vlahovic tra il 65' e il 75' ovvio che la squadra si chiude in difesa e smette di attaccare. Se Rabiot non segnava finiva in pareggio perché quelli dopo il 3 gol hanno smesso di attaccare come facevano prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, Ste71 said:

Ma cosa cavolo stai dicendo?

 

Ha fatto delle sostituzioni senza senso e la squadra è andata immediatamente in difficoltà. E aggiungo: PER L'ENNESIMA VOLTA ha fatto dei cambi senza senso che hanno messo la squadra in difficoltà.

 

Ma quale avversario dallo stesso talento tuo. Il Maccabi vale un decimo della Juventus.

 

E il pubblico fischia e si ammutolisce perché stai facendo SCHIFO e stai rendendo un decimo di quello che vali.

 

Sinceramente, raramente ho letto un intervento più fuori luogo del tuo.

Avrebbe fatto la fine di Del Neri al Porto. O di quell'altro che al Real hanno mandato via ad agosto.

Allora semplifico e sintetizzo.

 

Se pensi di fare meglio di Allegri, Del Neri, Ferrara etc. Vai a Coverciano prendi il patentino e dimostracelo. Altrimenti, non credere di sapere di cosa stai parlando. Poi siamo tifosi e si discute del piu o del meno, ma se uno pensa veramente di saper fare meglio dalla poltrona di casa ha perso veramente il senso della realta.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, signos77 ha scritto:

Bonucci fa sempre schifo quando entra a partita in corso... e già fa schifo di suo parecchie volte dall'inizio...

Bonucci deve giocare con una difesa bassa, meglio ancora se centrale tra altri due difensori così neanche deve uscire in pressione. Con una difesa alta è deleterio perché non corre veloce, non mantiene bene la linea e non gioca già col pensiero di correre indietro. 

Finché ci sarà Bonucci in rosa saremo costretti a giocare con un determinato tipo di difesa, anche cambiando allenatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile come non possa dire più nulla che viene criticato all'interno di sto Forum. Cosa doveva dire? Sul 2-0 siamo stati grandi a fare i giocolieri e a divertirci senza segnare...Tanto poi sul 2-1 gli stessi giocolieri non riuscivano a fare un passaggio in croce (e meno male che abbiamo segnato su palla inattiva).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MarchisioCapitano ha scritto:

Incredibile come non possa dire più nulla che viene criticato all'interno di sto Forum. Cosa doveva dire? Sul 2-0 siamo stati grandi a fare i giocolieri e a divertirci senza segnare...Tanto poi sul 2-1 gli stessi giocolieri non riuscivano a fare un passaggio in croce (e meno male che abbiamo segnato su palla inattiva).

io alla Juventus voglio un allenatore che vinca giocando bene, punto

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gian1972 ha scritto:

Tralascio i bellini, inutile pure commentare, ma su Vlahovic si può essere d'accordo. Su 3/4 occasioni nitide non può uscirci un golletto. Il ragazzomha voglia è forte ma deve migliorade e tanto sottoporfa. Purtroppo per il gioco del piffero che abbiamo ,Vlahovich,dev'essere più cinico altrimenti siamo nei guai. 

Ieri, a prescindere dal gioco, è inaccettabile non abbia fatto almeno 2 gol, ha avuto delle occasioni clamorose che ha cestinato malamente.

Allegri sbaglia palesemente i cambi, ma se non andiamo 3-0 è colpa solo di Vlahovic che non è riuscito a segnare due gol ad un portiere che farebbe fatica a giocare nella nostra Serie D.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gian1972 ha scritto:

Tralascio i bellini, inutile pure commentare, ma su Vlahovic si può essere d'accordo. Su 3/4 occasioni nitide non può uscirci un golletto. Il ragazzomha voglia è forte ma deve migliorade e tanto sottoporfa. Purtroppo per il gioco del piffero che abbiamo ,Vlahovich,dev'essere più cinico altrimenti siamo nei guai. 

Mi preoccuperei se fosse una costante, credo che ieri sia stata la partita dove ha avuto più occasioni da quando è alla Juve. Può capitare, diventa un problema se si dovesse ripetere spesso. Dallo scorso gennaio ad oggi ha un rapporto gol/palle gol piuttosto alto.

P.s. tra l'altro l'errore vero secondo me non è quello sul 2-0 dove calcia sul portiere, da quella posizione ho visto gente anche più forte di lui sbagliare, quella veramente grave è quella sullo 0-0 in ripartenza fra lui e Kostic, quel pallone non lo puoi ciccare così sul tuo piede.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ieri abbiamo capito perché difendiamo in area di rigore. Appena alziamo la linea di qualche metro ci imbucano pure gli israeliani. 

 

A livello atletico siamo imbarazzanti, a livello tecnico non sappiamo fare due passaggi. Mentalmente prendiamo goal e usciamo dalla partita. A questo si aggiunge il fatto che ogni partita almeno un giocatore dev'essere messo fuori ruolo, tutto il mondo ha capito che McKennie da esterno non sa ne difendere ne attaccare ma continua a metterlo li. Unica nota positiva Rabiot (giocatore che detesto) che stranamente corre, pressa e segna solo quando c'è la vetrina internazionale che assicura grande visibilità.

 

L'allenatore ha tantissime colpe, la più grave quella di non aver migliorato nulla in quasi due anni, ma questa rosa è inguardabile sotto tanti punti di vista. Mi aspetto un nuovo allenatore e un serio direttore sportivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Daniele B. ha scritto:

Nel tuo commento, e in quello di tanti altri, vedo una incomprenzione di fondo. Fare l'allenatore o il giocatore in serie A o altri lavori come la ricerca scientifica o l'intrattenimento ad altissimi livelli è completamente differente da fare i lavori che il 99.9% di noi fa. Il tuo medico ti da le medicine che trova sul manuale redatto dall organizzazione medica di settore come protocollo per i tuoi sintomi, tu devi solo ricordarti di ingoiarle. Idem per ogni lavoro normale. Presentarsi al lavoro e fare quello che ti dicono è il 90% del successo il resto è buon senso.

 

Bene per uno che allena o gioca in serie A il successo non si basa sul saper fare il proprio lavoro, tutti quelli che allenano in serie A sanno fare il proprio lavoro. Ma a differenza del tuo medico per un allenatore che vince ce ne sono centinaia che perdono, che non conoscerai mai, perche si sono fermati ad allenare in serie D, magari neanche per colpa loro. Tu vedi solo quelli affermati che arrivano in serie A che vanno sui giornali. Per ogni Giampaolo e Iachini ci sono centinaia di allenatori che non vedranno mai la serie A. Come per un Ancelotti ci sono centinaia di Giampaolo e Iachini che la Champions la vedono come noi da spettatori. 

 

Quando ci si confronta con professionisti del calibro di un qualunque allenatore o calciatore di serie A, applicando il metro di giudizio che si usa con il compagno di ufficio, si prendono cantonate assurde. I pochi che hanno fatto qualunque cosa di veramente competitivo, sanno come talento e anni di sacrifici non garantiscano niente, e che spesso la differenza fra un Ancelotti e un allenatore di Serie B è un paio di episodi fortunosi. Perche comunque di Premi Nobel, di Oscar e di Champions ne danno solo una l'anno. e con decine di migliaia di persone di talento che si fanno un mazzo cosi tutti i giorni vincere è la cosa piu difficile al mondo. 

 

Tornando al tuo commento Allegri sa benissimo, come lo sanno i suoi giocatori, cosa devono fare per vincere, ma farlo quando corri 12km in 90 minuti con l'avversario che ti picchia e insulta, con il pubblico che ti fischia o si ammutolisce, con la pressione di sapere che devi vincere è un altra cosa. E anche se fai tutto bene, ce sempre l'avversario che ha le stesse motivazioni e lo stesso talento tuo.

 

Io non ho mai fatto sport competitivi, ma faccio ricerca e so cosa vuol dire essere selezionati per una conferenza di primo livello mondiale. Lavori 2 anni su una cosa difficilissima riesci a farla funzionare e poi arriva il primo * di turno che deve aprovare il tuo articolo e lo rigetta senza nemmeno averlo capito. Perche? Perche ci sono 20000 articoli mandati alla conferenza e solo 200 vengono accettati... semplice. Percui non basta fare il proprio lavoro...

 

Quando commento chi lavora in mondi competitivi come il mio o di piu, ho molto rispetto perche conosco le difficolta.

Io torno ad un linguaggio più elementare e a discussioni sul calcio da commentatore di bar: la Juve gioca in maniera pessima e ricordo anche al vate, che facendo pagare biglietti, abbonamenti eccetera, deve essere considerato come un qualsiasi spettacolo. Se vado a teatro e vedo uno spettacolo orribile io commento, contesto e do, per primo, la colpa al regista. Se capita una serata storta OK, sono stato sfortunato, ma se lo spettacolo è orribile ogni volta io quel regista non lo vorrei più.

Nel calcio c'è però, l'attenuante che, se vinci, comunque hai fatto bene. La Juve da due anni non vince e gioca malissimo. Di chi è la colpa? a sentire il vate, quando si perde, la colpa è dei giocatori. Mi sono stufato di sentirlo dsempre prendersela con i giocatori non mettendo mai in discussione quello che dovrebbe essere il suo apporto.

Ecco perchè dico che lui si comporta, ad ogni conferenza stampa, come se fosse un commentatore e non l'artefice di quello schifo che si vede in campo

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lokom ha scritto:

Comunque ieri abbiamo capito perché difendiamo in area di rigore. Appena alziamo la linea di qualche metro ci imbucano pure gli israeliani. 

 

A livello atletico siamo imbarazzanti, a livello tecnico non sappiamo fare due passaggi. Mentalmente prendiamo goal e usciamo dalla partita. A questo si aggiunge il fatto che ogni partita almeno un giocatore dev'essere messo fuori ruolo, tutto il mondo ha capito che McKennie da esterno non sa ne difendere ne attaccare ma continua a metterlo li. Unica nota positiva Rabiot (giocatore che detesto) che stranamente corre, pressa e segna solo quando c'è la vetrina internazionale che assicura grande visibilità.

 

L'allenatore ha tantissime colpe, la più grave quella di non aver migliorato nulla in quasi due anni, ma questa rosa è inguardabile sotto tanti punti di vista. Mi aspetto un nuovo allenatore e un serio direttore sportivo. 

Beh, oddio, non è che quando siamo stati bassi sia andata molto meglio, hanno preso 3 pali con i tiri dal limite dato che a difesa schierata o facciamo la stessa pressione di una squadra di subbuteo oppure facciamo costantemente fallo concedendo punizioni pericolose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Rasterizzato said:

Io torno ad un linguaggio più elementare e a discussioni sul calcio da commentatore di bar: la Juve gioca in maniera pessima e ricordo anche al vate, che facendo pagare biglietti, abbonamenti eccetera, deve essere considerato come un qualsiasi spettacolo. Se vado a teatro e vedo uno spettacolo orribile io commento, contesto e do, per primo, la colpa al regista. Se capita una serata storta OK, sono stato sfortunato, ma se lo spettacolo è orribile ogni volta io quel regista non lo vorrei più.

Nel calcio c'è però, l'attenuante che, se vinci, comunque hai fatto bene. La Juve da due anni non vince e gioca malissimo. Di chi è la colpa? a sentire il vate, quando si perde, la colpa è dei giocatori. Mi sono stufato di sentirlo dsempre prendersela con i giocatori non mettendo mai in discussione quello che dovrebbe essere il suo apporto.

Ecco perchè dico che lui si comporta, ad ogni conferenza stampa, come se fosse un commentatore e non l'artefice di quello schifo che si vede in campo

Giusto cosi, solo non prendiamoci troppo sul serio. Perche quelle che tu reputi le ragioni dello "schifo" sono probabilmente una piccola parte di un problema un po piu complesso. 

 

Poi a me non sembra aver dato al colpa a nessuno, ha detto solo che forse è meglio mantenere la concentrazione e non provare a fare tutti la giocata alla Di Maria. Che mi pare solo buon senso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando mondo è mondo se fai i cambi e metti tutti giocatori difensivi ti porti la squadra avversaria in area. 

Se levi tutti gli esterni non riparti più 

Dopo se il tuo esterno o attaccante o cosa diavolo sia si chiama Kean allora non è neanche tutta colpa tua.

Io spero vivamente rientrino Chiesa ed Ake.

Gli unici a ripartire in velocità 

23 minuti fa, stancoseisei ha scritto:

io alla Juventus voglio un allenatore che vinca giocando bene, punto

A me giocare bene non interessa. 

Basta giocare. 

Noi camminiamo è diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando Kean entra in campo ti vien voglia di spegnere la tv, riesce ad annullarsi da solo pure con le praterie a disposizione, la domanda al tecnico è cosa entra a fare ma piuttosto fai giocare 20 minuti a un primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Black&White1977 ha scritto:

fare. Siamo andati dietro all'essere un po' troppo bellini, ma i ragazzi l'hanno capito subito dopo la partita"

Ma dove ?

 

1 minuto fa, AB92 ha scritto:

Ma bellini cosa?

Secondo me lo fa apposta.

Credo conosca due parole in croce e usi sempre quelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ieri, a prescindere dal gioco, è inaccettabile non abbia fatto almeno 2 gol, ha avuto delle occasioni clamorose che ha cestinato malamente.

Allegri sbaglia palesemente i cambi, ma se non andiamo 3-0 è colpa solo di Vlahovic che non è riuscito a segnare due gol ad un portiere che farebbe fatica a giocare nella nostra Serie D.

esattamente, perché sono cose che pesano in partite più "serie" 

Ieri cmq costruisci 7-8 palle gol e ne fai comunque solo 3 

Ma in partite più tirate e con meno occasioni a disposizione, cioè contro avversari più forti (come possono essere Milan Benfica o psg) essere lucidi sotto porta è fondamentale per vincere 

Non è che bisogna sempre costruire 9 palle gol per farne 2-3 

 

Anche perché a differenza del Maccabi le squadre più forti hanno più mezzi/possibilità di farti male ..se ti mangi i gol perdi. 

Gol mangiato gol subito.. è la legge del calcio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvemiamor ha scritto:

Ecco perché ha evitato di allenare il Real, ammesso che sia vera la proposta, perché dopo la seconda intervista lo avrebbero spedito nell'arena a fare il toro...

È già stato smentito da diverse fonti che non fosse vero e sinceramente credo sia proprio l'antitesi dell'allenatore da Real

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ieri, a prescindere dal gioco, è inaccettabile non abbia fatto almeno 2 gol, ha avuto delle occasioni clamorose che ha cestinato malamente.

Allegri sbaglia palesemente i cambi, ma se non andiamo 3-0 è colpa solo di Vlahovic che non è riuscito a segnare due gol ad un portiere che farebbe fatica a giocare nella nostra Serie D.

Se sprechi energie a fare da solo quello che dovrebbe fare tutta la squadra poi arrivi stanco sotto porta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha scocciato con questa storia dell'essere bellini, il Napoli è una squadra attualmente bella da vedere e ne rifila 4 al Liverpool e 6 all'Ajax, noi non siamo belli, nemmeno lontanamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ha scocciato con questa storia dell'essere bellini, il Napoli è una squadra attualmente bella da vedere e ne rifila 4 al Liverpool e 6 all'Ajax, noi non siamo belli, nemmeno lontanamente.

Ha vinto 2 partite ha già rialzato la cresta proponendo si suoi stantii tormentoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, stancoseisei ha scritto:

io alla Juventus voglio un allenatore che vinca giocando bene, punto

Questo che abbiamo attualmente appena becca mezza squadra discreta perde e in più ci fa giocare male ogni partita!

questo è il colmo 😂


Poi lo difendono, io divento un pazzo..

Era appena arrivato come l’anno scorso ci poteva stare.. ma a più di un anno che Allena ed è sempre peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imbonitore clamoroso..stecca letteralmente i cambi togliendo ritmo e sicurezza alla squadra che inizia ad arretrare e a fare qualche errore di troppo e il tutto lui lo giustifica facendo la filippica sull essere bellini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so chi tra Allegri e chi mette i titoli a questi topic  goda di piú a far arrabbiare l'utente medio di VS 🤣

 

Il primo continuando ad utilizzare i termini belli, bellini, eccetera ma pure chi fa i titoli mette quella frase sempre per prima 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.