Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

RogerWaters

Offese le vittime dell’Heysel, docente napoletana condannata ai lavori sociali e a risarcire i familiari

Post in rilievo

La pena più giusta sarebbe quella di NON fare mai più l'insegnante.

Insegnare non è un mestiere come un altro, devi innanzitutto dare il buon esempio ai ragazzi che ti seguono.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, eli2000 ha scritto:

Non tutti, dai. Ci sono ancora ottimi docenti, fidati.

massì, certo, è ovvio che la mia fosse un'iperbole. ma il problema della perdita generale di decoro di molte professioni (per fare un altro esempio, quelle legate al mondo legale), è, purtroppo, reale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Bob Kelso said:

questa è una mentalmente instabile

ti invito a risentire il suo intervento da Cruciani ai tempi, è una che non può stare nella posizione in cui è

Se hai un certificato medico che lo testimonia ok

In assenza ti ricordo che sei facilmente passabile di diffamazione se dichiari una persona instabile.

E intendiamoci, penso di lei esattamente quello che pensate voi, ma non mi piace questo giustizialismo

 

16 minutes ago, Nick82 said:

certamente non rispetto le scempiaggini.

non rispetto l'idea malata di democrazia ("dico quello che voglio a chiunque, è la mia idea") che molti vogliono configurare; Il messaggio che non sia punibile una persona che scrive delle offese via web è frutto di tale idea. 

Bene hanno fatto i familiari delle vittime dell'Heysel (stanchi delle indecenti offese e dileggi, che vanno avanti da 40 anni) a impuntarsi: che la vicenda sia di esempio agli altri.

 

Aspetta non ho mai detto che non deve essere punibile, ma ho solo detto che la pena è esagerata rispetto al fatto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, _MeneS_ ha scritto:

Se hai un certificato medico che lo testimonia ok

In assenza ti ricordo che sei facilmente passabile di diffamazione se dichiari una persona instabile.

E intendiamoci, penso di lei esattamente quello che pensate voi, ma non mi piace questo giustizialismo

 

Aspetta non ho mai detto che non deve essere punibile, ma ho solo detto che la pena è esagerata rispetto al fatto.

 

perdonami, le hanno chiesto un risarcimento e condannata ad eseguire dei lavori socialmente utili (tipo aiutare in qualche casa di riposo o in qualche comunità, cose così), mica la mettono in galera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Bhé stiamo commentando una sentenza di condanna però....

Una sentenza di condanna in un paese dove un insegnante dovrebbe pensare a dare un esempio diverso. E dove per uno che viene - finalmente - messo davanti alle conseguenze delle proprie azioni ce ne sono due milioni che la scampano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Nick82 said:

perdonami, le hanno chiesto un risarcimento e condannata ad eseguire dei lavori socialmente utili (tipo aiutare in qualche casa di riposo o in qualche comunità, cose così), mica la mettono in galera. 

Non l'hanno licenziata e condannata a risarcire i parenti delle vittime (che va be' un proforma) ?

Se fosse solo come dici allora mi rimangio tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, _MeneS_ ha scritto:

Non l'hanno licenziata e condannata a risarcire i parenti delle vittime (che va be' un proforma) ?

Se fosse solo come dici allora mi rimangio tutto

il licenziamento credo sia avvenuto nell'immediatezza del fatto, ma non sono sicuro. Immagino sia stata un'iniziativa dei dirigenti scolastici per tutelare l'immagine dell'istituto. 

 

 

E' stata condannata:

- a prestare dei lavori socialmente utili (non so la portata di tali lavori, qui chiedo a utenti maggiormente esperti)

- al risarcimento del danno in favore dell'associazione dei parenti delle vittime Heysel; l'ammontare di tale risarcimento non è stata resa pubblica. Detto questo, essendo l'associazione no profit, credo che l'ammontare di tale risarcimento andrà in beneficienza. 

 

Edito:

l'articolo pubblicato parla di risarcimento non all'associazione in quanto ente, ma di risarcimento ai familiari. 

Non so, quindi, dove vadano a finire i soldi del risarcimento. E' cmq problema secondario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, ronny80 said:

La pena più giusta sarebbe quella di NON fare mai più l'insegnante.

Insegnare non è un mestiere come un altro, devi innanzitutto dare il buon esempio ai ragazzi che ti seguono.

la trasferiranno a Scampia, dove potrà esercitare liberamente le sue idee

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Nick82 said:

il licenziamento credo sia avvenuto nell'immediatezza del fatto, ma non sono sicuro. Immagino sia stata un'iniziativa dei dirigenti scolastici per tutelare l'immagine dell'istituto. 

 

 

E' stata condannata:

- a prestare dei lavori socialmente utili (non so la portata di tali lavori, qui chiedo a utenti maggiormente esperti)

- al risarcimento del danno in favore dell'associazione dei parenti delle vittime Heysel; l'ammontare di tale risarcimento non è stata resa pubblica. Detto questo, essendo l'associazione no profit, credo che l'ammontare di tale risarcimento andrà in beneficienza. 

 

Edito:

l'articolo pubblicato parla di risarcimento non all'associazione in quanto ente, ma di risarcimento ai familiari. 

Non so, quindi, dove vadano a finire i soldi del risarcimento. E' cmq problema secondario

Il risarcimento è secondario, in fondo deve essere valutato in base al danno effettivo  e procede da se, e se c'è è giusto per definizione 

Per i lavori socialmente utili non ho nulla in contrario, alla fine si chiama educazione 

Ma resto non d'accordo sul licenziamento, lo trovo esageratamente punitivo. Ti condiziona una vita e se qualcuno è contento di questo cosa...complimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sia d'esempio a tutti i codardi invertebrati che infangano le vittime di quella tragedia, a cominciare dagli infami fiorentini. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non godo......per niente. Il fatto stesso che dopo un bel po' si è venuti a sapere della sentenza, ti fa' capire quanto gliene freghi agli organi di stampa di questa storia. Troppe volte ho assistito a plemiche sterili su quella maledetta partita e tutte indirizzate contro la juve. In molti stadi ancora oggi fanno cori e striscioni oltraggiosi nei confronti dei 39 angeli. E nessuno ne fa' menzione....e non ci sono sanzioni o reprimende varie. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La processione da dove esce rientra……occhio dottoranda  l’animadelimejomortaccitua 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ronny80 ha scritto:

La pena più giusta sarebbe quella di NON fare mai più l'insegnante.

Insegnare non è un mestiere come un altro, devi innanzitutto dare il buon esempio ai ragazzi che ti seguono.

In miniera sta bastarda

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono nato nell'82, non ho quindi memoria diretta della disgrazia. 

Me l'hanno raccontata alcuni membri della famiglia, e mi sono documentato sui media.

 

Ma, praticamente, questi tifosi si sono trovati in mezzo agli hooligans da un lato e alla polizia belga dall'altro, è così? Santo cielo, ma ogni tanto rifletto su quanto accaduto e mi immedesimo in queste persone: a cosa avranno pensato negli ultimi istanti? quanto terrore avranno provato? Come può, un familiare, farsi una ragione di una tale disgrazia?

Ma, esattamente, quando una persona muore in queste circostanze, cos'è a cagionare direttamente la morte? Il soffocamento? Le ferite?

Io divento pazzo solo a immaginare certe cose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Nick82 ha scritto:

io sono nato nell'82, non ho quindi memoria diretta della disgrazia. 

Me l'hanno raccontata alcuni membri della famiglia, e mi sono documentato sui media.

 

Ma, praticamente, questi tifosi si sono trovati in mezzo agli hooligans da un lato e alla polizia belga dall'altro, è così? Santo cielo, ma ogni tanto rifletto su quanto accaduto e mi immedesimo in queste persone: a cosa avranno pensato negli ultimi istanti? quanto terrore avranno provato? Come può, un familiare, farsi una ragione di una tale disgrazia?

Ma, esattamente, quando una persona muore in queste circostanze, cos'è a cagionare direttamente la morte? Il soffocamento? Le ferite?

Io divento pazzo solo a immaginare certe cose...

La colpa fu innanzitutto dell'Uefa che fece giocare la finale in uno stadio ormai vecchio e fatiscente (con addirittura un cantiere vicino dove gli inglesi poterono prendere oggetti contundenti in totale libertà), che aveva come divisioni tra settori delle banalissime reti da polli, facilmente abbattibili con qualche calcio assestato.

Poi c'è da dire che la polizia belga sottovalutò il tutto essendo presente in un numero molto basso rispetto a quello che sarebbe servito.

Quindi oltre agli hooligans, le principali responsabili del massacro furono Uefa e polizia belga.

Inoltre fu sbagliata la collocazione dei tifosi: nel settore Z avrebbero dovuto esserci dei tifosi belgi neutrali, ma in realtà molti erano italiani che lavoravano in Belgio e quindi tifosi della Juve, con relative famiglie e bambini.

Se nello Z per assurdo ci fossero stati gli ultras bianconeri credo che le due forze si sarebbero contrapposte ed in un certo senso annullate, invece quando gli hooligans iniziarono gli assalti gli spettatori del settore Z (che non si conoscevano tra loro e non avevano nessuno a coordinarli) fecero la cosa che avrebbe fatto chiunque, provarono ad andarsene dal settore e si ammassarono verso l'uscita che però era unica e stretta e cosi molti morirono soffocati e calpestati, in più alla fine crollò anche il muretto per il troppo peso concentrato in un unico punto e ci furono altre vittime anche per quello.

Una morte orribile, perché hanno avuto tutto il tempo di capire che erano spacciati, una tragedia pazzesca sulla quale qualcuno trova ancora il modo di parlarne senza alcun rispetto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Paulo Dusan Chiesa ha scritto:

Quanto mi fa piacere, mamma mia. Comunque fa specie che anche gente ben istruita e inserita in contesti sociali che necessitino di certi valori (insegnante) quando si tratta di Juventus tirino fuori il peggio degli animali che c'hanno dentro.

Molti nazisti, sia gerarchi di alto rango, che ufficiali, erano persone molto colte che conoscevano ed apprezzavano la filosofia, l'arte, la musica classica.

Allo stesso tempo ammazzavano donne, bambini, vecchi e malati come se fossero mosche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La giustizia ha fatto il suo corso. Spero che questa sentenza sia di monito a tutti coloro che parlano a ruota libera 

Sul fatto che la signora sia insegnante non stupisce. I giudizi personali e professionale li eviterei perché non sappiamo nulla. Di certo il tifo rende molta gente stupida e fuori controllo in ogni club o tifoseria

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.