Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Milan - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Io non ho detto che è un incapace,solo che è un mediocre ... Un grande allenatore fa molto di più di quello che ha fatto lui in carriera ( al di là che non gli si chiedeva di vincere lo scudetto con quell'inter o con la lazio )

Ma infatti ha stupito anche me, ma soprattutto i tifosi milanisti, che anche dopo l’orrore Giampaolo storsero il naso al suo arrivo. Però giudico la realtà e l’attualità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Io non ho detto che è un incapace,solo che è un mediocre ... Un grande allenatore fa molto di più di quello che ha fatto lui in carriera ( al di là che non gli si chiedeva di vincere lo scudetto con quell'inter o con la lazio )

In effetti vincere il campionato e prima di farlo allenare consecutivamente Bologna, Lazio, Inter, Fiorentina e Milan é un palmares che possono vantare in molti nella storia degli allenatori. 

Mediocre. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Tuchel costa uno sproposito e non credo che stia sbavando per venire in questo manicomio. Tra l'altro è in orbita Bayern appena silurano quel folle che hanno attualmente in panca

Non sapevo fosse in orbita Bayern,allora a questo punto è estremamente difficile che arrivi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, loropo ha scritto:

Comunque seriamente qualcuno pensava di vincere contro una delle favorite allo scudetto e che in casa lascia più o meno le briciole a tutti da discreto tempo? Ma la nostra fase difensiva l’avete vista? Prendiamo gol dal Maccabi e dal Monza e non vuoi prenderlo contro il Milan a San Siro?  

In generale credo che un po' tutti si siano appellati alla cabala , visto che non vincevamo\vinciamo un big match dalla stagione 2020-2021 con Pirlo in panchina ( non considerando le romane) e che non avevamo\abbiamo ancora vinto in trasferta. A questo va aggiunto il fatto che il Milan veniva da una brutta sconfitta a Londra in Champions e da una vittoria, a fatica, contro l'Empoli nel recupero e che si è presentato un po' incerottato ( ma sostanzialmente i giocatori cardine come Leao, Theo, Tonali e Giroud li aveva eccome). D'altra parte venivamo da 2 vittorie consecutive tra campionato e Champions ( seppur contro avversarie modeste, ma anche Samp, Monza e Salernitana lo erano) e questa partita poteva rappresentare, ipoteticamente, una svolta per il campionato.

Per quanto mi riguarda, lo scoramento deriva dal fatto che, come ho già scritto pagine fa, ormai sono mesi che assistiamo sempre allo stesso copione : partiamo bene, non segniamo perché manca qualità\cattiveria\concretezza, perdiamo sicurezze quando "tocca" all'avversario controbattere e caliamo a picco al primo episodio avverso. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Tuchel ripartire da lui . I giocatori ci sono , Allegri non può restare perché secondo me lo segano apposta.Vedi Bonucci ,Locatelli ,Vlahovic.

Si,a me come allenatore piacerebbe ma la vedo dura che arrivi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, regina ha scritto:

Non voglio più sentire quel "io voglio bene all'Inter" ...ho sofferto quando ho sentito quelle parole, non volevo credere alle mie orecchie...una cosa inaudita uscita dalla bocca del nostro, si fa per dire, Presidente!

Scusa, mi dispiace. Per rimediare ti faccio ascoltare il "progetto Macs" .piangi

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Pioli è un mediocre,che non vuol dire incapace eh,però non lo si può definire grande allenatore dai,secondo me,poi magari mi sbaglio io ma i top allenatori sono altri ... Io per dire non lo prenderei manco ora alla Juventus perché non sono sicuro che potrebbe fare poi così bene

Mediocre ha un significato ben preciso e certo non si applica a chi ha vinto il campionato di Serie A ed ha allenato in massima serie formazioni via via più importanti. Questa non é una carriera mediocre. 

Gli allenatori di Serie B o C per te che sono allora? 

Essere un professionista al di sotto di top manager di un'azienda ti rende un professionista mediocre?

Che esitano allenatori superiori non rende Pioli mediocre lo rende semplicemente inferiori ai migliori mondiali che sono un gruppo infinitesimale rispetto al totale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Rabiot, Danilo, Cuadrado finché ha retto ma lì l'allenatore può farci poco, De Ligt con parole sue ha fatto la sua miglior stagione con Allegri, Perin non so quanto sia merito di Allegri ma credo che avere la sua fiducia in partite importanti lo abbia aiutato molto, Miretti l'ha fatto esordire poi per forza di cose qualche partita la sbaglierà, Tonali due anni fa con molta più esperienza di lui sembrava da buttare. Pioli prima di vincere lo scudetto poi veniva anche da una stagione con 21 rigori a favore, diverse partite vinte con quelli, le vittorie danno fiducia non importa come arrivino, fidati che se non avessero annullato il gol vittoria di Milik con la Salernitana come dovevano fare non perdevamo né col Benfica né col Monza, la questione mentale è tanto in qualsiasi sport. Non dico che Allegri non abbia colpe ma che dare le colpe solo all'allenatore non è fattibile, è già successo, con Allegri stesso, l'abbiamo cacciato e siamo sprofondati lo stesso. Se si cambia si deve avere la certezza di poter far bene come minimo, un altro fallimento di guida tecnica non credo sia sostenibile, sia a livello economico che sportivo.

 

Io comunque questo fantasmagorico gioco eccezionale del Milan tutto merito di Pioli non l'ho visto oggi, i gol sono arrivati da un piazzato che non doveva essere concesso e una giocata di un singolo facilitata prima dal passaggio di Vlahovic e poi da Bonucci che manco ci prova a fermarlo. Cosa ho visto è stata tanta corsa, che a noi manca specialmente appena si va in difficoltà (perché fino al gol subito non ci hanno sovrastato fisicamente, nel secondo tempo sì).

 

Poi ho preso il Milan come esempio solo perché fino a Giugno 2020 tutta la tifoseria milanista odiava 3/4 dei giocatori E l'allenatore, poi hanno iniziato a fare dei risultati ma mica sempre col bel gioco (per dire, la partita contro di noi dove vinsero 4-2 meritavamo di stare su 3-0 noi, poi un rigore ridicolo li ha rimessi in gioco e due errori difensivi nostri in 5 minuti gli hanno permesso di ribaltare la partita, chiusa con Alex Sandro che fa assist a Rebic), però acquisti fiducia se vinci, non importa come, poi le vittorie belle arrivano di conseguenza perché hai fiducia in te stesso e ti riesce tutto meglio. Pioli ha sicuramente dei meriti, che vanno condivisi con la sua società che nonostante un budget limitato ha lavorato bene, specialmente sostituendo ruolo per ruolo per il modulo che chiede l'allenatore, se ne va un trequartista e ti prendo un trequartista, se ne va un centrale di centrocampo e io ti prendo un centrale di centrocampo, etc, non che prendi 4 esterni, 5 mezz'ali, 3 seconde punte e poi l'allenatore deve arrangiarsi.

Troppi se e troppi ma...la verità la dice la classifica di Serie A e quella di Champions.

1)Rabiot:3 partite decenti in quanti anni?2)Danilo: fa sempre quello che ha fatto ne più ne meno.

3)Cuadrado:Lo sfondi di sgroppate sulla fascia per 80 metri  partendo da terzino ...e ancora vivo ed è un miracolo altro che valorizzato.

4)De ligt ha detto di tutto sulla Juve pur di andarsene...e NON e stato simpatico.

5)Miretti la fatto esordire...poi la talmente riempito di cicchetti che adesso si sogna di notte se  stoppare il pallone in avanti o all'indietro.

6)Pogba,Di Maria,Locatelli,Paredes e tutti quelli arrivati e venduti in questi 2 anni hanno avuto il benestare di Allegri...NON scherziamo.

7)poi vado a letto:😁sicuramente Allegri non ha tutte le colpe ma se non hai valorizzato nessun giocatore ne gioco,se vuoi far fare a Di Maria il terzino aggiunto con  delle sgroppate alla Cuadrado (così come faceva con Chiesa redarguendolo più volte nel dopopartita)...se Marchisio,Seedorf e 3/4 degli addetti ai lavori ti dicono che il centrocampo e troppo basso e slegato tra i reparti...forse...forse.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, loropo ha scritto:

Ci ho messo un po’ a capirlo, ma McKennie e Locatelli in questa Juve non ci possono stare. 

mah, sono calcisticamente molto preoccupato. Non vedo come possano uscire da questa situazione. La rosa è scarsa, è evidente. Scarsa e strapagata. Del centrocampo abbiamo detto da tempo. Non si riesce a uscirne e basta. Non capisco perchè Paredes in panca stasera ma vabè, sarà il solito discorso sul tenersi un cambio buono. Sbagliano passaggi allucinanti.

L attacco è mediocre, senza DiMaria non ha speranze. Nessuno prova niente, una giocata , un mezzo numero. Niente. Vlahovic è grosso come il mio armadio e il fisico non lo fa mai valere. Mai. Unico caso tra i centravanti. Sbaglia ogni appoggio che fa. Un po' di vivacità la porta Kean ed è tutto dire. Milik ci mette l'impegno. Esterni lasciamo perdere. Kostic è un giocatore di livello forse medio. Con la Juve non dovrebbe avere a che fare, ma tant'è... cuadrado... vabè stasera l avrai visto. La difesa.. io non ero un grande estimatore di Deligt ma rispetto a Bremer credo si possa dire che la stoffa, il tessuto era diverso, lo si capisce senza essere grandi intenditori credo. I nostri giovani, beh stasera quando sono entrati li abbiamo visti. Miretti ha fatto un disastro, ed è giusto dirlo perchè se giochi hai delle responsabilità. Soulè ... San Siro non è roba per lui ancora. Leao e Hernandez se li sono fumati a ripetizione. Uscirne sarà difficile, io di tornars così tanto indietro non me l'aspettavo. Dal prossimo anno ( anzi tra poche settimane) saremo senza UCL e questa è una cosa con cui cominciare a fare i conti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra palesemente non viene allenata, perché non ha la minima idea di come imbastire un’azione offensiva. Per non parlare di tenuta fisica e tecnica individuale…capisco che esonerare Allegri costi troppo, però non possiamo fare una stagione così, arriveremmo davvero a metà classifica😓

Se qualunque squadra fa meglio di te nei fondamentali, vuol dire che il problema sta nel manico, non nei giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

In effetti vincere il campionato e prima di farlo allenare consecutivamente Bologna, Lazio, Inter, Fiorentina e Milan é un palmares che possono vantare in molti nella storia degli allenatori. 

Mediocre. .ghgh

E queste squadre che hai citato hanno fatto meglio con lui o con altri allenatori ? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oj930 ha scritto:

Speriamo di essere acquistati da qualche arabo annoiato.

No no, speriamo che sia bello pimpante e si faccia consigliare bene invece. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Semper Fideles ha scritto:

In generale credo che un po' tutti si siano appellati alla cabala , visto che non vincevamo\vinciamo un big match dalla stagione 2020-2021 con Pirlo in panchina ( non considerando le romane) e che non avevamo\abbiamo ancora vinto in trasferta. A questo va aggiunto il fatto che il Milan veniva da una brutta sconfitta a Londra in Champions e da una vittoria, a fatica, contro l'Empoli nel recupero e che si è presentato un po' incerottato ( ma sostanzialmente i giocatori cardine come Leao, Theo, Tonali e Giroud li aveva eccome). D'altra parte venivamo da 2 vittorie consecutive tra campionato e Champions ( seppur contro avversarie modeste, ma anche Samp, Monza e Salernitana lo erano) e questa partita poteva rappresentare, ipoteticamente, una svolta per il campionato.

Per quanto mi riguarda, lo scoramento deriva dal fatto che, come ho già scritto pagine fa, ormai sono mesi che assistiamo sempre allo stesso copione : partiamo bene, non segniamo perché manca qualità\cattiveria\concretezza, perdiamo sicurezze quando "tocca" all'avversario controbattere e caliamo a picco al primo episodio avverso. 

 

Il copione è quello. Appena gli avversari si assestano e iniziano a giocare noi spariamo dal campo. La pochezza in fase offensiva nel primo tempo di oggi mi ha davvero demoralizzato. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aranessa ha scritto:

Questa squadra palesemente non viene allenata, perché non ha la minima idea di come imbastire un’azione offensiva. Per non parlare di tenuta fisica e tecnica individuale…capisco che esonerare Allegri costi troppo, però non possiamo fare una stagione così, arriveremmo davvero a metà classifica😓

Se qualunque squadra fa meglio di te nei fondamentali, vuol dire che il problema sta nel manico, non nei giocatori

È sempre stata così la Juve di allegri. Ma tutto veniva mascherato dai singoli, e ci bastava giocare 10 minuti a gara.

 

Ormai però non ci basta più 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Scusa, mi dispiace. Per rimediare ti faccio ascoltare il "progetto Macs" .piangi

 

Questo usa "roba buona".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorenzojuventino1976 ha scritto:

Sul 2 0 per il Milan ancora stavamo passando la palla tra il portiere e i difensori , un nervoso io vieterei il giro palla nella  propria  metà campo con un limite di tempo cone nel basket 

Non ce ne fosse bisogno se non fosse per il nostro meraviglioso allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo l'uscita ai gironi cominceranno a focalizzare la tragedia, sono ancora quelli di prima classe che mentre l'acqua sale ordinano del brandy

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, loropo ha scritto:

Il copione è quello. Appena gli avversari si assestano e iniziano a giocare noi spariamo dal campo. La pochezza in fase offensiva nel primo tempo di oggi mi ha davvero demoralizzato. 

Ma se attacchi con 2 massimo 3 giocatori sempre in ripartenza come pretendi di fare gol o creare azioni da gol i centrocampisti arrivano raramente nell area avversaria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

peccato che invertendo le squadre Theo con noi e specialmente con questo allenatore non avrebbe avuto questa evoluzione, perché "non sa difendere" (cit.)

 

con PioLee invece guarda che fa, e parliamo di PioLee, non di Klopp

Se fosse stato con noi lo avremmo venduto già da almeno 2 anni per fare cassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

E queste squadre che hai citato hanno fatto meglio con lui o con altri allenatori ? .ghgh

Ma che significa? 

Pioli ha fatto annate buone ed altre meno ma parliamo di uno che chiuderà la carriera avendo piazzato il proprio nome nel palmares del massimo campionato italiano, che avrà un numero di panchine enorme tra le squadre più blasonate della Serie A. Come fai a definirlo mediocre? 

Ti sembra una carriera al di sotto della media degli allenatori? Hai idea di quanti allenatori esistano e quanti di questi possano vantare il curriculum di Pioli?

Mediocre non esiste proprio come concetto. Chi vedi comodamente dal divano non ha niente di mediocre nel proprio lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.