Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Milan - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

21 minuti fa, Dusan.Vlahovic ha scritto:

Forse non è chiaro, qui la verità la dicono entrambi, Allegri non ha contrattato con Perz ma con José, Perez che non è nato ieri a domanda risponde che LUI non ha mai parlato con nessuno e fa i nomi di Conte, Pochettino e Allegri,  proprio a conferma di quello che dico Ancelotti in una intervista dice "Quando mi ha chiamato José non ci ho pensato un secondo" 

Ma ormai è chiaro che sta storia non la capisce solo chi non vuole capire...perché in malafede. 

Ancelotti ha anche dichiarato che è stato lui stesso a chiedere al suo agente di contattare il real per fargli sapere che lui sarebbe stato disponibile.

Gli Allenatori contattati saranno stati diversi e probabilmente anche Allegri

2 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Sì però nel tempo che fai il retropassaggio a Locatelli uno dei due uomini su Vlahovic sarebbe andato a pressare Locatelli. Questo è il Pressing. Che poi Vlahovic abbia sbagliato la giocata l'ho scritto anche sopra. Ma di passaggi con portatore palla smarcato, il Milan non te ne concede in quella zona di campo.

Ma lo vedi quanto spazio c'è?

Erano messi malissimo Locatelli va verso il pallone loro sono fermi.

L'unico del Milan messo bene era Orsato

Dai fate i bravi almeno difronte all'evidenza dei fatti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AresTest ha scritto:

 

Ma lo vedi quanto spazio c'è?

Erano messi malissimo Locatelli va verso il pallone loro sono fermi.

L'unico del Milan messo bene era Orsato

Dai fate i bravi almeno difronte all'evidenza dei fatti

 

Io l'azione l'ho rivista E Vlahovic ne aveva due dietro e un altro che arrivava dall'altra parte. tutti giocatori che si sarebbero potuti staccare per andare su Locatelli. Se poi secondo te Vlahovic poteva sparare una cannonata indietro a Locatelli (così da anticipare il pressing) e Locatelli (si proprio lui) sarebbe riuscito di prima senza stoppare a fare un lancio di 30 metri al giocatore in cima, io temo che tu sopravvaluti un pochetto le capacità dei nostri giocatori.

Comunque libero di pensare quello che vuoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dusan.Vlahovic ha scritto:

No semplicemente al contrario di qualche allocco so come funzionano le cose al Real, José decide vita, morte e miracoli, Perez può solo pavoneggiarsi 

mah, che tu sappia come vadano le cose al Real la vedo difficile. Al Real Madrid non si muove foglia senza che Perez dia il suo avallo. Persino per la cessione di Ronaldo fu Perez a dare il suo beneplacito altrimenti col cavolo che lo prendevamo. Sanchez è il direttore generale e come è giusto che sia prende determinate decisioni perchè è il suo compito. Ma Perez è il Re del Real e mette becco su tutto. Se dice di non aver mai parlato con Allegri vuol dire che Allegri non ha mai firmato per il Real e che probabilmente non è mai neanche stato vicino a farlo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, _Alex_ ha scritto:

Io l'azione l'ho rivista E Vlahovic ne aveva due dietro e un altro che arrivava dall'altra parte. tutti giocatori che si sarebbero potuti staccare per andare su Locatelli. Se poi secondo te Vlahovic poteva sparare una cannonata indietro a Locatelli (così da anticipare il pressing) e Locatelli (si proprio lui) sarebbe riuscito di prima senza stoppare a fare un lancio di 30 metri al giocatore in cima, io temo che tu sopravvaluti un pochetto le capacità dei nostri giocatori.

Comunque libero di pensare quello che vuoi.

Ma nemmeno se ti chiami Sonic riesci ad arrivare su quella palla a contrastarla.

Nemmeno con il disegnino ci arrivate.

Lato sinistro una voragine , dietro la linea di centrocampo una voragine attaccabile.

Non ci vuole un genio per capire che non erano messi bene, se quell'addormentato di alex Sandro sale dalla sua parte a seguire kostic era anche 2 vs 1 a sx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MONGIO ha scritto:

Te lo dico io,lasciarlo passare...

Io credo che soprattutto nei senatori ormai idea che non se ne possa più di Allegri è consolidata.

Parere mio, ovviamente.

Ma come si fa a non buttare giù un giocatore di quella stazza quando sai che sei ultimo uomo?

Si scosta, palesemente.

E se non erro non era neppure ammonito Bonucci.

Sai che l’ho pure pensato anch’io ma, non essendo riuscito ad “ammirare” gran parte del primo tempo, avevo supposto anch’io che fosse stato ammonito… invece non vedo ammonizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, AresTest ha scritto:

Ma nemmeno se ti chiami Sonic riesci ad arrivare su quella palla a contrastarla.

Nemmeno con il disegnino ci arrivate.

Lato sinistro una voragine , dietro la linea di centrocampo una voragine attaccabile.

Non ci vuole un genio per capire che non erano messi bene, se quell'addormentato di alex Sandro sale dalla sua parte a seguire kostic era anche 2 vs 1 a sx

Ma quali voragini e voragini. 

Già il fatto che tu creda che una squadra in fase difensiva debba stare sull'uomo posizionato largo sul lato opposto fa intendere quanto di calcio tu capisca.

E hai pure l'arroganza di pensare siano gli altri a non capire le tue lineette da bimbo dell'asilo

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Dusan.Vlahovic ha scritto:

io vorrei il cambio in panchina forse anche più di loro ma mai vorrei che perdesse o altre amenità che ho letto oggi qua sopra 

io a differenza loro tifo JUVENTUS  F.C. e chiunque ne faccia parte, qui oggi ho letto addirittura gente che per 3 anni ha tifato altro 

davvero siamo troppi 14 milioni 

Si, effettivamente tifare contro nella speranza che venga esonerato Allegri mi pare davvero troppo, anche perché un cambio in panchina adesso, scossa iniziale a parte, non cambierebbe molto…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, MarioS ha scritto:

E vabbè, potrebbe pure essere vero. 
Però ti rendi conto che c'è una persona che dice A e un'altra che dice B. 

E perché mai Perez dovrebbe dire una bugia? A che pro? Considerando anche l'amicizia tra i club e la situazione Superlega.

Qui c'è una persona che dice il vero e una che mente. 
E vedendo i risultati sul campo, unica cosa certa che potremo mai valutare noi esterni, tenderei a fidarmi di Perez :d 

 

Magari Perez avrà anche pensato ad Allegri.

 

Poi è uscito il nuovo capitolo di Saw ed è andato al cinema.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, MONGIO ha scritto:

Te lo dico io,lasciarlo passare...

Io credo che soprattutto nei senatori ormai idea che non se ne possa più di Allegri è consolidata.

Parere mio, ovviamente.

Ma come si fa a non buttare giù un giocatore di quella stazza quando sai che sei ultimo uomo?

Si scosta, palesemente.

E se non erro non era neppure ammonito Bonucci.

Bonucci ha paura ad andare a contrasto. Prima la mossa della gambetta poi quella a * di papera e adesso la mossa del cameriere. Solo qui dentro si può elogiare un giocatore del genere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Rocket man ha scritto:

Ma quali voragini e voragini. 

Già il fatto che tu creda che una squadra in fase difensiva debba stare sull'uomo posizionato largo sul lato opposto fa intendere quanto di calcio tu capisca.

E hai pure l'arroganza di pensare siano gli altri a non capire le tue lineette da bimbo dell'asilo

A parte che ci sono squadre che lo fanno , ma lasciamo stare che non è questo il punto

qua si parla di posizionamento intero del Milan su palla scoperta, lasci cambiare fronte con 2 passaggi facili è automatico che sei in posizione di svantaggio perchè devi scivolare piu velocemente. Il Milan ci campa sugli isolamenti sul lato opposto con Leao

Il Bayern alcune volte gioca storto con Sane e Coman sulla destra per lasciare campo a sinistra a Davies

Forse ti farebbe bene venirmi a trovare all'asilo , sai l'ABC fa sempre comodo saperlo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Vlahovic che è quello con due uomini addosso in basso, che pressato dal raddoppio del Milan la passa in orizzontale indietro a Milik in alto

Vlahovic ha 2 uomini addosso quando la palla è a 15 mt. Comunque un centravanti come lui che non è di manovra dovrebbe stare in area non nella trequarti a fare il regista. Dujan deve riposare, è troppo nervoso vuole strafare e non combina niente di buono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

Ragione, ma è peggio perchè Vlahovic doveva essere in area.     

Ma in area cosa che stai sviluppando l'azione non siamo mica negli anni 80 che il centravanti toccava la palla solo per buttarla dentro

e poi vi riempiete la bocca di luoghi comuni come calcio moderno e propositivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Questa immagine però è un po' fuorviante. La palla lì non è in possesso di Locatelli, quello con le linee gialle, ma di Vlahovic che è quello con due uomini addosso in basso, che pressato dal raddoppio del Milan la passa in orizzontale indietro a Milik in alto (che dorme un po') e il nanetto dietro scappa via con la palla e poi in qualche modo passa in mezzo ai nostri difensori (Bonucci).

Sicuramente Vlahovic poteva essere più preciso o poteva semplicemente darla indietro a Locatelli, però non c'è mai stata questa situazione di passaggio col portatore di palla smarcato.

 

Io valuto che i nostri 2 attaccanti sono 20 mt. dietro (zona trequarti) rispetto a McKennie, Rabiot e Sandro/Cuadrado non capisco chi sia quello in alto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AresTest ha scritto:

Ma in area cosa che stai sviluppando l'azione non siamo mica negli anni 80 che il centravanti toccava la palla solo per buttarla dentro

e poi vi riempiete la bocca di luoghi comuni come calcio moderno e propositivo

Milik e Vlahovic sono nella trequarti mentre i centrocampisti sono al limite dell'area, capisco il calcio totale ma i ruoli sono tali e dettati da caratteristiche e attitudini e i risultati si sono visti che si è preso rete eludendo una regola fondamentale del calcio di ogni tempo mai passare la palla in orizzontale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robby2261 ha scritto:

Milik e Vlahovic sono nella trequarti mentre i centrocampisti sono al limite dell'area, capisco il calcio totale ma i ruoli sono tali e dettati da caratteristiche e attitudini e i risultati si sono visti che si è preso rete eludendo una regola fondamentale del calcio di ogni tempo mai passare la palla in orizzontale.

stereotipi, stereotipi e ancora stereotipi

non si fanno passaggi orizzontali , magari lo avesse fatto in quel caso avrebbe colpito milik per sbaglio

no si gioca spalle alla porta , eh no guai a te se costruisci un azione con di mezzo il centroavanti, quello deve stare legato in area per l'ultimo tocco

 

parlare di calcio qua dentro è veramente avvilente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AresTest ha scritto:

stereotipi, stereotipi e ancora stereotipi

non si fanno passaggi orizzontali , magari lo avesse fatto in quel caso avrebbe colpito milik per sbaglio

no si gioca spalle alla porta , eh no guai a te se costruisci un azione con di mezzo il centroavanti, quello deve stare legato in area per l'ultimo tocco

 

parlare di calcio qua dentro è veramente avvilente 

Di cosa pensavi di parlare di torte, di rammendo e cucito?

Poi scusa è così difficile non condividere ma almeno accettare il parere degli altri senza pensare che chi non la pensa come te sia un *?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robby2261 ha scritto:

Di cosa pensavi di parlare di torte, di rammendo e cucito?

Poi scusa è così difficile non condividere ma almeno accettare il parere degli altri senza pensare che chi non la pensa come te sia un *?

e quasi quasi sarebbe meglio ci sarebbe più obbiettività

 

Qua non è questione di condividere o accettare un altro parere , diavolo è lapalissiano che Vlahovic sbaglia un passaggio iper semplice con diverse scelte possibili e tutte facli

poteva essere una buona azione per noi è stato goal per loro , sei tu che ti sei arrampicato sugli specchi per dimostrare non so che cosa

 

vediamo di non girare sempre le frittate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non avevo visto bene il gol di Diaz...

a parte l'errore di Vlahovic, sono rimasto scioccato da come Bonucci è stato uccellato....

invece che affrontare Diaz in velocità "accompagnandolo indietreggiando", si è piazzato fermo come un pilone ed è stato fatto secco in un millisecondo;

povero Leo, perde colpi anche lui..

errori da matita rossa per chi ha la pancia piena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/10/2022 Alle 19:55, ssprocks11 ha scritto:

8 ottobre 2022, stagione finita. 

PS: come si fa saltare Bonucci non lo sa fare nessuno.

Bonucci e' una disgrazia da almeno 2 anni. Senza gli imput suoi e di Chiellini avremmo ancora in squadra Romero e non abbiamo neanche incassato il suo valore. In mezza stagione all'Atalanta giudicato il miglior difensore del campionato. Dopo la partita con il milan ho deciso che non guardero' piu' la juve se c'e' lui titolare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, AresTest ha scritto:

A parte che ci sono squadre che lo fanno , ma lasciamo stare che non è questo il punto

qua si parla di posizionamento intero del Milan su palla scoperta, lasci cambiare fronte con 2 passaggi facili è automatico che sei in posizione di svantaggio perchè devi scivolare piu velocemente. Il Milan ci campa sugli isolamenti sul lato opposto con Leao

Il Bayern alcune volte gioca storto con Sane e Coman sulla destra per lasciare campo a sinistra a Davies

Forse ti farebbe bene venirmi a trovare all'asilo , sai l'ABC fa sempre comodo saperlo

 

La tua ignoranza è seconda solo alla tua arroganza.

Gli uomini del lato destro del Milan sono più o meno in linea con il palo destro... la posizione perfetta quando la palla è sul lato sinistro.

Un cambio di gioco è una giocata in primis difficile... e secondariamente lenta al punto da dare la possibilità alla difesa di muoversi e accorciare sull'uomo largo (no... nessuna squadra lascia un difendente sulla linea laterale con palla sul lato opposto).

Solo un ignorante quale tu sei può pensare che questa sia un'azione pericolosa... con il Milan con 9 uomini di movimento dietro la linea della palla.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Rocket man ha scritto:

La tua ignoranza è seconda solo alla tua arroganza.

Gli uomini del lato destro del Milan sono più o meno in linea con il palo destro... la posizione perfetta quando la palla è sul lato sinistro.

Un cambio di gioco è una giocata in primis difficile... e secondariamente lenta al punto da dare la possibilità alla difesa di muoversi e accorciare sull'uomo largo (no... nessuna squadra lascia un difendente sulla linea laterale con palla sul lato opposto).

Solo un ignorante quale tu sei può pensare che questa sia un'azione pericolosa... con il Milan con 9 uomini di movimento dietro la linea della palla.

 

 

L'azione puo diventare pericolosa per il semplice fatto che con 2 passaggi (facili) cambi lato di gioco velocemente lasciando un 1 vs 1 e ci permetteva di attaccare l'area con tanti uomini

Il numero di uomini dietro la linea della palla conta poco se sono posizionati male , basta guardare una delle nostre partite

La linea di passaggio locatelli kostic non è coperta da nessun giocatore del Milan (beh cè Orsato eventualmente) e locatelli è a palla scoperta

Poi la certezza che diventi un'azione pericolosa non ci sarà mai , io ho parlato di potenziale nostra azione a fronte invece di un goal preso non ci vuole il genio della lampada per capire cosa siamo stati capaci di combinare

Visto la prestazione di Locatelli magari il passaggio finiva in tribuna o direttamente ad un difensore del MIlan

 

Per quanto riguarda il terzino staccato sul lato debole lasciamo stare che è meglio che poi non aveva nulla a che fare con questa situazione non era certo quello il problema nelle posizioni di difesa (generali e non della linea)

 

soprassiedo sugli insulti che da soli ti qualificano, Se vuoi rispondere senza insultare mi va bene altrimenti pazienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.