Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri e Rabiot in conferenza pre Maccabi. Rabiot: "Abbiamo un bel gruppo. Futuro? Ora le priorità sono altre". Allegri: "Le due vittorie avevano illuso un po' tutti"

Post in rilievo

Massimiliano Allegri e Adrien Rabiot hanno parlato in conferenza stampa alla vigilia di Maccabi Haifa-Juventus, gara valida per il quarto turno dei gironi di Champions League, in programma domani alle 18:45 allo stadio Sammy Ofer di Haifa.

 

Inizia a parlare Rabiot:

 

Quanta voglia c’è di riscattarsi?
“Una grande voglia da parte di tutti. Di far bene e andare a vincere questa partita per poter sperare ancora nella qualificazione”.

 

Vi siete dati una spiegazione di cosa non funziona?
“Stiamo parlando sempre, anche quando vinciamo. Se avessi saputo cosa non va sarebbe stato facile. Dobbiamo risolvere i problemi sul campo, abbiamo un bel gruppo. Lavoriamo bene in allenamento e dobbiamo cercare di fare quanto facciamo in allenamento poi in partita”.

 

Quanto ti senti importante per la squadra? Il tuo futuro sarà ancora qui l'anno prossimo?
"Mi sento importante per la squadra ma credo che lo siamo tutti. Ognuno ha un ruolo importante. In questo momento mi sento bene, sto cercando di trascinare la squadra e fare le cose al massimo per aiutare i miei compagni. Non lo so sul futuro, ci sono altre cose a cui pensare ora. Sono concentrato sul campo, ad uscire da questo momento di difficoltà. Poi vedremo cosa succederà".

 

Cosa vi ha detto oggi Allegri?
"Abbiamo solo parlato del programma d'allenamento d'oggi, come fa sempre. Il resto è qualcosa tra noi due e non ne posso parlare".

 

Il livello del centrocampo odierno dove lo collochi rispetto a quelli degli altri tuoi anni alla Juve?
"Vero che la squadra è cambiata tanto da quando sono arrivato. Prima c'erano giocatori d'esperienza mentre ora siamo più giovani, ma con tanta qualità. Siamo una buona squadra, forse c'è meno esperienza".

 

Come gestite il fatto che fra un mese ci sarà il Mondiale?
"Non sto pensando al Mondiale. Ci sono tante partite da giocare con la Juve e dobbiamo cercare di fare bene. Penso che gli altri abbiano la stessa mentalità. Vero che è difficile non pensarci ma dobbiamo prima cercare di far bene qui. Questa è una stagione difficile perché il Mondiale è durante l'anno, ma dobbiamo restare concentrati su quello che c'è da fare con il club".

 

Qual è la miglior qualità di Allegri?
"Lui è un allenatore molto forte, sa gestire bene il gruppo anche fuori dal campo e questo è molto importante. Non tutti gli allenatori hanno questo, per questo penso che lui sia un tecnico completo".

 

Finisce la conferenza di Rabiot

 

Inizia a parlare Allegri:

 

Cosa vorrà vedere domani?
“Sarà una partita molto complicata, già qui hanno fatto vedere buone cose, sono buoni tiratori. In casa hanno fatto una buona partita col PSG. L’ambiente è molto caldo e bisognerà stare attenti, in certi momenti bisognerà non ripetere gli errori fatti l'altra volta”.

 

In quella famosa partita con l’Olympiacos s'inventò Vidal trequartista. Può esserci un'allegrata anche domani, ad esempio con Di Maria, Milik e Vlahovic tutti insieme?
“Se mi ha già detto tutti insieme non è un'allegrata, dovrei fare qualcosa di nuovo. Domani bisogna fare una partita compatta. Dobbiamo ridurre al minimo gli errori in questo momento qui. La partita di Milano è stata simile a quella col Benfica. In questo momento la cosa più facile da fare e redditizia è avere più compattezza all'interno della partita”.

 

Che formazione si aspetta dal Maccabi?
“La formazione che ha sempre giocato, con buone qualità tecniche. Domani, per vincere la partita, serve fare una grande partita. La cosa basilare sarà avere molta più attenzione nella fase difensiva in certi momenti. Sulle marcature preventive, su quanto concerne i momenti dove abbiamo lasciato cose per strada”.

 

Cosa intendeva con la frase "risolvere la situazione con le cattive"?
"Quello è un modo di dire. In questo momento bisogna tirare fuori qualcosa in più, il dettaglio fa la differenza, il centimetro in più, senza pensare che bisogna stravolgere il mondo. Come attenzione, come cuore, come passione serve qualcosa di diverso".

 

Quali corde ha toccato con la squadra?
"C'è la possibilità di giocare domani un'altra partita, c'è l'opportunità di rialzarsi in piedi subito. Le due partite avevano illuso un po' tutti, è stato un errore e non bisogna illudersi ma vivere di realtà, di cose pratiche. Questo è un percorso che va fatto giorno dopo giorno mettendosi sempre in discussione, lavorando con passione e avere la voglia di arrivare gli obiettivi. Creando presupposti, poi se ci sono squadre più forti lo vedremo alla fine. Ma in campo non dobbiamo più fare errore come successo ripetutamente in varie partite a inizio campionato".

 

Non c'è il rischio che la squadra sottovaluti la partita di domani?
"Più che la pressione bisogna essere consci dell'importanza della partita. Le gare vanno vinte sul campo, prima le giocano e vincono tutti ma vanno vinte sul campo. Dobbiamo fare una partita di grande attenzione e rispetto, ma come vanno giocate tutte. Tutte le squadre hanno delle qualità, soprattutto non dobbiamo dare dei vantaggi che sono quelli che in certi momenti usciamo dalla partita".

 

Ha avuto la percezione che il gruppo sia solido dal punto di vista psicologico per una gara così importante?
"Assolutamente sì".

 

Si aspettava più personalità dal gruppo?
"Credo faccia parte del percorso di crescita. Non vuol dire che sia un alibi, perché non bisogna averne. Bisogna andare in campo e fare il massimo sotto tutti i punti di vista. Serve il cuore, la passione, le cose basilari per giocare una partita di calcio. Poi succede che ci siano degli errori. Capisco che dall'esterno possa sembrare facile cambiare giocatori, finiscono i cicli e dopo tre mesi vinci, ma non è così. Noi mettiamo tutto l'amore e la passione per riportare la Juventus subito nei posti che le competono. Però ci sono altre squadre che sono cresciute. Per raggiungere gli obiettivi bisogna fare molto di più, riacquistare l'autostima generale che prima c'era. Bisogna lavorare ogni giorno, crescere e ritornare ai livelli che competono la Juventus".

 

Chiesa può essere convocato per il derby?
"No ha fatto due allenamenti con noi, è ancora indietro. Domani va ad allenarsi coi ragazzi per non tenerlo fermo visto che noi siamo fuori, deve riacquistare la fiducia nei movimenti in campo. Però sta bene, ma col Torino assolutamente no".

 

La sensazione è che la squadra stia sottoperformando. Lei è d'accordo?
"Quello che ho chiesto ai ragazzi è essere più compatti e andare a eliminare gli errori che si fanno durante la partita. Che sono errori che una squadra che punta a vincere non deve fare".

 

 

TMW

 

 

 

 

 

  • Haha 11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Sicuramente da docciati e profumati siete molto belli…

Poi in campo 😂

In campo gli tocca mettere il ferma capelli se no sarebbe sempre molto bello…🙈

una cosa che davvero non capisco: il Milan stava vincendo ed ai loro cambi i giocatori correvano verso la panchina… ai cambi Juve (e la cosa si è verificata in più partite) il giocatore che deve uscire cammina perdendo tempo prezioso…

qualcun altro l’ha notato?

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima domanda chi è il giornalista amico che l'ha fatta? 🤣

Siamo 10imi in classifica e quasi fuori dalla CL e stanno a chiedere delle doti di Allegri.

Io non ho parole, mai una domanda scomoda.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Da notare che van sempre i favoriti del mister in queste conferenze

Favoriti sarebbero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"C' è un bel gruppo"

"Abbiamo parlato poco"

"Non sappiamo quello che non funziona"

 

Mi sembrano ottime premesse, adesso si che la squadra svolterá.  .sisi

  • Mi Piace 1
  • Haha 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pazzesco sembra che vivano in una realtà parallela alla nostra, dove il gruppo è coeso, dove Rabiot si sente un leader e dove abbiamo tempo per migliorare, nonostante la squadra sia a -10 dal primo posto , -7 dal quarto posto e penultima nel girone di Champions. Te dico svegliate e nun te svegli (cit.)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alè partita compatta domani...

Quindi come al solito bassi e ripartire...

Che pena! Mai una volta che, per reagire, si tenta di fare una partita d'assalto a ritmi alti, neanche contro una squadretta del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Bisogna trovare qualcosa senza bisogno di stravolgere il mondo"

 

Insomma cominceremo a vincere per magia o per inerzia, senza fare chissá quali cambiamenti. Basta dire a Vlahovic di essere meno frettoloso o a Bonucci di essere più concentrato e svoltiamo. 

La situazione è semi-disperata ma non servono grossi cambiamenti.  .nono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, M4RK ha scritto:

"Dopo due vittorie qualcuno si era un po’ illuso"

 

Ormai è andato.

Forse lui...

Due vittorie contro due squadre cuscinetto...

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"In questo momento bisogna tirare fuori qualcosa in più, senza pensare che bisogna stravolgere il mondo. Come cuore, come passione serve qualcosa di diverso."

 

Non vinci le partite con kuoreh e passsioneh, servirebbe qualcosa di diverso, sì.. in panchina. Qualcuno che guidasse finalmente i giocatori verso una strada ed un'idea di calcio ben precisa, invece del solito "speriamo che la prossima vada diversamente", come se le partite si decidessero in base al destino e non a gente che si fa il * lavorando per farle andare in un certo modo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai siamo ai livelli di Pippo che in una storia su Topolino si limitava a urlare "Fate gol!" e aspettare che i giocatori eseguissero .sisi

 

 

"Miraccomando ragazzi, compatti e non fate errori!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.