Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Andrea Agnelli post Maccabi: "Provo vergogna, dobbiamo chiedere scusa. Allegri resta, la responsabilità non è di una sola persona"

Post in rilievo

52 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Torino, Empoli, Lecce, Inter, Verona, Lazio da qui alla pausa mondiale.

18 punti li facciamo?

Sta squadra è riuscita nell'impresa di perdere pure contro il Monza.

Trai tu stesso le dovute considerazioni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, AleSat11 ha scritto:

Stadio vuoto allora

Questo si meritano. Ma non succederà Mai. Anche se siamo sulla strada buona visto che al campetto dell'orario c'è più atmosfera.

 

Ma io chiedo: c'è qualcuno secondo voi che può prendere AA e MA per un orecchio e cacciarli seduta stante????? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono costretto a esprimere gli stessi concetti appena espressi in un altro post.

L'esonero di Allegri, ormai è solo questione di tempo, forse già dopo il derby, sarà la certificazione di un cumulo di scelte sbagliate, assurde, contradditorie, adottate negli ultimi anni.
Uno di quei certificati in piena regola, con timbri e firme messi al posto giusto.
E forse aprirà gli occhi a qualcuno sulle differenze tra "responsabilità del singolo momento storico" (Allegri, squadra) e "responsabilità all'origine, che hanno fatto sì che questa Juve toccasse questi punti così bassi come quello attuale" (Agnelli).
Perché qua dentro sembra che dire che l'allenatore, che pure non ha dato il minimo contributo ed è sembrato "svuotato", non era il principale responsabile e dire che la rosa è sopravvalutata e si vede che è stata costruita con una serie di interventi-tampone e non con un criterio prestabilito, fossero tutte ancora di salvezza che gettavo all'allenatore, chissà poi perché (lo stimo, ma vi assicuro che non mi paga per difenderlo, i soldi li dà tutti a Galeone 🤣 ).


Il tutto sempre detto con la massima gratitudine verso il Presidente per aver il ciclo vincente meraviglioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, loropo ha scritto:

Io vedo una fase difensiva imbarazzante.

allucinante, ieri anche bremer fuori... boh. Non che cambi granchè, sia chiaro. Rugani non va bene, lo sappiamo, Gatti non può proprio giocare (a Monza una partita agghiacciante). Bonucci è bollito. Il portiere ieri sera ridicolo (io ho visto solo una sintesi che lavoravo).

Io inizierei a pensare, in questi lunghi mesi che verranno, di togliere alibi in maniera abbastanza esplicita. Ormai gli obiettivi sono saltati, incluso il 4 posto per me.Le responsabilità per quel che rimane le puoi trasferire sui giocatori e a fine stagione fai scelte anche tra di loro. Sarà economicamente un bagno di sangue, probabilmente. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Il presidente non deve capire di calcio 

Il presidente deve mettere un ad e un ds di altissimo livello, altissima esperienza, altissima competenza e background 

Noi abbiamo arrivabene e cherubini......

Siccome in tutte le famiglie capita il momento in cui il figlio A dice una cosa e il figlio B ne dice un'altra, il Presidente è che colui che dà l'avallo finale a una decisione da prendere e, in caso di non unanimità di vedute, il suo parere è decisivo.
Ecco perché non è un male che capisca di calcio, vedi Boniperti.

Certo, se hai Moggi sopravvivi bene anche senza, ma dato che ormai Moggi è out e dato che ricordiamo benissimo cosa succede con un Presidente che non capisce di calcio (Cobolli), un AD che non conosce nemmeno le regole del calcio (Blanc) e un DS che all'epoca era inesperto quanto Cherubini (era team manager, improvvisamente promosso a DS, mi riferisco a Secco), non era male in questa fase avere un Presidente che capisse di calcio.
E difatti a mio avviso AA capisce di calcio; il problema è che ha perso lucidità, passione, capacità intuitiva, forse distolto da altri pensieri.

Ecco perché la soluzione migliore sarebbe che il cugino gli affidasse un'altra azienda del gruppo EXOR, ovviamente prestigiosa e gratificante, e che sul nostro scranno presidenziale salisse un Del Piero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Presidente, se davvero provavi vergogna, avresti già esonerato il tuo amichetto e ti saresti dimesso ieri sera.

In poco meno di 40 mesi sei riuscito nell'impresa non facile di:

1) distruggere un giocattolo perfetto che Marotta aveva messo in piedi.

2) inimicarti i vertici Figc e UEFA ( e il trattamento arbitrale in ogni competizione ne è la prova).

3) Sperperare un vantaggio tecnico e, soprattutto, economico (almeno in serie A) con le tue manie di grandezza (ricordo ancora quando c'era la convinzione generale che la Juve avrebbe vinto per altri 10 anni per come era messa rispetto alle altre).

4) distruggere un tifo bellissimo riducendo uno dei più focosi stadi (e punti di forza della squadra) a una specie di insulso teatro semivuoto.

Per non parlare di quando hai esonerato Sarri, facendoti convincere dal gruppetto di bulli dello spogliatoio a prendere Pirlo.

Sei una vergogna di Presidente che è riuscito nell'impresa di farsi odiare nonostante i 9 scudetti, penso un caso unico nella storia.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha voluto e continua volere una Juve così? Bene ma poi non si deve ne lamentare ne vergognare ,certamente i guadagni di cui è tanto attaccato ,ne avrà molti di meno.

10 ore fa, DaveTO ha scritto:

2 non credo, questa penso sicuramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

Agnelli se ne deve andare, il calcio non è roba per lui. Lo mettessero a far danni su altri asset della exor, alla Juventus serve gente preparata che capisca di calcio. È lui a doversi vergognare per primo della sua rovinosa gestione. 

Non ne imbrocca mezza da quando è entrato direttamente nella gestione decidendo promozioni e licenziamenti in base alle simpatie/antipatie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli è stato l'artefice della ripresa della Juventus dopo il periodo di crisi e ne saremo sempre grati. Faccia autocritica umilmente, per la miseria, e che si resetti il progetto con idee chiare a partire dalla dirigenza. Le dichiarazioni che ha fatto stasera sono una presa per i fondelli nei confronti dei tifosi e ulteriormente destabilizzanti nei confronti di una squadra che sta dando segnali in tutte le salse su un cambio di guida tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Praticamente tutti ...

e soprattutto lo stesso allegri ... nello scaricare di volta in volta la responsabilità sulla squadra e sui singoli come se fosse un osservatore estraneo.

È assistere ad un delirio sistematico autodistruttivo ascoltare Agnelli e Allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ieri sera l'ho visto che si stava collegando nel post partita di Sky ho sperato che, oltre a chiedere scusa, prendesse decisioni forti, come il cambio di guida tecnica

 

Lui dice che le valutazioni sono sempre state fatte a fine stagione, ma dal momento che la nostra stagione è finita ieri, perché in questo caso non farle subito?

 

Tutti stanno dicendo che sarebbe necessario un cambio di allenatore, pure Cambiasso (forse l'unico cartonato ascoltabile come opinionista) cercava di farlo chiaramente capire in studio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Daniele B. ha scritto:

Premesso che Allegri vada esonerato seduta stante, e tutto lo staff...

Ma li hai visti in campo? Ma ti rendi conto che erano fermi, non accorciavano mai, non scattavano mai. Piantati li sperando che la palla vada a qualcun altro. Anche se li allena Nerone. 

Due cose: 

-evidentemente si allenano male

-ormai è guerra con l’allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Io credo che ormai ci si debba rassegnare per questa stagione.

Penso che ormai abbiano deciso di arrivare a fine stagione con Allegri anche a costo di arrivare quarti nel girone e decimi in campionato.

Questa stagione ormai l hanno già abbandonata, spero interverranno per la prossima.

Mi auguro, a questo punto, che quanto meno vengano messi da parte i giocatori su cui non si potrà puntare per la prossima stagione.

Quindi fuori Sandro, cuadrado, bonucci, rabiot ecc.. di Maria si è fatto fuori da solo. Fuori anche mckennie finché non torna in condizione.

 

Perin (merita molto più del polacco)

Primavera bremer danilo primavera

Fagioli locatelli pogba

Miretti/soule

Vlahovic milik

 

Preferisco veder giocare dei ragazzini scarsi ma che si impegnano piuttosto che degli svogliati con la pancia piena alla Alex sandro

Il mio terrore è che intendano proseguire fino al 2025. E se entro allora vince una coppa Italia rinnovano pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

Che facessimo schifo lo si era capito già contro l U23 

 

Vai in vantaggio 1-0 dopo un minuto ed a parte un paio d occasioni non abbiamo fatto nulla di nulla...il raddoppio solo su angolo 

 

Contro l U23 che ha 6 punti in 6 partite col ruolino di 1 vittoria 3 pareggi 2 sconfitte con 10 gol fatti e 10 subiti...contro una squadra di serie C che è sedicesima su venti squadre 

 

Insomma rien ne va plus à la Juventus 

Ma sono under 23 e possono solo migliorare un over 30 può solo peggiorare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la domanda da farsi pero e un altra

agnelli tiene allegri perche costa troppo esonararlo, per non delegittimare le sue scelte o perche crede davvero che da questa situazione con 4 giorni di ritiro si possa uscire? datemi una risposta per piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah...

secondo me ci sono fondamentalmente due motivi per cui non è stato esonerato: 

stipendio e responsabilità diretta di angelli che lo ha voluto.

credo che proveranno a resistere fino alla sosta mondiale sperando di fare un po' di punti almeno in campionato.

certo che se dovessimo andare avanti così saranno costretti a prendere una decisione. 

per ora mi pare ci siano agnelli e allegri da un lato, i giocatori dall'altra, soprattutto dopo ieri sera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

la domanda da farsi pero e un altra

agnelli tiene allegri perche costa troppo esonararlo, per non delegittimare le sue scelte o perche crede davvero che da questa situazione con 4 giorni di ritiro si possa uscire? datemi una risposta per piacere.

ovviamente le prime due insieme, almeno x me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problema psicologico

Non è colpa di allegri se non vincono un tackle (falso)

Fagioli giovane da cui ripartire (non ha mai giocato)

 

Agnelli incompetente e delirante

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, John camp said:

Ho 53 anni... Tifoso juventino dalla nascita... Mai come in queste ultime partite della Juve... Le ho seguite con le stesso stesso interesse di una televendita televisiva... Delusione totale... E non come molti.. Prendendosela solo con Allegri (che naturalmente ha grosse responsabilità). . Ma vedere in campo anche i giocatori senza carattere e personalità... Non mostrando un minimo di reazione.. È veramente sconfortante.... 

il problema e’ che li ha scelti lui i giocatori. Chi arrivera si trovera lo zero o quasi , tutto da ricostruire. Danno per i prox 2 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da presidente dalle scelte vincenti, a uomo ridicolo che non ne becca più una. La mancanza di umiltà è una delle pecche più grandi in un essere umano, e spesso ti porta a ridimensionarti. I veri uomini si fanno da parte quando sono in errore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.