Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Allegri per ora resta ma senza cambio di passo prima del mondiale potrebbe esserci una rivoluzione. 7 i tecnici liberi che potrebbero rappresentare un opportunità"

Post in rilievo

14 minuti fa, Moncalieri 1991 ha scritto:

Sarri ha vinto lo scudetto perche quella squadra valeva 25 volte questa squadra e lo sai anche tu. ( ti ho letto spesso, e sono quasi sempre d’accordo con te ). 
 

Pirlo ha vinto perché aveva Ronaldo e Chiesa. 
 

Ma a prescindere da questo che sono cose oggettive, è OVVIO che Allegri ha delle responsabilità grosse. È ovvio che Allegri ha sbagliato qualcosa. È ovvio che Allegri deve trovare una soluzione. 
 

Ma la soluzione non è mandarlo via, e stai parlando con uno che da 1 mese sta dicendo che Allegri dovrebbe dimettersi. La Rosa della Juventus individualmente è forte, ma la maggior parte dei giocatori si fa la pipì addosso. 

Beh, insomma... Si dovrebbe allora pure dire che Allegri stesso non ha meriti nei cinque scudetti. La squadra di Sarri forse era più forte, certo non 25 volte. Ma chi ha avvallato la cessione di De Ligt, Kulusevski, il mancato rinnovo di Dybala? Come mai è scappato CR7? Chi lo aveva definito un giocatore come gli altri?

 

Su Pirlo, è chiaro, MAI avrebbe dovuto allenare la Juve. Due o tre anni alla U23 e poi si vedeva.

 

Ma oggi, se non cambiamo, potrà solo andare sempre peggio. Se come dici si fanno la pipì addosso, ed è vero, la responsabilità di chi è?

 

Io ricordo che l'Avvocato diceva: "quando si vince il merito è prima di tutto dei giocatori, poi del tecnico, infine della società. Quando si perde è colpa innanzitutto della società, poi dell'allenatore, infine dei calciatori". AA mi pare abbia invece detto che si perde in 11. Poi ha parlato di 80 che devono lavorare per uscirne, ma a perdere sono 11. Come a dire, perfettamente allineato con Allegri, che è tutta colpa dei calciatori di cui si vergogna. Così non ne usciremo mai.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamo di un allenatore che, nei 2 anni in cui è stato fermo, non ha allenato nessun'altra squadra.

Forse aveva talmente tante richieste, che non sapeva chi scegliere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saxon ha scritto:

Hai ragione. Era un buon allenatore ora vale Giampaolo 

Molto meno di Giampaolo.

Oggi vale zero assoluto.

Finita l'esperienza con la Juve non allenerà più, neanche in provincia con ingaggio da 1 mln netto.

Non ha allenato per due anni venendo da un ciclo di 5 scudetto, figuariamoci ora dopo due anni di disastri.

I dirigenti delle altre squadre che indubbiamente masticano calcio non lo prendono neanche in considerazione uno che durante la settimana non lavora tatticamente ma lascia tutto al caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

E chi non vorrebbe uno come Klopp bro. .ok

Il problema sai qual'è?

È che comunque questi allenatori (ma in generale) devono avere una società alle spalle che li assecondi....

Hai visto come sta messa la nostra società?

Non ha un verso....

Ma infatti nel post iniziale ho detto che deve arrivare insieme a Giuntoli e ai rispettivi staff e la società deve seguirne i dettami sul mercato con pazienza e umiltà. Visti i disastri combinati negli ultimi anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pablito77! ha scritto:

Ma infatti nel post iniziale ho detto che deve arrivare insieme a Giuntoli e ai rispettivi staff e la società deve seguirne i dettami sul mercato con pazienza e umiltà. Visti i disastri combinati negli ultimi anni. 

Esatto. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marc72 ha scritto:

Io non ne sarei troppo convinto... Ha ancora due anni e soprattutto l'appoggio incondizionato del suo amico agnelli... Io credo invece che venderemo dusan perché non sa tenere e far sportellate a centrocampo, chiesa perché vede il campo in discesa, e prenderanno tanti piccoli desciglio.... Così l'allenatore potrà ripartire col suo "progetto" un' altra stagione.... 

Questa stagione, più un'eventuale non qualificazione alla prossima Champions, ci comporterà riduzioni di incassi da almeno 150 mln di euro.  Questo comporterà seria difficoltà anche nel poter migliorare la squadra. Dunque, tenerlo, significherebbe voler puntare al ridimensionamento e ad anni di debiti enormi e non dimentichiamo che siamo sotto osservazione e già sanzionati, della UEFA per il Fpf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, saxon ha scritto:

Allegri deve restare. Troppo comodo ciucciarsi 25 milioni di euro andando a giocare ai cavalli o al casinò senza lavorare. È strapagato, finora ha fatto un lavoro pietoso, che veda di iniziare a lavorare seriamente e garantisca il minimo sindacale di un quarto posto in campionato. Chi comunque ha la memoria lunga conosce il valore effettivo di allegri fino da quando era al Milan. 

Ottimo gestore se ha la squadra molto più forte delle avversarie e deve preparare veramente max 10 partite in un anno perché la squadra gioca col pilota automatico, buon allenatore come tanti se non ha la squadra più forte 

Sarei pure d'accordo, se non fosse, come più volte scritto, per il timore che resti fino al 2025. Se poi miracolosamente acciuffa il quarto posto sarebbe una certezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio79 ha scritto:

Questa stagione, più un'eventuale non qualificazione alla prossima Champions, ci comporterà riduzioni di incassi da almeno 150 mln di euro.  Questo comporterà seria difficoltà anche nel poter migliorare la squadra. Dunque, tenerlo, significherebbe voler puntare al ridimensionamento e ad anni di debiti enormi e non dimentichiamo che siamo sotto osservazione e già sanzionati, della UEFA per il Fpf

Per quello ho scritto che rimarrà anche il prossimo anno e verranno sacrificati dei giocatori per il ripiano economico, vero l'ho messa prima un po' sulla caciara, ma il discorso é quello .. ridimensionare attualmente il tutto per poi decidere cosa fare .. non mi ricordo dove lessi, che volevano anche uscire dalla borsa.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Beh, la zona cl è ancora alla portata. Ma ovviamente non bisogna aspettare un altro mese per rendere un miraggio anche quella. 

Il Monza in tre partite è passato dall'essere spacciato a quasi centro classifica. Ancora le posizioni sono tutte piuttosto vicine, per cui si può anche rimediare. No dico svoltare, ma smettere di scavare.

Si vero, ma da quello che leggo e soprattutto  sentito ieri per bocca di agnelli non esiste nessuna possibilità concreta che allegri venga esonerato.

Mi pare di aver capito che fino alla sosta mondiale non verrà presa in considerazione l'ipotesi esonero e ciò significa che tra 1 mese saremo 8/9 in classifica a una distanza di 12/15 punti dalle potenziali squadre in lotta per il quarto posto.

Non li riprendi più neanche se improvvisamente ricominci a viaggiare ad una media punti compreso tra i 2 punti e i 2 e mezzo.

Tiene anche presente che fino ad oggi il nostro calendario è stato piuttosto soft.

Da ora in avanti giocheremo un filotto di partite con squadre mediamente più forti di quelle affrontare fino ad oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marc72 ha scritto:

Per quello ho scritto che rimarrà anche il prossimo anno e verranno sacrificati dei giocatori per il ripiano economico, vero l'ho messa prima un po' sulla caciara, ma il discorso é quello .. ridimensionare attualmente il tutto per poi decidere cosa fare .. non mi ricordo dove lessi, che volevano anche uscire dalla borsa.... 

Sarebbe una scelta assurda. Meglio a quel punto uno nella media ma capace di portare la Juve almeno al quarto posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Addostaplatini ha scritto:

vediamo se quest'anno riusciamo nell'impresa di arrivare dietro il settimo posto.

Basta tenere il passo che abbiamo avuto sin qua nelle prime 9 giornate, non è complicatissimo 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sheere kan ha scritto:

Immaginare di vedere questa squadra tornare a vincere è un po’ come attendere la resurrezione di un cadavere. 
Boh, a volte i miracoli succedono 

occhio che c'è chi su questo ha fondato una religione che continua a rompere il * da 2000 anni

  • Grazie 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

 

Poi a Giugno vediamo.

Vediamo soprattutto a chi spetterà la scelta.
Se continuiamo a far scegliere alla Premiata Ditta Andrea -Pavel, aspettiamoci fuochi d'artificio e pronti con il nuovo hashtag che termina per out...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Questa stagione, più un'eventuale non qualificazione alla prossima Champions, ci comporterà riduzioni di incassi da almeno 150 mln di euro.  Questo comporterà seria difficoltà anche nel poter migliorare la squadra. Dunque, tenerlo, significherebbe voler puntare al ridimensionamento e ad anni di debiti enormi e non dimentichiamo che siamo sotto osservazione e già sanzionati, della UEFA per il Fpf

Temo che staremo fuori per 2-3 anni indipendentemente da come arriveremo in classifica dall'Europa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Sarei pure d'accordo, se non fosse, come più volte scritto, per il timore che resti fino al 2025. Se poi miracolosamente acciuffa il quarto posto sarebbe una certezza.

Se arriveremo quarti, vorrà dire che molte cose saranno cambiate ed in positivo. Io lo farei fuori lo stesso ma quanto meno parleremmo di aspetti positivi e di altri da migliorare e dunque da cui ripartire, anche con Allegri confermato in panchina. Ovviamente, se continuiamo ad essere questi, il quarto posto non lo raggiugeremo mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio79 ha scritto:

Sarebbe una scelta assurda. Meglio a quel punto uno nella media ma capace di portare la Juve almeno al quarto posto

Per me e te si, ma per loro? Ieri addirittura il presidente é intervenuto alle telecamere per chiarire che allegri non si tocca e ( che se uno sbaglia un stop non é colpa dell'allenatore), a che pro tutto questo? Noi ci facciamo il fegato a pezzi, mentre questi ho idea abbiamo piani ben precisi ed allegri é pagato soprattutto per essere ora il parafulmine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Basta tenere il passo che abbiamo avuto sin qua nelle prime 9 giornate, non è complicatissimo 😁

Inoltre abbiamo fin qui affrontato due delle sette squadre che ci precedono, sette delle dodici che ci stanno alle spalle... Più facile che si scenda ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Beh, insomma... Si dovrebbe allora pure dire che Allegri stesso non ha meriti nei cinque scudetti. La squadra di Sarri forse era più forte, certo non 25 volte. Ma chi ha avvallato la cessione di De Ligt, Kulusevski, il mancato rinnovo di Dybala? Come mai è scappato CR7? Chi lo aveva definito un giocatore come gli altri?

 

Su Pirlo, è chiaro, MAI avrebbe dovuto allenare la Juve. Due o tre anni alla U23 e poi si vedeva.

 

Ma oggi, se non cambiamo, potrà solo andare sempre peggio. Se come dici si fanno la pipì addosso, ed è vero, la responsabilità di chi è?

 

Io ricordo che l'Avvocato diceva: "quando si vince il merito è prima di tutto dei giocatori, poi del tecnico, infine della società. Quando si perde è colpa innanzitutto della società, poi dell'allenatore, infine dei calciatori". AA mi pare abbia invece detto che si perde in 11. Poi ha parlato di 80 che devono lavorare per uscirne, ma a perdere sono 11. Come a dire, perfettamente allineato con Allegri, che è tutta colpa dei calciatori di cui si vergogna. Così non ne usciremo mai.

Se ne uscirà, a costo di vendere mezza squadra a Gennaio. Questa squadra ha fatto un errore enorme, per colpa di Paratici : mandare via i senatori non comprando al posto loro altra gente di carisma, ma comprando bidoni giovani come Kulusewski, Arthur, Zakaria ecc ecc. 

 

In questo spogliatoio non ci sono leader, non ci sono campioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Il ritiro è un tentativo disperato di salvare la baracca. Ma non serve a nulla, orami allegri è avviato verso l'esonero. 

Se non lo hanno esonerato dopo la sconfitta con il Monza e dopo quella di ieri non lo esonerano più. Evidentemente non si possono permettere di pagare 7 e passa milioni per un allenatore che sta sul divano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Vediamo soprattutto a chi spetterà la scelta.
Se continuiamo a far scegliere alla Premiata Ditta Andrea -Pavel, aspettiamoci fuochi d'artificio e pronti con il nuovo hashtag che termina per out...

Per quello dico che allo stato attuale è meglio puntare su un traghettatore esperto.

Ranieri questa squadra potrebbe portarla a giocarsi il quarto posto, senza coppe. Il problema è che secondo me rimarrà Allegri almeno fino alla sosta. 

Poi a Giugno ci auguriamo che la nuova dirigenza scelga il nuovo allenatore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Parliamo di un allenatore che, nei 2 anni in cui è stato fermo, non ha allenato nessun'altra squadra.

Forse aveva talmente tante richieste, che non sapeva chi scegliere....

Più che non allenare, il fatto grave è che non si sia minimamente aggiornato o evoluto, restando fermo alle sue idee preistoriche ed ai dettami del maestro Galeone (lo stesso che ha insegnato calcio a Giampaolo, si vedono i risultati infatti)

 

Solo un pazzo potrebbe offrire una panchina ad Allegri dopo che avrà concluso, si spera il prima possibile, la sua gestione 2.0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Per quello dico che allo stato attuale è meglio puntare su un traghettatore esperto.

Ranieri questa squadra potrebbe portarla a giocarsi il quarto posto, senza coppe. Il problema è che secondo me rimarrà Allegri almeno fino alla sosta. 

Poi a Giugno ci auguriamo che la nuova dirigenza scelga il nuovo allenatore.

Credo che molto dipenda dal derby.

Il Toro viene da un pareggio poco esaltante, quindi vuole riscattarsi.

E' una squadra che punta molto sull'aggressività, contro chiunque, e che con la Juve tende sempre a dare il 110%.

Noi arriveremo allo scontro dopo 2-3 giorni di ritiro.

Sarà il test ideale per vedere se la squadra ha intenzione di imprimere una svolta alla stagione o no.

O si reagisce, e allora Allegri resta quantomeno fino alla sosta (a bocce ferme le decisioni sono sempre più ponderate), o c'è un nuovo tracollo e allora credo proprio che ogni decisione verrà accelerata e già lunedì si potrebbero avere dei cambiamenti.

Io tifo Juve e onestamente non riesco ad augurarmi di perdere contro il Toro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.