Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alex101974

Il vero motivo dell'insistenza di Agnelli su Allegri

Post in rilievo

La verità è che a Torino ultimamente vanno più di moda il clientelismo e il nonnismo rispetto alla meritocrazia e alla competenza. E i risultati sono evidenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Dystopian ha scritto:

Come fatto già presente ieri non è un problema economico ma di principio.

Agnelli/Elkann sanno benissimo che Allegri da esonerato si farà 3 e dico tre anni di vacanza alla faccia loro. Stipendio multimilionario per andare al Gabbione, al Bar di Livorno, al mare, in barca, a vedere i cavalli, in televisione e poi chissà dove. Il tutto con tanto di sorriso da troll stampato sulla faccia. Praticamente uno che prende per il naso la famiglia più ricca e potente d'Italia.

 

A dar manforte a questi tesi c'è il fatto che non viene sostituito manco con un Montero qualsiasi. Il problema non è dare uno stipendio a Montero o ad un traghettatore qualsiasi ma è dare tre anni ad un Allegri in vacanza. Vogliono le dimissioni. Alcuni di voi dicono che Allegri fa "comodo" fa da "parafulmine". Per me non è assolutamente così.   Se si dimettesse, qualcuno vorrebbe dirmi che la società le  rifiuterebbe? Non vedono l'ora che presenti le dimissioni, altro che.

Anche perché dopo 2 stagioni disastrose e aver svalutato un mucchio di calciatori nessuno offrirà mai un contratto decente ad allegri. Per cui sa benissimo che per accettare un nuovo contratto dovrebbe rinunciare ad un mucchio di soldi. 

Forse ci siamo dimenticati che il primo contratto di allegri alla Juve era di 2 milioni, la metà di quello di conte, perché dopo l'esonero al Milan il valore di allegri era calato.. Ed era in trattativa con la Lazio 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che lo confermi non è che renda la scelta di Agnelli meno fallimentare, anzi, settimana dopo settimana va sempre peggio. Volesse davvero salvaguardare la sua posizione cambierebbe subito allenatore cercando di salvare la stagione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è la scommessa di Agnelli. Agnelli crede ad ogni supercazzola che esce dalla bocca del fantino e ne è stato completamente plagiato, ricordate la presentazione? Agnelli esaltava il corto muso.. ora non funzionando più la supercazzola del corto muso, giustifica come fanno i pretoriani, con "i giocatori non sanno fare manco i tackle".. Agnelli non è come i pretoriani, Agnelli è IL pretoriano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO odio Allegri. 

Lo detesto come persona e soprattutto come Allenatore. 

Detesto anche Agnelli lo ritengo il primo vero e unico responsabile di questa drammatica situazione che ha radici lontane. 

ALMEN0 3 anni. 

Tuttavia non essendo più tifoso, quindi via il lato emozionale e girando tranquillamente per strada perchè niente me ne frega anzi al contrario me la gongolo alla grande, ritengo che ALLEGRI lautamente e spropositatamente pagato sia in un caso che in un altro, che rsti o che venga esonerato,  mi debba assolutamente RISOLVERE questa situazione.

Li porti al mare, li porti al cinema, in piscina, in montagna, in ritiro.

La risolva. Trovi soluzione. 

Altrimenti mi aspetto dignità pari uguale alla fiducia che io Agnelli Amministratore e Presidente di un Azienda ti sto dando e che quindi si dimetta.

 

Il nocciolo della questione altamente preoccupante é la sensazione che il Presidente e La Società non abbiano CHIARA la pochezza della Squadra e dell'Allenatore. 

Lui Parla di 11 persone responsabili ,  di 80 persone blablalbla. 

Questo Organico fa veramente schifo, c'è poco da salvare. 

Per questo NULLA risolvi neanche ad inserire non un allenatore ma 2 o 3 insieme. 

Qui c'è da cacciare un fracco di gente, gente che hanno preso anche ultimamente perchè questi tutto quello che toccano ormai SFASCIANO.

L'episodio di Dimaria, altro da non prendere, di ieri sera é emblematico : GRANDINA SUL BAGNATO.

 

5 sono le parsone con potere decisionale che hanno allestito questo organico di 10/20 calciatori, + un Allenatore con uno Staff tecnico inadeguato. 

1 é la Persona che può fare fuori questi 5. 

E' l' Azionista di Maggioranza. 

 

Proceda. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saxon ha scritto:

Anche perché dopo 2 stagioni disastrose e aver svalutato un mucchio di calciatori nessuno offrirà mai un contratto decente ad allegri. Per cui sa benissimo che per accettare un nuovo contratto dovrebbe rinunciare ad un mucchio di soldi. 

Forse ci siamo dimenticati che il primo contratto di allegri alla Juve era di 2 milioni, la metà di quello di conte, perché dopo l'esonero al Milan il valore di allegri era calato.. Ed era in trattativa con la Lazio 

 

Per un top Team è totalmente bruciato, ma non per i risultati negativi di queste ultime due stagioni (che può succedere a chiunque) ma per il ridicolo personaggio che si è costruito. La stucchevole contrapposizione agli Adami di turno. Il gioco e il non gioco ecc. E' l'altra faccia della stessa medaglia.

 

Nessun grande allenatore perde tempo dietro a ste * o fa simili discorsi. Pensa solo ad allenare e a scegliere schieramento e formazione. Non accetterà mai una Lazio e simili, una simile scelta la farà solo al termine dei tre anni di contratto con la Juventus. Quindi, se non si dimette, sono tre anni di vacanza assicurata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli di fatto è tre anni che è esautorato , dalla nomina dei nuovi giovani rampanti in sostituzione di Marotta. Conta quanto contava Boniperti quando in assemblea azionisti andava a perorare la causa del “ meglio la B che la C “ . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera nel dubbio ha nuovamente sbagliato formazione. 

Si può preferire Rugani a Bremer dop oun mese e mezzo che non giocava?

Cioè dico Rugani, una chiavica per eccellenza nella partita dove ti giochi la qualificazione. 

Risultato primo gol sull'uomo di Rugani.

 

 troppo bello. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AA pensa solo a se stesso. Allegri l'ha rivoluto lui, e esonerandolo certificherebbe il suo fallimento.

 

Ciò che io non capisco è perché nessuno in Società, Elkann, e i soci che ci mettono i soldoni non lo prendano per un orecchio e con lui pure il suo amichetto livornese. 

 

Si sta distruggendo la Juventus, la sua storia, i suoi tifosi, il suo marchio.

 

Tutto. Non è possibile andare avanti così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando vi passeranno magone e incazzatura capirete che cacciare Allegri ora non serve a nulla. 

Non c'è soluzione per questo organico ora. 

A fine anno si vedrà , nel mentre magari ha un briciolo di dignità sto pseudo individiuo e lascia l'incarico. 

Altrimenti si mette a babbo morto per i prossimi 2 anni e ci condiziona anche la scelta di un nuovo allenatore. 

Non sono per dare una scossa con il Montero di turno. 

Qui non scuoti nulla, c'è gente manco da serie A.

Se non altro ha detto a fine anno vedremo 

E' già qlc.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spank ha scritto:

Quando vi passeranno magone e incazzatura capirete che cacciare Allegri ora non serve a nulla. 

Non c'è soluzione per questo organico ora. 

A fine anno si vedrà , nel mentre magari ha un briciolo di dignità sto pseudo individiuo e lascia l'incarico. 

Altrimenti si mette a babbo morto per i prossimi 2 anni e ci condiziona anche la scelta di un nuovo allenatore. 

Non sono per dare una scossa con il Montero di turno. 

Qui non scuoti nulla, c'è gente manco da serie A.

 

La rosa tutto sommato c'è. Uno scossone servirebbe eccome. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, saxon ha scritto:

Anche perché dopo 2 stagioni disastrose e aver svalutato un mucchio di calciatori nessuno offrirà mai un contratto decente ad allegri. Per cui sa benissimo che per accettare un nuovo contratto dovrebbe rinunciare ad un mucchio di soldi. 

Forse ci siamo dimenticati che il primo contratto di allegri alla Juve era di 2 milioni, la metà di quello di conte, perché dopo l'esonero al Milan il valore di allegri era calato.. Ed era in trattativa con la Lazio 

 

La carriera di allegri finirà quando, sia lodato, si allontanerà (o verrà allontanato) dalla Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nord est ha scritto:

Sbagli. La rosa tutto sommato c'è. Uno scossone servirebbe eccome. 

Lo credevo anch'io. Certo peggio di così non si può fare. Almeno non credo. 

Comunque il mercato quest'anno lo ha fatto Allegri. 

L' organico é scarso da morire o comunque mal allenato, anzi NON allenato. 

Io la vedo così da qualche giorno. 

Probabilmente mi sono rassegnato ma almeno non mi incaxxo più. E dormo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spank ha scritto:

Lo credevo anch'io. Certo peggio di così non si può fare. Almeno non credo. 

Comunque il mercato quest'anno lo ha fatto Allegri. 

L' organico é scarso da morire o comunque mal allenato, anzi NON allenato. 

Io la vedo così da qualche giorno. 

Probabilmente mi sono rassegnato ma almeno non mi incaxxo più. E dormo.

 

Sull'incazzatura hai ragione.... Vale anche per me... E ciò mi preoccupa molto...... Vivo di rassegnazione calcistica ormai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non devi cmq ad arrivare a ieri sera per fare 3/4 gg di ritiro. 

il Ritiro avresti dovuto farlo cmq anche se avessi vinto per il semplice fatto che stai e state facendo pena dall'inizio. 

Quello invece elargisce libere uscite. Padre Pio.

E' proprio la persona sbagliata, con lo staff tecnico sbagliato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, canescioltocurvasud ha scritto:

semplicemente far fuori Allegri significherebbe ammettere il fallimento, con conseguente perdita di centinaia di milioni, di fronte agli occhi del cugino, che è poi l'azionista di riferimento, e di conseguenza un terremoto finanziario nei rapporti tra la famiglia

Tra tutti e due..uno con Allegri e l'altro con Binotto .doh:statbuon:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esonerare Allegri vorrebbe dire andare in assemblea e dalla famiglia a dire "andremo a pagare qualche decina di milioni (incluse le tasse) il signor Allegri per i prossimi anni per non fare niente" e presentare le proprie dimissioni.

 

Quando gli fecero quel contratto lungo e cosí ben pagato, ma allo stesso tempo una squadra cosí cosí, mi venne paura, nonostante io sia sempre stato un estimatore di Allegri. Ho avuto timore che non riuscenedo a lottare per vincere a causa della squadra mediocre ed allo stesso tempo continuare a prendere uno stipendio faraonico per cosí tanto tempo, Allegri avrebbe perso le motivazioni. 

 

In piú é tutta l'estate che ho sentito da amici in comune che in squadra e in societá ci sono alcuni elementi che non lo vogliono ed ecco i risultati.

 

Mettiamoci che ci siamo a poco a poco trasformati nell'Inter Morattiana, incluso soprattutto il presidente, ed ecco i risultati. 

 

 

Dubito che a questo punto ci sia una soluzione. Credo che per qualche anno la situazione sará questa.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rens73 ha scritto:

Esonerare Allegri vorrebbe dire andare in assemblea e dalla famiglia a dire "andremo a pagare qualche decina di milioni (incluse le tasse) il signor Allegri per i prossimi anni per non fare niente" e presentare le proprie dimissioni.

 

Quando gli fecero quel contratto lungo e cosí ben pagato, ma allo stesso tempo una squadra cosí cosí, mi venne paura, nonostante io sia sempre stato un estimatore di Allegri. Ho avuto timore che non riuscenedo a lottare per vincere a causa della squadra mediocre ed allo stesso tempo continuare a prendere uno stipendio faraonico per cosí tanto tempo, Allegri avrebbe perso le motivazioni. 

 

In piú é tutta l'estate che ho sentito da amici in comune che in squadra e in societá ci sono alcuni elementi che non lo vogliono ed ecco i risultati.

 

Mettiamoci che ci siamo a poco a poco trasformati nell'Inter Morattiana, incluso soprattutto il presidente, ed ecco i risultati. 

 

 

Dubito che a questo punto ci sia una soluzione. Credo che per qualche anno la situazione sará questa.

 

 

 

 

Allegri non è capace, altro che motivazioni, e anche per i suoi estimatori l' ha ampiamente dimostrato perchè NON ha portato risultati anzi sono risultati agghiaccianti non giustificabili per un ingaggio così ALTO e un contratto così spaventoso come gli han fatto.

La Squadra è di una mediocrità assoluta da 3 anni ma quest'anno il mercato lo ha fatto Allegri. 

Le deleghe per i primi disastri di mercato le aveva Paratici ricevute dal Presidente. 

Paratici che si é ampiamente dimostrato inadeguato rispetto a Marotta é stato sostituito da uno come Cherubini.

Questi sono i nostri drammi. 

Quello che continua a ricapitalizzare deve fare piazza pulita altro che allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica spiegazione plausibile per non esonerarlo subito è che la dirigenza ha avuto o sta avendo dei contatti con chi dovrebbe essere il suo sostituto e che quindi si stia pensando seriamente al futuro della Juventus, che non può essere Allegri... il livornese si è autodistrutto e purtroppo sulle nostre rovine.

Se non è così siamo allo sfascio.

Se in dirigenza credono ancora ad Allegri e pendono dalle labbra di questo qui, allora sono allo sbando più totale... sarebbe come credere agli asini che volano.

Peggio di un movimento di culto di fanatici ignorantazzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutta la dirigenza o quasi scade nel 2024. E quando scade Allegri? 

Armatevi di pazienza, perche prima nulla cambierà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto con il massimo rispetto, ma è evidente che l'autore del topic ha scoperto l'acqua calda.

Agnelli se licenzia Allegri è come se licenziasse se stesso e così come Allegri non vuole mollare un centesimo dimettendosi, allo stesso modo Agnelli non vuole mollare la poltrona.

I due amiconi si sono rimessi assieme per amicizia 16 mesi fa, ma adesso stanno insieme per forza che è anche peggio. Ormai sono un ticket quasi indissolubile per motivi pratici e chi dovrebbe cacciare Allegri (cioè Agnelli stesso) non lo fa solo ed esclusivamente perchè ha un evidente conflitto d'interessi in questa faccenda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.