Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

giampy_style

Juventus, cosa ha detto Landucci ad Allegri: "Ecco che ci manca"

Post in rilievo

A me queste scenette, queste mani sul cuore, queste invocazioni ai sentimenti fanno venire l'orticaria, come le riunioni motivazionali che fanno nella mia azienda, col mental coach che per 1000€ ci mostra le presentazioni con le frasi Zen e ci racconta le fesserie sul leone e la gazzella.

 

Stiamo parlando di professionisti, santo cielo! Gente pagata MILIONI l'anno, che fa questo mestiere da quando aveva 12 anni, che è stata quell'uno su mille che ce l'ha fatta a partire dal campetto dell'oratorio e arrivare in serie A. Che cacchio di cuore serve? Serve la professionalità, punto e basta! Qualcuno chiede di metterci il cuore all'idraulico, al meccanico, al chirurgo, al pilota d'aereo? Basta con questa fuffa che ci propinano da sempre! Che siano professionisti e professionali, se sono capaci. Se no, cambino squadra e vadano in una adatta al loro livello di professionalità.

 

  • Mi Piace 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi manca la preparazione.

Siete degli asini e pure boriosi.

 

Dovete studiare, evolvervi, guardare le partite. Aggiornare i vostri team.

Fate pena.

 

Siete come l’adolescente che si lancia la palline all’ultimo banco con l’amico asino. Credendo di essere più furbo di quello che davanti sta scrivendo sul foglio. Poi arriva il compito e si prende 4 ed è colpa del libro scritto male.

Asini.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:
4 ore fa, The Italian Giants ha scritto:

L'organizzazione di gioco è studiata nei minimi dettagli, nulla è improvvisato.

Mah… tatticamente non mi sembra nulla di che.

Secondo me non state dicendo cose diverse... Conte organizza le sue squadre, anche in maniera meticolosa, ma fornisce una organizzazione piuttosto semplice. Così facendo fornisce sicurezza ai giocatori, anche a quelli meno forti. E poi condisce il tutto con la parte motivazionale, anche quella a livelli piuttosto basici, ma efficaci. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, thade74 ha scritto:

I miei amichetti? Cavolo mica sapevo che lo fossero, avrei sfruttato questa amicizia!

Al di là di questa pregevole minchiata, io sarei curioso di vedere con un altro allenatore se questa squadra è capace di giocare alto, fino a quando ci sarà allegri non lo vedrò mai… e poi non è colpa mia se TUTTA la stampa sostiene che sia stato lui a chiedere giocatori non futuribili ma pronti… che poi gli abbiano preso quello che ritenevano pronto ma era maturo è un altro discorso… 

Stanno bassi perché se la fanno sotto, è evidente. È la paura che li fa stare bassi, oppure tu ancora sei convinto che sia un preciso “dettame tattico”? .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, badboy ha scritto:

Rozzi voleva acquistare "amalgama" 

Agnelli acquistasse "cuore e attributi". 

Era Massimino del Catania.... mi girano le.balle a ricordarlo perché significa che sono vecchio..😅😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Stanno bassi perché se la fanno sotto, è evidente. È la paura che li fa stare bassi, oppure tu ancora sei convinto che sia un preciso “dettame tattico”? .ghgh 

Innanzitutto volevo ribadire che non sono amico della dirigenza, come dalla tua risposta mi sembra che anche tu abbia bene inteso… 

Chiarita sta cosa e che la società è la principale causa di sto sfacelo… l’UNICO responsabile del modo di giocare della squadra è il mister, da che mondo è mondo, fattene una ragione…

Giocano bassi perché lo dice lui? Giocano bassi NONOSTANTE lui dica il contrario? È sempre colpa sua, poche chiacchiere. Io non sono un allenatore e credo non lo sia manco tu, ma se la squadra non ti segue più, TE NE DEVI ANDARE! È sempre stato così nel mondo del calcio e non penso che con Max debba essere diverso. Poi tu continua a pensare che siano scarsi, io li vorrei vedere con un’altra guida tecnica, perché quella attuale HA FATTO GIOCARE DA SCHIFO LA JUVE DA UN ANNO E MEZZO!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Landucci mi spiace, sei una bravissima persona, ma il tuo team incarna un calcio morto e sepolto che non esiste più, purtroppo vedo impossibile (visto il pensiero di Allegri) che ci possa essere un bagno di umiltà e andarsi a studiare chi fa veramente calcio in Europa, meglio negare l’esistenza di tattiche, schemi, strategie e dire che non esistono, purtroppo l’unica soluzione a questa crisi non è Il cuore, ma che vi dimettiate in blocco e lasciate il posto a qualcuno che in questi anni si è evoluto ed è in grado di creare un modello di gioco che voi in alcun modo siete in grado di creare, vedi caro Landucci voi pensate sia questione di uomini ma il confronto impietoso con squadre nettamente più scarse tecnicamente, ma che sanno cosa farci con il pallone, mentre in nostri fanno fatica a trovare un compagno a cui passarla e si avventurano in individualismi (il tuo caro Allegri dice che non giochiamo da squadra ma non capisce che per giocare da squadra occorre innanzitutto un allenatore che le dia una identità), mostra la pochezza e l’inesistenza di alternative a questo status quo che in alcun modo sarete in grado di invertire, ne ora e ne mai, vi salva un ricco contratto blindato e l’amicizia e la stima del presidente, per noi vedo solo una umiliazione continua di cui stento a vedere la fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, thade74 ha scritto:

Innanzitutto volevo ribadire che non sono amico della dirigenza, come dalla tua risposta mi sembra che anche tu abbia bene inteso… 

Chiarita sta cosa e che la società è la principale causa di sto sfacelo… l’UNICO responsabile del modo di giocare della squadra è il mister, da che mondo è mondo, fattene una ragione…

Giocano bassi perché lo dice lui? Giocano bassi NONOSTANTE lui dica il contrario? È sempre colpa sua, poche chiacchiere. Io non sono un allenatore e credo non lo sia manco tu, ma se la squadra non ti segue più, TE NE DEVI ANDARE! È sempre stato così nel mondo del calcio e non penso che con Max debba essere diverso. Poi tu continua a pensare che siano scarsi, io li vorrei vedere con un’altra guida tecnica, perché quella attuale HA FATTO GIOCARE DA SCHIFO LA JUVE DA UN ANNO E MEZZO!

Per me i giocatori sono scarsi e lui se ne deve andare perché non può essere lui a risolvere sto caos. 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, giampy_style ha scritto:

Premesso che io ritengo che il problema non sia solo mentale come Allegri vuole fare credere per scaricare il barile da furbacchione sui giocatori.

 

Vorrei solo fare notare a Landucci ed Allegri che se i calciatori non si sentono stimolati, non si sentono motivati a dare "il cuore", è perché forse l'allenatore non sa comunicare con loro. 

Considerando che un allenatore è innanzitutto una sorta di psicologo/motivatore, se questi sono "mosci" come dici è perché forse non riesci a trasmettergli nulla? 

 

Se non viene trasmesso nulla a 22 giocatori dovresti fartele due domande o no, caro Agnelli?

 

Con Conte, il cuore, lo avevano.

Allegri stimola altre "parti" del corpo umano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, giampy_style ha scritto:

Premesso che io ritengo che il problema non sia solo mentale come Allegri vuole fare credere per scaricare il barile da furbacchione sui giocatori.

 

Vorrei solo fare notare a Landucci ed Allegri che se i calciatori non si sentono stimolati, non si sentono motivati a dare "il cuore", è perché forse l'allenatore non sa comunicare con loro. 

Considerando che un allenatore è innanzitutto una sorta di psicologo/motivatore, se questi sono "mosci" come dici è perché forse non riesci a trasmettergli nulla? 

 

Se non viene trasmesso nulla a 22 giocatori dovresti fartele due domande o no, caro Agnelli?

 

Che poi non regge più neanche la scusa della pancia piena, che ci hanno rifilato praticamente nel 2019 quando si giocava abbastanza male (ma ancora si vinceva) 

12 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Sono mosci perché sono brocchi. Io non ho mai visto moscio Davids, Nedved, Vidal o Tevez

Eppure io ho visto una marea di brocchi non mosci contro di noi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, primavera ha scritto:

Giocano per "se stessi" , tanti " campioni/campioncini che NON FANNO GRUPPO ...

giocano con l ' IO E NON CON IL " NOI"...

Secondo me non c'entra nulla.

 

Il primo problema della squadra è che ad un certo punto i giocatori non sanno che fare.

Ora va bene che per segnare è vincere contro il City devi inventarti la magia, ma * miseria per battere il Monza ti basta fare delle cose semplici. Se provi e riprovi in allenamento centinaia di volte pochi schemi semplici vedrai che comunque sei risultati li hai.

 

Con Conte la squadra sembrava telecomamdata al punto che sbrava che l'allenatore urlando muovesse i giocatori come alla play. Ricordo che una volta Conte si assunse da solo la responsabilità di un gol subito perché Vucinic sulla sinistra vicino alla panchina lasciò una palla su indicazione a voce del mister. Ricordo che in schemi ipercollaudati anche Giaccherini sembrava brasiliano.

 

Qua non è questione di cuore. Qua parliamo di far giocare e provare gli schemi, nulla di magico o di complicato ma eseguito alla perfezione.

Che dici una squadra con Bremer, Vlahovic, Di Maria, Milik ecc.. può battere il Monza? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Per me i giocatori sono scarsi e lui se ne deve andare perché non può essere lui a risolvere sto caos. 

Secondo te abbiamo giocatori più scarsi del Monza?

Di fatto se non hai schemi, se ogni volta che Vlaovic attacca la profondità non gli viene mai servita la palla, difficile vincere contro una squadra un minimo organizzata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Stanno bassi perché se la fanno sotto, è evidente. È la paura che li fa stare bassi, oppure tu ancora sei convinto che sia un preciso “dettame tattico”? .ghgh 

E secondo te l avversario aspetta i tuoi comodi...stare bassi e' solo la naturale conseguenza al fatto che smetti di giocare in nome del halma halma...e quindi si..e' la paura e l ossessione a non prendere gol infusa dal loro allenatore...quando vi sveglierete da questo lungo sonno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Sì, manca il cuore, manca la passione, manca la carica agonistica.

E compratevele... sefz

Siete in alto mare, e se vi girate per guardare dietro non c'è più nessuno... perché la responsabilità della mancanza di queste cose è vostra, non di Tizio, Caio e Sempronio.

Accidenti... .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, jurgen kohler said:

Sono mosci perché sono brocchi. Io non ho mai visto moscio Davids, Nedved, Vidal o Tevez

Che non ci siano fenomeni, Di Maria a parte,  è le lecito pensarlo assolutamente.

Che stiano comunque rendendo tecnicamente e atleticamente, tutti, sotto le loro possibilità è palese.

La gestione della "testa"; la gestione della disposizione in campo; la gestione atletica; viene impostata da Allegri e dal suo staff: non cambiando ne uomini ne metodi, come si pensa che si possa cambiare?

Perché letteralmente questo sono chiamati a fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Per me i giocatori sono scarsi e lui se ne deve andare perché non può essere lui a risolvere sto caos. 

Rispetto la tua opinione, ma io credo che non siano dei campioni, ma nemmeno che siano inferiori a certe squadre con le quali abbiamo perso, al di là di quello che ha detto il campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, thade74 ha scritto:

Rispetto la tua opinione, ma io credo che non siano dei campioni, ma nemmeno che siano inferiori a certe squadre con le quali abbiamo perso, al di là di quello che ha detto il campo.

Io credo abbiate ragione entrambi.

 

Il fatto è che la caratura di un giocatore non è data solo dal tasso tecnico, ma anche e soprattutto dalla professionalità. E io, pur comprendendo la rabbia di giocatori mandati al macello senza preparazione atletico-tattica e poi esposti al pubblico ludibrio, non posso giustificare la totale assenza di spirito sportivo, dignità e amor proprio dei suddetti giocatori. Giocatori che hanno ragione di lamentarsi di molte cose, ma non del bonifico a fine mese.

 

Se il Titanic affonda io seguo quello che cerca disperatamente di salvarsi, non quello che continua a fare piroette sulla pista da ballo. Noi siamo una squadra di danzatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dustjustice ha scritto:

Io credo abbiate ragione entrambi.

 

Il fatto è che la caratura di un giocatore non è data solo dal tasso tecnico, ma anche e soprattutto dalla professionalità. E io, pur comprendendo la rabbia di giocatori mandati al macello senza preparazione atletico-tattica e poi esposti al pubblico ludibrio, non posso giustificare la totale assenza di spirito sportivo, dignità e amor proprio dei suddetti giocatori. Giocatori che hanno ragione di lamentarsi di molte cose, ma non del bonifico a fine mese.

 

Se il Titanic affonda io seguo quello che cerca disperatamente di salvarsi, non quello che continua a fare piroette sulla pista da ballo. Noi siamo una squadra di danzatori.

Sono d’accordo… ma come la si risolve una situazione del genere? La scelta di abbandonare l’attuale guida tecnica non credo abbia alternative…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/10/2022 Alle 16:11, jurgen kohler ha scritto:

Più o meno, è così. Lo ha deciso il campo da calcio, mica l’ho deciso io. Va detto che prima di vederli giocare io diedi voto 4 al mercato mentre voi vi facevate le pugnette per un argentino di 35 anni che manco voleva venire…

Visione molto semplicistica e parziale. Nascondersi dietro il "campo". Se a me danno una F1 e a Verstappen una BMW stradale arriverà al traguardo prima di me sicuro. Quindi il "campo" decreta che la BMW è più veloce o semplicemente che io non so sfruttare il potenziale della F1 per battere la BMW?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.