Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leevancleef

Tutti contro tutti Football Club

Post in rilievo

7 hours ago, Leevancleef said:

Perdonami, ma persino i più grandi critici del primo Allegri gli hanno sempre riconosciuto di non ricorrere ad alibi, di non accennare mai al discorso assenze chiidendolo con "11 li troveremo per giocare" ecc, e di non aver mai addossato colpe ai giocatori, ma di ripetere sempre "i complimenti ai ragazzi" (fino a farne diventare un refrain) pure quando si perdeva. 

Quindi no, non è lo stesso atteggiamento. 

È più che dire che ora è "più perdente", sarebbe giusto dire che ora perde, mentre prima era un vincente, dato che vinceva.

Inoltre non si capisce dove sia il "rintanarsi" nell'esporre l'ovvietà che ha contraddistinto la cronaca della Juve delle ultime settimane/mesi. Come se fosse riportato qualche opinione invece che i fatti. 

 

Insomma, no, direi proprio di no. .ok

Ma no. Un conto è perdere da primi in classifica, ed un altro da decimi, con qualificazione agli ottavi di CL compromessa. Come dicevo prima, Allegri è sempre stato questo nel modo in cui ha deresponsabilizzato il proprio apporto in relazione alla qualità delle prestazioni, a suo dire solo funzione dell'apporto dei giocatori. Sempre.
Che adesso finisca per accampare scuse e platealmente gettare colpe sui giocatore è solo diretta conseguenza di quanto sopra unito al fatto che si perda di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/13/2022 at 10:43 PM, Leevancleef said:

Se esiste una cosa più triste del vedere la Juventus non ottenere risultati, è vederla ridotta al tutti contro tutti! 

Mentre scrivo, le risposte hanno riempito la pagina 8.

 

Ma erano sufficienti le 24 risposte della pagina 1 per confermare che hai stramaledettamente ragione. Tutti contro tutti. Anche qui. Basta leggere.

Bravo @Leevancleef, del resto il tuo nick parla da sè 😎

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, VOLTA J RE ha scritto:

Era lo stesso che ha fatto il record di 9 scudetti  + qualche coppa Italia e supercoppa italiana?

Si è lui, forse preso da delirio di onnipotenza proprio perché ha vinto quello che ha vinto. E forse quello che ha fatto è stato in gran parte merito di Marotta più che suo. Finché ha lasciato fare chi ne capiva, tutto filava. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno può e nessuno deve mettere in dubbio o sminuire la grandezza dei successi del decennio 2012-21, tuttavia è innegabile che a partire dalla scelta del successore di Allegri alla fine della stagione 2017-18 sono stati fatti molti errori, e molto gravi, sia nella scelta degli allenatori sia negli acquisti, specie a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Lee , ti cito : " Se esiste una cosa più triste del vedere la Juventus non ottenere risultati, è vederla ridotta al tutti contro tutti! ".ehm

 

Vero, sono pienamente d'accordo, anche se, lasciamelo dire, per me, sarà forse a causa della mia antiquata ed ormai desueta juventinità, 

la cosa più triste ed assurda in assoluto sta  nel fatto che, incredibile ma vero, molti di coloro si professano sostenitori della Vecchia Signora,

nel corso dei canonici 90 minuti di gioco, invece di sostenere quella che dovrebbe essere la loro squadra, in maniera palese e spudorata 

tifano per la squadra avversaria : ATTEGGIAMENTO CHE TROVO PUERILE ED INACCETTABILE !

 

Nel  " Derby " , anche se molti di coloro che frequentano VS non hanno la pallida idea di cosa voglia dire " Derby ", gli è andata male, ma, 

son certo così come sono certo del quotidiano sorgere del sole, costoro staranno già elaborando le nuove ed apposite " macumbe " con

accezione negativa ed in chiave " anti-juve " sperando che la Juventus esca sconfitta dal terreno di gioco nella prossima partita .

 

Ed a scanso di equivoci ci tengo a precisare che io non sono un grande estimatore di Allegri, anche se gli riconosco i meriti legati alla

sua prima esperienza in bianconero ( tranne che per il " girone di ritorno " della sua ultima annata alla Juve : in quanto a " spettacolo "

in quel periodo si toccò il " punto più basso " ... nonostante gli 11 punti di vantaggio sulla 2a in classifica .. il Napoli ) - ora mi sembra

un po' ( tanto ) in confusione ( come puoi lasciare fuori Milik nel derby ? ) .. ma nonostante ciò non mi passa neanche nell'anticamera

del cervello di " tifare contro la mia Juve " affinchè essa venga sconfitta  .. e dalla " sconfitta " vengano poi a crearsi i presupposti per

" licenziare " Allegri. Ma scherziamo ? LA VECCHIA SIGNORA HA BISOGNO .. ASSOLUTAMENTE BISOGNO DEL CALORE DEI SUOI TIFOSI

SPECIE IN UN PERIODO DI VACCHE .. anzi di .. ZEBRE MAGRE COME QUESTO ! Le critiche ad Allegri/alla squadra/ai dirigenti/ giuste e/o

eccessive che esse siano, vanno eventualmente messe in atto  prima e/o dopo la partita .. ma durante lo svolgimento di essa, anche e

 soprattutto nei momenti di difficoltà, va sempre e comunque sostenuta . 

 

E non dimentichiamolo mai : nella VITA , qualunque sia l'ambito di riferimento, a volte si VINCE .. altre .. si PERDE ( e solo alla fine della

nostra esistenza saremo in grado di stabilire se .. alla fine dei conti .. essi saranno più o meno in PAREGGIO .. che potrebbe tornare assai

utile per guadagnarci il " PURGATORIO " ) ma credo proprio di non scrivere un'eresia nell'affermare che la " JUVENTUS F.C. 1897 " ai propri

tifosi .. di .. PRESTIGIOSE VITTORIE .. ne ha regalate assai ( anche con la " Nazionale Azzurra " .. quando .. in pratica, a scendere sul terreno

di gioco era la " JUVENTUS VESITITA D'AZZURRO " ) ... e ciò, forse, li ha abituati troppo bene ( anche se 2/3 Coppe dei Campioni - Champions,

in più, non lo nego, mi sarebbero garbate assai .. ma qui .. bisognerebbe aprire un capitolo a parte )

 

Nella Buona e nella meno fausta sorte, sempre e solo, FORZA JUVE !

 

Cordialmente, uum Stefano !

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo prendere atto di una realtà: da quando Conte si è dimesso e Allegri è diventato allenatore della Juventus, la tifoseria non è stata più la stessa. Nemmeno con gli arrivi di Sarri e Pirlo purtroppo lo strappo si è ricucito. E' una situazione molto grave, una tifoseria suddivisa in varie fazioni non è di aiuto alla squadra: qualcosa bisogna fare, è necessaria in panchina una figura che metta d' accordo tutti una buona volta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/10/2022 Alle 22:45, Moncalieri 1991 ha scritto:

Chapeau. 
 

Ma il tutti contro tutti, esiste dal 2014. Allegri è stato insultato e criticato mentre vinceva. 
 

Quindi questo tutto contro tutti è iniziato da chi è ossessionato da Massimiliano Allegri. 

Concordo con te.

Chi lo nega è in malafede o non ha capito una mazza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Dobbiamo prendere atto di una realtà: da quando Conte si è dimesso e Allegri è diventato allenatore della Juventus, la tifoseria non è stata più la stessa. Nemmeno con gli arrivi di Sarri e Pirlo purtroppo lo strappo si è ricucito. E' una situazione molto grave, una tifoseria suddivisa in varie fazioni non è di aiuto alla squadra: qualcosa bisogna fare, è necessaria in panchina una figura che metta d' accordo tutti una buona volta.

fino a cardiff 2017 la questione è stata controllabile, poi Allegri ha svalvolato e ora è definitivamente peggiorato, senza risultati

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la onoro evitando di seguirla.

Dopo lo 0-4 in amichevole contro l atletico ho gia capito tutto.

Insulti sprecati.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, umbertoI ha scritto:

piccolo particolare: vincente era la nostra società che aveva messo nelle mani di Allegri una squadra di campioni

grazie al cavolo che vinceva; di suo cosa ci metteva?

un buon allenatore sa rendere al meglio giocatori non top, vedi in altre società

 

quindi, a parte questo, non ho ben capito come la pensi, Allegri allenatore ti piace o no?

è gradita una risposta coincisa senza giri di parole, grazie .salve

Quindi attualmente sarebbe tutta colpa della società e non sua, dato che adesso perdiamo? sefz

Ragazzi, ci sono allenatori che costruiscono e allenatori che sanno come gestire le grandi squadre. Conte è il migliore al mondo per prendere una squadra dal nulla e renderla competitiva (in campionato), ma non sa mai fare il passo decisivo in Europa. Allegri (o Ancelotti, per dirne un altro) non costruiscono come Conte, ma sanno gestire le squadre di campioni. Infatti all'Everton e al Napoli Conte avrebbe fatto sicuramente meglio di Ancelotti, mentre al Real no. 

 

Per tornare all'Allegri 1... come "cosa ci metteva"? Prendere una squadra che era uscita l'anno prima coi dopolavoristi danesi ai gironi, con l'allenatore precedente (il migliore per ricostruire squadre) che pontificava di ristoranti e di previsioni sulle prossime italiane in finale tra 20 anni, e portarla subito in finale, "cosa ci metteva"? Squadra poi smembrata e nuova finale dopo due anni, con in panchina i Lemina, i Rincon e gli Sturaro, "cosa ci metteva"? 

 

Ti ringrazio per interessarti alla mia risposta, ma l'ho ripetuto più volte e credo si capisca da quanto ho scritto. Il primo Allegri per me ha fatto un grande lavoro! E lo testimoniano i giocatori avuti allora. Si distingueva anche per delle genialata, ad un certo punto rischiava, lanciandosi, ma dando stabilità (le formazioni dei primi 3/4 anni potremmo recitare a memoria), oltre che per una certa attitudine fuori dal campo. Nell'ultima parte della sua avventura iniziò a fare le guerre filosofiche e già lì secondo me iniziò ad intestardirsi su cose che avrebbe potuto cestinare in 5 minuti live con Adani.

Il secondo Allegri è abbastanza irriconoscibile rispetto al primo, sia tatticamente, per essere diventato un filosofo al contrario (non gli riescono più nemmeno i cambi), sia fuori dal campo, con azioni e dichiarazioni che all'epoca non faceva. 

Questo non significa che non rimarrà quanto fatto. Così com'è rimasto il Mondiale di Lippi per l'Italia nonostante al suo ritorno sia stato protagonista del peggior mondiale della storia azzurra, o come tantissimi altri esempi. 

Tutto qua. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Marco_juve ha scritto:

Ma no. Un conto è perdere da primi in classifica, ed un altro da decimi, con qualificazione agli ottavi di CL compromessa. Come dicevo prima, Allegri è sempre stato questo nel modo in cui ha deresponsabilizzato il proprio apporto in relazione alla qualità delle prestazioni, a suo dire solo funzione dell'apporto dei giocatori. Sempre.
Che adesso finisca per accampare scuse e platealmente gettare colpe sui giocatore è solo diretta conseguenza di quanto sopra unito al fatto che si perda di più.

Non ha perso solo da primo in classifica (che è una cosa anche delicata quando ti giochi campionati testa a testa), ma anche da dodicesimo, visto che fu protagonista del peggior inizio della storia recente dopo quello attuale, salvo poi rimontare. 

E poi c'è una differenza. Un conto è dire che Allegri ha sempre "deresponsabilizzato  il proprio apporto in relazione alla qualità delle  prestazioni, a suo dire solo funzione dell'apporto dei giocatori". Ovvero quello che fanno anche Ancelotti, Capello, e chi la pensa come loro. Ben altro conto è addossare pubblicamente le colpe ai propri giocatori o trovare alibi, ed è quello l'aspetto di cui si parlava, con tanto di esempi che ormai fanno parte del linguaggio comune, come quelli sopracitati. E lui non l'ha mai fatto. Cosa che, ripeto, gli hanno sempre riconosciuto anche i suoi detrattori. Cosa che, invece in questa seconda avventura non gli riconoscono neppure i suoi ammiratori! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

 

Purtroppo il "fino alla fine", o il semplice tifarla sempre e comunque, per alcuni tifosi non vale più. 

O meglio, vale sempre, ma se riferito alle proprie idee! 

Che devono esserci eh, per carità, è giustissimo. Ma a parte la spettacolarizzata esagerazione di alcune di esse, queste poi dovrebbero lasciare il posto al il tifo per la maglia all'interno dei 90 minuti.

Ma questa deriva avveniva già quando vincevamo (e ci metto anche l'anno del detestato Sarri), figuriamoci oggi! 

In tanti se li sono goduti poco, quei 9 anni! 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

Mentre scrivo, le risposte hanno riempito la pagina 8.

 

Ma erano sufficienti le 24 risposte della pagina 1 per confermare che hai stramaledettamente ragione. Tutti contro tutti. Anche qui. Basta leggere.

Bravo @Leevancleef, del resto il tuo nick parla da sè 😎

È che "le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono, a volte"

Già devo ringraziarti per la stima, se poi mi lusinghi anche il Colonnello...

Grazie!  ;)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Purtroppo il "fino alla fine", o il semplice tifarla sempre e comunque, per alcuni tifosi non vale più. 

O meglio, vale sempre, ma se riferito alle proprie idee! 

Che devono esserci eh, per carità, è giustissimo. Ma a parte la spettacolarizzata esagerazione di alcune di esse, queste poi dovrebbero lasciare il posto al il tifo per la maglia all'interno dei 90 minuti.

Ma questa deriva avveniva già quando vincevamo (e ci metto anche l'anno del detestato Sarri), figuriamoci oggi! 

In tanti se li sono goduti poco, quei 9 anni! 

Sic et Simpliciter .. as usual .. image.jpeg.ab11348c1fef16a219857313c92e3dc3.jpeg .. perfetta ! 

 

Buona giornata, .salveStefano !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/10/2022 Alle 19:29, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Dobbiamo prendere atto di una realtà: da quando Conte si è dimesso e Allegri è diventato allenatore della Juventus, la tifoseria non è stata più la stessa. Nemmeno con gli arrivi di Sarri e Pirlo purtroppo lo strappo si è ricucito. E' una situazione molto grave, una tifoseria suddivisa in varie fazioni non è di aiuto alla squadra: qualcosa bisogna fare, è necessaria in panchina una figura che metta d' accordo tutti una buona volta.

Penso che dopo che e' andato via conte non c'e' stato piu' nessun allenatore che davanti a una ingiustizia contro la juventus si faceva sentire e si inkazzava. Io da tifoso mi dispiace quando la juventus viene danneggiata e nessuno dice nulla.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Sugarleonard said:

Penso che dopo che e' andato via conte non c'e' stato piu' nessun allenatore che davanti a una ingiustizia contro la juventus si faceva sentire e si inkazzava. Io da tifoso mi dispiace quando la juventus viene danneggiata e nessuno dice nulla.

La Juve di Conte, sopratutto quella del primo anno e mezzo  univa tutti I tifosi perche giocava in modo esaltante pure con diversi elementi non di grandi qualita

Alla fine solo Pirlo e un Del Piero a fine corsa erano campioni oltre a Buffon ovviamente.

 

Ricordo un Juve Bologna alla terza o quarta giornata del primo anno di Conte, alla fine fu un pareggio ma giocamo tanto tempo in 10 e nonostante questo erà stato un vero e proprio assedio bianconero, li ho capito che avremo fatto grandissime cose.  Questo tipo di prestazione, anche se il risultato non arriva, mette d'accordo il 90 % dei tifosi.

 

Invece le tantissime vittorie di corto muso stando rintanati 70 minuti nella nostra metacampo divideranno sempre I tifosi, sempre....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un periodo di passaggio fra una serie di vittorie ,lunghissima, che si chiude ed una nuova che comincerà a breve.È sempre stato così  e sarà così anche adesso.Non si può sempre vincere .Tutte queste polemiche sono inutili ,errori ce ne sono stati ma i rimedi proposti sono nella maggior parte dei casi insensati e folcloristici .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/18/2022 at 3:37 AM, Leevancleef said:

Non ha perso solo da primo in classifica (che è una cosa anche delicata quando ti giochi campionati testa a testa), ma anche da dodicesimo, visto che fu protagonista del peggior inizio della storia recente dopo quello attuale, salvo poi rimontare. 

E poi c'è una differenza. Un conto è dire che Allegri ha sempre "deresponsabilizzato  il proprio apporto in relazione alla qualità delle  prestazioni, a suo dire solo funzione dell'apporto dei giocatori". Ovvero quello che fanno anche Ancelotti, Capello, e chi la pensa come loro. Ben altro conto è addossare pubblicamente le colpe ai propri giocatori o trovare alibi, ed è quello l'aspetto di cui si parlava, con tanto di esempi che ormai fanno parte del linguaggio comune, come quelli sopracitati. E lui non l'ha mai fatto. Cosa che, ripeto, gli hanno sempre riconosciuto anche i suoi detrattori. Cosa che, invece in questa seconda avventura non gli riconoscono neppure i suoi ammiratori! 

Quella Juve veniva da titoli consecutivi vinti e finali in CL, dunque non calza proprio a pennello. 

Il discutere pubblicamente i giocatori non avviene a seguito di una metamorfosi, ma è logica conseguenza della situazione corrente secondo il pensiero allegriano: nel calcio speculativo di Allegri, le vittorie avvengono per merito di leader di qualità che risolvono da soli la partita ed innestati in una squadra già solida e collaudata. In questa Juve, a differenza di quella, non ritiene ci siano questi ingredienti per lui indispensabili per vincere. Lo sforzo di ricostruire con calciatori diversi non è nemmeno contemplato.

Ma su questo punto non vi è stata mica una qualche conversione di Allegri... Si fosse ritrovato una difesa da ricostruire, un centrocampo privo di solisti e un attacco senza uomo di raccordo, coi risultati cui stiamo ora assistendo, avrebbe detto le stesse cose già allora. Ma proprio perché la sua visione del calcio non è cambiata di una virgola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Marco_juve ha scritto:

Quella Juve veniva da titoli consecutivi vinti e finali in CL, dunque non calza proprio a pennello. 

Il discutere pubblicamente i giocatori non avviene a seguito di una metamorfosi, ma è logica conseguenza della situazione corrente secondo il pensiero allegriano: nel calcio speculativo di Allegri, le vittorie avvengono per merito di leader di qualità che risolvono da soli la partita ed innestati in una squadra già solida e collaudata. In questa Juve, a differenza di quella, non ritiene ci siano questi ingredienti per lui indispensabili per vincere. Lo sforzo di ricostruire con calciatori diversi non è nemmeno contemplato.

Ma su questo punto non vi è stata mica una qualche conversione di Allegri... Si fosse ritrovato una difesa da ricostruire, un centrocampo privo di solisti e un attacco senza uomo di raccordo, coi risultati cui stiamo ora assistendo, avrebbe detto le stesse cose già allora. Ma proprio perché la sua visione del calcio non è cambiata di una virgola.

Calza benissimo invece. Perchè quella Juve era già un'altra Juve, che aveva perso pilastri importanti, e aveva uomini nuovi in ruoli delicati. E quando sei dodicesimo con tutta la critica che ti dà per spacciato non puoi sapere come finirai. Ma si potrebbero citare anche i suoi anni al Milan post Ibra, Tiago Silva, e senatori vari. Ha sempre difeso i propri calciatori! Senza contare che questa squadra l'ha praticamente costruita lui! 

No, come detto, un conto è il credo di un allenatore e degli allenatori simili a lui, un conto è addossare le colpe pubblicamente e ripetutamente ai giocatori, cosa che non ha mai o quasi mai fatto (ad un giovane di 19 anni poi, e in quel modo, non lo avrebbe mai fatto neppure se avesse allenato la Scafatese!). E non è il solo aspetto, tra l'altro, per il quale non sia stato riconoscibile rispetto all'Allegri pre-stop, come già detto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/10/2022 Alle 03:29, Leevancleef ha scritto:

Quindi attualmente sarebbe tutta colpa della società e non sua, dato che adesso perdiamo? sefz

Ragazzi, ci sono allenatori che costruiscono e allenatori che sanno come gestire le grandi squadre. Conte è il migliore al mondo per prendere una squadra dal nulla e renderla competitiva (in campionato), ma non sa mai fare il passo decisivo in Europa. Allegri (o Ancelotti, per dirne un altro) non costruiscono come Conte, ma sanno gestire le squadre di campioni. Infatti all'Everton e al Napoli Conte avrebbe fatto sicuramente meglio di Ancelotti, mentre al Real no. 

 

Per tornare all'Allegri 1... come "cosa ci metteva"? Prendere una squadra che era uscita l'anno prima coi dopolavoristi danesi ai gironi, con l'allenatore precedente (il migliore per ricostruire squadre) che pontificava di ristoranti e di previsioni sulle prossime italiane in finale tra 20 anni, e portarla subito in finale, "cosa ci metteva"? Squadra poi smembrata e nuova finale dopo due anni, con in panchina i Lemina, i Rincon e gli Sturaro, "cosa ci metteva"? 

 

Ti ringrazio per interessarti alla mia risposta, ma l'ho ripetuto più volte e credo si capisca da quanto ho scritto. Il primo Allegri per me ha fatto un grande lavoro! E lo testimoniano i giocatori avuti allora. Si distingueva anche per delle genialata, ad un certo punto rischiava, lanciandosi, ma dando stabilità (le formazioni dei primi 3/4 anni potremmo recitare a memoria), oltre che per una certa attitudine fuori dal campo. Nell'ultima parte della sua avventura iniziò a fare le guerre filosofiche e già lì secondo me iniziò ad intestardirsi su cose che avrebbe potuto cestinare in 5 minuti live con Adani.

Il secondo Allegri è abbastanza irriconoscibile rispetto al primo, sia tatticamente, per essere diventato un filosofo al contrario (non gli riescono più nemmeno i cambi), sia fuori dal campo, con azioni e dichiarazioni che all'epoca non faceva. 

Questo non significa che non rimarrà quanto fatto. Così com'è rimasto il Mondiale di Lippi per l'Italia nonostante al suo ritorno sia stato protagonista del peggior mondiale della storia azzurra, o come tantissimi altri esempi. 

Tutto qua. 

non sono d'accordo, se mi è permesso

 

lasciando perdere i panchinari che tu hai elencato, vai a vedere quali titolari c'erano

i migliori difensori in europa e forse al mondo, un centrocampo a mio avviso che non aveva nulla da invidiare a quello del Barca, per me Pirlo non era inferiore ad Iniesta ad esempio, solo in attacco ci superava qualche altra squadra europea, quindi strano che si sia arrivati in finale?

 

nel nostro campionato non avevamo rivali, c'era solo il Napoli che dava qualche fastidio

per quanto riguarda il 2° Allegri, è la conseguenza di quanto già detto, per vincere ha bisogno di top players, altrimenti escono fuori le sue lacune tattiche

si potrebbe obbiettare che tutti per vincere avrebbero bisogno di top players ma nel nostro campionato ci sono altre squadre che vanno molto meglio pur non avendo questi benedetti top players, come lo spieghi?

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/10/2022 Alle 19:29, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Dobbiamo prendere atto di una realtà: da quando Conte si è dimesso e Allegri è diventato allenatore della Juventus, la tifoseria non è stata più la stessa. Nemmeno con gli arrivi di Sarri e Pirlo purtroppo lo strappo si è ricucito. E' una situazione molto grave, una tifoseria suddivisa in varie fazioni non è di aiuto alla squadra: qualcosa bisogna fare, è necessaria in panchina una figura che metta d' accordo tutti una buona volta.

Non esistera mai sopratutto alla juve qualcuno che criticherà qualcosa ci sarà sempre a che quamdo si vince

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/21/2022 at 3:57 AM, Leevancleef said:

Calza benissimo invece. Perchè quella Juve era già un'altra Juve, che aveva perso pilastri importanti, e aveva uomini nuovi in ruoli delicati. E quando sei dodicesimo con tutta la critica che ti dà per spacciato non puoi sapere come finirai. Ma si potrebbero citare anche i suoi anni al Milan post Ibra, Tiago Silva, e senatori vari. Ha sempre difeso i propri calciatori! Senza contare che questa squadra l'ha praticamente costruita lui! 

No, come detto, un conto è il credo di un allenatore e degli allenatori simili a lui, un conto è addossare le colpe pubblicamente e ripetutamente ai giocatori, cosa che non ha mai o quasi mai fatto (ad un giovane di 19 anni poi, e in quel modo, non lo avrebbe mai fatto neppure se avesse allenato la Scafatese!). E non è il solo aspetto, tra l'altro, per il quale non sia stato riconoscibile rispetto all'Allegri pre-stop, come già detto. 

Credi quello che ti pare.

Ma confrontare le paure di una squadra reduce da due quarti posti e un declino costante e duratuto nelle prestazioni in ogni competizione con quelle di una macchina da n titoli consecutivi non ha alcun senso. Quella Juve tra l'altro arrancava in campionato, ma iniziò benissimo in Champions League (in un girone simile a questo), battendo in entrambe le gare il City. Dunque, c'erano molti più motivi per essere fiduciosi e credere in una ripresa. Adesso, dal principio, si è visto una squadra stentare across the board.

Poi tieniti pure la tua cieca ostinazione, per carità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/10/2022 Alle 22:45, Moncalieri 1991 ha scritto:

Chapeau. 
 

Ma il tutti contro tutti, esiste dal 2014. Allegri è stato insultato e criticato mentre vinceva. 
 

Quindi questo tutto contro tutti è iniziato da chi è ossessionato da Massimiliano Allegri. 

Nessuno è ossessionato ma semplicemente schifato da come ha sempre fatto giocare la squadra anche quando la BBC reggeva le vittorie per 1-0 e vinceva, senza avversari.

Ora con Gatti ,Bonucci finito e Danilo non reggi più niente e si evidenzia la pochezza del gioco. Tutto lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.