Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CdS: "Juventus, si muove la proprietà. Elkann era stato chiaro: doveva essere una squadra all'altezza del passato anche in vista del centenario"

Post in rilievo

2 minuti fa, Enzyma ha scritto:

Spero di vedere Agnelli in Ferrari, Arrivabene dove gli pare così come Cherubini.

Al loro posto Del Piero, Carnevali e Giuntoli

Dove si firma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là delle conferme ufficiali, il messaggio era chiaro.

Per quanto hanno fatto spendere, e per come sono state assecondate (senza precedenti nella storia della Juve) le richieste del tecnico, questa squadra doveva vincere o quantomeno lottare per farlo.

L'esperienza dello scorso anno, con obiettivi continuamente spostati al ribasso...e la pagliacciata del presidente che a fine stagione se ne esce con "non possiamo non essere soddisfatti del lavoro di allegri"...non sarebbero state tollerate una seconda volta.

 

A questo punto ben venga anche un consistente ridimensionamento, con una squadra senza titoli per qualche anno, fuori dall'Europa se necessario, purché si inizi a porre qualche base per il futuro.

Perché questa porcheria a cui stiamo assistendo, con centinaia di milioni bruciati ogni anno per andar dietro ai capricci di un allenatore finito e senza voglia di allenare...o per coprire le responsabilità di un presidente inetto ed egocentrico, incapace di fare i conti con le proprie responsabilità e chiedere scusa... è diventata inaccettabile.

 

Vadano tutti a casa e si inizi a lavorare, ma a lavorare sul serio, con idee e professionalità, da zero!

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Veramente Arrivabene ricopre la carica che ha Marotta nell'inda, e che aveva anche da noi. Amministratore delegato, CEO, chiamalo come vuoi. Solo che l'inda ha Antonello (CEO Corporate), Marotta (CEO Sport) e Ausilio (DS). Il milan ha Gazidis (CEO), Maldini (DT) e Massara (DS). Noi abbiamo Arrivabene e Cherubini. E questa struttura penso l'abbia avallata anche JE, non credo che l'abbia scelta Agnelli in autonomia. 

Le cariche contano "poco".

Arrivabene ha più volte detto che il calcio in senso stretto non è il suo pane e sta lì solo per far quadrare i conti.

Alle valutazioni tecniche pensano Cherubini ed Allegri...che è un'impronta di management un po' all'anglosassone.

 

Poi può essere valida o meno, ma di questo attualmente si tratta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una voce dissonante, la mia. Non mi fido nemmeno un po' di El Kane (né del boss né, tantomeno, del fratello diversamente lucido), quindi temo si faccia qualche ulteriore vaccata,  come se non ne siano già state commesse troppe.  Boh, vediamo come andrà a finire, ma non vedo un prossimo futuro particolarmente... allegro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reset totale...progetto e regole chiare con gente competente in ogni settore con un allenatore vero in panchina e niente più amici degli amici...ma ho i miei dubbi che ciò avvenga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me  la soluzione sara’: tenere duro fino a Giugno… e poi Conte allenatore dopo aver spazzato via TUTTA e ribadisco TUTTA la dirigenza. Si ripartira’ da li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, giamba7 ha scritto:

Dove si firma?

Bel trittico. Mi piacerebbe anche qualcuno di venale in dirigenza, stile Tevez o Mandzukic. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lordy ha scritto:

Secondo me  la soluzione sara’: tenere duro fino a Giugno… e poi Conte allenatore dopo aver spazzato via TUTTA e ribadisco TUTTA la dirigenza. Si ripartira’ da li.

Altro brodino riscaldato. Non se ne esce a quanto pare da questo loop.

Servono facce nuove e competenti. Basta guardare al passato. È la Juve a fare grandi allenatori. Ma dietro servono dirigenti che ci capiscano di calcio, piuttosto che piazzare amici o riciclare personaggi da altri settori.

Conte poi personaggio poi piuttosto squallido che ha dimostrato tutto il suo "spessore" quando se ne è andato. Serve una svolta anche a livello tecnico. Che si guardi al futuro come un tempo. Non si vive di ricordi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Veramente Arrivabene ricopre la carica che ha Marotta nell'inda, e che aveva anche da noi. Amministratore delegato, CEO, chiamalo come vuoi. Solo che l'inda ha Antonello (CEO Corporate), Marotta (CEO Sport) e Ausilio (DS). Il milan ha Gazidis (CEO), Maldini (DT) e Massara (DS). Noi abbiamo Arrivabene e Cherubini. E questa struttura penso l'abbia avallata anche JE, non credo che l'abbia scelta Agnelli in autonomia. 

L'ha voluta Elkann, così come aveva voluto Cobolli&Gigli e Blanc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Le cariche contano "poco".

Arrivabene ha più volte detto che il calcio in senso stretto non è il suo pane e sta lì solo per far quadrare i conti.

Alle valutazioni tecniche pensano Cherubini ed Allegri...che è un'impronta di management un po' all'anglosassone.

 

Poi può essere valida o meno, ma di questo attualmente si tratta.

Eh, ma si tratta di una impostazione che ha scelto pure JE, mica è arrivata dal cielo. Come non posso neanche credere che la proprietà sia estranea alle scelte di liberarsi di Marotta, o di prendere Ronaldo. C'è la tendenza a identificare capri espiatori, e adesso sembra Agnelli il male assoluto (con Allegri, ovvio). Ma la realtà è più complessa, e pensare che intervenga JE sul suo cavallo bianco a risolvere tutto è pura utopia... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Felice Cavallotto ha scritto:

Alla fine secondo me vendono

Ma dai, non esiste assolutamente. Al massimo potrei capire una partnership con Jeff Bezos, vista la sua amicizia con gli Elkann..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Tottenham sta per siglare un importante accordo con Google,

ad Antonio hanno offerto un rinnnovo da 20 milioni lordi,

a gennaio acquisteranno Gvardiol per sistemare il centro della difesa, promettente 22enne del Salisburgo,

sono già su Vlahovic per sostituire Kane.

 

Sinceramente, Conte non tornerà.

Adesso, Frittatona di Cipolle ha scritto:

Il Tottenham sta per siglare un importante accordo con Google,

ad Antonio hanno offerto un rinnnovo da 20 milioni lordi,

a gennaio acquisteranno Gvardiol per sistemare il centro della difesa, promettente 22enne del Salisburgo,

sono già su Vlahovic per sostituire Kane.

 

Sinceramente, Conte non tornerà.

Dimenticavo: 

lo stadio da 60.000 posti degli Spurs è pieno tutte le domeniche di tifosi in festa

che cantano il suo nome.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Frittatona di Cipolle ha scritto:

Dici per spedirci su Marte?

Anche. Bezos e Musk sono gli unici credibili per un un investimento serio nel calcio; mica cinesi o cordate fittizie americane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro John, non si può avere tutto dalla vita.

Nemmeno tu lo puoi.

 

Non ti piacciono i risultati di questa tua Juve?

Se va male con arriva-bene, prova con parti-male...

 

ps: va tutto come da copione: ormai John "sposta" il cugino... le premesse le hanno create i suoi due uomini all'Avana: Arriva-bene e il mister dei 5 scudetti e delle finali perse.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, kratos1972 ha scritto:

L'ha voluta Elkann, così come aveva voluto Cobolli&Gigli e Blanc..

Eh, ma qui dentro si va a ondate... prima era "grande Andrea, tu sì che sei un Agnelli, non come quei Kani che non cacciano i soldi". Adesso è il contrario. Ma pure con Marotta e Paratici è stato così. Prima Paratici prendeva i giocatori forti e Marotta le seghe, poi Marotta fenomeno e Paratici incapace. La realtà è sempre più complicata... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Eh, ma si tratta di una impostazione che ha scelto pure JE, mica è arrivata dal cielo. Come non posso neanche credere che la proprietà sia estranea alle scelte di liberarsi di Marotta, o di prendere Ronaldo. C'è la tendenza a identificare capri espiatori, e adesso sembra Agnelli il male assoluto (con Allegri, ovvio). Ma la realtà è più complessa, e pensare che intervenga JE sul suo cavallo bianco a risolvere tutto è pura utopia... 

Io credo che Elkann si limiti a finanziare la Juventus, delegando tutto il resto al cugino. Non credo abbia competenze a livello di gestione di un club.

Per questo motivo non mi sento di criticarlo. Fa quello che deve fare. Cacciare i soldi.

Il problema è che adesso alla gestione c'è Agnelli, quando prima invece c'era un dirigente esperto come Marotta. Posizioni che per forza di cose sono in qualche modo "bloccate". Entrambi proprietari, con il secondo che si occupa in pratica solo della Juve. L'unica cosa che potrebbe fare, è convincere in qualche modo il cugino a fare "nuove esperienze" e rimetterci qualcuno che ci capisca, e che non si affidi alla sua cerchia di conoscenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Frittatona di Cipolle ha scritto:

Il Tottenham sta per siglare un importante accordo con Google,

ad Antonio hanno offerto un rinnnovo da 20 milioni lordi,

a gennaio acquisteranno Gvardiol per sistemare il centro della difesa, promettente 22enne del Salisburgo,

sono già su Vlahovic per sostituire Kane.

 

Sinceramente, Conte non tornerà.

Dimenticavo: 

lo stadio da 60.000 posti degli Spurs è pieno tutte le domeniche di tifosi in festa

che cantano il suo nome.

Ma infatti andrà via lui, quando il prossimo anno (o tra due) gli chiederanno di vincere il campionato sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.