Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Torino: "Abbiamo dimostrato di essere una squadra. I ragazzi hanno fatto una bella gara, sono contento. Ripreso il percorso interrotto dopo il pari con la Salernitana"

Post in rilievo

 

 

Sta iniziando a divertirsi in questa sfida...
"Credo che oggi i ragazzi abbiano dimostrato di essere una squadra, che sono un gruppo importante. Oggi abbiamo fatto una partita ordinata, partendo da stare dietro la linea della palla come si suol dire, facendo delle buone giocate, abbiamo tirato molto in porta. I ragazzi hanno fatto una bella partita, sono contento perchè poi è la prima vittoria in trasferta di quest'anno, nelle ultime cinque partite per tre volte non avevamo segnato, non era semplice, quindi hanno dimostrato anche personalità. Dispiace per questo periodo passato, però a volte ci sono delle cose che vanno al di sopra di quello che possiamo fare, poi si incastrano delle situazioni e da lì bisogna uscirne. Oggi abbiamo fatto un primo passettino, la squadra ha risposto bene, ma su questo non avevo nessun dubbio, ora bisogna cercare di continuare".

 

Quanta energia può portare una vittoria così in un derby, in un momento così complicato? Oggi era uno spartiacque.
"Nell'ultimo periodo abbiamo avuto due spartiacque: la partita con la Salernitana, in una settimana non facile, lo sappiamo tutti cosa è successo in quella partita. Poi non è un alibi, però delle volte ci sono delle cose che si incastrano al contrario e questo fa parte della vita. Noi in quei momenti dobbiamo essere bravi - e i ragazzi oggi lo sono stati - a portarli dalla nostra parte perchè nessuno poteva regalarci qualcosa. Oggi sono stati veramente bravi, trovare il migliore è difficile, però sono contento. Ero anche molto sereno in panchina perchè vedevo la squadra che stava facendo una partita seria. Magari potevamo fare gol prima, potevamo sfruttare meglio alcune situazioni, ma quello credo che lo faremo più avanti crescendo".

 

Avete fatto benissimo in fase difensiva.Vi hanno aiutato moltissimo i due attaccanti che hanno fatto una grande partita nei duelli. E' mancato quel passaggio giusto in più.
"Gliel'ho detto alla fine del primo tempo, quando all'interno della partita si capisce che i due attaccanti hanno il sopravvento sui difensori loro bisogna continuare a giocare su di loro, sui colpi di testa, sulle spizzate. Ogni tanto venivano a prendere la palla sotto quando avevamo la possibilità di andarla a prendere oltre sulla spizzata. Sono stati bravi, Moise ha fatto una buona partita, si sarebbe meritato il gol. Milik quando è entrato è entrato bene, Paredes gli ultimi cinque minuti è entrato con lo spirito giusto, solo così possiamo ottenere risultati. Poi se quando perdi palla rimani sopra la linea della palla ti trovi contro il mondo e diventa difficile, se non prendi gol è fortuna. Oggi i ragazzi hanno fatto bene. Direi che è solamente l'inizio di un percorso che si è interrotto in quella famosa settimana dove abbiamo perso un po' di punti".

 

Voleva gli attaccanti vicini.
"L'avevo preparata così, all'inizio riuscivamo con questo passaggio rasoterra, poi due-tre volte loro intercettavano con il mediano opposto, allora ho chiesto ai ragazzi di non giocare sulla prima punta, ma alzarla per giocarla sulla seconda punta, e la prima gli faceva il giro. Però sono stati bravi, ma è l'atteggiamento, indipendentemente dalla parte tattica. Sapevamo di affrontare un Torino tosto. in una partita di calcio è normale che più duelli vinci e più facile è che tu vinca le partita. Questo lo diceva sempre Bruno Giorgi che ho avuto a Cagliari nel '93,  faceva le formazioni e metteva i nomi accoppiati Diceva sempre: chi vince più duelli, vince più partite. Si parla ormai di 30 anni fa, l'epoca della preistoria: alla fine il calcio si è evoluto tantissimo, ma se c'è uno davanti, lo superi con un dribbling, con i contrasti o i duelli aerei, altrimenti perdi".

 

ll 3-5-2 può essere l'assetto definitivo?
"Stasera hanno fatto bene tutti, sia con Bremer che con Bonucci. Giocando coi tre devi essere sempre aggressivo e oggi abbiamo marcato bene".

 

Cos'altro deve fare Vlahovic?
"Io con lui parlo tantissimo. Ma stasera, indipendentemente dal gol, ha disputato una gara tecnicamente importante. Ha 22 anni, deve crescere come tutti. Migliorano gli anziani, figurarsi lui".

 

Prolunga il ritiro?
"No, assolutamente. Ho detto ai ragazzi che stasera la squadra sarebbe tornata a casa per riabbracciare le famiglie".

 

IN AGGIORNAMENTO 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Severance ha scritto:

Se sono in autogestione c’è un barlume di speranza.

Questa dell'autogestione l'ho già sentita con Sarri e con Pirlo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Questa dell'autogestione l'ho già sentita con Sarri e con Pirlo....

non lo escludo, qualsiasi cosa pur di salvare la stagione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma, le piccole abbiamo dimostrato di poterle battere (ma non sempre) 

Ora serve continuità, e vincere contro chi hai sopra in classifica ogni tanto male non farebbe 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato demenziale fatto dalla società sta mettendo in ginocchio la stagione, bisogna essere obiettivi inizia tutto lì 

 

Kean è indecente, 40 milioni. Roba da licenziamento in tronco

 

Contino a nutrire molte poche speranze per il futuro 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi non parlerà più di essere squadra, gruppo, cuore e passione alla prossima sconfitta giusto? È bastata una vittoria con una prestazione mediocre. Bene. Speriamo si inizierà a parlare un pò di cose serie e non di robe o situazioni. Tipo la tattica. 

 

"Oggi abbiamo fatto una partita ordinata, partendo da stare dietro la linea della palla come si suol dire"

@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Ha sganciato un nuovo aforisma: "Meglio stare con quelli fortunati che con quelli bravi"

 

Ecco nelle mani di chi siamo

A sto punto fortunati e bellini e che dio ci aiuti😁😁😁

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Deborah J said:

Dispiace per questo periodo passato

Non è passato ancora niente.

Ne devi vincere di partite per dire che il periodo è passato

E comunque il toro è davvero scarso, siamo ai livelli del bologna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per giustificare. 

Però oggi anche Juric ha dimostrato che con Linetty, Ola, Lukic, Lazaro e company si gioca di melma.

Non si è visto nulla del suo gioco e di quello di Verona. 

È un pò lo stesso discorso nostro.

Con Kean e McKennie non si possono fare miracoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.