Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Torino: "Abbiamo dimostrato di essere una squadra. I ragazzi hanno fatto una bella gara, sono contento. Ripreso il percorso interrotto dopo il pari con la Salernitana"

Post in rilievo

40 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Fortuna che non ci provi neanche e hai riscritto esattamente lo stesso messaggio di prima, ignorando completamente la mia risposta 👍

 

Se non si riesce a comprendere che in una valutazione globale della situazione attuale, ritenere la guida tecnica non l'unica responsabile e non l'unico problema da risolvere, non equivale a difendere il tecnico sono problemi tuoi, basterebbe leggere le risposte ma hai già dimostrato che non ti interessa farlo.

 

In questo forum, ormai è difficile fare un analisi, un commento, senza che il tutto venga compromesso dal tema dominante: Allegri.

Vecchiasignora.com che io sappia è un forum di tifosi juventini non di Pro o contro Allegri.

La tua risposta precedente ne è un esempio lampante.

 

Il dare per scontato il pensiero altrui ed essere convinti con presunzione di cosa l'altro pensi, è un qualcosa che non depone a favore di una discussione e per concludere non sarebbe nemmeno corretto.

 

Ora torna ai mulini a vento, religione, Chiesa etc...

 

 

 

 

 

 

 

Semplicemente, per quanto mi riguarda, la Juve è in una situazione in cui nessuno ha alibi. Nessuno. Dalla dirigenza, all’allenatore ai calciatori stessi. Indi per cui, qualsiasi post che vuole essere una scusante nei confronti di una guida tecnica che negli ultimi 14-15 mesi non ci ha capito un accidente non mi troverà mai d’accordo. Poi, questo topic riguarda le dichiarazioni di Allegri e si parla di lui. 
Se vogliamo approfondire le responsabilità del quadro dirigente e/o della proprietà, né possiamo parlare nel topic apposito non fosse altro perché banalmente qualcuno lo avrà pur messo lì. Ma se tu cerchi di dare alibi a chicchessia, non mi troverai mai d’accordo, perché questo fai, anche quando citi Chiesa che poi era il punto su cui ti avevo risposto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, the killing hand ha scritto:

La stagione, con Allegri fino a giugno, potrà solo, se non peggiorare, quantomeno andare avanti cosi, pensare a miglioramenti o fantomatiche rimonte è irrealistico, e se uno segue il calcio da un po’, io ho 50 anni, lo ha già capito da un po.

Se si vuole tentare di rianimare la stagione, l’unico modo è l’esonero della guida tecnica. 
poi, a fine campionato, andrebbero prese decisioni importanti. 

Si, tutto quello che vuoi ma hai bypassato quanto detto precedentemente e che sta alla base della questione:

 

Allegri rimane.

9 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Post eccellente, bravo

Grazie per l'apprezzamento!

5 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Condivido al mille per mille.

Io non tifo un allenatore e neanche mi interessa chi c'è seduto sulla panchina. Guardo più il campo e i giocatori, che penso siano la materia prima senza il quale non puoi pretendere la luna. E già questo, non capisco perché, viene considerato un punto di vista da "allegroide militante" (così mi ha chiamato un utente, mi ha fatto anche sorridere la parola allegroide). 

Se non speri che la Juventus perda per cambiare forzatamente allenatore, sei un Allegroide. Non sei più un tifoso della Juventus, ma un tifoso di Allegri. E questa cosa è buffa perché in teoria i tifosi quelli veri dovrebbero essere quelli del tifo anche nelle situazioni più complicate, quelle che importa solo la maglia e non chi la rappresenta. 

 

E' chiaro che Allegri sta facendo fatica, come lo sta facendo la società e i giocatori che vanno in campo. E' un periodo complicato, ma pensare di continuare a vincere in eterno era utopico. Era chiaro che prima o poi un periodo del genere sarebbe arrivato e che avremmo fatto fatica per qualche anno. Chi non capisce la ciclicità dei risultati nello sport evidentemente chiude gli occhi sui 100 anni di calcio passati e in come si sono sviluppati. 

 

Ma tant'è...a me non importa se sono considerato un allegroide, uno steroide o un asteroide. Io spero che la Juventus le vinca sempre tutte. Poi, se lo fa con Allegri in panchina o con Mazinga Z è un dettaglio che poco mi tocca.

Esatto, basta andare indietro in questa discussione e leggere i precedenti messaggi, ognuno ha la sua opinione e va rispettata ma quello che non comprendo è il motivo per cui ogni sorta di pensiero debba essere necessariamente riportato ad Allegri, ma tant'è...

 

Vabbè almeno qualcuno ha compreso il senso dei miei messaggi 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Il dare per scontato il pensiero altrui ed essere convinti con presunzione di cosa l'altro pensi, è un qualcosa che non depone a favore di una discussione e per concludere non sarebbe nemmeno corretto.

Ma rispondi a tutti la stessa cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Marcoj ha scritto:

Premettendo che non è la vittoria di ieri che elimina i problemi e i risultati deficitari ma cosa ci si aspettava che dal giorno alla mattina diventiamo squadra e tritiamo l'avversario come qualche anno fa?

 

Cosa doveva dire in conferenza stampa post partita?ha semplicemente cercato di dare un minimo di tranquillità al gruppo.

 

Prendiamoci i 3 punti e godiamoci la vittoria nel derby, vediamo se nella prossima partita di registrano gli stessi miglioramenti, se pur minimi. 

@stewie B e W

 

Questo era il mio primo messaggio, perdonami non sono riuscito a postarlo in risposta al tuo ultimo post.

 

Come vedi si parlava chiaramente del tema del topic, di certo non l'ho portato io su altre tematiche.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Semplicemente, per quanto mi riguarda, la Juve è in una situazione in cui nessuno ha alibi. Nessuno. Dalla dirigenza, all’allenatore ai calciatori stessi. Indi per cui, qualsiasi post che vuole essere una scusante nei confronti di una guida tecnica che negli ultimi 14-15 mesi non ci ha capito un accidente non mi troverà mai d’accordo. Poi, questo topic riguarda le dichiarazioni di Allegri e si parla di lui. 
Se vogliamo approfondire le responsabilità del quadro dirigente e/o della proprietà, né possiamo parlare nel topic apposito non fosse altro perché banalmente qualcuno lo avrà pur messo lì. Ma se tu cerchi di dare alibi a chicchessia, non mi troverai mai d’accordo, perché questo fai, anche quando citi Chiesa che poi era il punto su cui ti avevo risposto. 

Guarda che è tutto lì, la scusante alla guida tecnica l'hai decisa tu per me ma non ci sono problemi rimani convinto così non è che mi cambi molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

@stewie B e W

 

Questo era il mio primo messaggio, perdonami non sono riuscito a postarlo in risposta al tuo ultimo post.

 

Come vedi si parlava chiaramente del tema del topic, di certo non l'ho portato io su altre tematiche.

 

 

Si, però io su Chieda ti avevo risposto :d 

Semplicemente trovavo bizzarro usare come alibi l’assenza di uno che l’anno scorso era spesso criticato e che stava facendo male nel contesto odierno. Lo trovavo molto da memoria corta e ho risposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma rispondi a tutti la stessa cosa?

Quindi sei in età prescolare e provocatore di quelli da talk-show di serie B, proponiti in qualche TV locale hai visto mai che ti esce una carriera alla Tiziano crudeli...

 

I presupposti li hai tutti, sei il migliore intenditore di calcio, ti attacchi ai ma....i come pochi e decidi per gli altri cosa ne pensano o dovrebbero pensare.

 

 

2 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Si, però io su Chieda ti avevo risposto :d 

Semplicemente trovavo bizzarro usare come alibi l’assenza di uno che l’anno scorso era spesso criticato e che stava facendo male nel contesto odierno. Lo trovavo molto da memoria corta e ho risposto.

Guarda, hai ragione tu!

 

Rileggiti magari il post a cui hai risposto su sta roba di chiesa così probabilmente ti rendi conto che c'è ben altro scritto, ma non confido minimamente che accada, finora non hai fatto altro che ripetere le stesse cose.

 

Questo si che è bizzarro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non tifo contro, non mi auguro dieci sconfitte consecutive e spero in un miglioramento. Però bisogna pure intendersi su cosa significhi "miglioramento".

 

Al momento siamo ottavi e rischiamo di finire quarti nel girone di Champions. Se a fine anno arrivassimo settimi qualificandoci per la conference e fossimo arrivati davanti al Maccabi per poi uscire agli ottavi o ai quarti di EL tecnicamente sarebbe un miglioramento, ma spero proprio non mi si venga a dire che in base a quello è giusto andare avanti con Allegri fino al 2025.

 

Fermo restando che a giugno si spera ci siano grandi novità in società, perché pur essendo un grosso problema l'allenatore non è l'unico problema (specifico prima che mi venga rinfacciato in un topic su Allegri di parlare solo di Allegri).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Marcoj ha scritto:

 

Infatti ho sbagliato, non ti stai comportando come un ragazzino...sei in età prescolare.

 

L'alternativa è che tu sia un sorta di provocatore da talk-show, con la differenza che quelli qualche soldo lo portano a casa a fine serata.

 

Prendi anche atto che le tue convinzioni non necessariamente siano lo specchio della realtà, specie quando continui a essere convinto di cosa l'altro pensa.

 

 

Inizio a pensare che tu abbia problemi di comprensione. 
 

Hai scritto in precedenza che il calcio è un gioco semplice e che, nel tempo, non ha subito chissà quale evoluzione. Per questo, mi sono permesso di credere che condivida le idee dell’attuale tecnico della Juventus.

 

Mi hai scritto che non è così e che sono convinto di sapere quello che pensano gli altri. 
Allora, ti ho chiesto, educatamente, di spiegarmi cosa pensi di Allegri. Te lo sto chiedendo da ieri. Se vuoi farmi la cortesia di rispondermi, ne sarò felice e ammetterò senz’altro il mio errore di valutazione. 

 

Altrimenti evita di ripetere a tutti i tuoi interlocutori le stesse cose come un mantra. 

3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Quindi sei in età prescolare e provocatore di quelli da talk-show di serie B, proponiti in qualche TV locale hai visto mai che ti esce una carriera alla Tiziano crudeli...

 

I presupposti li hai tutti, sei il migliore intenditore di calcio, ti attacchi ai ma....i come pochi e decidi per gli altri cosa ne pensano o dovrebbero pensare.

Va bene. Ho capito.

Stupido io che perdo tempo.

 

Buona giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Si, tutto quello che vuoi ma hai bypassato quanto detto precedentemente e che sta alla base della questione:

 

Allegri rimane.

Grazie per l'apprezzamento!

Esatto, basta andare indietro in questa discussione e leggere i precedenti messaggi, ognuno ha la sua opinione e va rispettata ma quello che non comprendo è il motivo per cui ogni sorta di pensiero debba essere necessariamente riportato ad Allegri, ma tant'è...

 

Vabbè almeno qualcuno ha compreso il senso dei miei messaggi 😉

Tutto quello che vuoi, Allegri rimarrà, ma a quel punto non stupitevi se la stagione sarà superfallimentare. Cercando giustificazioni nella rosa, nella dirigenza, nella sfiga, nel kharma, nell’allineamento dei pianeti ecc ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

È così. E non solo qui dentro. Ho sentito amici juventini che sono delusi per la vittoria nel derby. Ormai (persi tutti i principali obbiettivi stagionali) l’unica ragione del tifo di molti è sperare nella sconfitta decisiva per la cacciata di Allegri.

 

Ma si può andare avanti così? .nono 

Io non concepisco come una persona che si professa tifoso della Juventus possa essere deluso per la vittoria di un derby...

Può non piacerti l'allenatore, può non piacerti la società, possono non piacerti i calciatori. Però hai vinto un derby, che cavolo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Guarda, hai ragione tu!

 

Rileggiti magari il post a cui hai risposto su sta roba di chiesa così probabilmente ti rendi conto che c'è ben altro scritto, ma non confido minimamente che accada, finora non hai fatto altro che ripetere le stesse cose.

 

Questo si che è bizzarro.

Ancora.

Ti ho ampiamente risposto, ma te lo riscrivo: tu con i tuoi post cerchi di dare alibi ad una guida tecnica che non ci sta capendo una ceppa da più di un anno parlando di valore della rosa e della qualità dei calciatori. Hai una posizione che non mi trova d’accordo perché trovo che bisogna usare molta fantasia per dare una giustificazione al lavoro di un allenatore che in più di un anno ha proposto un calcio brutto, inefficace, che non ha valorizzato nessuno dei giovani che ha ereditato al momento del suo arrivo, che non ha portato risultati ne trofei. Ci si attacca addirittura all’assenza di un calciatore che prima dell’infortunio era uno dei tanti che stava venendo letteralmente ridimensionato dopo una stagione ed un europeo da assoluto protagonista. Il verdetto, lo ripeto, lo ha emesso il campo, come sempre unico giudice, non io. Il fatto che ancora ci sia qualcuno che dubito dell’apporto negativo alla causa dato dal ritorno di Allegri mi lascia pensare che sia inutile discutere e che tanto non sarò io a far cambiare idea a chi ancora non ammette lo schifo al quale dobbiamo assistere da più di un anno. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Io non concepisco come una persona che si professa tifoso della Juventus possa essere deluso per la vittoria di un derby... 

Può non piacerti l'allenatore, può non piacerti la società, possono non piacerti i calciatori. Però hai vinto un derby, che cavolo!

Ma credo (o meglio, spero) che nessuno provi gioia quando la Juventus perde.

Detto questo, se uno dice che fare peggio della partita contro il Maccabi era impossibile, che abbiamo giocato comunque decisamente poco bene (per non dire male), e che la partita sarebbe pure potuta durare un mese, che il Torino non avrebbe comunque segnato, non credo che possa essere tacciato di essere un anti juventino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/10/2022 Alle 20:32, BaroneBirra87 ha scritto:

Ha appena sganciato un nuovo aforisma: "Meglio stare con quelli fortunati che con quelli bravi"

 

Ecco nelle mani di chi siamo

Non è nuovo né suo; è una citazione di un celebre detto di Napoleone.

"Preferisco avere generali fortunati piuttosto che generali bravi", cito a memoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Inizio a pensare che tu abbia problemi di comprensione.

 

No stai tranquillo, penso di non avere problemi di compressione 😉

12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

 

Hai scritto in precedenza che il calcio è un gioco semplice e che, nel tempo, non ha subito chissà quale evoluzione. Per questo, mi sono permesso di credere che condivida le idee dell’attuale tecnico della Juventus.

No non ho detto che il calcio non si è evoluto nel tempo ma era riferito ai 2 anni in cui Allegri ha allenato.

 

No non ho detto che è semplice ma se tu confermi che sia un gioco complicatissimo, neanche fosse astrofisica, è abbastanza chiaro che non ci si può incontrare.

 

Hai dedotto tu le tue conclusioni e te lo sto ripetendo in loop tanto da essermi annoiato.

12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

 

Mi hai scritto che non è così e che sono convinto di sapere quello che pensano gli altri. 
Allora, ti ho chiesto, educatamente, di spiegarmi cosa pensi di Allegri. Te lo sto chiedendo da ieri. Se vuoi farmi la cortesia di rispondermi, ne sarò felice e ammetterò senz’altro il mio errore di valutazione. 

Non ti ho risposto perché il tono che hai utilizzato è da provocatore.

 

Allegri è un grande allenatore, non sono io a dirlo ma il suo palmares, un tecnico che ha vinto al Milan e alla Juventus non può essere considerato diversamente, a prescindere dai gusti personali.

Per farti un esempio Mourinho per quanto non mi possa piacere come atteggiamenti devo necessariamente riconoscerlo come grande allenatore.

 

Di Allegri ne apprezzo la pacatezza nel gestire le situazioni, quasi con finto menefreghismo e l'abilità che diverse volte ha dimostrato nel leggere le partite, specie in corso d'opera.

 

Preferisco un calcio diverso ma non ne faccio un dogma e apprezzo anche tattiche difensiviste se possono portare al risultato.

 

Sicuramente è un allenatore che ha idee diverse da dove va il pensiero attuale ma non per questo diventa il primo fesso sulla faccia della terra, non è che se l'allegri bis stia andando malissimo questo ne compromette il valore di un allenatore e ci sono già stati casi uguali con cavalli di ritorno.

 

Se ti può interessare preferisco un calcio più "aggressivo" e verticale ma come già detto non ne faccio un dogma, un vincolo, l'importante è arrivare al risultato.

12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

 

Altrimenti evita di ripetere a tutti i tuoi interlocutori le stesse cose come un mantra. 

Se si mettono in bocca parole ad altri senza ritegno cosa dovrei rispondere?

12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Va bene. Ho capito.

Stupido io che perdo tempo.

 

Buona giornata.

E l'hai già detto varie volte ma continui a citarmi e a pormi domande, quindi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Il verdetto, lo ripeto, lo ha emesso il campo, come sempre unico giudice, non io.

Se posso permettermi senza entrate in particolari, lo ha emesso lo scorso hanno ed è stata ampiamente deludente... si salva almeno l'obiettivo minimo che è la qualificazione alla champions.... per questa stagione non abbiamo iniziato certo meglio anzi anche peggio, ma per espriremere un verdetto bisogna aspettare la fine della stagione.. e come dici tu il campo sarà unico giudice 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ma credo (o meglio, spero) che nessuno provi gioia quando la Juventus perde.

Detto questo, se uno dice che fare peggio della partita contro il Maccabi era impossibile, che abbiamo giocato comunque decisamente poco bene (per non dire male), e che la partita sarebbe pure potuta durare un mese, che il Torino non avrebbe comunque segnato, non credo che possa essere tacciato di essere un anti juventino.

Infatti nessuno ha detto che abbiamo fatto una partita da ricordare negli annali. Anzi, penso che quest'anno non ne faremo neanche una di partita da ricordare. 

Ma, fidati, qui dentro c'è chi quando la Juventus perde sotto sotto è contento così può fare il bello sfogo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ma, fidati, qui dentro c'è chi quando la Juventus perde sotto sotto è contento così può fare il bello sfogo...

Sicuramente, ma purtroppo c'è anche il problema opposto.... ovvero chi tifa principalmente l'allenatore e non vede l'ora di rinfacciarlo agli altri appena si vince una partita.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Se posso permettermi senza entrate in particolari, lo ha emesso lo scorso hanno ed è stata ampiamente deludente... si salva almeno l'obiettivo minimo che è la qualificazione alla champions.... per questa stagione non abbiamo iniziato certo meglio anzi anche peggio,  a per espriremere un verdetto bisogna aspettare la fine della stagione.. e come dici tu il campo sarà unico giudice 

Preferisco valutare il percorso nel suo complesso. Se Allegri fosse arrivato a luglio 2022 credo che il verdetto sarebbe stato meno severo: il fatto che abbia in mano questo gruppo da più di un anno cancella ogni tipo di alibi, anche se ancora qualcuno cerca di dargliene. 
Poi tengo a precisare che io sono contrario all’esonero visto che per me la stagione ormai è compromessa, mi auguro possa restare fino a giugno e che poi venga cacciato per l’ultima volta. 

6 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Infatti nessuno ha detto che abbiamo fatto una partita da ricordare negli annali. Anzi, penso che quest'anno non ne faremo neanche una di partita da ricordare. 

Ma, fidati, qui dentro c'è chi quando la Juventus perde sotto sotto è contento così può fare il bello sfogo...

Si però che senso ha, perdonami, parlare dei cosiddetti estremi? Se è per questo c’è anche chi ha una fede incrollabile verso questo allenatore che rasenta l’idolatria e che mette lui stesso prima ancora del bene della squadra. Tra l’altro neanche l’anno scorso abbiamo giocato partite da ricordare negli annali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

 

No stai tranquillo, penso di non avere problemi di compressione 😉

No non ho detto che il calcio non si è evoluto nel tempo ma era riferito ai 2 anni in cui Allegri ha allenato.

 

No non ho detto che è semplice ma se tu confermi che sia un gioco complicatissimo, neanche fosse astrofisica, è abbastanza chiaro che non ci si può incontrare.

 

Hai dedotto tu le tue conclusioni e te lo sto ripetendo in loop tanto da essermi annoiato.

Non ti ho risposto perché il tono che hai utilizzato è da provocatore.

 

Allegri è un grande allenatore, non sono io a dirlo ma il suo palmares, un tecnico che ha vinto al Milan e alla Juventus non può essere considerato diversamente, a prescindere dai gusti personali.

Per farti un esempio Mourinho per quanto non mi possa piacere come atteggiamenti devo necessariamente riconoscerlo come grande allenatore.

 

Di Allegri ne apprezzo la pacatezza nel gestire le situazioni, quasi con finto menefreghismo e l'abilità che diverse volte ha dimostrato nel leggere le partite, specie in corso d'opera.

 

Preferisco un calcio diverso ma non ne faccio un dogma e apprezzo anche tattiche difensiviste se possono portare al risultato.

 

Sicuramente è un allenatore che ha idee diverse da dove va il pensiero attuale ma non per questo diventa il primo fesso sulla faccia della terra, non è che se l'allegri bis stia andando malissimo questo ne compromette il valore di un allenatore e ci sono già stati casi uguali con cavalli di ritorno.

 

Se ti può interessare preferisco un calcio più "aggressivo" e verticale ma come già detto non ne faccio un dogma, un vincolo, l'importante è arrivare al risultato.

Se si mettono in bocca parole ad altri senza ritegno cosa dovrei rispondere?

E l'hai già detto varie volte ma continui a citarmi e a pormi domande, quindi?

Penso che queste righe debbano essere lette con molta attenzione.

Come dice Marco, si può anche non essere in accordo con il modo di giocare e di intendere il calcio dell'allenatore. Ci può anche piacere un calcio più aggressivo, più verticale, con il baricentro più alto e tutto il resto. Ma questo non vuol dire che chi gioca in modo diverso è un incompetente che non capisce nulla di calcio. Soprattutto non può essere giudicato tale da una platea di pubblico (noi) che non facciamo questo per lavoro e non abbiamo dei dati su cui basarci in maniera oggettiva. 

 

Aggiungo, il modo di giocare va valutato in base ai giocatori che hai in campo. Con determinati giocatori si possono fare alcune cose, con altri altre cose. L'esempio di Juric di sabato penso lo abbiamo visto tutti. Col Verona faceva un gioco diverso da quello che sta facendo col Torino adesso. Perché i calciatori sono diversi. A Ricardo Rodriguez non gli puoi dire di andare forte sull'attaccante avversario a tutto campo altrimenti lo metti in difficoltà. A Ceccherini, a Kumbulla o a Rrahmani potevi chiederlo. 

7 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Sicuramente, ma purtroppo c'è anche il problema opposto.... ovvero chi tifa principalmente l'allenatore e non vede l'ora di rinfacciarlo agli altri appena si vince una partita.

Sbagliato anche questo!

Non si tifa l'allenatore, si tifa la squadra. 

L'estremismo, a mio avviso, è sbagliato sia pro che contro. Dobbiamo tifare la Juventus, non l'allenatore, il presidente o il terzino destro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Sbagliato anche questo!

Non si tifa l'allenatore, si tifa la squadra. 

L'estremismo, a mio avviso, è sbagliato sia pro che contro. Dobbiamo tifare la Juventus, non l'allenatore, il presidente o il terzino destro.

Esatto, su questo concordo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Si però che senso ha, perdonami, parlare dei cosiddetti estremi? Se è per questo c’è anche chi ha una fede incrollabile verso questo allenatore che rasenta l’idolatria e che mette lui stesso prima ancora del bene della squadra. Tra l’altro neanche l’anno scorso abbiamo giocato partite da ricordare negli annali. 

Come ho scritto sopra, l'estremismo è sbagliato in entrambi i sensi. 

Non si tifa l'allenatore, si tifa la Juventus. 

Non si va contro la Juventus per sminuire l'allenatore. 

Chi fa proselitismo in entrambi i versi, a mio avviso, lo fa solo per partito preso e sbaglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.