Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Bonucci, a dispetto delle voci di mercato, non è in bilico. Per problemini fisici Allegri, con il quale i rapporti non sono comunque idilliaci, pensa di gestirlo"

Post in rilievo

1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Hanno dovuto correre perché si sono sbarazzati con superficialità di giocatori importanti. E lo hanno fatto perché sono totalmente digiuni di calcio. Se l’ottica era di risanare i conti hanno sbagliato tutto anche da quel punto di vista.

 

Non si può cambiare una situazione in un secondo, serve tempo e competenza. La competenza di chi, invece di prendere il capocannoniere del campionato italiano e l’argentino più famoso al mondo dopo Messi, va a scovare un georgiano che costa due noccioline e ha uno stipendio che è la metà di quello di Rugani.

Se non sei la Juve te lo puoi permettere. Discorso fatte mille volte. Basta vedere le crisi isteriche in questo forum per capire che gli ambienti sono diversi. Li, se il georgiano è un bluff chi se ne importa. Qui da noi, insultiamo la dirigenza per l'americano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Parli di Di Maria? .ghgh 

No, di Bonucci.

Che, tra l’altro, non sarebbe nemmeno a 0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, chigen ha scritto:

Da due anni ormai Bonucci ha problemi fisici.  

Ma io penso comunque che i rapporti con Allegri non siano mai stati buoni.. finché c'erano Buffon, Barzagli e poi Chiellini la cosa era sotto traccia, ora più evidente 

Ecco, questo è uno spunto interessante. Tutta la carriera di Bonucci è stata caratterizzata da assenza di problemi fisici e questo è stato di fondamentale importanza sia per lui e che la Juventus e la nazionale. Ora da vecchierello gli acciacchi vengono fuori pure a lui…

 

Non ci sono molti altri giocatori così sani fisicamente. Mi viene in mente Bentancur, una roccia. Ma anche Rabiot in fondo.

 

Quando si acquista o si vende un giocatore, questo fattore decisivo viene considerato? La Juventus si tuffa sempre su calciatori con problemi fisici perché il prezzo è ovviamente più basso. È la strategia corretta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

No, di Bonucci.

Che, tra l’altro, non sarebbe nemmeno a 0.

A zero o a cento, sempre un vecchiaccio inutile rimani. Sono gli acquisti ridicoli di chi porta nomi famosi perché conosce il calcio solo per sentito dire. Non citare Lewandowski, la punta centrale e il portiere sono i ruoli dove effettivamente ci si può spingere più in là con gli anni (vedi anche Giroud o Dzeko)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spogliato di giocatori di un certo spessore al suo fianco (prima Barzagli /Chiellini poi de ligt) viene fuori il suo reale valore, quello di uno che doveva spostare gli equilibri a Milano. Oggi è lo stesso giocatore del Milan con l'aggravante di avere 5 anni in più.

non è certo lui in grado di alzare il livello di un reparto e dei compagni. e se lo fanno fuori ci si va un favore a vicenda. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

spogliato di giocatori di un certo spessore al suo fianco (prima Barzagli /Chiellini poi de ligt) viene fuori il suo reale valore, quello di uno che doveva spostare gli equilibri a Milano. Oggi è lo stesso giocatore del Milan con l'aggravante di avere 5 anni in più.

non è certo lui in grado di alzare il livello di un reparto e dei compagni. e se lo fanno fuori ci si va un favore a vicenda. 

Il suo valore aggiunto è sempre stato il fatto di segnare gol pesanti (ne ha fatti davvero tanti, soprattutto negli scontri diretti) e di essere un regista aggiunto.

Difensivamente, se devi fare affidamento su di lui come guida del reparto difensivo o nella marcatura in area, davvero non ti fa nessuna differenza. Si è visto al Milan, si vede oggi da noi. Il fatto che rinculi costantemente portando gli uomini in area e allungando sempre la squadra è uno dei più grossi danni che un difensore attualmente possa fare. Crea sempre spazi tra centrocampo e difesa in cui le mezzali avversarie vanno a nozze. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascio aperta una possibilità che raggiunga Chiello & co. in USA a fine stagione

ma è più probabile che resti da noi fino a fine contratto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per lui il declino è arrivato di schianto. Non è stato mai un fenomeno della difesa ma era sicuramente un giocatore molto funzionale e capace di diventare un regista aggiunto oltre che di essere comunque un difensore discreto. Negli ultimi due anni fisicamente è finito e in campo sforna prestazioni molto molto discutibili. Vero che ha ormai 35 anni ma fino ad un paio di anni fa non ne saltava una. 

 

Questo sul campo. Poi a livello personale non mi è mai andato molto a genio per il suo modo di fare, ma quelle sono opinioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

spogliato di giocatori di un certo spessore al suo fianco (prima Barzagli /Chiellini poi de ligt) viene fuori il suo reale valore, quello di uno che doveva spostare gli equilibri a Milano. Oggi è lo stesso giocatore del Milan con l'aggravante di avere 5 anni in più.

non è certo lui in grado di alzare il livello di un reparto e dei compagni. e se lo fanno fuori ci si va un favore a vicenda. 

Severo ma giusto mister. Diciamo che le qualità di Bonnie non sono mai state in marcatura stretta, ovviamente con l'età è diventato più lento e i suoi limiti sono più evidenti. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LE6END ha scritto:

Tocca a Rugani .ehm

 

Con l'infortunio di Bremer e Bonucci a mezzo servizio ci ritroviamo nelle fase calda del torneo (quella della "svolta") con Rugani e Gatti come centrali di difesa.  .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Con l'infortunio di Bremer e Bonucci a mezzo servizio ci ritroviamo nelle fase calda del torneo (quella della "svolta") con Rugani e Gatti come centrali di difesa.  .uah

Credo che max continuerà con la difesa a 3 con sandro e danilo che si è vista nel derby, dove ha funzionato bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

In agosto scrissi che l’attuale stagione della Juventus era tutta sulle spalle di Bonucci, rimasto ormai unico giocatore carismatico in rosa, portatore di certi valori e di un’identità profondamente juventina.

Ovviamente era un auspicio a cui credevo poco pure io…

Senza un Bonucci leader e trascinatore non si poteva andare lontano, e così è stato.

Ma chi era che poteva affiancarlo nella leadership oltre all’umile Danilo? Forse giusto Cuadrado, ma insomma siamo contati…

 

La verità è che avendo venduto giocatori fondamentali per lo spogliatoio come Morata, De Ligt, Bentancur e il capitano Dybala (ovviamente Chiellini) era naturale che ci saremmo trovati una rosa di pappe molli prive di personalità. Uno spogliatoio si costruisce con un lavoro di ANNI e non raccattando gente a caso nel calciomercato.

 

Questi dirigenti hanno determinato e deciso una stagione di questo tipo, che non servirà neppure come crescita di un gruppo, perché molti di questi (anche tra i nuovi) tra un anno o due non ci saranno più. Grave errore rivoluzionare la rosa senza avere un progetto, senza pensare bene a tutte le conseguenze che potevano accadere.

 

È giusto che vi vergognate, Arrivabene e Cherubini, dovete farlo. Siete voi la causa di tutto.

Sí, molti sottovalutavano e sottovalutano il peso carismatico che avevevano tipi come Buffon, Chiellini ed anche Bonucci negli spogliatoi. Erano portatori del dna juventino. Un dna che riuscivano a trasmettere ai giovani.

 

Io ricordo che tre-quattro anni fa molti qui sul forum dicevano che tutti i nostri problemi erano dovuti ai cosiddetti "senatori", Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini. Ma dopo che i "senatori" (a parte Bonucci, che peró per problemi fisici é a metá servizio) hanno smesso, abbiamo visto che la situazione é molto peggiorata. Allora non era forse colpa dei senatori....

 

Oggi vediamo una Juve che é rimasta praticamente senza identita´. Una Juve molto confusa. Rimane Bonucci, ma ha 35 anni ed é in calo, come é normale che sia. Non puó fare miracoli. Cuadrado idem. I nuovi, eccetto forse Vlahovic, Bremer e Milik (che mi sembrano di un certo carattere, ma non hanno ancora un grande peso negli spogliatoi, ovviamente, perché sono nuovi...) mi sembrano tutti un pó mosci. Non hanno moltissima grinta. Miretti é potenzialmente forte, ma ha 19 anni e da lui non si puó certo aspettare di essere un trascinatore...Rabiot sembra migliorato, ma un trasinatore non lo é di certo....Locatelli non lo vedo molto grintoso purtroppo. A me sta deludendo un pó. McKennie corre molto, ma tecnicamente non é granché. Kostic é ancora un enigma, ma puó essere forte, come puó non esserlo. Finora é stato un pó discontinuo, ma ha fatto anche vedere un certo potenziale.....Chiesa é molto grintoso, a me piace molto, ma bisogna vedere se tornerá quello di prima....Di Maria tecnicamente é favoloso, ma fisicamente é a pezzi e non mi sembra grintosissimo....Pogba bisogna vedere in che forma sará, ma in lui non ho mai visto un trascinatore. É uno che gioca bene, se la squadra gira, per come l´ho sempre visto io...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, saxon ha scritto:

Severo ma giusto mister. Diciamo che le qualità di Bonnie non sono mai state in marcatura stretta, ovviamente con l'età è diventato più lento e i suoi limiti sono più evidenti. 

si per me cmq oltre a questioni tecniche c'è soprattutto una questione caratteriale e di personalità. Se siamo arrivati a questo punto secondo me è anche perché i "vecchi" che ci sono(Bonucci Cuadrado Sandro ad esempio) non sono stati in grado di essere giocatori trainanti per tutto il gruppo anche fornendo esempi di comportamento e trasmettendo un certo tipo di mentalità ai giovani e ai nuovi arrivati. 

non solo Bonucci ma tutto il gruppo "senatoriale" non si è dimostrato all'altezza della Juventus. società e allenatore hanno evidentemente sbagliato a trascurare questo aspetto. 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Sí, molti sottovalutavano e sottovalutano il peso carismatico che avevevano tipi come Buffon, Chiellini ed anche Bonucci negli spogliatoi. Erano portatori del dna juventino. Un dna che riuscivano a trasmettere ai giovani.

 

Io ricordo che tre-quattro anni fa molti qui sul forum dicevano che tutti i nostri problemi erano dovuti ai cosiddetti "senatori", Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini. Ma dopo che i "senatori" (a parte Bonucci, che peró per problemi fisici é a metá servizio) hanno smesso, abbiamo visto che la situazione é molto peggiorata. Allora non era forse colpa dei senatori....

 

Oggi vediamo una Juve che é rimasta praticamente senza identita´. Una Juve molto confusa. Rimane Bonucci, ma ha 35 anni ed é in calo, come é normale che sia. Non puó fare miracoli. Cuadrado idem. I nuovi, eccetto forse Vlahovic, Bremer e Milik (che mi sembrano di un certo carattere, ma non hanno ancora un grande peso negli spogliatoi, ovviamente, perché sono nuovi...) mi sembrano tutti un pó mosci. Non hanno moltissima grinta. Miretti é potenzialmente forte, ma ha 19 anni e da lui non si puó certo aspettare di essere un trascinatore...Rabiot sembra migliorato, ma un trasinatore non lo é di certo....Locatelli non lo vedo molto grintoso purtroppo. A me sta deludendo un pó. McKennie corre molto, ma tecnicamente non é granché. Kostic é ancora un enigma, ma puó essere forte, come puó non esserlo. Finora é stato un pó discontinuo, ma ha fatto anche vedere un certo potenziale.....Chiesa é molto grintoso, a me piace molto, ma bisogna vedere se tornerá quello di prima....Di Maria tecnicamente é favoloso, ma fisicamente é a pezzi e non mi sembra grintosissimo....Pogba bisogna vedere in che forma sará, ma in lui non ho mai visto un trascinatore. É uno che gioca bene, se la squadra gira, per come l´ho sempre visto io...

Concordo su tutto.

 

Bonucci, Cuadrado, Alex Sandro, Di Maria sono a fine corsa. Andranno sostituiti. Gli altri sono troppo giovani.

Insisto (nonostante le risatine di alcuni “fenomeni”) nella tesi secondo cui ci siamo liberati troppo allegramente di giocatori come Dybala, Bentancur e De Ligt, giocatori che potevano accompagnare più dolcemente la fase di transizione tra un gruppo storico e un altro gruppo nascente. Oggi siamo messi peggio rispetto al 2010 in cui alcuni giocatori carismatici comunque c’erano e guidavano il gruppo verso la rinascita.
 

Le rivoluzioni si fanno con armi vere, se le fai con gli stuzzicadenti finisci col cappio al collo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.