Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Empoli 4-0, commenti post partita

Post in rilievo

Vittoria meritata ...

 

ma rimanere con i piedi per terra...

 

si vede un barlume di “spirito di squadra” ma il gioco è ancora molto improvvisato...

 

e poi giocavamo contro l’Empoli... eh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iolvin ha scritto:

 

Il mio cuadradone è arrivato alla frutta. Può ancora mettere la palla giusta ma è un lampo in un mare di scelte e palle sbagliate

Se me sente e se ne sentirá la mancanza.

In quelle due o tre occasioni in cui ha fatto il Cuadrado vero, ho capito cosa stiamo ormai perdendo... 😓

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo giocato con una intensità fino ad ora mai vista. Creato occasioni a ripetizione. 

Ha giocato bene pure Kean che fino a dieci giorni fa non azzeccava uno stop.

Fino al 95esimo una partita piacevole senza tenere palla in difesa per far scorrere il tempo.

Di negativo solo quei dieci minuti del primo tempo dove ci siamo abbassati troppo che con squadre più forti può essere fatale, Cuadrado che ogni tanto si rincoglionisce e perde palle pericolose e Vlaovic oggi sottotono, eppure palle in area ne sono arrivate tante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Mago di Avola ha scritto:

La domanda da un milione di dollari

È se ci sono i margini per rientrare nella lotta scudetto 

Io vedo un Milan sui livelli dello scorso anno e un Napoli in stato di grazia

 

Assolutamente si, la classifica è cortissima, ma ci vogliono 2 cose:

1 continuità 

2 vincere gli scontri diretti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Io penso che ci siano vari fattori durante una stagione tipo la condizione fisica e mentale che incide sulla prestazione.

Parliamoci chiaro: per supplire ad un tipo di gioco che ci vede sempre molto bassi e per sfruttare le ripartenze bisogna avere più corridori a tutto campo tipo Rabiot o Kostic...non avendoli dopo 20 minuti di partita fatta di corsa e pressing tutt'altro che sincronizzato non ne hanno più...se poi  prendi anche gol nel frattempo...addio, non avendo un gioco e di conseguenza un approccio che ci fa rimanere alti tutto diventa più difficile,Marchisio e Seedorf poco tempo fa la spiegarono bene questa situazione tattica.

Quindi trattasi di mera congiunzione astrale. Ok, è possibile ma uno stile di gioco ben preciso supplisce alle mancanze fisiche e mentali degli interpreti. D'altronde è anche vero che uno stile di gioco senza fuoriclasse o interpreti in forma risulta nullo e prevedibile; Un pò come con Conte impattavamo in Europa contro quasi tutti. Ci vuole la via di mezzo ed il primo Allegri andava su questa direzione. Il problema è oggi: È giusta la direzione o gli interpreti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, sottosopra ha scritto:

Sperare di non abbassarsi mai quando giochi con le squadre migliori è praticamente impossibile, è importante che dentro una partita si giochi anche noi nella loro area creando azioni da goal. Comunque si sta incensando una partita non la nascita di squadra top in europa. Si guardano queste partite con la speranza di vedere qualcosa che ci possa avvicinare prossimamente alle migliori. Rimango in attesa di Pogba e Chiesa per sperare in un futuro prossimo da squadra davvero forte (Di Maria è di passaggio).

Qua non si tratta di  abbassarsi contro le migliori...stasera ci siamo abbassati come in tante altre occasioni e abbiamo lasciato il pallino del gioco a larghi tratti agli altri perché:

1) il nostro CREDO calcistico non è quello di giocare un calcio offensivo(che non è andare tutti all'attacco portiere compreso)ma bensì avere un atteggiamento offensivo nel proporre calcio.

2) abbiamo i reparti della mediana e attacco tatticamente in balia dell'improvizazzione collettiva.

E questa cosa è rimarcata dal fatto che l'Empoli aveva un bel  gioco fino sulla nostra  3/4 con idee corali giuste  POI Zanetti li lasciava liberi di inventare...il NULLA perché la qualità dei nostri giocatori era troppo superiore anche su 1-0 abbiamo rischiato qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo tempo

10 tiri noi ,10 tiri loro.

2 tiri in porta noi, 2 tiri in porta loro

34% possesso noi , 66 % loro

 

Ma di cosa si parla? Della fortuna incredibile di quello che ci allena?

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea24J ha scritto:

Primo tempo

10 tiri noi ,10 tiri loro.

2 tiri in porta noi, 2 tiri in porta loro

34% possesso noi , 66 % loro

 

Ma di cosa si parla? Della fortuna incredibile di quello che ci allena?

Come del resto si parla di Rabiot migliore in campo, quando ha solamente giocato negli ultimi 15 minuti, ovvero dopo aver segnato.

 

E prima stava giocando da 6 come gli altri, ma nient'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Mago di Avola ha scritto:

La domanda da un milione di dollari

È se ci sono i margini per rientrare nella lotta scudetto 

Io vedo un Milan sui livelli dello scorso anno e un Napoli in stato di grazia

 

Il punto più basso della stagione passata fu proprio l'undicesima: perdemmo a Verona, dopo aver perso la gara prima col Sassuolo. Avevamo 15 punti dopo 11 giornate (con 15 goal fatti e 15 subiti). Adesso 19 punti (17 goal fatti e 7 subiti).

 

Il Napoli aveva 31 punti, 16 punti in più di noi e comunque lo riprendemmo (salvo poi mollare nel finale di campionato), ora se battono la Roma 10 in più.

Il Milan peggio ancora, se battono il Monza hanno 5 punti meno di un anno fa. 

 

A livello di punti quindi e come dati statistici il margine ci sarebbe. Il problema è che noi siamo quello che siamo.

Visto che a livello di gioco, a parte oggi, non è cambiato nulla, vediamo se questo piccolo miglioramento è imputabile solo al calendario o se riusciremo finalmente ad essere un qualcosa di decente (dico decente, perchè sull'essere una buona squadra, con un bel gioco o quantomeno uno consolidato ed efficace, ci ho messo una pietra sopra). Poi molto più in lá capiremo e valuteremo se potremmo essere al livello delle prime. E' insomma ad oggi molto molto molto prematuro.

 

Per me non cambierá nulla rispetto ad un anno fa, ma sperò di sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M4RK ha scritto:

Come del resto si parla di Rabiot migliore in campo, quando ha solamente giocato negli ultimi 15 minuti, ovvero dopo aver segnato.

 

E prima stava giocando da 6 come gli altri, ma nient'altro.

Ma infatti, basta che ci giri bene e ci si dimentica dello schifo che proponiamo.

 

Siamo stati i soliti,schiacciati dietro. 

La differenza l ha fatta la fortuna che non c ha fatto prendere gol sull 1 a 0

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea24J ha scritto:

Primo tempo

10 tiri noi ,10 tiri loro.

2 tiri in porta noi, 2 tiri in porta loro

34% possesso noi , 66 % loro

 

Ma di cosa si parla? Della fortuna incredibile di quello che ci allena?

Ti sei perso però il secondo tempo. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Ti sei perso però il secondo tempo. 

Poi si vede con squadre vere la.squadra che sta costruendo il fenomeno.

Mi raccomando fate le faccine anche in quei momenti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mago di Avola ha scritto:

La domanda da un milione di dollari

È se ci sono i margini per rientrare nella lotta scudetto 

Io vedo un Milan sui livelli dello scorso anno e un Napoli in stato di grazia

 

Servono tre cose: continuità con le più piccole, vincere la maggior parte degli scontri diretti e un buon/ottimo inizio del secondo campionato (che ricordiamoci sono 23 partite... mica una). Difficile ma possibile, considerando il rientro di Pogba, Chiesa e Di Maria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Andrea24J ha scritto:

Primo tempo

10 tiri noi ,10 tiri loro.

2 tiri in porta noi, 2 tiri in porta loro

34% possesso noi , 66 % loro

 

Ma di cosa si parla? Della fortuna incredibile di quello che ci allena?

l'hai vista la partita o hai letto solo le statistiche,4 occasioni clamorose da gol noi il primo tempo,una sola occasione loro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea24J ha scritto:

Poi si vede con squadre vere la.squadra che sta costruendo il fenomeno.

Mi raccomando fate le faccine anche in quei momenti

Mi raccomando, invece tu continua a scrivere fesserie. Per me Allegri andava esonerato dopo il Monza.

Detto questo se la squadra fa una gara buona e vince non posso essere scontento. Forse tu si a leggerti. Non è che ci possiamo mettere a piangere se dopo 1000 partite penose ne facciamo una buona, solo perchè poi arrivano gli "allegriani" a festeggiare. Oh mio dio, non sia mai, speriamo di perdere sennò poi quelli mettono le faccine. bah

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, luc89 ha scritto:

l'hai vista la partita o hai letto solo le statistiche,4 occasioni clamorose da gol noi il primo tempo,una sola occasione loro.

No ero sul mare, sai scrivo perché mi diverto a fare flame .

 

Certo che l'ho vista, che credi.

Ed ho visto io solito atteggiamento, solita juve schiacciata. 

Solo che gli episodi stavolta ci hanno detto bene.

E bada bene,sono stra felice che sia andata alla grande, altrimenti si dicono le solite cose piangine ridicole che non siamo tifosi juve perché si critica.

 

Ma è solo cambiato quello,gli episodi.

Se pareggiavano il primo tempo,che ci poteva stare ,sarebbe stata la solita solfa.

 

 

4 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Mi raccomando, invece tu continua a scrivere fesserie. Per me Allegri andava esonerato dopo il Monza.

Detto questo se la squadra fa una gara buona e vince non posso essere scontento. Forse tu si a leggerti. Non è che ci possiamo mettere a piangere se dopo 1000 partite penose ne facciamo una buona, solo perchè poi arrivano gli "allegriani" a festeggiare. Oh mio dio, non sia mai, speriamo di perdere sennò poi quelli mettono le faccine. bah

Per te sarà stata buona, per me è stata episodica, e c ha detto bene stasera.

Ma ho visto la solita squadra schiacciata ,niente di diverso

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Andrea24J ha scritto:

Poi si vede con squadre vere la.squadra che sta costruendo il fenomeno.

Mi raccomando fate le faccine anche in quei momenti

Quindi anche  stasera ci dobbiamo inca..are...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, kratos1972 ha scritto:

Quindi trattasi di mera congiunzione astrale. Ok, è possibile ma uno stile di gioco ben preciso supplisce alle mancanze fisiche e mentali degli interpreti. D'altronde è anche vero che uno stile di gioco senza fuoriclasse o interpreti in forma risulta nullo e prevedibile; Un pò come con Conte impattavamo in Europa contro quasi tutti. Ci vuole la via di mezzo ed il primo Allegri andava su questa direzione. Il problema è oggi: È giusta la direzione o gli interpreti?

Prima di tutto nessun tipo di gioco funziona senza la forma fisica e mentale giusta ad un certo livello...poi dipende sempre da chi ti trovi davanti,Zanetti per esempio l'Empoli lo fa giocare con vari schemi FINO alla 3/4 avversaria come stasera dove il gioco lo tenevano in mano loro POI li fa improvvisare per togliere la prevedibilità...risultato ZERO se davanti trovi avversari più bravi di te.

 

E' giusta la direzione o gli interpreti? Ti faccio una domanda strana : tu' avendo i duplicati dei giocatori del Bayern alla Juventus preferiresti farli giocare come giocano al  Bayern o come alla Juventus?  Puoi anche rigirare la domanda se avessi i duplicati dei giocatori Juve.

Tieni presente che si parla  di mentalità e qui che c'è differenza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Andrea24J ha scritto:

.

 

 

Per te sarà stata buona, per me è stata episodica, e c ha detto bene stasera.

Ma ho visto la solita squadra schiacciata ,niente di diverso

Episodica. 21 tiri di cui 7 in porta (tutti pericolosi), speriamo siano tutte episodiche così, visto che di solito a stento di tiri in 90 minuti ne facciano un paio (e non continuiamo a provarci anche al 90esimo e a gara ormai vinta). C'ha detto bene che abbiano fatto 7 tiri in porta, ok.

10 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Quando segnano quelli scarsi significa una cosa sola: squadra avversaria scarsa 

Che però ha fatto penare il Milan molto più di noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo storico di questa stagione recita ancora 5 sconfitte nelle ultime 10 partite 

Calma con i voli 

Che di battere le squadrette in casa abbiamo ampiamente dimostrato di esserne capaci 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.